Vai al commento



Post raccomandati

Salve a tutti,


chiedo il vostro aiuto per una delucidazione, vorrei capire per bene cosa significa "Pokémon internazionali". Mi spiego meglio: utilizzando l'RNG Reporer, per far sì che i frame non escano esageratamente alti, è meglio utilizzare il famoso "Ditto International", ovvero un Ditto di natura internazionale come secondo genitore, e cliccare su "Egg PID international". Ed è qui che mi occorre il vostro aiuto, perché per essere internazionale basta che il Ditto venga da un AO francese, spagnolo o inglese? Oppure occorre che arrivi dal Giappone? Perché io in Platino ho provato per ben due volte ad utilizzare un Ditto "americano", ma entrambe le volte non mi è uscito nessun cucciolo shiny dalle uova!  :cry:


Aiutatemi, vi prego ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ma tu intendi per fare il masuda?

 

un Pokemon internazionale e un Pokemon non italiano, e poi e nornale: pensa che io prima di avere charmender shiny ho fatto 400 uova

nonostante il masuda

Non parlo del metodo Masuda, ma del metodo RNG. In Perla, utilizzando la proceduta un po' più lenta (quindi provano e riprovando a generare frame bassi) ho già  schiuso 4/5 shiny in poche ore  ;)

Perciò non capisco perché, avendo ottenuto un Ditto "americano", quindi internazionale, questa procedura non funzioni!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti,

chiedo il vostro aiuto per una delucidazione, vorrei capire per bene cosa significa "Pokémon internazionali". Mi spiego meglio: utilizzando l'RNG Reporer, per far sì che i frame non escano esageratamente alti, è meglio utilizzare il famoso "Ditto International", ovvero un Ditto di natura internazionale come secondo genitore, e cliccare su "Egg PID international". Ed è qui che mi occorre il vostro aiuto, perché per essere internazionale basta che il Ditto venga da un AO francese, spagnolo o inglese? Oppure occorre che arrivi dal Giappone? Perché io in Platino ho provato per ben due volte ad utilizzare un Ditto "americano", ma entrambe le volte non mi è uscito nessun cucciolo shiny dalle uova!  :cry:

Aiutatemi, vi prego ;)

C'è gente che per avere uno shiny ha fatto 1200 uova.... devi avere molta pazienza, molta voglia e anche molta fortuna!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La casellina "International Parents" del Reporter va spuntata quando usi genitori internazionali, ovvero quando si verifica una delle seguenti condizioni:


-stai facendo accoppiare tra loro un pkmn italiano (tuo, di un qualche tuo gioco più vecchio, sempre italiano, o di un qualche altro giocatore italiano) ed uno straniero (giapponese, coreano, inglese, spagnolo, francese, tedesco ecc...);


-stai facendo accoppiare tra loro due pkmn stranieri ma di nazionalità  diversa tra loro (es. giapponese e francese) su cartuccia italiana.


 


N.B: se stai usando un Ditto dovrai spuntare anche la casellina corrispondente!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è gente che per avere uno shiny ha fatto 1200 uova.... devi avere molta pazienza, molta voglia e anche molta fortuna!

Eh no, caro Sebrick! Ho finalmente ottenuto un Ditto giapponese e guarda qui in poche ore quanti ne ho sfornati ;)

 

f6YvDn0.png

La casellina "International Parents" del Reporter va spuntata quando usi genitori internazionali, ovvero quando si verifica una delle seguenti condizioni:

-stai facendo accoppiare tra loro un pkmn italiano (tuo, di un qualche tuo gioco più vecchio, sempre italiano, o di un qualche altro giocatore italiano) ed uno straniero (giapponese, coreano, inglese, spagnolo, francese, tedesco ecc...);

-stai facendo accoppiare tra loro due pkmn stranieri ma di nazionalità  diversa tra loro (es. giapponese e francese) su cartuccia italiana.

 

N.B: se stai usando un Ditto dovrai spuntare anche la casellina corrispondente!

Grazie per aver risposto, fortunatamente avevo già  capito ed ottenuto un Ditto giapponese.

Ascoltami un attimo, ma è veramente un procedimento così complicato averli sia shiny che con ottime EVs?  ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non sono un'esperta di Eggs RNG su Platino, solo su HGSS, però credo che i due procedimenti siano simili...


Premettendo che quando utilizzo l'RNG in quarta generazione uso sempre delle versioni un po' più datate del Reporter, con le quali mi trovo molto bene ed i cui procedimenti mi sono chiari ormai da tempo, e che dunque le cose potrebbero essere cambiate leggermente col passare del tempo: è necessario fare due ricerche e dunque due RNG distinti, al primo corrispondono natura, abilità  e cromaticità , al secondo gli IVs!


Di conseguenza si, è un tantino più complicato poichè devi sforzarti di applicare l'RNG ben due volte a pkmn, anziché solo una!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...