Vai al commento



Discussione sulla "clonazione"


Andre94

Post raccomandati

Buona sera a tutti ragazzi, creo questo topic per interesse personale visto che vorrei provare a clonare con un mio amico. Lo so che molti nel forum non sono daccordo sul fatto di duplicare pokemon (anche se alcuni di quelli che sono contro i cloni poi sono i primi a scambiarli) ma specifico che non ho aperto questo topic per ricevere giudizi o commenti, vorrei solamente che qualcuno esperto mi spiegasse bene come funziona il meccanismo. Vorrei una descrizione molto dettagliata (quale console devo usare per invitare, quale devo spegnere per prima e quando, dopo quando devo spegnere la secon, ecc...). Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno e ribadisco vorrei che vi asteneste dall' esprimere giudizi o opinioni personali.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'era una discussione ma non ricordo dov'era. E' grazie a Dina a spiegarmi la clonazione in XY. Prenditi due 3DS(mai usare l'online, wireless è meglio) poi fai in questo modo:


- scegli due pokemon come prova (inutili, da buttare, diciamo)


- dopo averli scambiati ti apparirà  una schermata azzurra con scritto "attendi"


- non appena apparirà  quella schermata azzurra(vedi sopra) SPEGNI DOPO TRE SECONDI se vuoi perdere il pokemon appena scambiato e POI ALTRI 3 SECONDI spegni l'altra console (per spegnere la console devi cliccare il tasto Power, non Home)


- quando riaccendi controlla i pokemon per vedere se hai clonato bene, altrimenti rifai il giro.


 


Puoi benissimo diccelo qualcosa che non hai capito! C:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I tre secondi devono essere veramente precisi, utilizza un cronometro.

Considera comunque che il principio di questo glitch si basa su questo:

Dopo che lo scambio è stato fatto, se uno spegne PRIMA del salvataggio, non avrà  fatto lo scambio, se spegne dopo lo avrà  fatto.

Quindi ovviamente dovrà  spegnere prima la console che manda il Pokémon che si vuole clonare (in modo che lo scambio non sia avvenuto secondo quella console), e poi l'altro (in modo che lo scambio sia stato fatto per quella).

È importante spegnere anche l'altra dopo tre secondi (per esperienza posso dire che le tempistiche per spegnere la seconda sono molto meno importanti che non per la prima), perché altrimenti riceverà  un segnale di errore che annullerà  il salvataggio, e tornerà  come se lo scambio non fosse stato fatto (non sono sicuro al 100% di quest'ultima cosa comunque).

Quindi IN LINEA DI MASSIMA, puoi facilmente considerare che:

- Se quando riaccendi lo scambio è stato fatto, significa che hai spento la prima troppo tardi

- Se quando riaccendi lo scambio non è stato fatto, significa che hai spento la prima troppo presto.

Io sinceramente potrei paradossalmente SCONSIGLIARE di fare prima un tentativo a vuoto: saranno talmente tante le volet in cui la clonazione fallirà  che è veramente una perdita di tempo fare l'esperimento, ma ovviamente bisogna essere molto sicuri di quale va spenta prima.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Che brutta cosa la clonazione. Io ci ho messo una vita a farmi gli ovetti perfetti XD c'è gente che ci mette mezzo secondo :D


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...