Vai al commento


Commenta qui la diretta della Pokémon Challenge!


Manuel

Post raccomandati

Buonasera ragazzi,

Sono l'organizzatore di Pokémon Challenge. Prima di tutto, grazie a tutti i ragazzi che hanno visto il programma. Più di 1000, per un evento Pokémon non si era mai visto, grazie davvero a tutti.

[...]

Antonio.

Esatto, hanno fatto del loro meglio, dobbiamo anche ringraziarli, perché in Italia abbiamo ben pochi tornei del genere, era anche la prima volta che trasmettevano uno streaming di un Torneo, è (quoto) normale che non sia andato tutto perfettamente.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Buonasera ragazzi,

Sono l'organizzatore di Pokémon Challenge. Prima di tutto, grazie a tutti i ragazzi che hanno visto il programma. Più di 1000, per un evento Pokémon non si era mai visto, grazie davvero a tutti.

Come ogni competizione organizzata, é normale che, alla prima puntata, non tutto sia perfetto:

Presentatore: sinceramente non capisco le critiche al presentatore. Massimo è stato bravissimo, così come lo sono stati Manuel e Ross. Sono stati freschi e spontanei. Tutti sono in grado di leggere un copione e riportare esattamente quello che avviene su schermo. Invece i ragazzi sono stati VERI, spontanei, hanno provato ad affacciarsi a questo nuovo mondo, che non è fatto solo da PokéDex viventi, ma da appassionati di tutti i tipi.

Abbiamo avuto qualche problema tecnico, è la prima puntata di qualcosa che, fino ad ora, non si era mai visto. Avremo modo di capire cosa non ha funzionato, e migliorare sempre più, per offrirvi la miglior esperienza di Battling LIVE in futuro.

Spero abbiate invece apprezzato quello che stiamo provando a portare in Italia: trasmissioni dedicate, Pokémon Camp ed Expert: solo in Italia abbiamo tutto questo. Supportateci, possiamo migliorare, insieme, ma dobbiamo crederci tutti :)

Antonio.

 

Vabbè allora io ho postato per senza niente xD

Comunque, a discapito di tutto, io mi sono divertito un mondo, bell'evento ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

 il team che aveva ai mondiali non era suo , ma di un amico. Lui non l' ha ringraziato e ha iniziato a restare solo ,a battlare da solo. Poi insulta moltissima gente su facebook. Non so se lo sapevi...

Davvero? Che antipatico! Non c' è niente di male ad usare il team di un amico, ma non ringraziarlo e non dargliene atto non è giusto. :angry:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'ho appena finito di vedere.


 


Non commenterò il programma in sé che ritengo una buona iniziativa ma solo le lotte dei cosiddetti campioni. Oltre che da smanettoni come loro mi aspettavo minimo minimo il team full shiny (lol) ma anche le scelte dei poké e dele squadre mi hanno "annoiato" nel senso che mi sembrava di essere rimasto nel metagame di BW quando invece potevano "osare" di più per un evento non ufficiale; invece hanno preferito giocare sul sicuro e il risultato è che su 24 poke disponibili per 4 squadre, la varietà  era di 5 poke (amoongus, rotom, garchomp, mawile e salamance).


 


Cmnq le partite sono state carine ma nemmeno troppo avvincenti imho. 


 


Cmnq secondo me potevano anche approfittare di questo programma per spiegare come si entra nel mondo competitivo dei vg pokemon: cioe da dove iniziare e dove cercare i tornei e cosa fare. Secondo me molti sarebbero stati interessati a questo argomento.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ok, gelosia apparte:


Ora mi è venuta la voglia di Battlare sul serio *-*


Bellissimo,BELLISSIMO,BELLISSIMO


Complimenti a tutti soprattutto a Manuel e gli altri xD


Che bello essere l'admin di un forum così grande...


MA NON RICOMINCIAMO CON LA GELOSIA!!


Mi sono posto un obbiettivo *-* Voglio studiare battling e andare ai nazionali *-*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ven93: ma che cosa ti aspettavi, scusa :crazy:?


Vorrei ricordarti che:


  1. L'RNG di sesta generazione è ancora in fase di studio e, se escludiamo la parentesi chiamata Instacheck, decisamente prematura rispetto ai tempi e durata troppo poco, è pressoché impossibile avere una squadra competitiva di soli cromatici breddati su X e Y, dunque abilitati a partecipare a questo tipo di tornei ufficiali.
  2. Smogon non sarà  la Bibbia ma il suo attuale stato la dice lunga su quanto tempo ci voglia per studiare un nuovo metagame.
  3. La Pokébanca non è ancora uscita in occidente.
  4. La Pokébanca non è ancora uscita in occidente.
  5. Ho già  detto che la Pokébanca non è ancora uscita in occidente? Ad ogni modo la cosa vale tutti i punti impiegati.
  6. Non siamo ai tempi di BW né di DPPt quando, ai tempi dell'uscita dei giochi in Europa, godevamo ampiamente degli studi realizzati dai gentili giapponesi ed americani che da mesi erano già  all'opera...
  7. Megaevoluzioni escluse, sembrerebbe che tra i nuovi pkmn ce ne siano veramente pochi competitivamente validi (sbaglio o stiamo parlando della generazione più striminzita di sempre?).

Detto questo, te lo ripeto: cosa ti aspettavi di vedere? Le squadre che i giocatori presenteranno al mondiale di Washington di quest'estate?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ven93: ma che cosa ti aspettavi, scusa :crazy:?

Vorrei ricordarti che:

  1. L'RNG di sesta generazione è ancora in fase di studio e, se escludiamo la parentesi chiamata Instacheck, decisamente prematura rispetto ai tempi e durata troppo poco, è pressoché impossibile avere una squadra competitiva di soli cromatici breddati su X e Y, dunque abilitati a partecipare a questo tipo di tornei ufficiali.

Smogon non sarà  la Bibbia ma il suo attuale stato la dice lunga su quanto tempo ci voglia per studiare un nuovo metagame.

La Pokébanca non è ancora uscita in occidente.

La Pokébanca non è ancora uscita in occidente.

Ho già  detto che la Pokébanca non è ancora uscita in occidente? Ad ogni modo la cosa vale tutti i punti impiegati.

Non siamo ai tempi di BW né di DPPt quando, ai tempi dell'uscita dei giochi in Europa, godevamo ampiamente degli studi realizzati dai gentili giapponesi ed americani che da mesi erano già  all'opera...

Megaevoluzioni escluse, sembrerebbe che tra i nuovi pkmn ce ne siano veramente pochi competitivamente validi (sbaglio o stiamo parlando della generazione più striminzita di sempre?).

Detto questo, te lo ripeto: cosa ti aspettavi di vedere? Le squadre che i giocatori presenteranno al mondiale di Washington di quest'estate?

 

No ma di certo avrei osato di più fossi stato in loro e nn avrei mostrato cose che gia sapevo essere valide. Tutto qua. Mica era chissà  quale competizione ufficiale. Potevano benissimo farlo senza perderci nulla.

 

Cmnq si possono benissimo fare squadre shiny competitive senza troppi problemi ma quando l ho detto stavo scherzando: ti sei impuntata per niente btw.

 

Cmnq sarà  la generazione più striminzita ma ha molti poké validi anche se in quela diretta l'unico mostrato è stato Talonflame.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ottima iniziativa, complimenti alla community italiana.


Non ci sono stati nei, secondo me, il commentatore non era preparato logicamente ma ha comunque intrattenuto bene il pubblico, lo stesso ha fatto Dario Moccia con le sue battute e approfondimenti su alcuni pokè, complimenti anche a Manuel per la sua conoscenza del battling.


Non mi aspettavo una ragazza, ma fortunatamente ne hanno trovato una come Rosa, preparata e carina  :XD:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho potuto vedermelo live perché avevo degli impegni ma sono riuscito a vedermelo la sera stessa grazie a twitch.


 


E' stata una bella iniziativa, veramente... Ovviamente poteva essere meglio. Non fare le sfide in contemporanea sarebbe stata una gran bella cosa, perchè capisco se fossero stati di più i partecipanti, ma erano in quattro si poteva benissimo allungare di un ora il programma e far vedere tutte le sfide. Anche la finale "secca" con una sola sfida poteva essere gestita meglio.


Farei i complimenti a Manuel e Ross che se la sono cavata molto bene. Moccia come ospite è stata una bella cosa, secondo me, anche se forse si è perso un po troppo a fare cavolate che a commentare, anche se non so se potesse fare un commento serio essendo, come detto da lui stesso, a digiuno per quanto riguarda il battling competitivo.


 


Un piccolo consiglio che mi sento di dare è questo: se possibile far si che i giocatori se ne stiano in una stanza appartata quando si sfidano, so che è brutto da fare ma così loro possono godere di una maggiore calma nell'ambiente circostante e cosi anche il presentatore può dire qualcosa; perchè ci son stati vari momenti in cui il primo ragazzo che ha affiancato Moccia al commento ha rinunciato


 


 




Cmnq secondo me potevano anche approfittare di questo programma per spiegare come si entra nel mondo competitivo dei vg pokemon: cioe da dove iniziare e dove cercare i tornei e cosa fare. Secondo me molti sarebbero stati interessati a questo argomento.




 


Concordo pienamente con Ven per quanto riguarda questo suo punto...


 


Riassumendo: una bellissima iniziativa, da ripetere magari puntando più in grande e con alcuni accorgimenti

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me a fatto un po' ridere all'inizio il presentatore, pensavo in continuazione "prima figura di m..., seconda figura di m..., terza, un'altra ancora... oh ma che diamine, è davvero incompetente!". Però alla fine era logico che andasse così, non era preparato e il cast serviva proprio per ovviare a questo problema. In più, facendo la parte dell'ignorantone, è riuscito a risultare simpatico senza essere strafottente od offendere un brand che non conosce assolutamente. Va bene, ci sono state delle uscite poco simpatiche, come appunto il "sandai" sporco che è stato dappertutto, ma si vedeva che stava cercando di portare il programma su un piano più gestibile per lui. E' stato coraggioso ad aprire bocca, senza paura di far figuracce, e non si è mai mostrato scoraggiato. Insomma, a mio parere se l'è cavata benino, non proprio egregiamente ma nemmeno da cestinare ad occhi chiusi. Chi sa che, in vista di appuntamenti futuri, non decida anche lui di approfondire il mondo del battling (ma ancora prima dei pokemon), magari uscendosene con delle trovate esilaranti ed improbabili.


Non spendo parole su Dario, Manuel, Ross e gli altri, che sono stati tutti molto bravi: hanno fatto il meglio che potevano, interagivano tra di loro, si mostravano in sintonia, sembravano molto affiatati, oltre che essere ovviamente preparati. 


Interessanti anche i partecipanti, è bellissimo il fatto che considerino i pokemon come un vero e proprio "sport". Peccato che la varietà  dei mostriciattoli giocati sia stata così scarsa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A me a fatto un po' ridere all'inizio il presentatore, pensavo in continuazione "prima figura di m..., seconda figura di m..., terza, un'altra ancora... oh ma che diamine, è davvero incompetente!". Però alla fine era logico che andasse così, non era preparato e il cast serviva proprio per ovviare a questo problema. In più, facendo la parte dell'ignorantone, è riuscito a risultare simpatico senza essere strafottente od offendere un brand che non conosce assolutamente. Va bene, ci sono state delle uscite poco simpatiche, come appunto il "sandai" sporco che è stato dappertutto, ma si vedeva che stava cercando di portare il programma su un piano più gestibile per lui. E' stato coraggioso ad aprire bocca, senza paura di far figuracce, e non si è mai mostrato scoraggiato. Insomma, a mio parere se l'è cavata benino, non proprio egregiamente ma nemmeno da cestinare ad occhi chiusi. Chi sa che, in vista di appuntamenti futuri, non decida anche lui di approfondire il mondo del battling (ma ancora prima dei pokemon), magari uscendosene con delle trovate esilaranti ed improbabili.

Non spendo parole su Dario, Manuel, Ross e gli altri, che sono stati tutti molto bravi: hanno fatto il meglio che potevano, interagivano tra di loro, si mostravano in sintonia, sembravano molto affiatati, oltre che essere ovviamente preparati. 

Interessanti anche i partecipanti, è bellissimo il fatto che considerino i pokemon come un vero e proprio "sport". Peccato che la varietà  dei mostriciattoli giocati sia stata così scarsa.

Davvero da ignorante nelle lotte in doppio mi aspettavo un pò più di varietà  rispetto alle lotte standard 6v6 ma le squadre sembravano copia-incolla di charizard+rotom w+M-Mawile o Kanga+amoonguss

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...