Vai al commento

Uno speciale sondaggio su Pokémon!

Manuel

334 utenti hanno votato

1. 1.

• E' troppo da grandi
    • E' troppo da piccoli
    • Ci sono altri fenomeni piu forti e attrattivi (specifica quali come risposta a questa discussione)
    • Il cartone animato non piace (specifica perché come risposta a questa discussione)

Post raccomandati

Secondo me è il cartone: Ash non cambia mai, non cresce; spighetto, con tutta la buona volontà , non si può vedere, è diventato intenditore di tutto e dà  un pò fastidio; fanno sempre (o quasi sempre) le stesse cose...

Ciò che si salva del cartone sono i film e pokemon the origins, fantastici.. Anche se Ash rischia la vita in ogni film, se fossi sua madre dopo quello che è successo nel primo non Lo farei nemmeno uscire di casa a comprare le figurine. O magari Ash non dice a sua madre quello che gli è successo

Comunque, è tutto secondo la mia opinione :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anch'io ho scelto è troppo da piccoli vorrei una trama più intrigante e più vasta,ma soprattutto nuovo.... Non sempre le solite bazzecole da quattro soldi ... Vogliamo che questo gioco diventi più intrigante e misterioso e anche più difficile magari con una scelta della difficoltà  all'inizio del gioco e non alla fine come in nero/bianco 2... Comunque io la cosa che vorrei di più è la trama più vasta e intrigante...

Link al commento

Attualmente non credo che possa esserci un qualcosa che possa fermare l'avanzata dei Pokemon, che man mano stanno raccogliendo sempre più fan (Cosa provata dal sottoscritto)

io invece giocavo ai vecchi giochi, e mi sono riavvicinato alla serie proprio con questo capitolo ;)

ho votato "troppo da piccoli" non perché il gioco non offra spunti interessanti, ma più per lo stile che lo caratterizza.

Mi spiego: è vero che la storia sarà  semplice, ma per i giocatori che non vogliono limitarsi a questa vi è la possibilità  di collezionare, allevare e tutto il resto .. peccato solo che tutte queste attività , per quanto siano interessanti, non offrono un effettivo gameplay spinto dal gioco, ma si basano sulla volontà  del giocatore.

Ciò che rende più infantile il gioco è lo sviluppo della trama e l'approccio che il nostro personaggio ha con gli altri pg

Link al commento

L'anime non rispecchia appieno lo stile del videogioco, che sappiamo essere l'elemento principale.

Bisogna però apprezzarne i lati positivi tra cui, a parer mio, svetta la permanenza dello stesso protagonista; in altre serie (es. Yu-gi-oh) il cambiamento del protagonista ha segnato il declino della serie stessa!

I fattori negativi si trovano soprattutto nel comportamento infantile di Ash, assente nelle prime serie ed in Diamante e Perla, ed è proprio questo che rende difficile per il giocatore l'immedesimarsi nel protagonista. In particolare (non discuto l'aspetto chiaramente educativo di alcuni episodi) ritengo estremamente fastidioso il fatto che non faccia evolvere i suoi starters e non vinca mai la Lega! Infatti secondo me, anche nel caso la vincesse, si potrebbe trovare un espediente per fargli continuare il viaggio, ad esempio facendolo sconfiggere da uno sfidante in modo da fargli capire che ha ancora del margine di miglioramento! Sono questi infatti i dettagli che tolgono "realismo" alla serie, oltre al fatto che i personaggi non invecchiano, il quale però è comprensibile dato il grado di affezione ai protagonisti. Non so invece se inserire una sorta di love story che coinvolga Ash possa essere positiva per la serie o meno!

Per quanto riguarda il gioco invece andrebbe incentivata una pubblicità  più mirata al pubblico adolescenziale, proprio come è stato fatto per la seconda serie di spot per Pokémon X e Y! :D

Link al commento

Tra le opzioni ho scelto "è troppo da piccoli" perchè negli ultimi giochi sono stati banalizzati certi tratti del gioco. Mi ricordo come nei giochi fino alla quarta generazione ci fosse un tipo di gameplay più avvincente, con nuove cose da fare sempre, e una mappa in cui si saltava da un posto all'altro, dovendo cercare come proseguire pensandoci su.

Ultimamente lo sviluppo della storia nei giochi è troppo lineare, mappe troppo semplici, grotte con 4 massi da spostare, palestre da 10 minuti l'una. Questo secondo me è l'unico tratto che potrebbe rendere i giochi pokèmon meno da bambini, quel qualcosa che manca ai giochi Pokèmon attuali. Magari il bambino di 9/10 anni che gioca si bloccherà  nella storia, ma ciò lo stimola a continuare e a scervellarsi per trovare la soluzione, cosa che nei videogiochi attuali non succede MAI (Pokèmon e non).

Per quanto riguarda l'anime, anche quello è troppo per bambini, i temi trattati sono banalizzati e resi troppo inverosimili, troppo infantili. Gli episodi di "le Origini" mi sono piaciuti molto perchè hanno rievocato quell'atmosfera di "maturità " che caratterizzava anche i vecchi giochi.

Ho scritto un poema, e magari anche qualche cavolata, ma spero venga letto. :)

Link al commento

Ho scelto "Il cartone animato non piace" in quanto lo considero estremamente infantile, sebbene la serie XY e Origins mi siano piaciuti molto poiché si vede un cambiamento importante sia nella caratterizzazione dei personaggi sia nel disegno/battling.

Link al commento

Guest NicoRobin

non solo, dovrebbero fare il protagonista di 19-20 anni, sia nell'anime sia nel gioco, così  cambia il parere della gente e cambia la  visione dei Pokemon, tornando in auge e di moda. Inoltre il cartone nuovo dovrebbe essere messo ad orari accettabili e su canali come italia 1

p.s. ho già  votato

Link al commento

Il cartone animato non piace perché nel corso degli anni non hanno introdotto tante novità  alla trama, succedono sempre le stesse cose, e poi secondo il mio parere il cartone ha perso il fascino delle prime serie. 

Link al commento

Nel sondaggio ho scritto "il cartone animato è troppo da bambini"

Secondo me, a molti ragazzi della mia età  sarà  capitato almeno una volta di fare zapping sulla TV e di beccarsi un episodio pikè e dire "OMG, questo cartone animato (perché diciamocelo, è un' anime, ma quanti di voi lo ritengono tale? xD) fa veramente schifo, è da neonati" e intanto hanno già  cambiato il canale. Insomma, i personaggi hanno una mentalità  da bambino di 5 anni .-. non mi stupisco che a molti ragazzi non piacciano i pikè .-.

Secondo me se il cartone EGUAGLIASSE il manga i pikè avrebbero MOLTI, MOLTI, MOLTI, più fan *^*

Link al commento

E' troppo da piccoli.

Ho apprezzato molto il salto di qualità  grafico nei giochi X & Y,  capisco che creare tutti quei modelli 3D deve aver coinvolto tutte le Vostre attenzioni, ma ora che sono belli e pronti (non mi dispiacerebbe rivederli in un prossimo gioco per 3DS) Vi consiglierei di puntare sulla trama: il potenziale c'è ma il basso, basso target che ancora inchioda la serie su standard molto banali, causa un cattivo impiego delle capacità  di questa bellissima serie.

Ovviamente è una scelta di marketing, alzare il target farebbe calare le vendite a picco, o forse no?

Bisogna saper coinvolgere e conciliare ragazzini e adolescenti, il sistema di difficoltà , ad esempio, è già  un buon inizio.

La trama, capisco, non può essere stravolta: 

il tradizionale cerchio allenatore - avventura in giro per la regione - sconfiggi i capopalestra e diventa il campione della lega

non può essere "spezzato", tuttavia può essere arricchito di mooolte più cose, la banalità  attuale a poco a poco stanca.

Per il resto, bella serie.

Link al commento

Molto spesso i titoli pokemon vengono associati, soprattutto da chi non conosce bene il brand, alla serie animata. Peccato che l' unica analogia con quest' ultima sta nel fatto che ambedue si svolgono nello stesso contesto: basta! niente più! La serie animata è molto infantile e di certo non invoglia, almeno per i bambini e i ragazzi di età  superiore ai dieci anni, all' acquisto dei prodotti videolucidi relativi ad essa.

Link al commento

Nel sondaggio ho scritto "il cartone animato è troppo da bambini"

Secondo me, a molti ragazzi della mia età  sarà  capitato almeno una volta di fare zapping sulla TV e di beccarsi un episodio pikè e dire "OMG, questo cartone animato (perché diciamocelo, è un' anime, ma quanti di voi lo ritengono tale? xD) fa veramente schifo, è da neonati" e intanto hanno già  cambiato il canale. Insomma, i personaggi hanno una mentalità  da bambino di 5 anni .-. non mi stupisco che a molti ragazzi non piacciano i pikè .-.

Secondo me se il cartone EGUAGLIASSE il manga i pikè avrebbero MOLTI, MOLTI, MOLTI, più fan *^*

Link al commento

Ho votato "da piccoli" non perchè effettivamente lo sia, ma perchè è credenza popolare dire ciò, e poi si, confermo che gli ultimi giochi siano incredibilmente facili, soprattutto per quanto riguarda gli shiny che, ahimè, sono diventati da "introvabili a "comuni".

Link al commento

Io ho votato "E' troppo da piccoli" perché ormai, nel mondo, tutti pensano che se giochi ad un gioco PEGI 3 sei uno che nella vita è un fallito e quindi si pensa che Pokémon sia da bambini piccoli e se uno che ha 10/11 anni + ci gioca viene preso in giro.

Poi l'ho scritto anche perché la storia dei video game è troppo semplice, da bambini. Infatti devi battere dei Capipalestra, annientare un Team di malfattori e vincere la Lega Pokémon (sempre più facile ogni nuovo titolo come per i Capipalestra).

Secondo me anche il cartone è troppo da bambini, non c'è una storia intrigante etc., c'è sempre Ash con un paio di compari che andando di città  in città  viene bloccato da vari avvenimenti ed alla fine di ogni cartone tutto finisce per il meglio con una fine ovvia.

Io penso che per i giochi dovrebbero fare una storia più complicata e più intrigante, mentre per il cartone avere più inventiva, magari sostituendo Ash (che ha 10 anni da 20 anni :mad: ) con un protagonista di età  più matura, lo stesso per il gioco.

Comunque Pokémon, nonostante ciò, ha avuto un grande successo tra i più piccoli, che diventati grandi ci giocano ancora, ad altri, pensando ai bei momenti passati con il loro Mostriciattoli Tascabili, viene nostalgia, ma una nostalgia positiva che li fa ringiovanire.

In poche parole "Pokémon" così come è, va bene per tutti, almeno secondo me.

Link al commento

Tutti quelli che hanno detto è da piccoli hanno ragione ma secondo me il cartone è peggio perché è diventato troppo stupido e ash è letteralmente insopportabile,la prima serie era più carina secondo me ed anche più originale

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...