Vai al commento


Uno speciale sondaggio su Pokémon!


Manuel

  

334 utenti hanno votato

  1. 1.

    • E' troppo da grandi
    • E' troppo da piccoli
    • Ci sono altri fenomeni piu forti e attrattivi (specifica quali come risposta a questa discussione)
    • Il cartone animato non piace (specifica perché come risposta a questa discussione)


Post raccomandati

Il cartone animato è monotono ed è troppo infantile, sono meglio le prime serie


Su88A.gif

 

 

Dragopika_Sacerdote.png

Un tempo puniva gli utenti che violavano le regole. Ora vive per perdonare i colpevoli e i peccatori. Curiosità: durante le celebrazioni tenute da lui si canta solo in giapponese.

by Alemat

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Risposta n.3: È un anime e un gioco che cattura l'attenzione solo di un certo fascio di pubblico partendo dall'età  infantile fino a quella pre-adolescenziale e x la maggior parte dei casi si conclude ad una certa tappa dell'adolescenza; mentre un pubblico più maturo è attrato da videogiochi e altri generi di attrazioni ben più realistiche come giochi che vanno di moda ora che non vorrei citare ( ma lascio le iniziali: A.C. ) a mio parere dovrebbe sbarcare anche su altre console in modo da aumentare la sua diffusione e giocare una partita contro le più grandi cariche videoludiche attuali contrastandole con un impatto più realistico e puntando tutto sull'online e allo scambio reciproco fra utenti a livello online, inoltre sarebbe un grande vantaggio per la serie pokèmon realizzare il sogno che io ritengo sia per la maggior parte dei fans più affezionati alla serie, ovvero un'avventura in prima persona a livello "grafico-reale" come se il giocatore fosse il personaggio che nell'anime si è sempre visto vivere le sue avventure immedesimandolo in un mondo riprodotto a scala reale e rivoluzionando il sistema pokèmon.

Ovvero, per esempio, abbandonando il classico menù pokèmon e rendendolo più reale creandonun sistema dove si vedono i pokèmon girare intorno a te o contenuti nelle pokèball proprio come nell'anime e proprio come alcuni fans hanno realizzato emulatori simili a questo che si possono trovare tranquillamente in giro per la rete... concludo dicendo, nel caso mi fossi ben spiegato, un gioco così sarebbe il massimo! Una pietra miliare che ti proporrebbe un livello dove nessun altro gioco non è mai arrivato basato tutto su un taming in vita reale/prima persona e all'incontrare, comunicare e interagire con altri utenti del gioco per una versione online oppure più semplicemente con i personaggi della storia, un gioco così sarebbe benissimo (secondo me) ben accetto su piattaforme come play stations e simili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Troppo da piccoli.


Sapendo che la Nintendo leggerà  il nostro feedback,mi spiego.


C'è gente che gioca a Pokémon dal lontano 1995,e comunque la Nintendo ha dimostrato di essere legata anche a quei fan,introducendo il battling.


Ma parlando di avventura,di EMOZIONI,il gioco (ma anche l'anime) era più maturo in passato. Dialoghi troppo infantili,trame troppo semplici,musiche giocattolose,cattivi non considerabili tali.


Rispetto alle prime 2,la 3 gen(la mia preferita) aveva avuto una trama migliore ma dei team (Magma e Idro) un po'sottotono,ma il gioco era comunque stupendo. (A proposito,io sto aspettando il remake su 3DS u.u)


La 4a mi è scesa parecchio,l'idea di Cyrus di creare un nuovo mondo poteva anche starci ma è stata incastonata malissimo.


La quinta,sia parte 1 che parte 2,ha avuto una trama straordinaria,forse la migliore,con personaggi finalmente non più a piatto ma A TUTTO TONDO,che si evolvono durante l'avventura e capiscono i propri errori. La 6a in questi termini è praticamente ASSENTE,per quanto abbia amato XY la trama è quasi inesistente e Elisio è un personaggio che va via senza lasciare il segno. AZ mi è piaciuto,ma la sua storia è raccontata un po' tardi,quando le intenzioni del Team Flare sono già  chiare.


Tutti questi aspetti sono "minori" se consideriamo che Pokémon è nato come gioco collezionistico e di strategia,e in questi termini l'evoluzione è stata più che positiva.


Ma il problema maggiore è uno: LA DIFFICOLTA'. Io non ho MAI,e dico MAI,incontrato difficoltà  nei giochi della serie principale dal 2006 a questa parte.


Perché non fare un gioco con la difficoltà  di Mystery Dungeon 1 e 2? (Quello per 3DS non lo considero nemmeno) Dove i boss ti costringevano a battaglie epiche,trame STRAORDINARIE.


Secondo me avete sbagliato "strategia":giochi maturi e stupendi come Conquest e i due MD non hanno avuto successo perché sono spin-off,e molta gente non li conosce nemmeno.


Sono sicuro che fare un gioco della serie principale con trame,personaggi,luoghi,ambientazioni e atmosfere più mature,anche mutuando l'esperienza che vi siete fatti con i giochi sopra citati,fareste un botto di vendite.


Perchè?


Perché c'è tantissima gente che la pensa come me nel mondo.


Detto questo,io continuerò a sostenere il brand sempre e comunque!  ^^


 


P.S. Manuel con che criterio sceglierete a chi dare i PP?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho messo che è per piccoli perchè ultimamente il cartone è diventato molto infantile e perchè il grado di sfida (di x e y) è così basso che lo potrebbe finire un bambino di 6-7 anni in 20 ore senza perdere nemmeno una volta, non tanto per il gameplay, la storia o il combattimento in se perchè quelli sono ben strutturati ma sembra proprio che sia stato fatto per bambini di quella fascia di età  e solo chi ha capito veramente l'idea del gioco può valutarlo per quello che è cioè il miglior RPG mai stato creato, una delle cose che secondo me fa pensare a questa infantilità  è proprio il cartone che invece di fare propaganda positiva fa tutto il contrario facendo pensare che non ci sia cosa peggiore e/o che sia la serie più stupida mai creata


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ho votato "Troppo per piccoli". Spiego subito.
Prima di tutto la trama, troppo semplice, a volte scontata, da "piccoli" appunto. Credo che per avvicinare anche gli adulti a questo gioco bisogna renderlo più difficile e intrigante. Personalmente gioco a pokemon dal 1998 e i primi titoli hanno difficoltà  maggiori rispetto ad X e Y. Negli ultimi due titoli è troppo semplice arrivare alla Lega e batterla, il Team Plasma troppo scarso come i capipalestra. Ha una grafica bellissima e questo è assodato, ma la Nintendo farebbe bene a concentrarsi di più sulla trama, sui personaggi, creare una storia diversa. Hanno rivoluzionato la grafica, ora tocca alla trama !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho scelto come causa il cartone animato,questo perchè spesso e volentieri,per quanto mi riguarda,ho trovato le puntate delle ultime serie trasmesse ridicole,e secondo me,le persone che non conoscono altre facce di questo mondo si fermano subito al cartone animato pensando che di conseguenza anche il videogioco sia una cosa sciocca a cui giocano solo i perditempo e i bimbetti di 20 anni non cresciuti.


Secondo me erano nettamente superiori di qualità  le quattro puntate di pokèmon origin,nonostante si siano svolte troppo velocemente,l'ho trovato molto più maturo.


Per quanto riguarda il videogioco penso si debba migliorare la difficoltà  durante la storia e trovare idee innovative anche a livello di trama,rendendola più interessante ed elaborata.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sebbene adori il gioco, nonché il marchio, i videogiochi sono di una facilità  disumana. Se si provasse a renderli più difficili, oltre che lunghi (cosa che mi fa piacere, sia chiaro), potrebbe attrarre una fetta di gamers differente ed abituata ad un altro livello di giochi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato contro il catone animato. Molto infantile e pieno di episodi di riempimento. Anche nell'anime di DP gli episodi di riempimento c'erano,è vero, ma erano comunque godibili,adesso sono troppo ripetitivi e noiosi, perfino le lotte in palestra lo sono diventate. Se il marchio Pokémon è considerato da bambini,la colpa è dell'anime e non del gioco,che non è molto adulto ma molto meglio dell'anime. So che non sto dicendo niente di nuovo,ma purtroppo la verità  è questa.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato "è troppo da piccoli", più che altro perché è visto come tale.

IMHO non lo è, ma dovrebbero, forse, fare un gioco più avventuroso, più complicato e con una trama stravolta (no il solito parti da 0--> sconfiggi i capopalestra--> sconfiggi il team rivale--> boom sei kampione xd)

^

Viene troppo associato ai bambini. Anche se più che altro è uno stereotipo su cui la maggior parte delle persone si basa (ovvero pokémon = cartoni = bambini!!!1)

però bisogna ammettere che la facilità /banalità  della storia dei giochi sta diventando piuttosto monotona ):

vogliamo qualcosa di più complesso, yep.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me erano nettamente superiori di qualità  le quattro puntate di pokèmon anthology,nonostante si siano svolte troppo velocemente,l'ho trovato molto più mature.

Anthology? Origin, semmai xD Vedere troppo Dario Moccia fa brutti scherzi..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io per il cartone primo perchè ho parlato con gente nel mio liceo e ho saputo che tutti lo ritengono infantile perchè per loro pokèmon significa "vai pikachu scelgo te!" tutta colpa del cartone.Io penso che se il cartone fosse meno infantile avrebbe successo anche per i più grandi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho scelto il cartone non mi piace.


L'anime è oltremodo infantile, ripetitivo e a mio parer troppo noioso e credo che questo aiuti a oscurare il fascino dei videogiochi della serie. Inoltre ultimamente anche i film iniziano ad essere ridicoli. Basta mettere a paragone Mew vs Mewtwo e 2000 a Kyurem e il solenne spadaccino e il risveglio della leggenda. Secondo è l'anime che mostra ciò che il videogioco non è: un gioco per bambini. Credo che se non fosse esistito l'Anime, oppure se fosse stato fatto con più serietà  e trama (ad esempio un Anime che segua dettagliatamente il videogioco, e soprattutto non ogni puntata uguale. In pratica è così: Ash e co. stanno viaggiando per la città , un tizio ha bisogno di aiuto, nuovo pokemon, team rocket che tenta di rapire Pikachu e bella compagnia, il nuovo pokemon aiuta a sconfiggere il team - fine). A favore della mia tesi, ho notato che molti sono rimasti affascinati e hanno detto "sarebbe bello un anime così" quando hanno visto il trailer di lancio di NB2. Ecco la mia opinione, spero che voi di Pokemon Millennium e della Grande N la apprezzerete, e che capiate cosa intendo.


Ciao a tutti da WhiteMirko che vuole vincere i Pokepoints 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho votato "Ci sono altri fenomeni piu forti e attrattivi" perchè è vero, Pokemon se lo filano poche persone nuove o i vecchi giocatori, di solito la massa punta più verso giochi sparatutto e sportivi (che personalmente odio)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho conosciuto i Pokemon attraverso l'anime, che mi ha fatto innamorare subito dei piccoli mostriciattoli tascabili !!


Però col passare degli anni il cartone è diventato sempre più demenziale, adattandosi a un pubblico esclusivamente di bambini e i vari episodi senza trama, l'assenza di scene forti ed energiche hanno contribuito ulteriormente al declino dell'anime. Ed è stato proprio per questa infantilità , monotonia negli episodi che ho smesso si guardare l'anime. A questo si aggiungono altri fattori a mio avviso come le pubblicità  ancora troppo demenziali e rivolte sempre a bambini, e il gioco di carte collezionabili che è cambiato tantissimo nel corso degli anni e che ha portato a un vecchio praticante come me ad abbandonare anche quest'hobby.


A mio avviso bisogna mirare a una nuova strategia di marketing in modo da attirare un più vasto pubblico e apportare modifiche all'anime, esempio facendo crescere Ash !!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

I Pokemon vengono considerati da piccoli per colpa del cartone animato.......per questo non viene preso sul serio come i giochi tipo Fifa,  gta ecc. però se imparassero a capire che con l'on-line e il batling (se si scrive cosi) il gioco cambia e diventa più competitivo ed emozionante.....okkey emozionante è un pò eccessivo :XD:


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Da piccolo adoravo l'anime dei Pokemon, però crescendo devo ammettere che da guardandolo da un punto di vista critico, i personaggi sono in fondo tutti uguali, le puntate monotone, e la trama in fondo non cambia! Comunque penso che l'anime sia volutamente fatto così per ottenere l'attenzione di un target molto giovane, però questo ad occhi più maturi può essere un motivo per bollare pokemon una bambinata


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...