Vai al commento


Final Fantasy X/X-2 HD Remaster


Post raccomandati

Più che altro, spero abbiano semplificato alcune cose tipo



l'evitare i 200 fulmini nella pianura, oppure fare un tempo di 0 secondi nella corsa, erano cose quasi impossibili .-.


Ma ovviamente le avranno lasciate uguali o, peggio ancora, complicate ulteriormente.


(non aprite se non avete mai giocato all'originali :v)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più che altro, spero abbiano semplificato alcune cose tipo

l'evitare i 200 fulmini nella pianura, oppure fare un tempo di 0 secondi nella corsa, erano cose quasi impossibili .-.

Ma ovviamente le avranno lasciate uguali o, peggio ancora, complicate ulteriormente.

(non aprite se non avete mai giocato all'originali :v)

 

be l chocobo runa  0 è facile. i 200 fulmine non sono consigliati se soffrite di epilessia e simili. Io la prima volta sbalgiato a 174. Ho seriamente pensato al suicidio.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma solo io  i 200 fulmini li ho evitati al primo tentativo? o.o

be dopo 50 uno si annoia e si distrae. inevitabile. 

 

appunti per questa versione: prendere l emblema del sole PRIMA che spawni il Dark Bahamut.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come anche di prendere la seconda turbotecnica di Valefor a Besaid prima di partire ;)

Giusto! Sbagliai anche quello XD

 

L unica cosa che veramente mi scoccia di rifare FFX sarà  la divertentissima (sottolineo, divertentissima) fase delle resettosfere -> rifare la sfereografia per i +4. Una gioia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto! Sbagliai anche quello XD

 

L unica cosa che veramente mi scoccia di rifare FFX sarà  la divertentissima (sottolineo, divertentissima) fase delle resettosfere -> rifare la sfereografia per i +4. Una gioia.

Divertentissimo xD...penso comunque che quest'anno oltre il trofeo dei 200 lampi (indispensabile per le armi dei 7 astri) sará molto pesante fare il trofeo del completamento delle sferografie di tutti i personaggi...voglio proprio sapere quanto tempo tocca perderci per completarla tutta con tutti quanti xD penso che dal 21 mi ritiro a vita privata...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giusto! Sbagliai anche quello XD

 

L unica cosa che veramente mi scoccia di rifare FFX sarà  la divertentissima (sottolineo, divertentissima) fase delle resettosfere -> rifare la sfereografia per i +4. Una gioia.

Dio quanto hai ragione! Sarà  un trauma °°"

 

Anch'io ricordo di aver scordato la seconda turbotecnica di Valefor! Infatti dovetti batterlo per andare da quel cane a prenderla (mi pare) xD Ma non ebbi molti problemi, è l'unico Dark Eone facilmente battibile, da lui in poi cominciano i tipi tosti! Ricordo che bastò un unico As del Blitzball di Tidus e adieu.  :asduj1:

 

MENO MALE invece che non dimenticai l'emblema del sole! xD

 

No ma secondo me quello delle sferografie non sarà  così difficile, in fondo non chiede di riempirle o mettere a tutte le sfere +4, semplicemente di finirle, exp a manetta e via... e poi comunque se vuoi battere i Dark e Der Richter dovrai completare ALMENO quelle di base del team secondario. ^^"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dio quanto hai ragione! Sarà  un trauma °°"

 

Anch'io ricordo di aver scordato la seconda turbotecnica di Valefor! Infatti dovetti batterlo per andare da quel cane a prenderla (mi pare) xD Ma non ebbi molti problemi, è l'unico Dark Eone facilmente battibile, da lui in poi cominciano i tipi tosti! Ricordo che bastò un unico As del Blitzball di Tidus e adieu.  :asduj1:

 

MENO MALE invece che non dimenticai l'emblema del sole! xD

 

No ma secondo me quello delle sferografie non sarà  così difficile, in fondo non chiede di riempirle o mettere a tutte le sfere +4, semplicemente di finirle, exp a manetta e via... e poi comunque se vuoi battere i Dark e Der Richter dovrai completare ALMENO quelle di base del team secondario. ^^"

Si quelle di base non é un problema...giusto un po noioso completarla tutta quanta...se ho capito bene la richiesta del trofeo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Divertentissimo xD...penso comunque che quest'anno oltre il trofeo dei 200 lampi (indispensabile per le armi dei 7 astri) sará molto pesante fare il trofeo del completamento delle sferografie di tutti i personaggi...voglio proprio sapere quanto tempo tocca perderci per completarla tutta con tutti quanti xD penso che dal 21 mi ritiro a vita privata...

io inizio una preparazione di tipo psicologico. mi servirà .

 

domandone: sfereografia standard o master? XD

 

Dio quanto hai ragione! Sarà  un trauma °°"

 

Anch'io ricordo di aver scordato la seconda turbotecnica di Valefor! Infatti dovetti batterlo per andare da quel cane a prenderla (mi pare) xD Ma non ebbi molti problemi, è l'unico Dark Eone facilmente battibile, da lui in poi cominciano i tipi tosti! Ricordo che bastò un unico As del Blitzball di Tidus e adieu.  :asduj1:

 

MENO MALE invece che non dimenticai l'emblema del sole! xD

 

No ma secondo me quello delle sferografie non sarà  così difficile, in fondo non chiede di riempirle o mettere a tutte le sfere +4, semplicemente di finirle, exp a manetta e via... e poi comunque se vuoi battere i Dark e Der Richter dovrai completare ALMENO quelle di base del team secondario. ^^"

 che è il team secondario? io allenavo tutti indistintamente e usavo tutti a turno XD

 

quest anno escluderò brutalmente kimhari. Ho sempre sentito di averlo allenato per nulla. Cioè nn faceva nulla.  Vorrei proprio nn esistesse. Btw lo allenerò o nn avrò il platino. Mondo crudele.

 

Altra cosa da ricordare con affetto e amore: der richter <3

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inizialmente usavo la standard per seguire uno sviluppo adatto per ogni tipo di personaggio...quindi magie del tempo per tidus magia nera per lulu e cosi via...da poco ho provato la master diciamo é comoda in alcune occasioni ma é anche molto dispersiva...per l'hd di quest'anno sinceramente non ho proprio idea di quale usare...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Inizialmente usavo la standard per seguire uno sviluppo adatto per ogni tipo di personaggio...quindi magie del tempo per tidus magia nera per lulu e cosi via...da poco ho provato la master diciamo é comoda in alcune occasioni ma é anche molto dispersiva...per l'hd di quest'anno sinceramente non ho proprio idea di quale usare...

io penso rimarrò nella classica. solo perche sinceramente nn saprei piu bene come orientarmi. e poi dai tanto a fine gioco riesci a far tutto, la storia di per se è abbastanza easy quindi penso rimarrò sulla standard per seguire lo sviluppo "normale" dei pg.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

3max.jpg

Apro il topic perchè non riesco a credere che non ci siano fan del secondo miglior Final Fantasy di tutti i tempi (dopo l'VIII, ma sono gusti personali :P).

 

Il gioco uscirà  il 21 marzo dopo TANTISSIMI rinvii (pensate che era stato annunciato nel 2011 e si sperava in fine 2012 - inizio 2013) su PS3 e PS Vita (è supportata la funzionalità  cross-over!). Io lo prenderò per PS Vita semplicemente perchè essendo universitario fuori sede vorrei poterci giocare non necessariamente ad agosto. :| 

In ogni caso le differenze sono minime a livello grafico (sul web gira un video che le mostra), non ce ne sono proprio a livello di gameplay e storyline. E poi la comodità  di giocarci ovunque fa la differenza. :3

Ci sarà  una Limited Edition per PS3 che conterrà  una raccolta di bozzetti originali dei due titoli. Il prezzo sarà  abbordabilissimo, 40€ l'edizione normale, 45€ la Limited (già  esaurita peraltro su Gamestop).

 

Segnalo alcuni trofei che faranno sicuramente tornare in mente ai più appassionati i loro primi incontri con le divinità  celesti: battere Der Richter (!!! sperando Yanmato non valga...) e completare le sferografie di TUTTI i personaggi... nonchè schivare 200 fulmini e raccogliere tutti i dizionari Albhed! A tal proposito avevo una domanda, secondo voi sul proprio account PSN i trofei saranno visualizzati allo stesso modo indipendentemente dalla versione? Nel senso, in fondo se io giocassi a FFX su PS3 e PSVita non avrebbe senso ottenere doppi trofei giusto?

 

Secondo me sono due i FF superiori a questo: il VII certo, ma vogliamo dimenticarci del mitico VI? Detto questo, per quanto possano mai essere belli FFVI e FFVII, FFX era, è e rimarrà  sempre il mio preferito, con buona pace degli altri XD

 

Ovviamente è da quando l'hanno annunciata che ho deciso di prenderla, anche se mi auguro che non succeda come nella HD collection di Devil May Cry dove ogni singolo video era dannatamente fuori synch rovinando tutti i giochi (a parte i video di dmc2 che erano pressochè normali, dannazione a lui...) ... e questa volta cercherò di completarlo al 100%, cosa che non ho fatto a suo tempo e di cui mi pento...

Solo una cosa non ho capito: per ottenere il platino bisogna proprio completare tutta la sferografia di tutti i personaggi??? No, perchè io usavo come squadra fissa Tidus-Wakka-Auron con al massimo qualche incursione di Yuna per evocare Sua Maestosità  Immensa Re Bahamut e Sua Magnificenza Altissima Lord Anima... Dover utilizzare anche i restanti personaggi, completamente inutili a mio avviso, mi farebbe girare davvero le BlitzBall... 

Quando ho sentito "Remake di Final Fantasy" ho subito pensato: <<Finalmente hanno ascoltato tutte le orde di nerd che chiedevano a gran voce un remake di FFVII! Alleluja!>>

Poi mi sono ricordato che la SH in questione è Square Enix

 

La SE non farà  mai un remake di FFVII... hanno rischiato creando i vari giochi e film attorno al loro gioiellino, e gli è andata di lusso, un rischio simile non lo correranno mai più...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ovviamente è da quando l'hanno annunciata che ho deciso di prenderla, anche se mi auguro che non succeda come nella HD collection di Devil May Cry dove ogni singolo video era dannatamente fuori synch rovinando tutti i giochi (a parte i video di dmc2 che erano pressochè normali, dannazione a lui...) ... e questa volta cercherò di completarlo al 100%, cosa che non ho fatto a suo tempo e di cui mi pento...

Solo una cosa non ho capito: per ottenere il platino bisogna proprio completare tutta la sferografia di tutti i personaggi??? No, perchè io usavo come squadra fissa Tidus-Wakka-Auron con al massimo qualche incursione di Yuna per evocare Sua Maestosità  Immensa Re Bahamut e Sua Magnificenza Altissima Lord Anima... Dover utilizzare anche i restanti personaggi, completamente inutili a mio avviso, mi farebbe girare davvero le BlitzBall... 

Si dovrai completarla per tutti ;) vabbè non sarà  un problema, quantomeno quella standard (la rottura sarebbe il lavoro sulle resettosfere).

 

Io userò la standard all'inizio, come diceva Ven sopra in fondo a fine gioco puoi fare tutto e preferisco godermi la storia sviluppando le caratteristiche di ognuno. Tranne Kimahri, lo odio. xD Ed è praticamente il personaggio più inutile, seguito (purtroppo) da Lulu e Auron (i i miei preferiti). Semplicemente perchè nel post game ciò che conta realmente sono le turbotecniche. E le turbotecniche migliori sono quelle di Wakka in primis (DEVASTANTE), Tidus e Rikku. Infatti questo sarà  anche il mio team principale, quello d'attacco se vogliamo, gli altri faranno da supporto a questo. Inoltre quei tre possiedono non so perchè una velocità  devastante che ricordo a volte mi consentiva di attaccare 10 turni prima di lasciarlo all'avversario (parlo di Dark Eoni eh). Qualcuno ricorda Tokkata? :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io ci sto giocando esclusivamente in anteprima la versione giapponese di final fantasy X/X-2 HD remaster devo ammettere che hanno fatto un bel lavoro sul aggiungere nuova grafica e non solo anche la musica e completamente rinnovata, inoltre puoi giocare anche a Final Fantasy X-2 Last Mission che lo stile di gioco un po simile a mystery dungeon ma con i personaggi di FF.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me sono due i FF superiori a questo: il VII certo, ma vogliamo dimenticarci del mitico VI? Detto questo, per quanto possano mai essere belli FFVI e FFVII, FFX era, è e rimarrà  sempre il mio preferito, con buona pace degli altri XD

 

Ovviamente è da quando l'hanno annunciata che ho deciso di prenderla, anche se mi auguro che non succeda come nella HD collection di Devil May Cry dove ogni singolo video era dannatamente fuori synch rovinando tutti i giochi (a parte i video di dmc2 che erano pressochè normali, dannazione a lui...) ... e questa volta cercherò di completarlo al 100%, cosa che non ho fatto a suo tempo e di cui mi pento...

Solo una cosa non ho capito: per ottenere il platino bisogna proprio completare tutta la sferografia di tutti i personaggi??? No, perchè io usavo come squadra fissa Tidus-Wakka-Auron con al massimo qualche incursione di Yuna per evocare Sua Maestosità  Immensa Re Bahamut e Sua Magnificenza Altissima Lord Anima... Dover utilizzare anche i restanti personaggi, completamente inutili a mio avviso, mi farebbe girare davvero le BlitzBall... 

 

La SE non farà  mai un remake di FFVII... hanno rischiato creando i vari giochi e film attorno al loro gioiellino, e gli è andata di lusso, un rischio simile non lo correranno mai più...

si la sfereografia di tutti.

 

btw sono l unico che usava tutte e 7 i pg? XD

Si dovrai completarla per tutti ;) vabbè non sarà  un problema, quantomeno quella standard (la rottura sarebbe il lavoro sulle resettosfere).

 

Io userò la standard all'inizio, come diceva Ven sopra in fondo a fine gioco puoi fare tutto e preferisco godermi la storia sviluppando le caratteristiche di ognuno. Tranne Kimahri, lo odio. xD Ed è praticamente il personaggio più inutile, seguito (purtroppo) da Lulu e Auron (i i miei preferiti). Semplicemente perchè nel post game ciò che conta realmente sono le turbotecniche. E le turbotecniche migliori sono quelle di Wakka in primis (DEVASTANTE), Tidus e Rikku. Infatti questo sarà  anche il mio team principale, quello d'attacco se vogliamo, gli altri faranno da supporto a questo. Inoltre quei tre possiedono non so perchè una velocità  devastante che ricordo a volte mi consentiva di attaccare 10 turni prima di lasciarlo all'avversario (parlo di Dark Eoni eh). Qualcuno ricorda Tokkata? :)

 

Allora non sono  l unico che lo riteneva inutile? XD Cmnq secondo me cpn la sfereografia master acquisisce utilità  :sisi: (o ci prova poichè, avendo uno sviluppo libero, magari si riesce ad indirizzarlo verso uno specifico ruolo meglio)

 

Tokkata = unico mezzo che mi ha permesso di vincere contro Der Richter XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si dovrai completarla per tutti ;) vabbè non sarà  un problema, quantomeno quella standard (la rottura sarebbe il lavoro sulle resettosfere).

 

Io userò la standard all'inizio, come diceva Ven sopra in fondo a fine gioco puoi fare tutto e preferisco godermi la storia sviluppando le caratteristiche di ognuno. Tranne Kimahri, lo odio. xD Ed è praticamente il personaggio più inutile, seguito (purtroppo) da Lulu e Auron (i i miei preferiti). Semplicemente perchè nel post game ciò che conta realmente sono le turbotecniche. E le turbotecniche migliori sono quelle di Wakka in primis (DEVASTANTE), Tidus e Rikku. Infatti questo sarà  anche il mio team principale, quello d'attacco se vogliamo, gli altri faranno da supporto a questo. Inoltre quei tre possiedono non so perchè una velocità  devastante che ricordo a volte mi consentiva di attaccare 10 turni prima di lasciarlo all'avversario (parlo di Dark Eoni eh). Qualcuno ricorda Tokkata? :)

 

Io resto fedele a Tidus-Wakka-Auron con incursioni di Yuna... Rikku si era straveloce, ma se non rubavi o non trovavi robottini da smontare che ne facevi? no, meglio settare Tidus con Autohaste e devastare con i turbo di Wakka XD

si la sfereografia di tutti.

 

btw sono l unico che usava tutte e 7 i pg? XD

 

Allora non sono  l unico che lo riteneva inutile? XD Cmnq secondo me cpn la sfereografia master acquisisce utilità  :sisi: (o ci prova poichè, avendo uno sviluppo libero, magari si riesce ad indirizzarlo verso uno specifico ruolo meglio)

 

Tokkata = unico mezzo che mi ha permesso di vincere contro Der Richter XD

 

La sferografia master io l'ho trovata molto più utile di quella standard, anche perchè non usando Lulu qualcuno doveva castarmi le magie nere XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...