Vai al commento



Palla ombra o esplosione?


Post raccomandati

Piccola domanda: conviene insegnare a un metagross (che ha un ruolo piuttosto difensivo) esplosione o palla ombra? (III gen) Grazie a palla ombra riuscirei a contrastare tutti i tipi (anche grazie al resto della squadra), ma esplosione è molto più forte . [iII Gen, per la torre lotta]


Grazie :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è meglio Esplosione, perché nella III Generazione dimezza anche la Difesa del Pokémon avversario prima di infliggere il danno, quindi fai fuori o cmq danneggi gravemente la maggior parte dei Pokémon che non resistono al Tipo Normale.

Palla Ombra non sarebbe neanche male, ma non c'è proprio paragone con i danni che puoi infliggere con Esplosione.

 

Alla fine devi scegliere se infliggere più danni sacrificando il tuo Pokémon oppure ottenere una coverage più ampia.


esplosione con focalnastro

non funziona.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 Focalnastro non potrei darglielo dato che purtroppo ancora non era stato inventato (3gen) e quindi se la scelta cadesse su esplosione sarei sicuro di crepare;


2 le altre sue mosse sono: tossina (che preferisco a fangobomba perché iperavvelena ed è fondamentale), meteorpugno (stab e 100 di potenza, ci deve essere), pallaombra/esplosione e frana (che serve per un moveset più ampio e sostenere gli altri pokemon)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 Focalnastro non potrei darglielo dato che purtroppo ancora non era stato inventato (3gen) e quindi se la scelta cadesse su esplosione sarei sicuro di crepare;

Veramente Focalnastro esiste, ma non funzionerebbe cmq con Esplosione.

 

2 le altre sue mosse sono: tossina (che preferisco a fangobomba perché iperavvelena ed è fondamentale), meteorpugno (stab e 100 di potenza, ci deve essere), pallaombra/esplosione e frana (che serve per un moveset più ampio e sostenere gli altri pokemon)

Io toglierei Frana e metterei due fra Pallaombra, Esplosione o Cozzata Zen.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Veramente Focalnastro esiste, ma non funzionerebbe cmq con Esplosione.

 

Io toglierei Frana e metterei due fra Pallaombra, Esplosione o Cozzata Zen.

Focalnastro e cozzata zen sono stati introdotti nell 4°gen quindi nella terza non esistevano ancora, ne sono sicuro esisteva solo bandana che funziona qualche volta quindi non conviene. Il problema è che non so se sarebbe meglio sacrificare un pokémon per togliere di più o mettere palla ombra per una maggiore coverage (dato che così facendo danneggerei in modo superefficace tutti) e su questo sarei più propenso perché ho paura che con esplosione qualche pokemon resista e io sacrafichi un pokemon invano (tra l'altro molto forte)  e mi troverei in difficoltà , essendo numericamente inferiore. Questo è tutto, volevo solo sapere cosa ne pensate voi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Focalnastro e cozzata zen sono stati introdotti nell 4°gen quindi nella terza non esistevano ancora, ne sono sicuro esisteva solo bandana che funziona qualche volta quindi non conviene. Il problema è che non so se sarebbe meglio sacrificare un pokémon per togliere di più o mettere palla ombra per una maggiore coverage (dato che così facendo danneggerei in modo superefficace tutti) e su questo sarei più propenso perché ho paura che con esplosione qualche pokemon resista e io sacrafichi un pokemon invano (tra l'altro molto forte)  e mi troverei in difficoltà , essendo numericamente inferiore. Questo è tutto, volevo solo sapere cosa ne pensate voi

Focalnastro esiste (è stato introdotto nella II generazione) e si può acquistare al Parco Lotta. Per Cozzata Zen invece hai ragione, è stato un errore mio. Ma cmq potresti insegnarli Psichico, infondo il 90 in Attacco Speciale non è malissimo.

Io ti consiglierei cmq Esplosione e, se proprio qualche Pokémon è rimasto in vita dopo l'attacco, ne mandi uno con una bella priority (Extrarapido sarebbe l'ideale, niente, la imparano soltanto Arcanine e Rayquaza nella III Generazione) così non c'è nessun rischio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...