Vai al commento



Pokémon SS: Cheat e Pokébanca


Post raccomandati

Salve a tutti, non so se questa sia la sezione giusta, e credo proprio di no, ma non sapevo dove farla, quindi chiedo gentilmente ai MOD di spostarla qualora fosse errata xD.
Comunque ho un problema, allora vi spiego: Io ho Pokémon Soul Silver in cui ho usato i trucchi tramite Action Replay. Il mio dubbio è: se io rinizio il gioco cliccando su "Nuovo gioco", e lo finisco SENZA USARE ALCUN TIPO DI TRUCCO e poi voglio trasferirmi un Pokémon che ho preso durante l'avventura "normale" (cioè quella senza cheat) sulla Pokébanca e poi trasferirlo su X e Y, posso o no? 
Cioè, più che altro la mia domanda è: usando l'Action Replay su una schedina di gioco come Soul Silver, i trucchi rimangono proprio all'interno della schedina "contaminando" il sistema, o una volta che cancello i dati e rinizio l'avventura spariscono e posso trasferirmi i Pokémon sulla Bank??
Grazie mille a chi risponderà , è molto urgente...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, tu stai confondendo: un salvataggio cheat può benissimo ospitare Pokémon Legit. Ad esempio, se hai Borsa, Soldi Cheatterati ma senza azionare trucchi che intaccano i Pokémon selvatici ne catturi uno, egli sarà  Legit 100%. Storia diversa per i Pokémon vaganti: se li incontri con il trucco che modifica il livello o il colore (Shiny) azionati per la prima volta e salvi, saranno perennemente cheat. L'unico modo per renderli legit è ucciderli, battere la lega e riprovare a cercarli. Però, se vuoi avere un salvataggio 100% legit, come hai detto tu ricomincia il gioco.


 


Però i giochi di IV Generazione non sono compatibili con la Pokébanca, devi prima passarli su un gioco di 5a (dove non c'è il legality lock -così lo chiamo io, non so il nome ufficiale xD - ) e poi metterli nella Pokébanca, per poi appunto ritirarli finalmente in XY.


 


Buon Pokétrasporto! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto ne so io nella PokéBanca puoi mettere solo i Pokémon provenienti da B/N e B2/N2. Quindi dovresti prima trovare il modo di spostare i tuoi Pokémon da SS a una delle versioni sopra citate.

Sì, questo lo sapevo, grazie comunque! ^^

Allora, tu stai confondendo: un salvataggio cheat può benissimo ospitare Pokémon Legit. Ad esempio, se hai Borsa, Soldi Cheatterati ma senza azionare trucchi che intaccano i Pokémon selvatici ne catturi uno, egli sarà  Legit 100%. Storia diversa per i Pokémon vaganti: se li incontri con il trucco che modifica il livello o il colore (Shiny) azionati per la prima volta e salvi, saranno perennemente cheat. L'unico modo per renderli legit è ucciderli, battere la lega e riprovare a cercarli. Però, se vuoi avere un salvataggio 100% legit, come hai detto tu ricomincia il gioco.

 

Però i giochi di IV Generazione non sono compatibili con la Pokébanca, devi prima passarli su un gioco di 5a (dove non c'è il legality lock -così lo chiamo io, non so il nome ufficiale xD - ) e poi metterli nella Pokébanca, per poi appunto ritirarli finalmente in XY.

 

Buon Pokétrasporto! :)

Okok, capito. Però scusa ma vorrei fare un esempio: allora, io ho questo gioco Pokémon Soul Silver dove ho soldi al massimo, tutto nella borsa al massimo e tutti i leggendari shiny nel box. Io lo ricomincio e catturo, non so, per esempio Lugia shiny. Attenzione però: questo Lugia shiny non è preso con il cheat che tutti i Pokémon selvatici sono shiny, l'Action Replay io non lo ho, me l'aveva prestato un mio amico, quindi prendo questo Lugia shiny utilizzando il Soft Reset, quindi sarà  Legit. A questo punto, posso trasferire questo Lugia preso con il Soft Reset su N/B e poi su X/Y?? L'ho catturato in un'avventura in cui non ho utilizzato alcun tipo di cheat o trucco, però quest'avventura "corretta" è salvata su una cartuccia in cui ho già  utilizzato trucchi.

Quindi vorrei sapere questo: se la cartuccia è contaminata dai cheat, se io rinizio il gioco, poi la nuova partita sarà  normale?? O ancora cheat perchè è salvata su una cartuccia "ActionReplayata"?? xD.

Teoricamente i trucchi si disattivano spegnendo la consolle, se ricominci il gioco stai tranquillo che sono legit

Sì, fin qui c'ero arrivato anch'io: resettando il gioco i trucchi vanno a farsi benedire, però il problema è un altro: io non so se comunque la cartuccia, la schedina "Pokémon Soul Silver" resta contaminata dai cheat...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, questo lo sapevo, grazie comunque! ^^

Okok, capito. Però scusa ma vorrei fare un esempio: allora, io ho questo gioco Pokémon Soul Silver dove ho soldi al massimo, tutto nella borsa al massimo e tutti i leggendari shiny nel box. Io lo ricomincio e catturo, non so, per esempio Lugia shiny. Attenzione però: questo Lugia shiny non è preso con il cheat che tutti i Pokémon selvatici sono shiny, l'Action Replay io non lo ho, me l'aveva prestato un mio amico, quindi prendo questo Lugia shiny utilizzando il Soft Reset, quindi sarà  Legit. A questo punto, posso trasferire questo Lugia preso con il Soft Reset su N/B e poi su X/Y?? L'ho catturato in un'avventura in cui non ho utilizzato alcun tipo di cheat o trucco, però quest'avventura "corretta" è salvata su una cartuccia in cui ho già  utilizzato trucchi.

Quindi vorrei sapere questo: se la cartuccia è contaminata dai cheat, se io rinizio il gioco, poi la nuova partita sarà  normale?? O ancora cheat perchè è salvata su una cartuccia "ActionReplayata"?? xD.

Sì, fin qui c'ero arrivato anch'io: resettando il gioco i trucchi vanno a farsi benedire, però il problema è un altro: io non so se comunque la cartuccia, la schedina "Pokémon Soul Silver" resta contaminata dai cheat...

Iniziando un nuovo salvataggio, la cassetta dovrebbe tornare vergine e non dovresti avere problemi.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Iniziando un nuovo salvataggio, la cassetta dovrebbe tornare vergine e non dovresti avere problemi.

Sì in effetti penso anch'io di sì, e poi leggendo cosa ha scritto grassiniilban190 (spero che sia vero xD) anche se tipo ho soldi e borsa al massimo, se prendo uno shiny legittimamente (?) cioè Softresettando, esso rimane legit.. u.u. Ok, dovrebbe essere così xD. Grazie a tutti per l'aiuto! ^^.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì in effetti penso anch'io di sì, e poi leggendo cosa ha scritto grassiniilban190 (spero che sia vero xD) anche se tipo ho soldi e borsa al massimo, se prendo uno shiny legittimamente (?) cioè Softresettando, esso rimane legit.. u.u. Ok, dovrebbe essere così xD. Grazie a tutti per l'aiuto! ^^.

Sì, un pokèmon diviene cheat quando lo modifichi direttamente (fargli avere tutte le stat. al massimo oppure usando il trucco per gli shiny) ma tutto il resto è considerato legit dal gioco (per esempio, se usi il trucco per avere masterball infinite i pokèmon catturati saranno comunque legit; idem se li fai aumentare di livello usando infinite caramelle rare). Anche se tu usassi un trucco per catturare un pokèmon inottenibile in SS e facessi fare un uovo a quest'ultimo, sarebbe comunque legit (sempre se non vai ad intaccare IV, EV e cromaticità ).

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...