Vai al commento


Uno speciale sondaggio su Pokémon!


Manuel

  

334 utenti hanno votato

  1. 1.

    • E' troppo da grandi
    • E' troppo da piccoli
    • Ci sono altri fenomeni piu forti e attrattivi (specifica quali come risposta a questa discussione)
    • Il cartone animato non piace (specifica perché come risposta a questa discussione)


Post raccomandati

Ero indecisa tra la seconda e la quarta opzione, ma voto per la seconda.


Il cartone animato è da piccoli, ma Pokémon nasce come videogioco e preferisco giocarci piuttosto che vederlo in tv (che sia da grandi o piccoli).


Vorrei che il videogioco desse più spazio ad una trama, che non fosse il solito team di cattivi e cose varie, insomma reinventarsi un po' la storia. Credo che per ora sia il punto più importante perchè in Pokémon X e Y si è cercato di rivoluzionare sotto molto aspetti ma ancora Pokèmon non possiede una trama capace di scrollarsi la reputazione di 'gioco da bambini' e di attrarre nuovi giocatori maturi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Proprio come avete scritto voi, quello nato come anime é diventato ormai 'cartone animato'.

Sopratutto con la serie BW, l'anime é stato infantile, fin troppo.

Con la nuova serie si sta migliorando, ma non credo torneremo mai all'epicità  della prima serie.

A parer mio, questo é l'unico motivo di un possibile fallimento.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fra la terza e la quarta ho scelto quest'ultima perché l'Anime è diventato troppo infantile, adatto davvero a bimbi piccoli. Se un tizio (?) decide di vedere l'Anime ma non conosce assolutamente il Mondo Pokémon, non ci penserà  due volte e dirà  subito che è solo per bambini.


Più la Serie và  avanti, più diventa stupida.


E  non và  bene (Genius).


Non possono rovinare così una bellissima serie che ha tantissimi fan in tutto il mondo. ~


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il problema di questa brand a mio parere è sempre stato il cartone animato. Troppo infantile, privo di una trama orizzontale che tenga insieme tutte le puntate in maniera decente. Se il cartone fosse impostato con la stessa trama del videogioco, ovvero con Red come protagonista che fa l'allenatore serio e che non va in giro per 6 stagioni con un Pikachu, penso che molta più gente la penserebbe diversamente sui pokemon.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la parte più carente è caratterizzato dall'anime. Molti genitore giudicano i pokémon senza aver giocato, ma solo dopo aver visto alcuni episodi. E come contraddirli dopo le ultime serie. I personaggi rimangono molto infantili nelle serie, troppo. E trovo che con la  serie di Unima Ash sia regredito. Dopo aver imparato molto a Sinnoh sembra dimenticare tutto cambiando solo regione. Perde contro pokemon molto deboli con un pikachu che ormai dovrebbe essere quasi imbattibile. E inoltre anche alcune voci non sono molto convincenti, e a me non è mai piaciuto l'atteggiamento di Iris e Spighetto. Iris sembra una bambina, polemizza su ogni cosa, discute continuamente con Ash. Per quanto riguarda Spighetto trovo che si abbia esagerato troppo con il linguaggio. Paragonare gli eventi alla cucina ogni tanto sarebbe stato anche divertente, ma continuamente no.


Un elemento che invece mi era molto piaciuto era stata l'apparente crescita del Team Rocket, e mi è dispiaciuto molto vedere che alla fine tornavano i babbei di prima.


Bisognerebbe far crescere, anche di poco, il livello di maturità  dei personaggi principali. E far tornare Brock, e magari una ragazza che abbia un obiettivo e che metta in pratica le sue abilità  continuamente (come Vera e Lucinda nelle gare)


 


Non sarebbe una cattiva idea inoltre fare altri speciali così come è avvenuto per la storia di Red. Magari con più episodi e con una grafica migliore.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest SagaTheDreamEater

Ho trovato l'anime e il protagonista, Ash, molto scadenti, Se l'anime fosse stato fatto come il film special di Pokemon origins secondo me sarebbe diventato ben più famoso, ma a quanto pare hanno preferito mettere come protagonista un rimbambito come ash rendendo inoltre gli episodi e le serie molto noiose e ripetitive, peccato, perchè dall' anime ne poteva uscire tanta pubblicità  positiva invece che il classico stereotipo del " pokemon è una cosa da bambini" cosa che è uscita tutta dalla gente che guarda prima l'anime, perchè alla fine l'anime era davvero pesante e poco interessante, adatto solo ad un pubblico minore, potevano benissimo farlo tutto in stile pokemon origins e sarebbe stato un grande successo per ogni età , lo è stato comunque grazie al game franchise, però secondo me poteva essere ancora meglio, peccato.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I giochi Pokemon non sono troppo da grandi.Nè da bambini:molti utenti (e quindi fan dei Pokemon)non sono più bambini.


L'anime è bimbominchioso e infantile quanto volete,ma non è quello il motivo per cui il successo dei Pokemon può essere disturbato.Io sostengo che Ash cresciuto non sarebbe bello,perchè se avesse tipo un Bagon sulla spalla che diventa un Salamence non è la stessa cosa di di lui scemo che prosegue con pikachu.Se è un bambino non è un problema,tutti lo siamo un po'.Non vorrei mai che un Mega Charizard X si mettesse al posto di Oshawott,di Gible che colpiva sempre Piplup e di altri fantastici Pokemon.


Voto la terza:ma non sono io che ho scoperto fenomeni più attrattivi ,ma tutti quelli intorno.Sempre meno persone si avvicinano ai Pokemon,esistono troppi fenomeni che possono sembrare meglio,i bambini di oggi giocano con Bakugan,Beyblade,e simili.E soprattutto,mi piacerebbe che le femmine si avvicinassero più ai Pokemon.Più pubblicità  di giocattoli Pokemon e meno di finti cagnolini e megacalze della Befana.Meno criceti rosa e trottole potenziate,ma più Poké Ball e Pokédex.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato "È troppo da piccoli" perché la facilità  nel battere un capopalestra, piuttosto che un Superquattro o catturare un leggendario sta divenendo sempre più semplice, in un modulo crescente di versione in versione. Farebbe molto bene un aumento della versione, che comporti non solo un maggiore impiego di strategia per determinati obiettivi, ma anche un aumento del tempo per completare la trama principale, che, soprattutto in X/Y, è davvero corta.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, ho votato la terza opzione: con il passare del tempo, i Pokémon rischiano di diventare un po' troppo " complessi" preferirei che il loro design fosse più semplice; naturalmente, mi piacciono anche i Pkmn complessi, ma preferirei che non venissero più inventate nuove fusioni (come quella di Kyurem e Reshiram/Zekrom).


Inoltre, preferirei che nel "dopo storia" dei giochi Pokémon, si potesse fare un' altra "storiella" magari più semplice, o in alternativa allungare la trama originale, perchè, dopo aver battuto la Lega rimane non molto da fare (anche se completare il Pokédex richiede molto tempo).


Spero che il mio commento sia stato utile! ^^


PS: Non per fare la otaku di turno (anche se in realtà  lo sono LOL) ma Pokémon è un' anime, non un cartone animato ^^"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il cartone animato lo odio,svalorizza totalmente il gioco e i valori che offre rendendolo pressochè ridicolo con una trama praticamente statica da anni e incongruenze incredibili con la trama del gioco e del cartone stesso(basti vedere che nel film con genesect e mewtwo ash dice che è molto felice di aver conosciuto quest'ultimo quando poi l'ha già  conosciuto nel primo film pokemon -.-'' )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ho scelto pure io "è troppo da piccoli" perche secondo me riassume molti fattori..dal cartone che è un pò deludente e ripetitivo (quindi piu adatto a un pubblico di età  bassa) al tipo di gadgets che propongono! secondo me cn un restyling dei personaggi e magari aggiungendo qualche elemento di difficoltà  in piu nei videogame questo ostacolo potrebbe essere sorvolato comodamente.


Anche se con l'ultimo titolo (mi riferisco a x-y) personalmete trovo che il mondo pokemon abbia fatto enormi passi avanti! e speriamo che continui cosi!!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, iniziamo dai giochi. :D

Secondo me non si può dire che i giochi Pokémon siano troppo da piccoli; anzi, penso siano strutturati in modo perfetto per essere giocabili da persone di qualunque età . Mi spiego meglio: se un bambino piccolo prende in mano un DS e gioca a X/Y si diverte perché la storia è alla sua portata, i mostriciattoli sono simpatici e può allenare una squadra composta dai suoi preferiti; se un ragazzo un po' più grande si mette a giocare a X/Y dopo aver visto nascere la serie negli anni 90 si ricorda dei primi giochi andando avanti, pur con facilità , nella trama, e può cimentarsi nel Battling e ottenere soddisfazioni dalle vittorie. Il punto debole dei giochi è il fatto che prima ancora di arrivare in Italia (anche se con X e Y a questo si è rimediato con l'uscita in contemporanea mondiale) esistono già  centinaia di guide su Internet. Il mio consiglio alla Nintendo sarebbe di aggiungere dei luoghi, dei dialoghi, dei personaggi, ecc. che siano esterni alla storia e che possano essere una scintilla per la fantasia dei giocatori (ad esempio le pagine di diario su Mew in R/B, l'Antico Chateau in D/P/Pl, la streghetta a Luminopoli in X/Y :) ) per ricreare quell'alone di mistero che copriva i giochi e che Internet ha in qualche modo dissipato.

Per quanto riguarda l'anime sono d'accordo con quello che molti hanno detto: è ripetitivo. Se tutte le prossime puntate venissero costruite sul modello di "Pokémon: le Origini" la qualità  dell'anime aumenterebbe notevolmente (è come se Pokémon fosse rimasto indietro rispetto agli altri cartoni).

Ho votato " Ci sono altri fenomeni piu forti e attrattivi" perché penso che se i Pokémon non riusciranno a stare al passo con i tempi verranno soppiantati da giochi più nuovi e moderni e io non voglio che vengano sostituiti :cry:

L'anime é bellissimo. Purtroppo però hanno fatto la serie di bianco e nero "facepalm"
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho votato "Ci sono altri fenomeni più forti e attrattivi" per il semplice fatto che oggi ci sono più novità  riguardanti videogiochi e altri affari, e la generazione odierna cresce appunto con queste nuove attrazioni... Non oso dire che i Pokemon siano da bambini perchè ci giocano sedicenni, patentati, disoccupati e mamme incinte (ovviamente sono sarcastico). Inoltre può anche essere che il cartone animato non piaccia, ma a maggior vedute si può ben confermare quanti giocatori online si chiamano "Ash" o chissà , altri nomi dei personaggi nell'anime... Secondo un mio personale parere è tutta questione di generazioni, per chi come me quando aveva 7 anni le carte dei pokemon facevano furore e il Game Boy color con Argento dentro lo slot sempre a portata di mano, non può non pensarla anche in minima parte come me... :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me, il gioco è troppo facile dovrebbe essere più complesso e difficile, dopo un po' ci si annoia, e sarebbe interessante mettere molta più personalizzazione, in X e Y si è già  cominciato cambiando il look, in Bianco2 e Nero2 c'era la personalizzazione della difficoltà 


 


e dato che viene messo il pegi 3(sul 3ds c'è pegi 7 perchè c'è la funzionalità  3D), tutti pensano che sia da bambini piccoli, quindi c'è anche le mentalità  negativa che passa parola dicendo che fanno schifo, e quindi cala la fama


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Principlamente secondo me il cartone non piace, perché oggettivamente è abbastanza stupido.. Inoltre credo che il videogioco abbia meccaniche troppo "da grandi" per un bambino, così come ne ha altre che sono troppo "da piccoli" per gente più cresciuta.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Nell'opinione comune i pokemon sono reputati (ovviamente come noi tutti sappiamo a torto) dei giochi per bambini, visto che sono molto colorati e dal design tondeggiante.

Secondo me se si pubblicizzasse il lato competitivo, tutti i tornei e gli eventi, pokemon riuscirebbe a conquistare molti fan anche tra i più grandicelli. ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bullet_star_rated.png Ci sono altri fenomeni piu forti e attrattivi (specifica quali come risposta a questa discussione)


Nei vari siti nessuno parla dei pokèmon, tutti parlano  di naruto,hunter x hunter ec ec


Per esempio naruto..Tutti attendono i giorni che escono i nuovi episodi.. Invece nei pokèmon nessuno lo vedo che è così felice come gli altri anime.


Direi alla nintendo di fare qualcosa che attiri e facciamo invogliare le persone di più. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho scelto "troppo da piccoli". Sono forse l'unico che apprezzerebbe un esperienza più "matura" del gioco, dell'anime, ecc.? Magari un'pò più "duro" non solo a livello di trama, ma anche sulle tematiche trattate. Ovviamente nulla da ridire sul gameplay, piatto forte del brand Pokémon e perfetto già  di suo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...