Vai al commento

Pokémon X e Y 2.0, aggiornamento alla settima generazione

MasterAle

Post raccomandati

Oggi voglio esprimere un mio desiderio personale, quindi sappiate che non sto parlando di rumor nè di cose confermate

Detto ciò possiamo cominciare:

Da sempre, un mio desiderio è stato quello di "aggiornare" il pokédex all' uscita di una nuova generazione, così da poter catturare anche pokémon originariamente non presenti nel gioco (soprattutto evo e preevo di Pokémon già  esistenti).

Ebbene, fino ad ora non è stato possibile fare nulla di tutto ciò, ma con il Nintendo 3DS abbiamo finalmente la possibilità  di aggiornare i software (infatti X e Y stessi hanno subito dagli aggiornamenti utili ad eliminare alcuni bug) quindi non pensate che sia possibile un aggiornamento del genere all' uscita della settima generazione?

Potrebbe anche solo aggiungere i nuovi Pokémon al pokédex senza renderli catturabili, in questo caso sarebbe utile l' utilizzo della pokébanca, ovviamente compatibile con i futuri giochi di settima gen.

Voi che ne pensate? Secondo voi, la Game Freak farà  qualcosa del genere in futuro? Vi piacerebbe o preferireste che le cose restassero come sono attualmente?

Rispondete numerosi!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mah, dubito seriamente che faranno così, per una semplice questione di marketing. Andare ad aggiungere un certo numero di nuovi pokèmon richiederebbe un investimento di risorse e avrebbe quindi dei costi... Questo vuol dire che l'aggiornamento si dovrebbe pagare. Ora, tu andresti a pagare per avere solo pokèmon nuovi? Anche se fossero una 50ina? Se lo facessero gratis/pagare poco ci rimetterebbero tanti soldi, quindi dubito che avrebbe un prezzo basso. E se costasse quanto un gioco normale? Io sinceramente non pagherei, aspetterei i giochi successivi, con pokèmon, trama, oggetti e via dicendo tutti nuovi di zecca.

Link al commento

Premetto che non ho letto gli altri commenti.

Non credo proprio sia fattibile, perché così uno comprando X/Y smette di comprare giochi ma continua a giocare online contro i players di 10a gen e goodbye BigMoney. Inoltre, in questo modo uno che non ha un aggiornamento potrebbe lottare via Wirless con uno che lo ha, e quindi sfiderà  Pokémon non presenti nei file del gioco.

Link al commento

In effetti sarebbe carino non dover sempre ricominciare col pokedex.

È anche vero però che cimentarsi nella cattura e nella ricerca di ogni specie è da sempre un post lega più che interessante, se completo il gioco e ho il pokedex già  completo mi resta relativamente poco da fare.

Ora, purtroppo la gf e nintendo hanno da sempre detto che non vogliono iniziare a rilasciare aggiornamenti del tipo di cui parli (ops, me ne sfugge il nome), perché dovrebbero essere per forza di cose a pagamento, e ciò non si voleva accadesse.

Immagino quindi che la tua idea rimarrà  sempre una fantasia, mi spiace :(

Link al commento

È molto improbabile come hanno già  detto gli altri, ma anzi, io credo che sia un idea carina poteria viaggiare in una nuova regione e scoprire un nuovo pokedex sullo stesso gioco. Forse un giorno si arriverà  a ciò dove su un gioco di base ci si potrà  comprare le varie "generazioni" di giochi e poterci giocare a tutte su un solo software. Sarebbe fantastico. In effetti, non è da escludere, un po come Ash che si gira tutte le regioni nell' anime.

Link al commento

E' una cosa senza senso, anche perché se facessero così, tutti gli altri giochi Pokémon si baserebbero su X e Y. Nel senso, non si può andare avanti ad aggiornamenti, prima di tutto perché non è fattibile, il gioco non può allargarsi più di tanto (cioè, non puoi metterci addirittura un'intera nuova generazione), poi perché non ha senso mettere una settima generazione (seppure piccola come dici tu), su un gioco di sesta. Il brand andrebbe a farsi friggere. Quindi, okay che ci sono aggiornamenti, ma se mai ne faranno altri, penso saranno per piccole aggiunte (finora sono stati fatti aggiornamenti per correzioni di bug, non hanno aggiunto nulla di importante).

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...