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prova squadra n°1


moori

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Buonasera,

ho deciso di postare la mia squadretta tipo ideale ... forse ci sono parecchi errori strategici, ma credo che con il vostro aiuto possa rimediare agli errori di fondo.

 

Il mio team ruota intorno a MegaPinsir ed ho pensato di proteggerlo appoggiandogli Rotom-w fin da subito, Espeon perchè pensavo ad un pokemon con attacco speciale alto e che mi curi i pv.

Gli altri 3 sono pensati in modo che siano dei muri e che danneggino i nemici lentamente.

 

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno nel duro compito di mettere in sesto il mio team magari con qualche strumento visto che me ne son dimenticato di metterli da Smogon ;)

Ecco la squadretta:

 

Pinsir-Mega (F) @ Pinsirite
Ability: Aerilate
EVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HP
Adamant Nature
IVs: 0 SAtk
- Earthquake
- Quick Attack
- Return
- Swords Dance

Rotom-Wash
Ability: Levitate
EVs: 252 SAtk / 252 HP / 4 SDef
Modest Nature
IVs: 0 Atk
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Hidden Power [ice]
- Trick

Bastiodon @ Air Balloon
Ability: Sturdy
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef
Adamant Nature
IVs: 30 Atk / 30 Spd
- Earthquake
- Iron Head
- Stealth Rock
- Counter

Espeon
Ability: Magic Bounce
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 SAtk
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Psychic
- Stored Power
- Calm Mind
- Wish

Forretress
Ability: Overcoat
EVs: 252 Def / 252 HP / 4 Atk
Relaxed Nature
IVs: 0 Spd
- Toxic Spikes
- Rapid Spin
- Stealth Rock
- Gyro Ball

Shuckle
Ability: Contrary
EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SAtk
Brave Nature
IVs: 0 Spd
- Gyro Ball
- Infestation
- Rock Blast
- Stealth Rock

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Tieni conto che i team costruiti su un solo pokemon crollano letteralmente nel momento in cui il pokemon i questione muore (ne avevo fatto uno su ME Ampharos). Però bilanciando il team con altri pokemon offensivi il team funzionerà  meglio.

Magari al posto di Shuckle potresti mettere un buon baton pusser, come Scolinpede, Ninjask, Yanmega e Blaziken (anche se con l'abilità  DW é considerato uber da smogon).

In questo modo passeresti delle buone statostiche a chi, come Pinsir, ha un buon attacco e dovrebbe sprecare un turno di sword dance per incrementarlo.

Fai una prova, poi dimmi come ti trovi ;)

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io avevo scolipede lead e passavo +2spe +3atk a megapinso. poi erano dolori.
 
*coff coff talonflame coff coff*
 
+2 252 Atk Aerilate Mega Pinsir Quick Attack vs. 4 HP / 0 Def Talonflame: 256-303 (85.9 - 101.6%) -- 12.5% chance to OHKO
(256, 259, 262, 265, 268, 271, 274, 277, 280, 283, 286, 289, 292, 295, 298, 303)

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io avevo scolipede lead e passavo +2spe +3atk a megapinso. poi erano dolori.

 

*coff coff talonflame coff coff*

 +2 252 Atk Aerilate Mega Pinsir Quick Attack vs. 4 HP / 0 Def Talonflame: 256-303 (85.9 - 101.6%) -- 12.5% chance to OHKO(256, 259, 262, 265, 268, 271, 274, 277, 280, 283, 286, 289, 292, 295, 298, 303)

come se talon flame non potesse entrare su scolipede
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Grazie abbicciddi e Luxor33 per i vostri consigli, ecco il team rivisitato ...

ora ho usato una strategia a metà , pokemon che attaccano e che passano statistiche, provo su smogon...

3 pokemon li ho tenuti e rammendati, provo

 

Pinsir-Mega (F) @ Pinsirite
Ability: Aerilate
EVs: 4 HP / 252 Atk / 252 Spd
Adamant Nature
IVs: 0 SAtk
- Earthquake
- Quick Attack
- Return
- Swords Dance

Rotom-Wash @ Focus Band
Ability: Levitate
EVs: 252 HP / 4 SAtk / 252 SDef
Calm Nature
- Hydro Pump
- Volt Switch
- Hidden Power [ice]
- Will-O-Wisp

Espeon @ Leftovers
Ability: Magic Bounce
EVs: 252 HP / 252 Def / 4 SAtk
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Baton Pass
- Stored Power
- Calm Mind
- Wish

Venomoth @ Weakness Policy
Ability: Shield Dust
EVs: 248 HP / 8 SAtk / 252 Spd
Timid Nature
IVs: 30 Atk / 30 Def / 30 SAtk
- Baton Pass
- Substitute
- Quiver Dance
- Sludge Bomb

Escavalier @ Scope Lens
Ability: Shell Armor
EVs: 252 HP / 252 Atk / 4 SDef
Adamant Nature
IVs: 30 Atk / 30 Def / 30 SAtk
- Megahorn
- Aerial Ace
- Iron Head
- Poison Jab

Yanmega @ Quick Claw
Ability: Speed Boost
EVs: 4 Atk / 252 SAtk / 252 Spd
Rash Nature
- Air Slash
- Quick Attack
- U-turn
- Hidden Power [Water]

 

 

Ho riportato qualche vittoria, anche se stavo pensando di trasportare il team da misto a coleottero, con degli aggiustamenti qua e là ...

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Buonasera,

ho assestato la squadra e penso che questa sia migliore delle precedenti, aspetto contestazioni ;)

Pinsir @ Pinsirite

Ability: Hyper Cutter

EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SDef ... ancora meglio con vel 252...

Adamant Nature

- Swords Dance

- Quick Attack

- Return

- Earthquake

Espeon @ Leftovers

Ability: Magic Bounce

EVs: 252 Spd / 252 SAtk / 4 HP

Timid Nature

- Calm Mind

- Baton Pass

- Stored Power

- Shadow Ball

Drapion @ Shuca Berry

Ability: Battle Armor

EVs: 68 Atk / 184 HP / 72 Spd

Naughty Nature

- Cross Poison

- Thunder Fang

- Fire Fang

- Dark Pulse

Arcanine @ Lum Berry

Ability: Intimidate

EVs: 252 Atk / 252 HP / 4 SAtk

Lonely Nature

- Extreme Speed

- Outrage

- Overheat

- Thrash

Rotom-Wash @ Zoom Lens

Ability: Levitate

EVs: 252 SDef / 252 HP / 4 SAtk

Calm Nature

- Hidden Power [ice]

- Hydro Pump

- Volt Switch

- Will-O-Wisp

Gliscor @ Toxic Orb

Ability: Poison Heal

EVs: 252 Atk / 184 HP / 72 Spd

Adamant Nature

IVs: 30 Atk / 30 Def

- Ice Fang

- Fire Fang

- Cross Poison

- Earthquake

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