Fender Inviato 22 dicembre, 2013 Condividi Inviato 22 dicembre, 2013 Cara mamma, come ben sai questo Natale non lo trascorreremo insieme, nella piccola Borgo Bozzetto, tuttavia porto sempre con me una parte di quell'umile cittadina. Mi trovo a Luminopoli, sono ospite del Professor Platan, il quale mi ha chiesto di assistere all'illuminazione della Torre in Piazza Centrale che avverrà il 25 dicembre. Ultimamente sto aiutando gli assistenti del professore per quanto concerne la Mega Evoluzione, è un lavoro faticoso e sono spesso sottoposto a duelli per studiare il feeling con i Pokémon, ma tra un esame e l'altro ho trovato il tempo per scriverti. L'altro giorno mi è stato affidato un uovo di Mawile, l'allenatrice è una bambina di 12 anni circa. Quando il piccolo è nato, o meglio, la piccola, gli occhi della ragazzina si sono illuminati come decorazioni natalizie, è stato straordinario e sono sicuro che saranno una coppia formidabile. Chissà ... magari un giorno mi sfiderà per il titolo di Kalos! Sinceramente lo spero, ammirerò il percorso che hanno intrapreso per arrivare fino a quel giorno e sarò meravigliato dalla determinazione nei loro occhi, ne sono certo.Purtroppo devo tornare al lavoro. Ti auguro buone feste e un felice, felicissimo Natale. Ti voglio bene, Mamma! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
new2 Inviato 22 dicembre, 2013 Condividi Inviato 22 dicembre, 2013 Ciao mamma, Yantaropoli,22-12-13scusa se non ti scrivevo da tempo ma ero piuttosto occupata con la mia avventuraIn questo momento sono a Yantaropoli a studiare la Mega Evoluzione del mio Charizard insieme ad Ornella.Ah ricordi il mio Froakie?Si e' evoluto in un bellissimo Frogadier,con il quale penso di andare molto d' accordo.A Luminopoli ho conosciuto una ragazza simpaticissima di nome Matière e un agente della Polizia Internazionale di nome Bellocchio!Proprio ora...Proprio ora sta' passando un Rhyhorn.Mi manchi tanto.Il primo Natale senza di te...Ma non ti preoccupare io sto' bene,insieme alla mia squadra!Con affetto,new2.P.S.Presto dovrebbe arrivare il corriere Swellow con un pacco per te! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Little Donphan Inviato 22 dicembre, 2013 Condividi Inviato 22 dicembre, 2013 A: Mamma22 Dicembre 2013Pensione PokémonCiao mamma,Il mio viaggio finora è stato fantastico! Fennekin si è evoluta in Braixen, ho catturato molti altri Pokémon e conosciuto molte persone. Il Professor Platan è un gran figo è un po' strano. Al momento mi trovo alla Pensione Pokémon sul percorso 7. Mi hanno offerto un riparo insieme ad un altro ragazzo che mi ha dato una Macchina Tecnica. Quelli della pensione sono gentili, stamattina ho lasciato Braixen e Litleo in loro custodia mentre accudivo l'orto e al mio ritorno mi hanno fatto trovare una bella sorpresa... un uovo! Spero che per natale si schiuda... chissà chi nascerà ! Domani ricomincerò il mio viaggio... chissà dove arriverò per natale. Penso sempre a te <3 Ti voglio bene, mamma. Buon Natale Martina~ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydreigon106 Inviato 22 dicembre, 2013 Condividi Inviato 22 dicembre, 2013 Cara mamma,Tra un po' è Natale e,quest'anno per via della mia partenza non lo trascorreremo insieme.Ultimamente sono molto indaffarato,ma quando tra i miei impegni sbuca fuori anche un solo minuto di pausa, lo dedico a te per scriverti.E' passato così tanto tempo da quando sono partito e sono successe molte cose,ma c'è stato un avvenimento che per me è stato molto significativo:devi sapere che quando ho combattuto contro Elisio ho provato una strana sensazione:il mio cuore palpitava e la mia mente ,ad ogni sua parola sulle sue idee e sulla vita,pensava continuamente al giusto e al sbagliato.E' difficile da spiegare ma anch'io sono entrato in conflitto con me stesso e alla fine sono arrivato ad un' unica conclusione:La vita è preziosa e non bisogna sprecarla.Ti potrà sembrare banale ma per me questo è importante.Ogni essere ha il diritto alla vita e ogni essere deve godersi la sua vita;quest'ultima non dev'essere sprecata in un solo senso:quando si uccide.Elisio voleva sacrificare delle vite per alleviare il dolore del mondo,ma secondo me ha sbagliato.Il dolore del mondo può essere alleviato se combattuto da tutti:"L'unione fa la forza" e questo m'e l'hai sempre detto anche tu.Ciao e Auguri di Buon Natale! Da Fractalopoli,Gianpio Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hikari Inviato 22 dicembre, 2013 Condividi Inviato 22 dicembre, 2013 Castel Vanità , 22/12/13Cara Mamma,È già un bel po' di tempo che sono partita. Le luci, i colori, gli odori, sono tutti diversi da quelli di casa nostra. A volte mi manca il tuo abbraccio caldo e confortevole, il mio letto, la mia stanza, insomma, le mie cose... Ma il pensiero di conoscere nuove persone e scambiare nuove idee va sopra a tutto questo. Adesso sta per arrivare il Natale, la festa che si trascorre insieme per antonomasia, eppure quest'anno per la prima volta non la passerò con te. Ma sono contentissima così: via via che visito i paesi, intrattengo moltissime lotte, e queste mi hanno aiutato a crescere. Forse è meglio così, non avrò la mamma che bada sempre a me, ma almeno incomincio a prendere le mie responsabilità . Per adesso risiedo a Castel Vanità , una città a cui di certo lo spirito natalizio non manca, fra poco andrò a dormire nella stanza del Centro Pokémon. Un giorno devi assolutamente venire con me per vedere tutti i bellissimi posti che ho visitato e conoscere tutti i miei nuovi amici.Il mio obiettivo è battere la Lega Pokémon e diventare una campionessa, non tanto per la fama, ma per me stessa, voglio superare i miei limiti. Con il tempo ho imparato a prendermi cura dei miei Pokémon e a capire le loro esigenze, così entrando in empatia con loro sono diventata più forte, quindi battere la Lega sarà un gioco da ragazzi! Mi raccomando, passa un buon Natale e non preoccuparti per me, adesso so cavarmela da sola. Festeggia pure con i nonni e gli zii e salutameli.Domani sarà un nuovo giorno, e con la Pokéball in mano partirò per Fractalopoli, così vedrò finalmente la neve.Non vedo l'ora di rivederti,Hikari Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Birch Inviato 22 dicembre, 2013 Condividi Inviato 22 dicembre, 2013 Cara mamma, in questo momento mi trovo a Luminopoli, qui in questo periodo è tutto ancora più sfarzoso e appariscente del solito.Nonostante io sia completamente assorbito nelle ricerce al fianco del professor Platan, qui in laboratorio siamo tutti coinvolti nell'atmosfera natalizia. Purtroppo in città grandi come questa il senso di famiglia tipico del natale a Borgo Bozzetto si perde a causa di un senso più commerciale, tuttavia il ricordo di te e rhyhorn mi scalda il cuore. Se potessi tornerei a casa per il natale, ma dovresti vedere le ricerche che stiamo conducendo! Ad aiutarmi c'è anche un nuovo amico, rotom, che si è recentemente unito alla mia squadra, non vedo l'ora di presentartelo...Questo natale mi mancheranno moltissime cose: scendere al piano di sotto in pigiama, trovarti sul divano con due tazze di cioccolata, aprire i regali e giocare nella neve con rhyhorn...ma il viaggio attraverso Kalos è stata la migliore esperienza della mia vita, grazie al quale ora ho tanti amici, pokemon e non, e un lavoro che amo. Appena potrò ti porterò il mio regalo: ti ho preso un vestitino alla più bella boutique di luminopoli, ti starà benissimo vedrai.Ora torno al lavoro, ti auguro un buon natale mamma, ti voglio bene. Birch. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Miruz Inviato 22 dicembre, 2013 Condividi Inviato 22 dicembre, 2013 24 Dicembre 2014,BatikopoliCara Mamma,Purtroppo quest'anno non potrò trascorrere il Natale con te,non potrò provare l'emozione di scartare i regali al calduccio dentro la nostra casetta,ma anche se siamo lontani,ti penso sempre e anche quando fa più freddo il pensiero di avere qualcuno che mi vuole bene mi scalda il cuore.Adesso sto trascorrendo il Natale con un'amica...bè più che un'amica è Serena,la nostra vicina di casa,dopo innumerevoli lotte tra di noi è nato qualcosa di speciale proprio come te e papà durante le gare di formula Rihorn...già papà ...da quando è partito non abbiamo più avuto sue notizie,ma sono sicuro che sta bene,non per niente è tuo marito.E tu come stai?Ho mandato Justice Wing,il mio Talonflame,a mandarti la lettera in modo che arrivasse nel minor tempo possibile.I miei Pokèmon stanno tutti bene e sono diventati dall'inizio del viaggio parte della nostra famiglia:Greninja:Ricordo quando era ancora un piccolo Froakie,con lui ho affrontato molte bataglie!Talonflame:E' bello volare con lui,sfiorare le nuvole da una sensazione di leggerezza.Charizard:Ricordo ancora l'emozione di quando si è megaevoluto per la prima volta,cosi possente!Lucario:Questo Lucario mi è stato donato da Ornella,Capopalestra di Yarantopoli che mi ha insegnato il segreto della megaevoluzioneTyrantrum:E' forte e possente e molte volte mi ha aiutato a uscire da situazioni intricateAmpharos:Prima era il più debole della squadra,ma ora è uno dei miei pokemon più potentiBè,spero che tu passa un Buon Natale e ricorda che sei sempre nei miei pensieri,anche in questo viaggio meraviglioso e ti ringrazio per avermi permesso di intraprenderlo,grazie ad esso sono maturato e quando mi rivedrai sarò diventato un uomo forte come papà !Un grande bacio,MiroP.S.:Ti ho anche inviato un Delibird con qualche regalino! 24 Dicembre 2014,BatikopoliCara Mamma,Purtroppo quest'anno non potrò trascorrere il Natale con te,non potrò provare l'emozione di scartare i regali al calduccio dentro la nostra casetta,ma anche se siamo lontani,ti penso sempre e anche quando fa più freddo il pensiero di avere qualcuno che mi vuole bene mi scalda il cuore.Adesso sto trascorrendo il Natale con un'amica...bè più che un'amica è Serena,la nostra vicina di casa,dopo innumerevoli lotte tra di noi è nato qualcosa di speciale proprio come te e papà durante le gare di formula Rihorn...già papà ...da quando è partito non abbiamo più avuto sue notizie,ma sono sicuro che sta bene,non per niente è tuo marito.E tu come stai?Ho mandato Justice Wing,il mio Talonflame,a mandarti la lettera in modo che arrivasse nel minor tempo possibile.I miei Pokèmon stanno tutti bene e sono diventati dall'inizio del viaggio parte della nostra famiglia:Greninja:Ricordo quando era ancora un piccolo Froakie,con lui ho affrontato molte bataglie!Talonflame:E' bello volare con lui,sfiorare le nuvole da una sensazione di leggerezza.Charizard:Ricordo ancora l'emozione di quando si è megaevoluto per la prima volta,cosi possente!Lucario:Questo Lucario mi è stato donato da Ornella,Capopalestra di Yarantopoli che mi ha insegnato il segreto della megaevoluzioneTyrantrum:E' forte e possente e molte volte mi ha aiutato a uscire da situazioni intricateAmpharos:Prima era il più debole della squadra,ma ora è uno dei miei pokemon più potentiBè,spero che tu passa un Buon Natale e ricorda che sei sempre nei miei pensieri,anche in questo viaggio meraviglioso e ti ringrazio per avermi permesso di intraprenderlo,grazie ad esso sono maturato e quando mi rivedrai sarò diventato un uomo forte come papà !Un grande bacio,MiroP.S.:Ti ho anche inviato un Delibird con qualche regalino!Noooooooo troppo lunga,verrò squalificato Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
~UrsaKing~ Inviato 22 dicembre, 2013 Condividi Inviato 22 dicembre, 2013 Cara mamma,spero mi perdonerai per non averti scritto per così tanto tempo. La nostra ultima conversazione risale al mese scorso, quando sono tornato a casa per festeggiare il mio titolo di Campione. Credevo di essere arrivato alla meta che mi ero prefissato, ma tu mi hai fatto capire che c'è ancora un mondo intero che mi aspetta! Attualmente mi trovo a Fractalopoli, una cittadina della Kalos sud-occidentale, dove mi sto rilassando con i miei Pokémon per una pausa natalizia, prima di ripartire alla ricerca di nuove avventure. Mi dispiace di non essere lì con te e Rhyhorn, ma i miei impegni da allenatore mi costringono a rimanere nei pressi della Lega Pokémon. Mi sarebbe piaciuto mostrarti di persona i nuovi Pokémon che sto allenando, ma credo che una foto (allegata a questa lettera) sia più che sufficiente per strapparti una lacrima. Consideralo come il mio regalo di Natale per te e papà . Credo che se fosse ancora tra di noi ne sarebbe felice. Non sarò con te fisicamente, ma sappi che ti voglio bene e ti faccio i miei più sentiti auguri dal profondo del cuore! Rey**allegata alla lettera v'è una foto, raffigurante Rey con un Ampharos, un Venomoth, un Ursaring, un Espeon, un Shiftry e un Walrein. In basso v'è una scritta: "Sono riuscito a riformare la squadra di papà , con cui è diventato l'allenatore più famoso della regione di Auros. Il miglior modo per omaggiarlo. Buon Natale!"** Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 22 dicembre, 2013 Condividi Inviato 22 dicembre, 2013 Ehi Mamma!Come va? é da un pò che non ci vediamo, vero? Mi manchi molto , te fletching e rhyhorn. Io sono ancora nel mezzo del cammin della mia avventura, che fino adesso si è rivelata divertente e istruttiva, ho imparato molto dai vari allenatori, capipalestra, e sopratutto dai miei pokemon. Mi ricordo di quando greninja era ancora un piccolo froakie, disorientato ma deciso. Ora è esperto di lotta, grazie a lui, alla "Tempesta Marina", che mi ha fatto vincere molte battaglie, sia fisiche che mentali. è un grande compagno di avventure e disavventure. Poi piano piano abbiamo conosciuto altri pokemon , come Houndour , che mi è stato regalato da un amico, ora anche lui è un grande Houndoom, in grado pure di megaevolversi con la pietra che ho cercato con tanta fatica, ma ne è valsa la pena. Ma anche bulbasaur , un regalo del Prof.Platan si è evoluto in Venusaur, anche lui capace di megaevolversi, sprigionando tutta la sua energia interiore. Poi c'è Lucario , altro regalo dalla capopalestra Ornella, anche lui può megaevolversi, diventato una potenza inarrestabile. E infine Miss.Mime e Yveltal, la prima incontrata nella grotta dei riflessi,e subito andammo d'accordo. Poi con Yveltal è stato un'incontro speciale, l'ho dovuto salvare dal team Flare, il quale voleva usarlo per scopi malvagi, scopi non adatti a lui. Ed eccomi qui , avendo esplorato tutte le città di Kalos sono ritornato a Luminopoli. Una città che non ti annoia mai , con infinite opportunità , etnie , pokemon. Qui ci siamo incontrai con i miei amici, Serena , Shana, Trovato e altri. Hanno fatto un grande albero in città , vivacizza un pò l'ambiente, già allegro e carino. Spero di poter ritornare a trovarti , magari per la vigilia di natale, per stare insieme in famiglia. Questa neve che cade è soffice e bianca, un bianco che t'illumina l'anima.Saluti dal tuo caro figliolo,Vinz. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noname. Inviato 22 dicembre, 2013 Condividi Inviato 22 dicembre, 2013 22/12/2013 Dal tuo figlio Xavier! Per: Mamma, Borgo Pozzetto.Ciao mamma!Tra poco è Natale è sono un po' triste per il fatto che non posso venire a causa che il mio Charizard si è fatto male le ali e quindi non posso usare volo per venirti a trovare, tutta via sto in viaggio per venire da te e ora mi trovo a Yarantopoli però farò un soggiorno a Luminopoli per Natale dopo di che riprenderò il viaggio per tornare a Borgo Pozzetto. Devi sapere che sono stato per un po' di tempo a Hoenn dove ho vinto la lega e volevo tornare a Borgo Pozzetto tuttavia c'è stato un imprevisto: mentre Charizard stava usando volo per tornare a casa abbiamo incontrato un Moltres(quello che ti avevo parlato la scorsa volta) che ci ha attaccati Charizard è rimasto ferito e siamo atterrati a Yarantopoli. Dovrei riuscire a tornare a casa entro il 27 e sappi che ti ho fatto un regalo che so che stai aspettando da molto tempo ma è una sorpresa. Buon Natale da tuo figlio Xavier e dai suoi Pokémon!PS: Salutami anche a Ryhorn. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Meylor Inviato 22 dicembre, 2013 Condividi Inviato 22 dicembre, 2013 Carissima Mamma, Frescovilla 22/12/XXXX come va? Spero bene sia per te che Rhyhorn. Questo sarà il primo Natale che passerò lontano da casa, sono un po' eccitata!Penso di trascorrere Natale nel percorso vicino Frescovilla, lì insieme ai miei amici abbiamo deciso di fare una spece di campeggio natalizio. Ultimamente ho continuato a completare il Pokédex, anche se con molta fatica, e ho raccolto molte Megapietre per poter aiutare le ricerche su di esse, anche se preferisco non usarle voglio dimostrare che senza un Pokémon può sconfiggere gli avversari Megaevoluti. Ieri però è successa una cosa fantastica, ero molto vicina all'ingresso e si è schiuso l'uovo di cui ti ho parlato in precedenza; è nata una bellissima femmina di Eevee! Ora fa molto freddo e per di più non posso tenerla nella Poké Ball ha paura di non vedermi, pensa che io sia la sua mamma e mi fa molto piacere! Per fortuna a Fractalopoli vendevano un giaccone molto resistente al freddo e sono riuscita a trovare anche una coperta per la mia Yuzuki, così ho chiamato la piccola Eevee.Tanti auguri di Buon Natale e chi sa, magari per Capo d'Anno torno da te. Chissà Babbo Delipird può averti regalato qualcosa. Mi manchi tanto, la tua Meylor Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Universo Inviato 22 dicembre, 2013 Condividi Inviato 22 dicembre, 2013 Temperopoli,22/12/2013Cara mamma,quanto mi manchi... Spero che tu stia bene e che ti stia godendo le vacanze natalizie. Questo periodo è ottimo per rilassarsi e gustarsi dei momenti felici. A Temperopoli, per fortuna, non c'è freddo come in altre città di Kalos e, come sai bene, a me non piace il gelo perchè congela i cuori. Tu, infatti, con il tuo spirito caldo e vivace, mi hai insegnato ad essere intraprendente e mi hai sempre incoraggiato. Con quest'animo, in questo lungo viaggio, ho potuto incontrare un sacco di persone e farmi degli amici sinceri, tra cui anche diversi Pokémon. In questa città ho anche conosciuto un giovane marinaio, Fabio, con il quale ho stretto una bella amicizia. Mi ha insegnato a pescare, a surfare con il mio stupendo Lapras e, inoltre, i suoi pasti sono davvero deliziosi. Ormai è da mesi che non ci sentiamo: ti prego, perdonami se non ti ho scritto prima, ma questa avventura mi ha coinvolto ed emozionato veramente tanto. Ho una grande nostalgia della casa, dei nostri compagni Rhyhorn e Fletchling, ma soprattutto di te, del tuo abbraccio e dei tuoi baci, con i quali riempivi ogni mia giornata. Ti invio, con questa lettera, una foto con Lapras ed io, mentre cavalchiamo le onde della Baia Azzurra, simbolo di uno dei viaggi più belli della mia vita. Non preoccuparti per me: tornerò presto. Intanto, ti faccio i più calorosi auguri di buon Natale: festeggia con tutta la famiglia e con gioia!Ti voglio bene...il tuo Riccardo Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DustOfMemories Inviato 22 dicembre, 2013 Condividi Inviato 22 dicembre, 2013 Cara mamma,come stai? Spero bene. Non ci vediamo da un paio di settimane, ma già sento la tua mancanza. So perfettamente che sarebbe bello passare il Natale assieme a te, ma ormai sono grande. Ho degli impegni a gravarmi costantemente sulle spalle. Ora starai piangendo, pensando a come sono cresciuto, vero? Ho rinunciato al titolo di Campione, in modo da poter spaziare a mia discrezione, ma ciò non vuol dire che possa raggiungerti in qualsiasi momento. Sai, dopo aver raggiunto il mio obiettivo, ovvero quello di battere la Lega di Kalos, mi sono posto un quesito. Ed ora, cosa farò? Beh, ho trovato una risposta. Voglio allevare pokémon. Si, hai capito bene. Mi sono reso conto che il rapporto d’amicizia e complicità che s’instaura tra Allenatore e Pokémon ha origine dalla nascita di quest’ultimo. Quindi ho deciso di prendermi cura dei cuccioli di Pokémon, per far si che possano, in un prossimo futuro, viaggiare al fianco di qualcuno che gli voglia bene. Per questo motivo ho deciso d’imbarcarmi per la regione di Johto. Lì vive la massima autorità mondiale nel campo dell’allevamento. Il Prof. Birch. E’ stato lui stesso a contattarmi, tramite il Prof. Platan. Ed ora sono già in mare aperto, a bordo della Mn. Cassandra. Arriverò entro domani sera. Ma non mi sono dimenticato di voi tre. Il Delibird che ti recapiterà la lettera ti porterà anche alcuni regali. Un assortimento di bacche prelibate per Fletchling, una palla per Ryhorn, e per te,mamma,un album contenente tutte le fotografie scattate durante il mio viaggio.Tornerò verso Febbraio,te lo prometto. Fino ad allora, abbiate pazienza e abbiate fiducia in me. Vi vorrò sempre bene.Con affetto, Markus. Non mi importa se verrò squalificato a causa dell'eccessiva lunghezza. M'andava di scrivere una bella letterina carica di sentimento, e così ho fatto. <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.