Vai al commento

[Sondaggio]Film Studio Ghibli preferito. Oh. Ennamo.

26 utenti hanno votato

1. 1.

• Il mio vicino Totoro
      0
    • Princess Mononoke
    • Kiki Consegne a Domicilio
      0
    • La Città Incantata
    • Il Castello errante di Howl
    • Porco Rosso
    • Pom poko
    • Una tomba per le lucciole
    • Ponyo sulla scogliera
    • Nausicaa della Valle del Vento
      0
    • Laputa - Castello nel cielo
    • I sospiri del mio cuore
      0
    • La collina dei Papaveri
      0
    • I racconti di Terramare
      0
    • Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento
      0
    • Only Yesterday
      0
    • Ocean Waves
      0
    • The Cat Returns
      0
    • The Tale of Princess Kaguya
      0
    • The Wind Rises
      0
    • My Neighbors the Yamadas
      0

Post raccomandati

Come si può scegliere il migliore tra dei lavori che valgono tutti 10?

Hai fatto una domanda difficile! Quindi non ne scelgo uno solo.

Princess Mononoke e Porco Rosso, ma devo elogiare anche Arrietty per l'incredibile colpo grafico e Nausicaa per le tematiche. Con la Città  Incantata e Howl invece si vola di fantasia.

Non si può rispondere a una domanda simile! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma te alle 22.45 non mi puoi fare 'ste domande esistenziali Comunque Porco Rosso, questa scena vale da sola la prima posizione.

Sappi che ti apprezzo.

Comunque ho aggiunto anche quelli non arrivati in Italia, in quanto si posson benissimo vedere in Sub c: 
Link al commento

La principessa mononoke senza dubbio , è il film dove miyazaki si sfoga e dimostra tutta la sua rabbia verso questi st.... che no solo pensano ai loro interessi fregandosene di tutto e di tutti ma rovinano pure la natura e come risponde quest'ultima si ribella e vuole ammazzare gli uomini bellissimo anche dal punto di vista visivo ambienti, personaggi e soprattutto il sangue che è presente in maniera esorbitante cosa che raramente si trova nei film del ghibli. Comunque se dite che Howl è il più bello vuol dire che non avete visto molto del ghibli, perchè in questo film sono presenti tutte cose gia viste nei film precedenti, non ha niente di innovativo a differenza di tutti gli altri da laputa a ponyo miyazaki a sempre cercato di migliorarsi e ci è riuscito ma con Howl a toppato si vede che non è stato fatto con lo stesso amore col quale sono stati fatti i precedenti film.

Link al commento

Rimango indecisa fra PomPoko (la storia e le disavventure dei tanuki sono carinissime e il finale è abbastanza malinconico) e Porco Rosso, di cui mi ricordo di averlo visto la prima volta senza audio (solo sub) per problemi di casse ma l'animazione era così fluida e la storia così particolare che l'ho adorato (poi l'ho rivisto jap sub svariate volte xD)

Però son tutti ottimi titoli.. diciamo che di non "Miyazakiano" anche The Cat Returns è adorabile, mentre dei suoi, oltre Porco (vabbè che li ho adorati tutti tranne Ponyo), al secondo posto ci metterei Spirited Away.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...