Vai al commento


Ditto e Voltorb: le mie teorie su questi pokèmon


Darken

Post raccomandati

Allora, apro questo post per parlare delle mie teorie su Ditto e Voltorb, i due pokèmon spesso ritenuti artificiali.

Ditto

La mia teoria su Ditto è che esso sia l'anello mancante tra Mew e i pokèmon. Ricordo che Mew secondo il pokèdex si è evoluto in tutti gli altri pokèmon. Ebbene, io credo che uno dei primi sia stato Ditto. Pensiamoci, i primi Mew che decisero di evolversi probabilmente non avevano in mente delle idee precise su come diventare. Quindi quando provarono divennero strutture amorfe dotate di caratteristiche riconducibili al loro vecchio aspetto. Questo spiegherebbe le varie coincidenze di peso, colore e della presenza della mossa Trasformazione.

Voltorb

Il pokèdex afferma che Voltorb è formato da materiali non presenti in natura e sia apparso per la prima volta in una fabbrica di pokè ball, proprio nel periodo in cui venivano create le prime. Ora pensiamoci: Voltorb potrebve essere nient'altro che un grosso pokèmon che trovatosi nella fabbrica di pokè ball decise di assumerne aspetto e caratteristiche fisiche allo scopo di non farsi scoprire dagli umani. Ora pensiamo a un pokèmon di grosse dimensioni, rotondeggiante, con l'abitudine di rrotolare e esplodere, composto di materiali non comunemente associati a un essere vivente. Vi è venuto in mente Graveler? Immaginiamo un gruppo di Graveler bloccati in una fabbrica di pokè ball, spaventati dall'uomo, e senza rocce di cui nutrirsi. Non è impossibile che abbiano modificato la loro dieta iniziando a nutrirsi di pokè ball, per poi passare a mimetizzarsi tra di esse per sfuggire agli umani. Nel farlo, sia la loro composizione fisica sia il loro tipo cambiarono per adattarsi al nuovo ambiente. Persero la loro pre-evoluzione, ma divennero in grado di evolvere senza la necessità  di uno scambio (e notiamo che anche la sua evoluzione assume le caratteristiche di una pokè ball). Dopo la loro scoperta, i neo-Voltorb furono cacciati e iniziarono a vagare in cerca di cibo, decidendo perciò di stabilirsi in prossimità  di luoghi dotati di un campo elettrico, di cui ora erano in grado di nutrirsi essendo di tipo Elettro.

Ecco, queste sono le mie teorie. Che ne pensate? Avete delle teorie diverse?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembrano buone teorie, ma io direi che Ditto è un clone malriuscito di Mew e i Voltrob si sono formati con la cosiddetta 'creazione spontanea' in cui un corpo inanimato si trasforma in un essere vivente.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ditto a dire il vero è quasi sicuramente un clone scartato o incompleto di Mew, che secondo me è fuggito dopo che Mewtwo è scappato dal complesso e quindi lo ha distrutto, mentre quella di Voltorb è simile alla teoria di Arvalis, non ci ha spiegato con chiarezza tutto, ma io la trovo molto interessante, anche se secondo me vista la grandezza Voltorb lo assocerei più a Geodude che ha perso le braccia perchè non ne faceva più uso


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi sembrano buone teorie, ma io direi che Ditto è un clone malriuscito di Mew e i Voltrob si sono formati con la cosiddetta 'creazione spontanea' in cui un corpo inanimato si trasforma in un essere vivente.

La teoria del clone la riuscito la conoscevo ma c'erano punti che non mi convincevano. Quanto alla creazione spontanea non saprei, non credo che i Voltorb si siano evoluti a caso.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La teoria del clone la riuscito la conoscevo ma c'erano punti che non mi convincevano. Quanto alla creazione spontanea non saprei, non credo che i Voltorb si siano evoluti a caso.

Bhe, pensa a Banette e Claydol.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sà­ ma loro sono spettri, mentre Voltorb è un pokèmon elettro che si è, secondo me, evoluto nelka sua forma attuale.

@ Zarxiel Qual'è la teoria di Arvalis? Comunque io ho scelto Graveler perché allo stato naturale si evolve prima di apprendere Autodistruzione. Possiamo suppore che dimensioni e peso siano scesi per aumentare il mimetismo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sà­ ma loro sono spettri, mentre Voltorb è un pokèmon elettro che si è, secondo me, evoluto nelka sua forma attuale.

@ Zarxiel Qual'è la teoria di Arvalis? Comunque io ho scelto Graveler perché allo stato naturale si evolve prima di apprendere Autodistruzione. Possiamo suppore che dimensioni e peso siano scesi per aumentare il mimetismo

Claydoll e Baltoy non sono spettri, se non sbaglio si tratta di antiche statue...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Pokémon sono dei videogiochi... non c'è bisongo di trovare una spiegazione logica per tutto. Ditto è semplicemente un coso roso che muta la sua forma e Voltorb una palla vivente che esplode. Il motivo di tutto questo? Che l'hanno scelto i disegnatori! x3


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo il pokèdex Claydol e Baltoy sono stati portati in vita quando misteriose radiazioni hanno colpito una statua d'argilla, non sono quindi nati per creazione spontanea.

I Pokémon sono dei videogiochi... non c'è bisongo di trovare una spiegazione logica per tutto. Ditto è semplicemente un coso roso che muta la sua forma e Voltorb una palla vivente che esplode. Il motivo di tutto questo? Che l'hanno scelto i disegnatori! x3

E' vero, però noi stiamo cercando di immaginarci una spiegazione vista dall'interno del mondo pokémon. Se no, se ci pensi, la maggior parte delle discussioni di questo tipo si chiudono subito con un "perchè il disegnatore/scenenggiatore ha voluto così".

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sà­ ma loro sono spettri, mentre Voltorb è un pokèmon elettro che si è, secondo me, evoluto nelka sua forma attuale.

@ Zarxiel Qual'è la teoria di Arvalis? Comunque io ho scelto Graveler perché allo stato naturale si evolve prima di apprendere Autodistruzione. Possiamo suppore che dimensioni e peso siano scesi per aumentare il mimetismo

Bhe, non credo Claydol non lo è, si è generato come Voltrob.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe, non credo Claydol non lo è, si è generato come Voltrob.

 

 

Secondo il pokèdex Claydol e Baltoy sono stati portati in vita quando misteriose radiazioni hanno colpito una statua d'argilla, non sono quindi nati per creazione spontanea.

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

nel dischetto un personaggio dice: "chissà  se esiste uno strumento che trasforma gli oggetti in Pokemon. pensa come deve essere".


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

E' vero, però noi stiamo cercando di immaginarci una spiegazione vista dall'interno del mondo pokémon. Se no, se ci pensi, la maggior parte delle discussioni di questo tipo si chiudono subito con un "perchè il disegnatore/scenenggiatore ha voluto così".

 

Non si arriverebbe cmq al punto, perché non c'è nessuna conferma ufficiale ed ognuno può dire la sua come vuole.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I graveler sono troppo grandi per diventare Voltorb, e non tirate fuori una possibile erosione, perché essa comporterebbe la distruzione degli organi interni, quindi Voltorb è un Pokémon a se.


E tirando in ballo Talprone: "I primi 151 Pokémon sono stati creati dalla stessa persona, quindi è normale che ci siano delle somiglianze".


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo Arvalis Voltorb e Foongus sono Pokémon che hanno sviluppato un camuffamento a Pokeball causato dall'incremento di allenatori in tutto il mondo, questo è causato che quando una cattura fallisce la pokeball si rompe e rimane sul paesaggio, quindi i Voltorb e i Foongus tramite esse hanno sviluppato questo mimetismo per sfuggire agli allenatori e ai predatori, infatti Arvalis ha detto che la popolazione di Foongus è cresciuta enormemente in questi ultimi anni XD


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me invece Voltorb è stato creato dagli scienziati stessi,come detto dal pokédex:


Scoperto all'epoca dell'invenzione delle POKé BALL. Si pensa che i due fatti siano correlati.


Studiando questo POKéMON, s'è scoperto che le sostanze di cui è composto non si trovano in natura.


Voltorb quindi potrebbe essere uno dei primi prototipi di pokeball che per qualche errore degli scienziati stessi ha preso vita


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...