Vai al commento



[Contest di Scrittura: Le Origini del Natale!] I Vincitori!


Scarecrow

Post raccomandati

Salve a tutti! Ancora una volta ci scusiamo per il ritardo ma, infine, eccoci di nuovo qui per annunciare i vincitori dell'ultimo Contest di Scrittura!


 


Hy0zk3F.png


 


Premio Originalità !


 


Guadagna il Premio Originalità  con un elaborato intrigante e particolare...


 



 


1. L'elaborato è estremamente coinvolgente. Il senso di disagio e tristezza di quel mondo vuoto e inumano viene espresso molto bene e inquieta anche il lettore, che attende sperando in uno sviluppo più felice. Così è stato, e il racconto dalla meccanica freddezza viene sostituito dal calore dei sentimenti veri e sinceri che stanno alla base di questa festività . Non ho notato particolari errori, solo un paio di dimenticanze. Apprezzo anche la conclusione, molto


carina. 8.5


2. Un elaborato davvero bello, il livello di coinvolgimento è massimo. Le descrizioni sono rese egregiamente, il senso di inquietudine fa stare il lettore perennemente col fiato sospeso. Da originalità  immediata. 8.5


3. Il testo è imprevedibile, spazia dalla distopia all'azione ad altri generi meno crudi. Il tutto, com'era al contrario prevedibile, con una soluzione di continuità  che non arresta affatto la scorrevolezza della lettura e questo è forse il più grande pregio dell'elaborato. Simpatico il finale, anch'esso inatteso. 8.5

 


Snorlax97!


 


photo-18.png?_r=1389369984


 


... Che porta a casa 12 Poképoints e una fantastica targhetta personalizzata!


 


H0Q0nMQ.png


 



 


Passiamo ora al...


 


Premio Assoluto!


 


Si classifica al terzo posto, con una media di 9,00...


 



 


1. Il tema è stato centrato in pieno, sei riuscita a creare l'origine del Natale in modo alternativo e originale. L'elaborato presenta qualche imprecisione e alcune ripetizioni, ma nel complesso il tutto risulta fluido e scorrevole. In particolar modo ho apprezzato "l'atmosfera" del racconto, è esattamente quello che volevo vedere. 9


2. Un elaborato davvero bello. Fluido, grammaticalmente corretto, la trama è davvero ben resa ed originale. Non ho molto da dire, se non che merita tanto. 9

3. Anche questo un elaborato degno di nota, scritto in modo impeccabile con poche lievi imprecisioni che a primo impatto neanche si notano. Un ottimo lavoro, con una traccia rispettata alla perfezione. 9

 


Flamiya!


 


photo-thumb-309.jpg?_r=1389443854


 


La nostra Flamiya guadagna 6 Poképoints e una magnifica targhetta!


 


wQcylUE.png


 



 


Troviamo al secondo posto, con una media di 9,33...


 



 


1. L'idea è davvero interessante, perché illudi il lettore con un racconto tranquillo che narra di una vita perfetta, e poi lo struggi quando riveli la dura realtà . Fluido e scorrevole, privo di errori, questo è un ottimo elaborato che rende onore al precedente (e vittorioso) brano da te postato. 9+


2. Ottimo davvero, tra i migliori! Fluido, grammaticalmente ottimo, con una trama davvero eccellente. Nulla da eccepire, complimenti vivissimi! 9+


3. Coinvolgente, lessicalmente ricco, grammaticalmente ineccepibile. Il contrasto tra passato e futuro, tra antenati e discendenti, tra sofferenza e felicità  mi ha molto colpito e il diverso stile di scrittura riesce a dare quel tocco verosimile del quale necessita questa traccia. 9.5

 


~UrsaKing~!


 


photo-7502.png?_r=1389560441


 


~UrsaKing~ guadagna 10 Poképoints e una splendida targhetta!


 


GdNyqah.png


 



 


E infine al primo posto, sul gradino più alto del podio con una media di ben 9,50 abbiamo...


 



 


1. Questo racconto è incredibilmente coinvolgente, leggerlo mi è piaciuto davvero molto. Anche in questo caso dimostri di avere una fantasia invidiabile, ma a parte questo hai centrato in pieno l'obiettivo che il contest poneva: trovare un'origine alternativa per il Natale. L'hai fatto egregiamente, il racconto è originale e ricco di colpi di scena, e il finale è forse la parte migliore. Alcuni episodi sono un po' cruenti nella descrizione, ma non per questo sono criticabili. Qualitativamente hai ancora un po' di strada da fare, ci sono alcuni errori, ma per quanto mi riguarda questo è il racconto più bello e coinvolgente che ho letto, e non mi sento minimamente in colpa a darti il voto più alto tra le mie valutazioni, nonostante le imprecisioni. 9.5


2. Qui il detto "chi tardi arriva male alloggia" ha fatto un buco nell'acqua assurdo: abbiamo letto per ultimo il racconto migliore del contest. Qui Zebstrika stramerita, perché ha scritto un racconto davvero ben elaborato in grammatica, scorrevolezza e originalità . Bravissimo davvero, continua su questa strada! 9.5


3. Qualunque imprecisione o ripetizione svanisce di fronte a questo elaborato. Un testo tanto complesso quanto dettagliato, che ci ha mostrato un'origine del Natale alquanto particolare ma davvero interessante. 9.5

 


Zebstrika94!


 


photo-276.jpg?_r=0


 


Il nostro Zebstrika94 porta a casa ben 18 Poképoints e una bellissima targhetta!


 


xod8ldu.png


 



 


Vogliamo comunque rendere merito agli utenti che hanno sfiorato la classifica. Questi sono...


 



Vulpah, Snorlax97, Marko99 e Universo.



 


Ed eccoci alla fine di un altro Contest di Scrittura. Anche questa volta i racconti sono stati molto interessanti, nonostante il minor afflusso e, ancora una volta, rinnoviamo i complimenti a tutti i partecipanti. Un vero peccato che il podio abbia solo tre gradini!


Chiunque sia interessato a conoscere nello specifico i propri giudizi e le proprie valutazioni, può liberamente inviare un Messaggio Privato (MP) ad uno dei tre giudici (Edward, Blue95, Lightning)!


Non arrendetevi e continuate a partecipare! Al prossimo Contest!


Edward, Blue95, Lightning


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Omg, Flamiya smettila di vincere. :(

Complimenti anche a Elia cavho e Zebstrika!

K ks vuoy sks

No dai, comunque omg grazie *-*

Avevo notato diverse imperfezioni, in effetti, ma dopo averlo inviato, purtroppo. Come ogni volta xD

Grazie davvero ♥♥♥

Avevo detto a Ursaking che il suo racconto valeva, e infatti ^^ non sottovalutarti caro :)

Complimenti anche a Snorlax e Zebstrika, meritavano davvero!

E complimenti anche agli altri che hanno partecipato, sono stati tutti racconti interessantissimi :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ringrazio moltissimo i giudici per i bei commenti. :D


Sono davvero contento di essere riuscito a vincere.


Complimenti anche a Ursaking, Flamiya e Snorlax97, avete scritto degli elaborati fantastici. :love_emote:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimentissimi ai vincitori!
Vorrei dire una cosa..

Anche io volevo partecipare, e stavo scrivendo il testo, che stava venendo bene, ma poi la trama si è andata a sfaldare come una pizza rustica sul finale e non sapevo cosa scrivere.

Cancello tutto, il giorno dopo riprovo e rinuncio definitivamente.

Amen, meglio non partecipare che fare una figuraccia con un testo ridicolo.

Sopratutto in confronto a quello di Zeby.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Amen, meglio non partecipare che fare una figuraccia con un testo ridicolo.
e qui sbagli! Magari il tuo elaborato poteva davvero non essere eccellente, ma questi contest servono soprattutto per imparare, per mettere alla prova sé stessi. Tutti noi (me compreso) abbiamo perso molti contest, prima di vincere, ma  ci sono serviti tantissimo per esercitarci ;)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

e qui sbagli! Magari il tuo elaborato poteva davvero non essere eccellente, ma questi contest servono soprattutto per imparare, per mettere alla prova sé stessi. Tutti noi (me compreso) abbiamo perso molti contest, prima di vincere, ma  ci sono serviti tantissimo per esercitarci ;)

Partecipare e non vincere è diverso da sfigurare.

E di figuracce in questo forum ne ho già  fatte parecchie.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ooooooooh!!! Sono felice che abbia vinto uno diverso dai soliti. Sinceramente, più o meno, è la classifica che avrei fatto io.


La grammatica è ancora un po' tralasciata (Zebstrika94 è sicuramente quello che ha fatto meno errori di questo tipo.Anzi! Il suo brano è quasi intonso), ma pazienza. Bravo Zebstri e bravi tutti! (Vincitori e non).


Il mio brano purtroppo non era per niente originale, presentava lapsus assurdi e vari errori di battitura. Onestamente mi sarei dato un 4.5. L'ho aspettato tanto, ma purtroppo non ho avuto molto tempo né per pensare a qualcosa di meglio né per rileggerlo. Oltretutto era un tema che mi vincolava. Non avrei mai potuto creare una trama differente. Forse avrei dovuto evitare di parteciparvi come dice Mawile, ma l'avevo aspettato talmente tanto... :P


Comunque good job!! ;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Complimentissimi ai vincitori!

Vorrei dire una cosa..

Anche io volevo partecipare, e stavo scrivendo il testo, che stava venendo bene, ma poi la trama si è andata a sfaldare come una pizza rustica sul finale e non sapevo cosa scrivere.

Cancello tutto, il giorno dopo riprovo e rinuncio definitivamente.

Amen, meglio non partecipare che fare una figuraccia con un testo ridicolo.

Sopratutto in confronto a quello di Zeby.

Anche per me è stata la stessa cosa,con una differenza: avevo paura che il mio testo sembrasse troppo un raccontino da bambini(mi piace scrivere cose fantastiche e da bambini)  però mi piaceva,ma sarebbe sembrato ridicolo,i racconti qua devono essere tutti lunghi..e mi raccomando,dei mattoni,così che ci costruiamo le case! (no,scherzo)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...