Vai al commento



3DS e Flashcards,un brutto rapporto...


Post raccomandati

Tutti noi abbiamo già sentito parlare delle numerose Flashcard presenti sul mercato.

Ci sono stati problemi con DS/Dsi.No,o almeno,il DSi dopo un aggiornamento non permetteva più di

utilizzare le Flashcard,ma non era grave;dopo un po' tutto si risolveva.Ora abbiamo il 3DS,e questo non va bene.

Se il Diario del 3ds rileverà utilizzo di Software non autorizzato,la vostra console diventerà solo un mattone.

Tutto ciò che fate il diario lo sà,Nintendo lo sà.

Funziona così:Il 3ds registra i dati della Flash,la console invia i dati alla Nintendo,quei burloni fanno un "piccolo scherzo" alla vostra console inviando un aggiornamento che brikka la console.Brikkare significa bloccare,per chi non lo sapesse.

Il brick non si può riparare,la garanzia non copre i brick e l'Assistenza se ne frega.Insomma,siamo nei guai.E le nostre console pure.

Allora,voi che ne pensate?Secondo me è ingiusto,se uno paga allora non lo si può privare della console.Magari bloccare alcune funzioni,ma non possono brickare così.

PS:L'articolo è mio,non copiate senza fonte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma bloccare l'intera console?È eccessivo.

È vero,chi imbroglia paga,ma bloccare un'intera console da 249€ per chi lo ha preso prima del taglio come me no,non è giusto.

Come ho detto,magari bloccare alcune funzioni e basta,come l'online,ma tutta la console no e no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' una cosa giustissima, ma non mi pare che sia vero questo rapporto tra il Diario e le Flashcard. E' giusto che la Nintendo si tuteli come può, anche se alla lunga una strategia del terrore come questa può rivelarsi inefficace. Dopotutto è come se stessi rubando. Mica è ingiusto che ti fermino.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le flashcards non vanno usate, punto. in effetti bloccare irreparabilmente la console è un pò esagerato, sarebbe meglio bloccarla, ma in modo da poter essere riparata, così dopo che uno ha speso 100€ e più per ripararsi il 3ds ci ripensa prima di inserire la flashcard...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La nintendo ha i suoi interessi nel bloccare le console. Primo punto quando ti prendi la flashcard dovrai essere cosciente che se effettuerai aggiornamenti , il 3DS andrà in brick, quindi basta non farli ed il gioco è fatto. Comunque come detto anche sopra la flashcard viene usata anche in modo illecito quindi...

Comunque penso che la Nintendo non ti invii dei "falsi"aggiornamenti. Secondo me sono aggiornamenti non-compatibili quindi con la flashcard che fanno andare in brick la console. Secondo me la Nintendo non può vedere quello che fai sulla tua console perchè ormai è tua e non può "spiarti". Detto questo, tutto è possibile XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, c'è il detto "Chi rompe paga e i cocci sono suoi". Se rompi il 3DS con la flash card, diventa un mattone e te lo devi tenere senza Assistenza. ù_ù

Inoltre i Termini e Condizioni di uso parlano chiaro (anche se nessuno li legge), chi lo infrange affari suoi.

Scusate se sono duro, però hanno ragione. In fondo si chiama rubare questo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in effetti bloccare irreparabilmente la console è un pò esagerato, sarebbe meglio bloccarla, ma in modo da poter essere riparata, così dopo che uno ha speso 100€ e più per ripararsi il 3ds ci ripensa prima di inserire la flashcard...

Quoto!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è giusto che facciano quello che vogliono contro la pirateria come è giusto che tu ti metti l'antifurto per la macchina.

A parte questo so PRO pirateria e credo sia anche molto conveniente alle ditte, più la console è modificabile più gente la comprerà come per il bum della psp e fra poco ci sarà il bum delle ps3.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso vorrei farvi riflettere dal punto di vista dell'azienda Nintendo.

Mettete che in ogni Nazione del mondo ci siano 1.000.000 di flashcard funzionanti per DS. Mettete che le nazioni in cui siano vendute le console DS siano 15. Siamo già a 15.000.000 di flashcard. Mettete che in ogni flashcard ci siano 4 ROM NDS. Fate una media di 35€ per ogni ROM.

15.000.000 x 35 = 525.000.000 di Euro in meno che arrivano a Nintendo. Dite che c'è una perdita di guadagni?

:c

 

icons by Julie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso vorrei farvi riflettere dal punto di vista dell'azienda Nintendo.

Mettete che in ogni Nazione del mondo ci siano 1.000.000 di flashcard funzionanti per DS. Mettete che le nazioni in cui siano vendute le console DS siano 15. Siamo già a 15.000.000 di flashcard. Mettete che in ogni flashcard ci siano 4 ROM NDS. Fate una media di 35€ per ogni ROM.

15.000.000 x 35 = 525.000.000 di Euro in meno che arrivano a Nintendo. Dite che c'è una perdita di guadagni?

magari la metà dei giocatori da flashcard lasceranno perdere, ma l' altra metà si deciderà a comprare i giochi e quindi a spendere, e la nintendo ci guadagnerà. E poi se i giochi vengono comprati e non messi sulla flashcard, la Nintendo avrà più statistiche sui giochi che piacciono e quelli che non piacciono, e questo migliorerà i giochi che usciranno in futuro. Personalmente io utilizzerei le Flashcards solo per giochi mai usciti in Italia, come Jump Ultimate Stars o The World ends with (o without, non ricordo) you.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

magari la metà dei giocatori da flashcard lasceranno perdere, ma l' altra metà si deciderà a comprare i giochi e quindi a spendere, e la nintendo ci guadagnerà. E poi se i giochi vengono comprati e non messi sulla flashcard, la Nintendo avrà più statistiche sui giochi che piacciono e quelli che non piacciono, e questo migliorerà i giochi che usciranno in futuro. Personalmente io utilizzerei le Flashcards solo per giochi mai usciti in Italia, come Jump Ultimate Stars o The World ends with (o without, non ricordo) you.

Io mi riferivo al DS/DS Lite/DSi. La Nintendo non vuol far ripetere la stessa cosa che è avvenuta con le console precedenti per il semplice motivo che i giochi nuovi 3DS all'uscita costano molto più (60€ e +) di quanto costavano i primi giochi DS (40 €) (con le dovute eccezioni quali HG&SS 50€).

:c

 

icons by Julie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

non c'è blocco che tenga...... gli hacker sono a milioni, quelli della nintendo no, detto questo l' r4 non è illegale se la usi per giocare a i giochi nelle prime 24 ore, infatti vengono contate come una "demo".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

resta il fatto che la nintendo ha perso di nuovo visto che una flash card è in working progress. secondo me ci guadagna altro che perderci soldi una console costa 180€ se diventa modificabile verrà acquistata in molteplice copia, indi per cui guadagnerebbero molto di più di tre giochi 3ds.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

si dice che sta storia del brick è stata smentita molto tempo fa e comunque su tutte le console c'era l'avvertimento del blocco in casa di software non originale e non sembra che ci siano stati problemi magari è solo una provocazione di nintendo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fanno bene però se uno non vuole giocare online o non a il wifi la nintendo é gia fregata perche non può sapere che stai usando una flash card nintendo epic fail e comuque la fregeranno come anno sempre fatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che io non possiedo, e non ho mai posseduto, nessuna flashcard per nessuna consolle. Detto questo, per me non è giusto che la consolle venga brickata. Insomma, io i soldi per il 3DS li ho spesi, e la Nintendo non ha nessun diritto di bloccarmela irreparabilmente, né di spiare quello che faccio tramite il diario. C'è da dire però che le flashcards non sono legali se usate per far funzionare le ROM dopo 24 ore dal download. Ma la Nintendo e tutte le aziende produttrici di videogiochi si sono mai chiesti perché le flashcards vanno cosi di "moda"? Fino alla Playstation 2 i giochi avevano un prezzo medio di 30€, poi portato a 40; dalla prima Xbox il prezzo medio è stato portato a 50 e successivamente a 60, e con l'avvento della Playstation 3 anche a 70€; ora ci sono in commercio giochi che arrivano a costare 80€ (questo è il massimo che ho visto). Lo stesso vale per le consolle, la Playstation 2 costava si tanto, ma molto meno di 200€ al suo lancio; la Playstation 3 costava il doppio. E che dire del Nintendo DS? Direi che in questa community tutti ne hanno uno, e non c'è bisogno di ricordare l'aumento graduale di prezzo dai primi modelli al 3DS. In conclusione direi che le flashcards sono un risparmio economico, insomma, io di spendere 80€ per un videogioco che finisco in un mese o poco più (spesso anche meno) non ne ho voglia, e comunque non ne avrei la possibilità . E non spenderei nemmeno 70, 60 né 50. Anche 40 sono troppi forse, 30€ è il prezzo ideale. E non dite che non ci guadagnerebbero, perché hanno sempre preso 30€ a gioco fino all'Xbox. E poi se i prezzi dei videogiochi si riducessero, di sicuro le flashcards diminuirebbero e di conseguenza aumenterebbero le vendite e i guadagni. Certo poi ci sarebbero ancora le persone che le userebbero comunque, ma penso che sarebbero una minima parte. Questo discorso potrebbe essere applicato a tutti i settori della tecnologia, a partire dal cinema. Scusate il commento un tantino lungo :D prima di chiudere vorrei ricordare una cosa: le flashcards sono la risposta al continuo aumento dei prezzi, fino a quando questi erano accettabili, nemmeno esistevano. Chi vuole intendere, intenda!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è da dire però che le flashcards non sono legali se usate per far funzionare le ROM dopo 24 ore dal download.

Guarda che è illegale provare la rom di un gioco anche se dopo 24 ore dal download viene cancellata :), le flashcard possono essere usate solo per far girare i dump creati dai giochi che si possiedono (anche se mi sembra che adesso in Italia le flashcard non sono più legali).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...