Vai al commento


Clonazione pokemon. Pro o contro?


Ven

Clonare i pokemon. Pro o contro?  

116 utenti hanno votato

  1. 1. Siete pro o contro la clonazione dei pokemon?

    • Pro
      58
    • Contro
      58


Post raccomandati

Pro. Di certo non vado a perdere tempo nel resettare ogni volta il gioco per prendere un Avanzi :fg:

Quotissimo.

Beh,in base al fine dello sdoppiare.

Se nel gioco posso trovare solo un avanzi,io invece di resettare preferisco sdoppiarmi quell'avanzi e  farmene una scorta di 10 minimo Avanzi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro per quanto riguarda i pokemon. Trovo ci sia soddisfazione nel creare un team o anche solo un pokèmon con le tue stesse forze per poi vedere realmente i suoi risultati... secondo me sdoppiandolo si perde realmente lo spirito del gioco in sè.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Contro per quanto riguarda i pokemon. Trovo ci sia soddisfazione nel creare un team o anche solo un pokèmon con le tue stesse forze per poi vedere realmente i suoi risultati... secondo me sdoppiandolo si perde realmente lo spirito del gioco in sè.

Esatto ^^

 

Quotissimo.

Beh,in base al fine dello sdoppiare.

Se nel gioco posso trovare solo un avanzi,io invece di resettare preferisco sdoppiarmi quell'avanzi e  farmene una scorta di 10 minimo Avanzi.

Ma che te ne fai di 10 avanzi? già  due sono inutili....

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io sono pro. (lmao)


Premettendo che è un bug e quindi non esiste naturalmente la possibilità  di clonare Pokémon, ho sempre sdoppiato Pokémon (su Smeraldo) per tenerli sulla cartucce RSE-RfVf e passarli ai nuovi giochi. Ho anche sdoppiato Caramelle Rare e Masterball, certo, ma alla fine non c'è nulla di male.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Esatto ^^

 

Ma che te ne fai di 10 avanzi? già  due sono inutili....

Mh, forse servono a me, dato che ho 300 e passa pokémon evsati, dei quali almeno la metà  ha bisogno degli avanzi per funzionare bene?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mh, forse servono a me, dato che ho 300 e passa pokémon evsati, dei quali almeno la metà  ha bisogno degli avanzi per funzionare bene?

 

tanto più di sei poke non puoi tenerli nel party (per ora....... in futuro chissà ... qs...)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pro. Ognuno gioca come vuole. Quando ci si mette impegno nella realizzazione di un pokèmon (dato che il più delle volte si parla di pokè rari o competitivi) ritengo giusto che lo si possa scambiare, senza però perderlo.

Non capisco tutto quest'odio verso una cosa che non cambia nulla se non il fatto di mantenere una copia del pokèmon, come una sorta di backup.

 

"Si imbroglia", "meglio il gioco onesto". Ma cosa c'è di disonesto? .-. I pokè che si sdoppiano sono stati ottenuti lo stesso con ore di fatica e di gioco, solo che si conservano, per sicurezza, e per, si, guadagnarci qualcosa.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

contro:
guarda,a questo punto faccio un ragionamento. Non è un'imbroglione chi li sdoppia per scambiarli,lo è chi li userà  o si vanterà  senza aver fatto niente di speciale.
Quando si va online si cerca di capire se l'avversario è forte da come gioca e da mosse,strumenti e rarità  del pokemon.Con la clonazione avremo tanti niubbi super allenati ma che se devono evsare o breedare qualcosa non sanno manco a che gioco stanno giocando.
Quindi totalmente contro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pr0 senza ombra di dubbio.


Ho sempre sentito il bisogno di sdoppiare, soprattutto per gli item, vedesi le MT in tutti giochi precedenti alla V Gen, dove non erano illimitate; vedesi le Masterball e le Caramelle Rare, le prime soprattutto per il soft resetting, le seconde solo in occasioni particolari.


 


Dimenticavo, su Smeraldo (dove non esistevano gli strumenti Vigor... e compagnia bella) mi sono fatto un posteriore grosso come una casa per breedare (e dico breedare) un Milotic Modest x/x/x/31/x/31, dopo aver passato quasi una settimana a pescare in ogni maledetto quadratino della cascata del Percorso 119 (per chi non lo sapesse, Feebas è catturabile pescando solo in 6 caselle specifiche) e altre 3 settimane a schiudere un'infinità  di uova.


 


E voi pensate che non l'abbia clonato per passarlo nei giochi successivi?


 


Semplicemente perchè, dopo tutta la fatica che ci ho messo a breedarlo, ho voluto fare un "backup" (come ha ben detto Pokèlory), tenendo l'originale su Smeraldo e trasferendo il clone su Platino.


 


Questo contro chi dice che "Clonare rovina l'esperienza nel gioco".


 




contro non c'e piu gusto nel giocare e catturare pokemon perchè saresti imbattile






contro perchè tutti i tuoi sforzo perdono di valore se ora mi mettessi a sdoppiare pokemon e strumenti ora mi troverei con un esercito di pokemon forti senza il minimo sforzo oltre al fatto che potrei sfruttare quelli che non lo fanno. è una cosa bruttissima che rovina l'esperienza di gioco non lo facevo neanche quando avevo 10 anni non l'ho mai fatto ma purtroppo non possiamo impedire che gli altri sfruttino questa specie di bug del gioco! Che amarezza




 


La citazione di Nero, francamente, non vuol dire nulla.


In risposta a matteobullo, invece, dico che sdoppiare/clonare ≠ creare, questo vuol dire che:


  • il Pokemon da sdoppiare dev'essere già  stato breedato in precedenza (come ho riportato sopra), visto che non penso che sdoppiando un Rattata mi troverei con un esercito di Pokemon forti;
  • Una squadra composta da 6 Pokemon Uguali (vedi Milotic) ≠ Esercito di Pokemon forti, visto che basta un solo Pokemon Elettro o Erba per farmi fuori.

 


L'unico motivo per il quale si dovrebbe votare contro la Clonazione dei Pokemon è il seguente:


 




Contro.


 


Adesso sto vedendo un sacco di mercatini dove ti rifilano Pokémon Sdoppiati a manetta, saranno anche contati come "legit" ma vi sembra giusto che qualcuno perché magari ha due console invece di una, può permettersi di ottenere altri Pokémon dando doppioni dei suoi? c'è.. eddai :( e poi moltiplica quelli ricevuti e li scambia ancora? in poche parole arriva ad avere tantissimi shiny o flawless senza nessuna fatica, li basta.. sdoppiare.. walà .


 


Si.. sto rosicando come un matto... ma mi da troppo fastidio :|


 


Supponiamo che io faccia un Honedge shiny flawless...


Lo moltiplico cinque volte.


Ho sei Honedge shiny flawless


Cinque di questi li scambio per altri cinque Pokémon Shiny


 


E mi ritrovo con il mio Honedge shiny + altri 5 Pokémon ottenuti tramite scambio senza fare nessuna fatica... eddai su, vi sembra giusto? 




 


Purtroppo, molti abusano di questo metodo nei Mercatini, come ben sostiene Artuel, uno di tanti utenti che è contro la clonazione proprio perchè ha subito un torto da qualcuno che si è servito di essa.


 


Tuttavia c'è una soluzione anche a questo:


  1. Anche tu sdoppi il Pokemon prima di scambiarlo;
  2. Se non hai modo di sdoppiarlo, chiedi all'altro utente o a uno qualsiasi di farsi una copia e di restituirtelo.

 


Semplice.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

lel mi sembrano quelle discussioni da bar ai tempi della clonazione della pecora dolly :asduj1:

btw favorevole

 

Perché nessuno vuole mettersi in testa che la skill sta nel battling e non nel breeding.

Ragionissimo,ma se mi trovassi di fronte un nubbio con pokemon forti anche senza saperli usare andrei vicino al perdere.

è come dare una pistola in mano a un bambino:non è detto che non ti uccida,solo che non la saprà  usare come chi l'ha creata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pro: non capisco tutti questi contro che dicono che si rovina il valore del pokémon e l'esperienza di gioco. Chi lo fa per guadagnarci negli scambi fa bene e anche quello che lo riceve ci guadagna dato che si ritrova con uno shiny 3/4/5 ivs a 31.

In oltre non è affatto vero che sdoppiandone uno con 5 ivs per 30 volte si diventa invincibili, perchè si tratta dello stesso pokémon e non se ne possono usare due della stessa specie. E comunque questo pokémon 5 ivs deve essere stato precedentemente breeddato, quindi il duro lavoro c'è dietro. Io non ci vedo nulla di male dato che oltretutto si sfrutta un bug interno al gioco di cui è responsabile la GF. Sono stati proprio i suoi programmatori a "offrirci" questa funzione.

Per chi dice che non è giusto, vi ricordo che è solo un gioco e che magari non tutti possono stare delle ore a breeddare pokémon shiny/5ivs dato che devono lavorare o studiare per gli esami, quindi mi sembra una buona soluzione offrirgli dei pokémon competitivi sdoppiati, ma che sono LEGIT, in modo che possano avere lo stesso una squadra competitiva. In questo modo ci guadagnano sia quelli che offrono e sia quelli che ricevono.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sono contrario al 100%.


Se potessimo avere qualsiasi pokémon desideriamo, fare scambi senza perderci nulla, che gusto ci sarebbe più nel giocare?


Una cosa acquista tanto più valore ai nostri occhi quanto più ci è costato ottenerla. 


Che fine hanno fatto l'impegno, la fatica, le lunghe ore passate alla console per breedare o per "cacciare" shiny?


Trovo il trucco della clonazione estremamente scorretto ed immorale.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me, probabilmente, il 90% di chi è contro pensa che la clonazione ora su sesta generazione sia come quella su quinta, istantanea, dove bastava pokècheck, o l'emulatore, o la flashcard e tutto si clonava.


In questa gen (perchè credo che la maggior parte si stia riferendo al cloning su Sesta generazione) si parla di un glitch, DIFFICILE da abusare, non è istantaneo, ci vuole più di un'ora talvolta per una copia.


Di sicuro scambiando i cloni si guadagna, ma questo si è sempre fatto, dalla 4a generazione, solo ora però, che in pochi riescono a farlo, è diventato "scandaloso". Perchè?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Pro.


 


C'è gente che ama questo gioco, ma non può avere tempo di stare a cercare per ore il pokèmon perfetto nei safari e perderci tempo a breedarlo, perchè magari lavora o studia. 


 


"Valore dei pokèmon" "Imbroglioni". Apparte che non sono dei cheat che ti fanno OHKO gli avversari, ma ti permettono di sdoppiare dei semplici pixel di un giochino basato sull'RNG. Io però sono contrario alla clonazione dei pomodori, e quindi degli OGM per esempio.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...