Vai al commento



3DS e Flashcards,un brutto rapporto...


Post raccomandati

Peccato perché non potrò usare una flashcard con il 3DS come ho sempre fatto col DS. Da una parte la Nintendo ha ragione a voler fare ciò, ma forse sarebbe troppo eccessivo come già  detto bricckare per sempre la consolle. Forse una situazione accettabile sarebbe quella di bricckare la consolle per un giorno a chi fa uso di flashcard e di mandare un avviso, poi se la flashcard verrà  usata una seconda volta allora la consolle verrà  bricckata per sempre. Non so se questo metodo potrebbe essere possibile, ma sarebbe una via di mezzo tra i controlli (giusti) della Nintendo e le persone che magari non lo sapevano. :3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nintendo si è dimostrata più volte in questa generazione a non essere in grado di tenere a bada le proprie console.

Si è visto benissimo con il Wii, che da circa due anni a questa parte non mi sembra abbia rilasciato aggiornamenti di sistema, per non parlare del DS che non ha nemmeno la possibilità  di essere aggiornato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ora che c'è la crisi anche la nintendo rischia la banca rotta, poi in italia non ce una legge che vieta il download eppoi nessuno sa quello che si scarica sanno solo l' ip della connessione e basta ma il contenuto no, poi se la storia del brick era vera sarebbe già  scoppiato uno scandalo a livello mondiale ovviamente la pirateria e un problema delle software house che usano prezzi altissimi che nessuno si puo permettere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ora che c'è la crisi anche la nintendo rischia la banca rotta, poi in italia non ce una legge che vieta il download eppoi nessuno sa quello che si scarica sanno solo l' ip della connessione e basta ma il contenuto no, poi se la storia del brick era vera sarebbe già  scoppiato uno scandalo a livello mondiale ovviamente la pirateria e un problema delle software house che usano prezzi altissimi che nessuno si puo permettere

Ma sai almeno di cosa stai parlando?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

dico solo che la colpa non è della pirateria ma dei prezzi altissimi che hanno diffuso in tutto il mondo il fenomeno della pirateria

Ah, è per questo nessuno jailbreacka l'iPod Touch dove in media i giochi costano €4 e ci sono pure i periodi dove fanno gli sconti.

Secondo me la Nintendo fa bene ad agire così.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah, è per questo nessuno jailbreacka l'iPod Touch dove in media i giochi costano €4 e ci sono pure i periodi dove fanno gli sconti.

Secondo me la Nintendo fa bene ad agire così.

iPod? Non farmi ridere.

Fino ad ora l'unica in grado sia dal piano hardware che software a rimanere sul piano dignitoso contro l'hack è stata la Sony con la PS3.

Wii e X360 manco sono uscite sul mercato e già  si sono trovate moddate.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

iPod? Non farmi ridere.

Fino ad ora l'unica in grado sia dal piano hardware che software a rimanere sul piano dignitoso contro l'hack è stata la Sony con la PS3.

Wii e X360 manco sono uscite sul mercato e già  si sono trovate moddate.

Ma era ironico... forse però ho dimenticato un "che" :cry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordatevi che quello che scrivete su questo forum potrebbe arrivare a un hacker nintendo che potrebbe be, levarvi Wii ds 3DS e la casa perchè contiene germi di illegalità .......... è normale che se usi una flashcards ti assumi anche i rischi di ciò che fai........... ma non è colpa nostra se i giochi costano 70 euro e se compri 10 giochi ti compri una Xbox, PS3 e 3DS ........ cosa? briccata? ma quella flashcards è un regalo di un ricco marziano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma da me è così che funziona.

Purtroppo funziona così in tutta Italia. Comunque ragazzi non lamentatevi del prezzo dei giochi perchè non è una scusa buona: i giochi sono sempre costati 60-70€ al lancio (mi ricordo all'uscita di pokemon oro che pagai circa 80 mila lire), se non siete daccordo con quel prezzo o lo prendete usato, oppure potete aspettare che cali o anche non prenderlo affatto :D

Comunque, dato che la console è della nintendo può fare quello che vuole tramite aggiornamenti, e se non volete aggiornarla vi beccano lo stesso perchè metteranno l'aggiornamento dentro ai giochi (come è successo per il wii); funziona in questo modo anche per 360 (se la microsoft vi becca con la modifica ti impedisce di giocare online)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ricordatevi che quello che scrivete su questo forum potrebbe arrivare a un hacker nintendo che potrebbe be, levarvi wi ds 3ds e la casa perchè contiene germi di illegalità .......... è normale che se usi una flashcards ti assumi anche i rischi di ciò che fai........... ma non è colpa nostra se i giochi costano 70 euro e se compri 10 giochi ti compri una xbox, ps3 e 3ds + statuetta di 10 cm del creatore nintendo........ cosa? briccata? ma quella flashcards è un regalo di un ricco marziano.

390.jpg

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Purtroppo funziona così in tutta Italia. Comunque ragazzi non lamentatevi del prezzo dei giochi perchè non è una scusa buona: i giochi sono sempre costati 60-70€ al lancio (mi ricordo all'uscita di pokemon oro che pagai circa 80 mila lire), se non siete daccordo con quel prezzo o lo prendete usato, oppure potete aspettare che cali o anche non prenderlo affatto :innocent:

Comunque, dato che la console è della nintendo può fare quello che vuole tramite aggiornamenti, e se non volete aggiornarla vi beccano lo stesso perchè metteranno l'aggiornamento dentro ai giochi (come è successo per il wii); funziona in questo modo anche per 360 (se la microsoft vi becca con la modifica ti impedisce di giocare online)

Evidentemente non sai che i giochi avviati da Loader USB per wii superano l'aggiornamento senza problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Evidentemente non sai che i giochi avviati da Loader USB per wii superano l'aggiornamento senza problemi.

Ma anche senza usb, ti basta un loader software diverso da quello originale che skippa la fase di controllo firmware, o basta semplicemente rimuovere il firmware direttamente dall'immagine del gioco :°)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per la mia R4 dsi (non so se anche ad altre) hanno creato un aggiornamento praticamente inutile e cioè quello di poter usare le rom dei giochi 3DS sulla R4 che 1° sui ds e dsi non esiste la levetta che serve proprio per giocare a quei giochi e neanche il 3D e secondo, provando con il 3DS di mio cugino la consolle neanche riconosce la R4, come se non fosse neanche inserita! Quindi mi chiedo a cosa lo hanno fatto a fare questo aggiornamento ò___ò

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma se io ho il firmware 2.1 uscito il 4 agosto, e utilizzo una flashcard, non dovrebbe brickarmi la console nemmeno se mi connetto ad internet giusto? Il brick ti arriva solo se aggiorni la console col nuovo aggiornamento che uscirà  a fine novembre... Almeno credo.

Faccio un esempio per farvi capire: se io utilizzo su un 3DS aggiornato col firmware 2.1 una flashcard, con inserita una ROM di Pokémon Bianco, e mi connetto ad internet per fare una lotta wi-fi, non dovrebbe arrivarmi il brick, o sbaglio? Cioè, il brick ti arriva solo se aggiorni il 3DS al 2.2, se non lo aggiorni puoi tranquillamente utilizzare qualsiasi flashcard compatibile anche connettendoti ad internet.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...