Bakugo Inviato 26 dicembre, 2013 Condividi Inviato 26 dicembre, 2013 Salve a tutti!Questo è un tutorial grafico per icon, come detto dal titolo, per Paint.NET.Iniziamo prendendo uno stock, ed in questo caso io ho scelto questo.Ed ora clicchiamo "File", in alto a sinistra.Dopo averlo cliccato, vedremo un po' di opzioni, e noi cliccheremo "Nuovo", cioè la prima opzione a noi presente. A noi ci interesserà solo "Dimensioni in Pixel". Settiamo 100 in Larghezza, e 100 in Altezza, e ciò sarà la dimensione della nostra Icon.Dovrebbe apparirvi una schermata del genere: Bene, ora clicchiamo il primo strumento in alto a destra, quello con la freccina blu ed utilizziamolo per fare il nostro ritaglio dell'icon che più vi aggrada! Andiamo su "Regolazioni","Tonalità /Saturazione".E settiamo così:Tonalità : -25Saturazione: 115Leggerezza: 0Dovrebbe risultare una cosa così:E, se volete, potete anche aumentare la Luminosità ed il Contrasto, andando di nuovo in "Regolazione","Luminosità /Contrasto". Aggiungiamoci questa texture, ma, come?Semplicemente cliccando, in "livelli" (quello in basso a destra,eh!), quel quadrato con un "+" di fianco alla "x" rossa, così si aggiungerà un nuovo livello, e dopo aver copiato la texture, fate CTRL+V. Ed ora premete F4.Vi dovrebbe apparire la seguente schermata:Poi, su Modalità , clicchiamo, e dovrebbe apparirci "Normale","Moltiplicazione","Aggiunta",ecc.Potete settarla come vi pare e piace, e poi abbassate l'opacità . Io l'ho settato su Aggiunta, Opacità 178. Poi, duplichiamo la base della nostra icon, allora: clicchiamola, e sotto a livelli, clicchiamo a destra della "x" rossa.Bene:ora il nostro livello risulterà duplicato!Ora prendiamo il duplicato, e trasciniamolo (con la "freccia blu") un po' più in basso, il risultato dovrebbe essere questo:Ora aggiungiamoci una qualsiasi texture, text, light, quella che volete!Io, per esempio, userò questa.Aggiungiamola come ho spiegato prima, e, voilà !La nostra icon è pronta! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 26 dicembre, 2013 Condividi Inviato 26 dicembre, 2013 Sei più piccola di me, eppure, sei più pr0 di me nel grafica hahhaha Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Ke° Inviato 26 dicembre, 2013 Condividi Inviato 26 dicembre, 2013 Bellissimo Tutorial, complimeti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Light Paladin~ Inviato 27 dicembre, 2013 Condividi Inviato 27 dicembre, 2013 Bellissimo tutorial! Bravissima! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 27 dicembre, 2013 Condividi Inviato 27 dicembre, 2013 Bellissimo Tutorial,complimenti!Un giorno di questi proverò a creare uno stock :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frok Inviato 27 dicembre, 2013 Condividi Inviato 27 dicembre, 2013 Tutorial molto utile Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aryuuka Inviato 27 dicembre, 2013 Condividi Inviato 27 dicembre, 2013 Sei più piccola di me, eppure, sei più pr0 di me nel grafica hahhaha Questa è arte,digitale,ma arte E poi una cosa,sono nabba con Paint.NET,quindi credo che me lo studierò a memoria questo tutorial Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
°Vinz° Inviato 27 dicembre, 2013 Condividi Inviato 27 dicembre, 2013 Per cosa sono utili le icon ? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aryuuka Inviato 27 dicembre, 2013 Condividi Inviato 27 dicembre, 2013 Per cosa sono utili le icon ? In poche parole,avatar :3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
fireblast Inviato 27 dicembre, 2013 Condividi Inviato 27 dicembre, 2013 Haruka,dove possiamo trovare Stock buoni? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
DaniPika97 Inviato 27 dicembre, 2013 Condividi Inviato 27 dicembre, 2013 Stella, invece di continuare a dirmi "Troppo luminosa" "Troppo poco luminosa" "E le texture?" non potevi spiegarmelo così come fare i set? Nab Bella guida, mi sarà utile ♥ Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 27 dicembre, 2013 Condividi Inviato 27 dicembre, 2013 Haruka,dove possiamo trovare Stock buoni? Deviantart, Zerochan, Pixiv ecc. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bakugo Inviato 27 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 27 dicembre, 2013 Haruka,dove possiamo trovare Stock buoni? Tumblr, Zerochan,DeviantArt e Pixiv! Ma ti consiglio di più Pixiv,DeviantArt e Tumblr, poiché su Zerochan gli stock sono tutti (o quasi)a bassa qualità . Comunque, grazie a tutti! edit: outspeedata da Dina :x Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Noname. Inviato 29 dicembre, 2013 Condividi Inviato 29 dicembre, 2013 Come posso fare per una firma?Comunque complimenti Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Shurayukihime Inviato 29 dicembre, 2013 Condividi Inviato 29 dicembre, 2013 omg bravissima stella, mi serviva proprio <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bakugo Inviato 29 dicembre, 2013 Autore Condividi Inviato 29 dicembre, 2013 Come posso fare per una firma? Comunque complimenti Più avanti farò anche un tutorial per fare una firma, devi pazientare ancora un po'. omg bravissima stella, mi serviva proprio <3 aww grazie <3 Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 2 gennaio, 2014 Condividi Inviato 2 gennaio, 2014 Non capisco una cosa. Salve a tutti!Questo è un tutorial grafico per icon, come detto dal titolo, per Paint.NET.Iniziamo prendendo uno stock, ed in questo caso io ho scelto questo.Ed ora clicchiamo "File", in alto a sinistra.Dopo averlo cliccato, vedremo un po' di opzioni, e noi cliccheremo "Nuovo", cioè la prima opzione a noi presente. A noi ci interesserà solo "Dimensioni in Pixel". Settiamo 100 in Larghezza, e 100 in Altezza, e ciò sarà la dimensione della nostra Icon.Dovrebbe apparirvi una schermata del genere: Ho fatto questo procedimento, ma l'icon è bianca, come faccio a mettere l'immagine? à§_ৠLink al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 2 gennaio, 2014 Condividi Inviato 2 gennaio, 2014 Non capisco una cosa. Ho fatto questo procedimento, ma l'icon è bianca, come faccio a mettere l'immagine? à§_ৠAllor, io ho fatto come sopra, fai nuovo, setti 100X100 e hai la misura dell'icon. Poi faccio apri e seleziono l'immagine. Ora che abbiamo l'immagine, clicchi sulla freccia blu e clicchi sulla immy così la copi. In alto a destra ci sono ora due fogli. Vai su quello bianco, ovvero quello che ha le misure 100X100, la incolli e clicchi su "Mantieni dimensioni superficie". Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Prince Inviato 2 gennaio, 2014 Condividi Inviato 2 gennaio, 2014 Allor, io ho fatto come sopra, fai nuovo, setti 100X100 e hai la misura dell'icon. Poi faccio apri e seleziono l'immagine. Ora che abbiamo l'immagine, clicchi sulla freccia blu e clicchi sulla immy così la copi. In alto a destra ci sono ora due fogli. Vai su quello bianco, ovvero quello che ha le misure 100X100, la incolli e clicchi su "Mantieni dimensioni superficie". Come faccio a incollarla? (scusa la mia stupidità ;_; ) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Bakugo Inviato 2 gennaio, 2014 Autore Condividi Inviato 2 gennaio, 2014 Non capisco una cosa. Ho fatto questo procedimento, ma l'icon è bianca, come faccio a mettere l'immagine? à§_ৠDevi fare CTRL+V :s oppure vai in modifica>incolla (dopo aver copiato l'immagine di partenza, ovvio) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.