Vai al commento


[Pokémon: Satoshi's Castle] Lettere da Kalos!


Snorlax

Post raccomandati

VzlvxnN.png

 

Buongiorno a tutti, e Buon Natale in anticipo! Quest'oggi torniamo con un gioco del Satoshi's Castle natalizio.

 

Lettere da Kalos!

 

"Buon Natale, mamma!"

Una frase che, probabilmente, eravate abituati a dire al caldo della vostra casa a Borgo Bozzetto prima di partire per il vostro viaggio per Kalos. Un viaggio che vi ha portati ad allontanarvi da casa vostra anche nel periodo di Natale, in cui, per la prima volta, non vedrete vostra madre.

È dunque arrivato il momento di scriverle una lettera per augurarle un Buon Natale!

 

Regolamento:

  1. Bisogna scrivere in questa discussione una lettera indirizzata a vostra madre, rimasta a Borgo Bozzetto per le feste, in cui le augurate un felice Natale.
  2. Nella lettera dovranno essere contenuti alcuni elementi: Formule di apertura, luogo di Kalos in cui trascorrerete il Natale (potete quindi scegliere il luogo in cui ipoteticamente state scrivendo la lettera: sbizzarritevi su questo), descrizione delle vostre recenti avventure, auguri, formule di chiusura. 
  3. La lettera deve essere necessariamente contenuta entro 8-12 righe.
  4. Dopo l'invio della risposta non sarà  possibile modificare e/o integrarla;
  5. Questo gioco si concluderà  alle ore 23:59 del giorno 22/12/2013.

*Non hai letto le novità  della Versione 3? Clicca qui.
 

Non sai di cosa parlo? Clicca qui.
Hai domande? Clicca qui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

cara mamma,


quest'anno per la prima volta passerò il natale lontano da te. Volevo augurarti buon natale e dirti che il natale lo passrò qui a cromleburgo assieme al capopalestra della città . Ti ho comprato dei regali al negozio di vestiti di Luminopoli,un delibird te li sta portando, spero ti piaceranno. Volevo anche chiederti come sta rhynor e salutamelo!


Spero che passerai un bel Natale seppur lontana da me.


Ci sentiamo presto,


 


EMA


 


 


Ps: Come mi arriveranno i tuoi regali? ci hai pensato?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cara mamma

Quest' anno non festeggierò il Natale in famiglia perchè sono in viaggio e non riuscirò a fare ritorno in tempo a casa

Sono molto triste, ma quando tornerò ti farò i regali

Adesso mi trovo a Frescovilla, gli abitanti del paese hanno giá addobbato tutte le loro case

Qui fa molto freddo, e chiedo ospitalitá in casa di altri

Spero che tu stia bene e non sia in pensiero per me

Scrivimi presto!

P.S. in allegato c' è una foto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ciao mamma!


Sai, tra poco è Natale e mi manchi. Mi manca passare le feste con te e scartare i regali sotto l'albero di prima mattina!


Avevo intenzione di passare il Natale ad Altoripoli per cambiare un po'! In quella città  c'è sempre il sole e fa caldo! Il loro Babbo Natale è vestito con bermuda e fa surf! Ma poi ci ho pensato. Che Natale sarebbe senza la neve? Allora ho deciso di andare a Fractalopoli e passare il Natale con il capopalestra! La sera del 25 dicembre io e lui faremo una battaglia per dare spettacolo e far divertire la gente del posto! Non vedo l'ora!


In questi giorni ho allenato molto i miei pokémon vicino a Fluxopoli e ho catturato un Delibird cromatico per restare in tema natalizio! E' stato un vero colpo di fortuna! Dal suo sacco ha tirato fuori tanti regalini contenenti dei cappelli natalizi da dare a tutta la mia squadra! Sono così carini!


Tu continuerai a fare il cenone di Natale insieme a tutti gli abitanti di Borgo Bozzetto come ogni anno?


Ti auguro un buon Natale! Verso la fine dell'anno tornerò a casa!


Ah fai gli auguri a Rhyhorn! A presto! Azelf.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cara mamma,


è da un sacco di tempo che non ci vediamo e sento la tua mancanza. Nel mio viaggio ho catturato tantissimi nuovi pokemon e fatto nuove amicizie.Come sta rhyrorn?Dagli i miei saluti e digli che tornerò presto. Questo Natale ho comprato nuovi vestiti ed ho vinto la Lega Pokémon.Mamma, tanti auguri di buon Natale e ricordati sempre di me. Tornerò presto


Ciao                                                                                                                                                            


                                                                                                                                                               Antonio


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Evvai un contest di scrittura! 


                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                             Da: Luminopoli, Data:22/12/13 


Cara Mamma,


Ho scritto questa lettera con una penna stilografica, su un semplice foglio di carta, su una sedia nell'appartamento del Prof Platan.


Eh sì, mi ha assunto come suo assistente! Lo aiuto con le MegaEvoluzioni, riempiendo il Pokedex, e in cambio ho un alloggio da lui.


Qui a Luminopoli le strade sono piene di luci, decorazioni, alberi qua e là , la gente sembra traboccare di felicità . Tutti, tranne me.


Non sono felice. So che è Natale, so che dovrei esserlo, ma non sarà  una stupida lampadina colorata a cambiarmi l'umore.


Credo di odiare il Natale, ormai. Ora lo vedo come un freddo giorno qualunque, con tante persone che decorano stupidamente tutto.


Ma non fraintendermi. Una parte del mio cuore lo ama ancora, ma non questo Natale, non questo finto Natale, Natale materiale.


Io amo ancora, con una densa nostalgia che mi inonda il cuore, le mattine di Natale, a casa nostra, con il nostro semplice alberello,


Un paio di lucine, Rhyhorn e Fletchling più contenti che mai, una tazza di Latte Mumu, il caldo abbraccio di una famiglia.  


Vorrei non essere mai partito, voglio passare questo giorno speciale con te, ma non posso, e questo mi fa venire voglia di piangere.


Non  passerò un Natale felice, e non posso fare altro che augurarlo a te, con queste fredde scritte nere su un bianco foglio di carta.


Ricordati di me, e ricordati che ti vorrò sempre bene. 


Un bacio, 


                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                        Andrea.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Auguri, Mamma!


Manca poco a Natale, e vorrei avvertirti che passerò il Natale a Fractalopoli (per ora sono a Romantopoli con la capopalestra Valérie, ma arriverò presto in quella splendida città !  ). Ah, ti volevo dire che ho appena catturato Zapdos! È stato difficile, ma anche divertente! Poi, ho fatto anche pranzo nel Ristorante Gourmet, a Luminopoli! Mi sono divertita tantissimo in questa avventura, e mi ero dimenticata di dirti che ho battuto la Lega Pokémon più di una volta! Sono forte, già . La Campionessa Diantha mi ha pure dato un Ralts! E.. sono diventata un' Agente, ho fatto tutte le missioni di Bellocchio! Mi sono divertita tantissimo, ho combattuto contro Shana, Tierno e tutti gli altri... ma sai, mi manchi tantissimo! 


Ti auguro, anzi, ti auguriamo io e tutti i miei Pokémon uno splendido Natale,


ti voglio bene.


 


Stella, 22/12/13


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Batikopoli,22 Dicembre 2013


Carissima Mamma,


Spero che questa mia lettera ti sia arrivata entro il 25 (in caso contrario avvisami, che la prossima volta spedisco la lettera con uno dei miei Pelliper...) e che tu stia bene, nonostante la mia assenza..


Ultimamente mi trovo a Batikopoli per allenarmi, visto che il 24 si svolgerà  un grandissimo torneo natalizio a cui parteciperanno allenatori celebri di tutta Kalos, perfino le Dame e la Ex-campionessa Diantha!


Giusto mentre ti scrivo è iniziata una leggere nevicata...


Tu sai quanto adoro la neve e quando da piccola ti trascinavo fuori con me per lanciarci le palle di neve...


Lì a Borgo Bozzetto ha nevicato?


Comunque dopo la fine del torneo verrò da te..


Sai, non c'è gioia migliore a passere il natale con le persone più care!


Ora ti devo lasciare, la mia Delphox ed il mio Greninja stanno facendo a botte per determinare il primo che toccherà  la neve!


Un'augurio di un felice Inverno e Natale ed un'abbraccio,


La tua carissima Yle

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22/10/13

Cara mamma,

Sono da poco diventato campione ma sono ripartito comunque perché sento che devo sempre migliorare. Tra poco è natale e ti ho preso una cosuccia al negozio di moda di Luminopoli. Anche se questo doveva essere il mio primo Natale senza te non posso resistere senza la mia famiglia perciò tornerò a casa il 24 per passare le feste insieme a te, contenta? Io si perché almeno rivedrò te e rhyhorn mentre tu potrai conoscere finalmente gli amici che mi hanno aiutato a vincere la Lega.

Tuo, Matt

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cara mamma,                                                                                                                                                               22/12/13
è da molto che non mi faccio sentire, ma in questo periodo sono stato molto indaffarato!

La vita di un allenatore è piena di sorprese, e giusto qualche settimana fa, dopo grandi sforzi, sono riuscito a completare il Pokedéx di Kalos, aiutando molto nelle ricerche il Professor Platan. A parte questo, lo sai già , non sono mai stato un tipo troppo combattivo, quindi

non ti preoccupare che non corro mai grossi rischi in giro per il mondo.
C'è una novità , però!  Da un po' di tempo sono fermo a Luminopoli, è una città  incredibile come saprai, piena di vita e di occasioni, con le sue più svariate strutture e attività , quindi mi sono detto, perchè non cogliere una di queste occasioni? Ebbene, ho trovato lavoro come aiuto barista in un bar, precisamente al Café Soleil: la paga è buona, e incontro un sacco di vip! Dovrai venirmi a trovare al più presto!
Beh, la mia pausa sta per finire, quindi ti saluto ora, e ti aguro un fantastico natale!
Un abbraccio,
                                                                                                                                                                                                      Chris.
Ps: sperò che il regalo che ti ho preso dalla boutique ti piacerà !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Altoripoli; 22/12/2013-14


Cara mamma,


Lo so che ti manco tantissimo, e per questo ho deciso di mandarti una lettera che spero, che arriverà  entro Natale!


Al momento, mi trovo ad Altoripoli, e credo proprio di passare le vacanze qui, con i miei Pokémon.


Lo so che è passato poco da quando sono in viaggio; ma mi sono già  messo in un sacco di guai, hahahaha!


Poco dopo essere partito mi sono imbattuto in un gruppo di Pokémon selvatici, esattamente cinque! Ma nonostante tutto, il mio Chespin è riuscito a batterli tutti senza aver riportato gravi danni! Successivamente ho catturato il mio primo Pokémon: Pancham!


Subito dopo il Professor Platan mi ha consegnato uno Squirtle, e un postino di un centro Pokémon mi ha regalato un Torchic per averlo aiutato con le consegne. Entrambi i Pokémon avevano una MegaPietra con loro, ed è anche per questo che ora mi trovo qui ad Altoripoli, per scoprire il significato delle MegaPietre, anche se i professori del posto sembrano un 'po spaesati... (Anche perché mi hanno mandato alla ricerca di due fossili al posto di darmi una risposta)!


E con questo ti auguro un buon Natale, mi mancano le tue coccole... Ma tranquilla, tra un 'po torno a farti visita!


Ti voglio bene, il tuo Matteo!


 


P.S.: Mi dispiace non averti mandato un regalo per Natale, ma tra un po mi dovrei imbarcare per una breve gita a Hoeen, e lì ti comprerò un regalo!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cara Mamma,


mi ricordo ancora le dolci parole che mi dicesti prima che io partissi per questo viaggio meraviglioso :"Figliolo non sarà  la lontananza a separarci, il mio amore sarà  sempre nel tuo cuore ovunque andrai.. io sarò qui a casa ad aspettare il tuo ritorno..non sentirti solo perchè ci sono i Pokemon con te.. ". Sai mamma, grazie alle tue parole sono riuscito ad andare avanti e a raggiungere parecchi traguardi. Per la prima volta passerò il Natale da solo senza di te e per l'occasione ho deciso di fermarmi a Luminopoli. Dovresti vederla, è piena di luci e colori che rendono l'atmosfera piacevole e pacifica. Le persone qui sono molto indaffarate e le giornate sono davvero frenetiche. Io, invece, in questi giorni mi sto dedicando all'allenamento, voglio diventare più forte e per questo devo far evolvere tutti i miei Pokemon. Proprio ieri, infatti, il mio piccolo Riolu si è evoluto in bel esemplare di Lucario. Quando tornerò a casa te lo farò conoscere, è un Pokemon eccezionale !!!  


Non sai quanto mi dispiace, quest'anno non potrò festeggiare il Natale con te, ma purtroppo sapevano che questo momento sarebbe arrivato. Ti auguro un buon Natale e ti abbraccio forte forte !!


Con affetto, il tuo Stefano.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cara Mamma,Buon Natale dal piu profondo del cuore.


Mi piacerebbe stare al calduccio a casa mia,ma sono molto impegnato con la mia avventura.Ho appena finito la Lega e andrò a Fractalopoli per le vacanze natalizie.Li si che c'è il clima adatto:un freddo tutto natalizio e la gente tutta coperta e sigillata in casa.AHAH!!!


Me ne starò a casa di Edel,il capopalestra.E' un grande amico ed ha una villa molto grande.


Ricordo ancora che prima di partire,tu scoppiasti in lacrime e io ti consolai.


Come primo pokemon scelsi Froakie,poi mi diedero un Charmander e un Torchic me lo donò il Centro Pokemon per il compleanno.


Ho lottato contro molti allenatori tutti fortissimi.Quando ho catturato Yveltal,è stato il momento più bello,poi te lo faccio conoscere.E' dolce.


Ti voglio bene;ti penserò mentre giocherò con Abomasnow,il mio grande amico.Lui si che mi capisce.


E appena torno a casa,ti faccio conoscere tutti i miei pokemon:c'è Greninja che freme dalla voglia di vederti.


Mi raccomando,bada alla casa e salutami Rhyhorn.Non piangere!!!


Ciao,Buon Natale e ricorda che ti ho preso un bellissimo vestitino alla Boutique Chic-a-Pourtier,a Luminopoli.E' favoloso!!!


Tuo Figlio,Samuele


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fractalopoli, 22 dicembre 2o13


Cara mamma,


in quest'epoca di Sms, E-mail, Internet, è piacevole ogni tanto scrivere con carta e penna, per esprimere tutte le emozioni che questo momento dell'anno suscita.


Mi trovo nella cittadina di Fractalopoli, addobbata con bellissime luci multicolore e decorazioni fantastiche, e sta iniziando anche a nevicare, rendendo l'atmosfera che si respira magica e suggestiva.


Dalla finestra dello Chalet dove alloggio vedo le persone, che magari non si conoscono nemmeno, divertirsi e tornare bambini, giocare con la neve e stare insieme ai loro amati Pokèmon come facevano un tempo.


Anche io sono circondato da amici, che mi accompagnano sempre, chi in squadra e chi al box del Centro Pokèmon, e spero di riuscire, se non per Natale, almeno per la fine dell'anno, a tornare a casa per festeggiare l'inizio di un nuovo e bellissimo anno con te, con i miei amici e con il nostro amato Rhyhorn, in un'atmosfera di festa come quando ero piccolo.


Con questa speranza nel cuore ti saluto e ti auguro un sereno Natale.


Ps: Ho una cosa in serbo per te, ma non ti dirò nulla fino al mio ritorno a casa, spero che ti piaccia.


Con affetto,


Mamoru


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fractopoli, 22 Dicembre.

Cara mamma,
ti scrivo da Fractopoli, città  costantemente nella morsa del gelo.
Ti scrivo per augurarti un felice e spensierato Natale, certo, è il mio primo Natale senza di me, ma il lavoro mi aspetta e non posso rimanere fermo.
Sono qui per studiare le Megaevoluzioni insieme alla capoPalestra di Yarantopoli, Ornella!
Ornella studió tempo fa la caverna gelata, disse di aver visto una pietra brillante dietro il guardiano della caverna, Abomasnow. Siamo qui per prendere quella pietra e studiarla.
Ho avuto parecchio tempo libero ieri e ho avuto modo di comprarti tanti regali (non ti preoccupare, sono già  stati spediti e un Delibird dovrebbe fatto visita il giorno di Natale, un po' come Babbo Natale, no?)
Ornella mi sta chiamando, è ora di andare. Ti voglio bene, ci vediamo a Capodanno!


Andrea.
Post scriptum, salutami Rhyhorn!
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

22/12/2013


Ciao mamma,


Come va, tutto bene? Devo dire che mi sto divertendo molto qui a Kalos. Le moltitudini di pokémon presenti mi fanno davvero impazzire! E le persone sono gentili devo dire. Ah, comunque non preoccuparti per me, appena sarà  la vigilia verrò da te per poter festeggiare il natale insieme a te e ai nostri Rhyhorn e Fletchling! Ah, ti dispiace se porto un amico con me? Dopo tutto, Natale significa passare del tempo con le persone che vuoi bene! E' un ragazzo di media statura, occhi marroni, cappello bianco e capelli neri. L'ho incontrato a Batikopoli. Mentre stavo esplorando il safari, finii le pokéball, e quindi gli chiesi se poteva prestarmene qualcuna. Abbiamo confrontato pure il pokédex, e devo dire che ha molte specie che non ho mai visto prima! Uh, che sbadato, non ti ho detto il suo nome! Si chiama Brendan, e proviene da una certa regione chiama Hoenn....


Beh, che dire, ci si vede tra qualche giorno!


 


Tanti saluti


Gabry


 


P.S. Dovresti vedere il suo Blaziken, devo dire che non ho mai visto un pokémon così meraviglioso!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cara mamma,
questo è il primo Natale che trascorro lontano da casa e avverto un po' di malinconia.Mi mancano i tuoi strepitosi manicaretti,il lieto fischiettio di Fletchling e l'immancabile festa di paese che si tiene ogni sera di Natale con il magico finale dei fuochi artificiali.Ecco..gli occhi si stanno velando di cristalli d'acqua.Fortunatamente accanto a me c'è il mio fido Glaceon che mi mi incita a non mollare.Si è evoluto da poco,a contatto con una Roccia Gelata della Caverna Gelida in cui mi trovo proprio ora e dove trascorrerò il Natale.E' un luogo celestiale,avvolto perennemente da una soffice coltre bianca che trascina in un'atmosfera surreale,quasi fiabesca.Innanzi a me un gruppo di Jynx ha cominciato a danzare,accompagnato dal malinconico canto degli Smoochum.Uno spettacolo davvero maestoso! Il cuore non cessa di battere sotto il colpo di queste continue emozioni trasmesse in parte da ciò che si sta compiendo di fronte ai miei occhi e in parte dai ricordi che la mente va a riacciuffare facendomi percepire fortemente la distanza dal Borgo e da te.Non vedo l'ora di poterti riabbracciare e mostrare tutti i miei nuovi amici pokemon.Tanti auguri di un sereno Natale!Ti voglio bene..non scordarlo mai!!!

Un bacio,

Matteo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cara mamma,
come stai? In questo momento, sono sicuro, sarai seduta davanti alla macchina da cucire, intenta a rammendare calze o a ricamare fiori su nuovi cuscini... Mi manchi davvero tanto, ma, allo stesso tempo, da quando son partito da casa per compiere le mie avventure qui a Fractalopoli, sento di essere cresciuto molto e di aver imparato cose che, probabilmente, restando lì al Borgo non avrei mai imparato. Ho imparato innanzitutto a sopportare il freddo gelido che c'è sempre qui a Fractalopoli. E' l'aria fredda e frizzantina, che proviene dalla palestra, la stessa in cui mi alleno. E' una palestra molto bella mamma, una palestra completamente ghiacciata. Il nostro capopalestra, Edel, è un tipo apparentemente burbero e duro. Una volta sciolto il gelo apparente, però, si nasconde un cuore tenero, un pò da nonno, un pò da Babbo Natale. Ecco cosa ho imparato più di tutto mamma: ogni bravo allenatore deve avere il cuore e l'animo di ghiaccio, resistente e delicato allo stesso tempo. Ogni cosa qui sembra racchiudere questa forte verità : il paesaggio, la natura, le persone stesse. Mi trovo veramente bene mamma e spero tu sia felice per me. Ti auguro un meraviglioso Natale.

 

Con affetto, Andrea.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

To: Mamma, Borgo Bozzetto n°2, 00006 Kalos


Grotta dei Bagliori, 22 dicembre 2013


Cara Mamma,


Come stai? È da molto che non ci sentiamo e ho quindi deciso di scriverti per farti gli auguri di Natale, sperando che questa lettera ti sia arrivata in tempo.


Questo sarà  il primo Natale che non passiamo insieme e spero che non ti sentirai sola ma immagino che questo non ti abbia fermata dal decorare tutta la casa con gli addobbi natalizi che ti piacciono tanto (anche quest'anno hai fatto il presepe nel caminetto?).


Per quanto mi riguarda stavo esplorando la Grotta dei Bagliori per trovare dei fossili quando una parte del soffitto è crollata bloccandomi in una delle grotte secondarie senza una fune di fuga a portata di mano; per fortuna c'è un piccolo foro fra la rocce che sto pian piano allargando con l'aiuto dei miei pokemon e dovrei riuscire a passarci fra qualche giorno.


Ora mi trovo quindi a scriverti al lume della fiamma del mio Charmander e affiderò questa lettera al Flabébé che ho catturato nel percorso 4 perché è l'unico che per ora può passare nel foro fra le rocce per riuscire a consegnarti la lettera; Ti prego di averne cura fino al mio ritorno a casa (appena riesco ad uscire da qui).


Ancora tanti Auguri di Buon Natale e Felice Anno nuovo


Mega Charizard


PS: Quest'anno come regalo di Natale vorrei tanto USCIRE DA QUESTA GROTTA e una scorta di FUNI DI FUGA 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cara mamma,


Kalos è meravigliosa! Fennekin ormai si è evoluto e anche gli altri Pokemon mi seguono insieme a lui.Ho imparato a lottare,ad allenare Pokemon,e anche a cavalcare un Rhyhorn.Mi ricordo quando mi facevi allenare,dovevo "pensare come un Rhyhorn!".


Passerò le vacanze a Romantopoli ed Altoripoli;sarò a Romantopoli a Natale,e ad Altoripoli a Capodanno.La neve è fantastica e le persone sono gentilissime a Romantopoli,soprattutto Valerie,la Capopalestra!Ad Altoripoli invece voglio partecipare alla famosissima "Corsa dell'ultimo dell'anno" in bici e godermi il sole.


La mia Goodra vorrebbe conoscerti.Si è evoluta oggi! Ho catturato tanti Pokemon,tra cui anche il leggendario Xerneas,e sono diventata Campionessa;è stata un'emozione bellissima!


Oggi ho visto un Allenatore con un Milotic.Diceva di venire da Hoenn e che era il Campione.Mi ha dato una MT(la  mossa Sub) e ha insegnato Idrocannone al mio Blastoise con la sua tecnica speciale.Mi ha portato una  cosa da Hoenn dicendomi che era da parte di tutta la Lega Pokemon di Hoenn.Era una Banettite! Fantastico!


Ti ho comprato una tuta da corsa: ho scoperto che a Petroglifari organizzano gare di Formula Rhyhorn e tu adori gareggiare...Te la spedisco con Delibird.


Tanti auguri dalla tua Serena


P.S. Potresti spedirmi quei dolcetti che mi prepari sempre a Natale?


 


 


 


(Comunque Serena è il mio nome nel gioco)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

                                               Luminopoli, 22 dicembre 2013, 17:44


Cara mamma,


Mi manchi tanto! Per fortuna sono ancora viva, e tu che credevi che non sarei riuscita a stare lontana da casa per più di un giorno! Ahahah! Ieri mi hai vista in televisione? Ho vinto la lega pokémon! Ce l'ho fatta! Tutto merito del mio Espurr! Ho deciso di restare qui ancora un po' con i miei amici: uno di loro mi ha invitata a casa sua per Natale, dove ceneremo e mangeremo un gigantesco pandoro ripieno di crema al cioccolato! Ora sono a Luminopoli; sotto alla torre ci sono i mercatini di Natale con tantissime cose carine! E come al solito ho comprato tanti cioccolatini... Te ne ho inviati alcuni, sperando che non si sciolgano... Ma per evitare ciò li ho messi in una borsa frigo!


La tua figlia intelligente,


Chiara.


P.s. Buon Natale e fammi sapere se sei riuscita a decifrare la mia scrittura... la prossima volta ti invierò una mail!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cara Mamma, 


perdonami se questo Natale non lo passiamo insieme, spero che troverai qualche tua amica per passare la nostra festa preferita! In questo momento mi trovo a Romantopoli. Ti ricordi che me ne parlavi come un luogo bellissimo dove passare una bella giornata invernale? Se non sbaglio qui hai conosciuto papà , proprio il giorno di Natale! Coincidenze? Chi lo sa! Comunque ho appena battuto Valérie, la capopalestra, e mi ha dato Magibrillio! Lo insegnerò subito al mio Eevee! Insieme alla lettera arriverà  il tuo regalo di Natale, mi raccomando aprilo a Natale e non fare la curiosona come gli altri anni! A proposito come sta Rhydon? Me lo saluti? Ho mandato un regalo anche per lui, una piccola specialità  di Romantopoli per i Pokémon.


Mamma lo sai che ho catturato un Honedge sul percorso 6? Era quel pokemon di cui ti parlavo tanto quando ci siamo sentiti!


Spero che trascorrerai delle feste bellissime. Buon Natale!


 


                                                                                                                                                                      Paul


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cara mamma,


rieccomi qui, ancora una volta, lontana da casa a scriverti di me. Ma stavolta è diverso, tra pochi giorni sarà  natale e mi sentirò ancor più lontano da te, da Borgo Bozzetto che prima mi sembrava enorme ed ora dopo aver camminato così a lungo sembra così piccolo.


Le mie scarpe, mi hanno portato in un luogo dove non vi è alcuna atmosfera natalizia, ma vi sono così tanti sentimenti che tra alcuni di questi sento di poter saggiare quelli che aleggiavano nella nostra piccola casa dinanzi al camino. Sono nella Valle dei Pokémon, mentre scrivevo prima, sono stata interrotta dal pianto di un piccolo Jigglypuff. Sembrava terrorizzato chissà  che ha passato questo povero piccolo; ma non preoccuparti ho acceso il fuoco grazie a Delphox e stiamo mangiando tutti insieme prima della notte. Sai mamma non avevo mai sentito un Jigglypuff piangere, la loro voce è così bella anche in queste situazioni, ma è così triste che non riesci a rimanere impassibile, e così ho pensato a te che starai preparando qualcosa di caldo e che andrai a riscaldarti davanti alla stufa, cercando di fianco a te, la tua piccola freddolosa stretta nelle coperte. Mi manchi mamma e vorrei tanto stringermi a te come forse non ho mai fatto, non so bene cosa significhi per gli altri il natale, ma oggi con un po' più di passi alle spalle di ieri, credo che per me il natale significhi la voglia di averti accanto anche solo per un po' dopo tanto tempo.


Tanti auguri mamma, rispondi presto.


 


                                                                                                                                  La tua piccola Ryuki


 


P.s. Il regalo lo voglio lo stesso, appena tornerò lo apriremo insieme tienilo al sicuro per me.


 


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cara mamma


Come stai? E come stanno fletching e rhyhorn? Mi mancate tutti moltissimo. Mancano solo 3 giorni a Natale e mi sembra strano passarlo lontano da casa. In questo momento sono a Luminopoli, vorrei che fossi qua per vedere come è bella con tutte le decorazioni di Natale, la torre dove c'è la palestra sembra un gigantesco albero di Natale. Il professor Platan mi ha invitato a passare il Natale da lui, ma non saremo soli ci saranno anche Serena, Shana, Tierno e Trovato e naturalmente i nostri cari amici pokemon. Recentemente sono stato nell'antro talassico e ho dovuto combattere contro il maestoso Moltres, ma grazie al mio Mega Charizard non ho avuto tanti problemi e l'ho catturato, adesso siamo ottimi amici, io e lui. Beh non mi resta che augurare a te, fletching e rhyhorn un buon Natale. Ah dimenticavo passerò a trovarvi per capodanno, quindi mi rivedrai molto presto.


Tanti saluti da parte mia e da tutti gli altri.


 


PS. Porterò un paio di amici a capodanno


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Yantaropoli,22 dicembre 2013


Ciao mamma!


Spero che lì a Borgo Bozzetto si stia bene,io per vari motivi passerò il Natale a Yantaropoli...esatto,quella bella città  costiera dove risiede la torre Maestra. Non ti preoccupare per me, il papà  della Capopalestra locale è stato più che felice di ospitarmi (lo sapevi che si chiamava Cetrillo? Buffo, vero?) e forse verrano anche i miei amici Trovato e Shana! Chissà  se sono diventati abbastanza forti da darmi del filo da torcere...


Eh già ,sono successe tante cose da quando sono partito:il Team Flare e i folli piani di  Elisio, Io che divento Campione della lega di Kalos (che emozione fantastica!)... beh voglio dirti una cosa,cara mamma, ogni volta che non mi sentivo all'altezza delle sfide che dovevo affrontare,in qualche modo sentivo che tu eri vicina a me e mi davi coraggio; insomma, il merito non va solo a me,ma anche ai miei Pokémon e alla forza che mi dai ogni giorno.


Mi sto dilungando un po' troppo! Passa un buon Natale e salutami Fletchling e Rhyhorn!


David.


P.S.: Sorpresa! penso di poter tornare a Borgo Bozzetto per capodanno! Ancora buon Natale,mamma!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...