Vai al commento



Riassunto dell''episodio XY010 di Pokémon XY!


Shiro

Post raccomandati

Le megaevoluzioni, scoperte solo recentemente nella regione di Kalos, rappresentano un ulteriore stadio evolutivo per molti Pokémon. Il Team Rocket affascinato da tutto ciò, tenterà  e farà  di tutto pur di scoprirne i segreti!

pokemon_xy_series_2013_06_30_1040_2013_1

Giovedì 12 dicembre è andato in onda in Giappone su TV Tokyo il nuovo episodio della serie Pokémon XY. Si tratta dell'episodio XY010 dal titolo giapponese "Chespin contro MegaMegaMeowth!!". Di seguito troverai il riassunto, l'anteprima del prossimo episodio che sarà  trasmesso in Giappone e la lista di tutti gli episodi finora rivelati.

freccia.gif

Riassunto dell'episodio:

I nostri eroi dopo aver ottenuto la benedizione di Limone, papà  di Lem e Clem, decidono di fare una piccola visita al Professor Platan prima di lasciare ufficialmente la città  di Luminopoli. Arrivati al Laboratorio Pokémon, a riceverli è Platan accompagnato della sua assistente. Terminati i saluti, si dirigono in una piccola stanza dove Serena, per l'occasione, ha preparato dei deliziosi Macaron che misteriosamente scompaiono. In realtà  non c'è stato nessun furto, bensì la colpa ricade su Chespin. Lasciati i ragazzi a sorseggiare Tea, il Professore si dirige nella sua serra la quale viene bruscamente distrutta dal camion del Team Rocket. Jessie, James e Meowth non perdono l'attimo e catturano Platan con uno strano macchinario da loro ideato. Serena e Clem, sentendo trambusto si dirigono all'esterno. Intente nel salvare il giovane ricercatore, l'Allenatrice e la piccola riescono a trovarlo ma rimangono rinchiuse in sua compagnia all'interno del mezzo di trasporto. Avvertendo che qualcosa non va, anche Lem, Ash e Chespin si dirigono all'esterno del Laboratorio ma si rendono conto che il camion oramai è troppo lontano per salvarli. Giunti a destinazione, il Team apre il camion e scoprendo Serena e Clem non impiegano molto tempo prima di legarle. Intrappolate anche le ragazze, il gruppo di malviventi spiega il motivo del rapimento alle sue vittime e ruba al Professore la Micro SD contenente i segreti riguardo le megaevoluzioni. Nel mentre, Ash e Lem, grazie a Chespin e Fletchling riescono a raggiungere il covo, ma lo Starter fa saltare i piani svelando il nascondiglio dei due ragazzi. Nel momento in cui il Team compie la propria scenetta di presentazione, Ash riesce a liberare i tre prigionieri ma per sua sfortuna, il computer ha terminato l'installazione della SD e il MegaMegaMecha si attiva. Il grande robot genera un immediato caos e Lem, vedendo Chespin in difficoltà  riesce a salvarlo trovando un nascondiglio dove elaborare una strategia. Ideato il piano, nonostante l'aiuto di Pikachu, il Team Rocket ha ancora la meglio ma inaspettatamente arriva MegaBlaziken in compagnia dell'uomo mascherato che sconfigge MegaMegaMecha spendendo in orbita il Team Rocket. Qualche miglio più avanti, il salvatore con il suo Pokémon getta giù la maschera dimostrando di essere Limone! Calato il sole, i ragazzi ritornano al Laboratorio e Chespin, ormai affezionato a Lem, diventa un suo nuovo compagno. Il viaggio verso Altoripoli continua...

035_2013_12_16_1609.jpg

054_2013_12_16_1609.jpg

130_2013_12_16_1609.jpg

301_2013_12_16_1609.jpg

307_2013_12_16_1609.jpg

451_2013_12_16_1609.jpg

547_2013_12_16_1609.jpg

freccia.gif

Giovedì 19 dicembre andrà  in onda in Giappone l'episodio XY011 dal titolo "Inseguimento nella Foresta Bamboo! Pancham e Pangoro!!", in cui Pancham e Pangoro, diverranno i principali protagonisti.

freccia.gif

Ecco la lista dei prossimi episodi che andranno in onda in Giappone:

XY011: "Inseguimento nella Foresta Bamboo! Pancham e Pangoro!!" In onda il 19 dicembre 2013

XY012: "Cattura il Compratore di Pokémon! La Strategia di Imitazione di Spewpa!!" In onda il 9 gennaio 2014

XY013: "Sylveon contro Froakie! Grande Subbuglio nell'Asilo!!" In onda il 16 gennaio 2014

XY014: "Il Misterioso Rifugio! Espurr Sorveglia!!" In onda il 30 gennaio 2014

NB: Il nome e la data di alcuni episodi potrebbero subire modifiche prima della messa in onda.

Modificato da Shiro`
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Molto bello questo episodio, come tutti gli altri della serie, li sto seguendo, anche se sottotitolati, e sembra proprio una bella serie

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho seguito solo la primissima stagione quando ero una bambina, ma questa storia delle megaevoluzioni mi sta facendo venire voglia di un cambio di rotta!


Comunque approfitto della risposta per fare i complimenti a tutti per il lavoro che fate, e non solo qui.


 


 


Edit: per curiosità  ho cominciato a vedere i primi secondi del primo episodio, e non appena è saltata fuori la voce del commentatore non ho potuto fare a meno di sgranare gli occhi e urlare:" Ma è sempre lui? Commenta sempre lui?".


So che a voi potrà  sembrare stupida una simile affermazione, ma rivedere un episodio a sedici stagioni di distanza, e separate da quasi tredici anni e sentire ancora la stessa, identica voce a commentare mi ha fatto un effetto stranissimo!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...