Vai al commento

Perché fallisce??

Lakex

Post raccomandati

Per chi dice che non può fallire se al il 100% di precisione, dico che si sbaglia!

A me è successo che evitassero Terremoto, Dragartigli e quant'altro! =/

E' normale, può capitare.

EDIT:

Come, giustamente, ha specificato qualcuno, gli attacchi infalibili sono quelli con la precisione "--" e dove c'è scritto "questo attacco non può fallire" tipo Aeroassalto.

in quali circostanze scusa?

se un attacco ha il 100% di precisione è impossibile che non vada a segno, a meno che non subentrino in gioco altri fattori come lo strumento tenuto, l'elusione, l'avversario usa Fossa o Volo (anche se alcuni attacchi colpiscono lo stesso) e affini simili. Ma di per se non può sbagliare.

Nessun attacco è infallibile, la mossa Protezione mi pare blocchi anche quelli con la precisione oltre il 100%, per dire, ma Oscurtuffo e Fintoattacco (altri esempi) ovviano il problema. In sostanza dipende dai casi, è una questione soggettiva.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in quali circostanze scusa?

se un attacco ha il 100% di precisione è impossibile che non vada a segno, a meno che non subentrino in gioco altri fattori come lo strumento tenuto, l'elusione, l'avversario usa Fossa o Volo (anche se alcuni attacchi colpiscono lo stesso) e affini simili. Ma di per se non può sbagliare.

Nessun attacco è infallibile, la mossa Protezione mi pare blocchi anche quelli con la precisione oltre il 100%, per dire, ma Oscurtuffo e Fintoattacco (altri esempi) ovviano il problema. In sostanza dipende dai casi, è una questione soggettiva.

Erano circostanze normali, fidati! E mi sono pure incavolato per quello! xD

Link al commento

LOL, sempre divertente leggere di gente che posta senza sapere XD

La precisione di una mossa indica la percentuale di volte in cui colpisce IN CONDIZIONI STANDARD.

Le mosse infallibili, ossia quelle con precisione - - - hanno "precisione infinita", ciò significa che funzionano sempre, anche qualora il tuo Pokémon avesse -6 di precisione e l'avversario +6 di evasione +Sabbiavelo +Luminpolvere, cosa che le mosse a precisione 100 non fanno.

Scommetto che quel Garchomp ha usato Doppioteam, oppure è entrato di Baton pass

Link al commento

Una mossa con precisione 100 non fallirà  mai, a meno che non ci siano strumenti o abilità  che aumentano la precisione dell'avversario o che diminuiscano la precisione del tuo Pokémon.

Non credo sia difficile da capire. La formula è "precisione base*(precisione pokémon/evasione avversaria)", e che io sappia 100*1=100. 

Gli attacchi come Aeroassalto hanno l'effetto di non fallire indipendentemente dalle modifiche a precisione e evasione. A condizioni normali, un attacco come Lanciafiamme è infallibile.

Per Garchomp non so, ti sarai confuso o non ti sarai accorto che l'avversario ti aveva abbassato la precisione. Il caso di Volcarona come è accaduto?

Edit: se, vabbeh, outspeedato come non mai.

Link al commento

LOL, sempre divertente leggere di gente che posta senza sapere XD

La precisione di una mossa indica la percentuale di volte in cui colpisce IN CONDIZIONI STANDARD.

Le mosse infallibili, ossia quelle con precisione - - - hanno "precisione infinita", ciò significa che funzionano sempre, anche qualora il tuo Pokémon avesse -6 di precisione e l'avversario +6 di evasione +Sabbiavelo +Luminpolvere, cosa che le mosse a precisione 100 non fanno.

Scommetto che quel Garchomp ha usato Doppioteam, oppure è entrato di Baton pass

Nè ha usato doppioteam nè è entrato su un baton pass

Ma che modificamenti in quali statistiche può provocare che mosse di 100% di precisione falliscano?

Link al commento

è per forza così è matematica. Una mossa 100% sicura di colpire vuol dire che colpirà  100 volte su 100, senza sbagliare a patto che quel valore non cambi a causa di diminuzione di precisione ed elusione avversaria.

Tuttavia potrebbe essere stato un bug.
Ieri combattendo contro il Clafable di Serena per 2 volte(ho spento e riacceso perchè avevo dimenticato fortunuovo e potere 0 exp) il mio togetic ha subito forza lunare ed entrambe le volte non si è visto che la salute scendesse ma prima che l'animazione della mossa partisse il mio togetic era a 0 ps ed è subito caduto in battaglia. Ero impressionato che mi fosse capitato un bug.

Magari è stato sul serio un bug anche nel tuo caso.
Dal post iniziale non si capisce dove hai combattuto, se in villa lotta o online. Non dovrebbe essere influente ma meglio saperlo

Link al commento

Per chi dice che non può fallire se al il 100% di precisione, dico che si sbaglia!

A me è successo che evitassero Terremoto, Dragartigli e quant'altro! =/

E' normale, può capitare.

EDIT:

Come, giustamente, ha specificato qualcuno, gli attacchi infalibili sono quelli con la precisione "--" e dove c'è scritto "questo attacco non può fallire" tipo Aeroassalto.

Come si fa ad evitare un terremoto se non voli o hai levitazione? XD mah pokemon logic
Link al commento

è per forza così è matematica. Una mossa 100% sicura di colpire vuol dire che colpirà  100 volte su 100, senza sbagliare a patto che quel valore non cambi a causa di diminuzione di precisione ed elusione avversaria.

Tuttavia potrebbe essere stato un bug.

Ieri combattendo contro il Clafable di Serena per 2 volte(ho spento e riacceso perchè avevo dimenticato fortunuovo e potere 0 exp) il mio togetic ha subito forza lunare ed entrambe le volte non si è visto che la salute scendesse ma prima che l'animazione della mossa partisse il mio togetic era a 0 ps ed è subito caduto in battaglia. Ero impressionato che mi fosse capitato un bug.

Magari è stato sul serio un bug anche nel tuo caso.

Dal post iniziale non si capisce dove hai combattuto, se in villa lotta o online. Non dovrebbe essere influente ma meglio saperlo

Ero online stavo combattendo con dei passanti
Link al commento

Come si fa ad evitare un terremoto se non voli o hai levitazione? XD mah pokemon logic

La cosa brutta di chi scrive senza sapere è che poi qualcuno non legge tutti i commenti e finisce per credere in quelli sbagliati..

Scrivo questo per sottolinearti che il post che hai quotato scrive una cosa falsa.

In ogni modo, terremoto può veramente fallire se viene ridotta la precisione avversaria o viene aumentata la tua elusione. Possono anche verificarsi le pocp verosimili condizioni on cui un SOSTITUTO eviterà  l'attacco xD

Link al commento

Se ti é accaduto veramente questo fatto insolito non puoi non aver salvato il video lotta....o forse te ne sei accidentalmente dimenticata?

image.png image.png   image.png 

image.png

Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream image.png

image.png  simbolo-giro-isole.png

Millennium Express: Isole di Alola Partecipazione-Pechino-Express.png

image.png  Courtneyprincipessa.png

Total Drama Regions sgcocco.png

UO6Zx6H.png IMG-1534.jpg CoppaCase.png

Harmonia Houses  Serperior.png

Link al commento

Quoto Justin... Se succedono cose strane conviene salvare il video lotta, magari riguardando la lotta ci si può accorgere che le cose erano doverse da quanto ci si ricordava... È decisamente più comodo di aprire un topic e fare la fomanda, o quanto meno può aiutare chi può risponderti.

Link al commento

Ciao a tutti oggi e ieri mi è capitato che il gelo raggio di greninja e il lanciafiamme di volcarona (non ho voglia di livellarlo per fargli imparare voldifuoco) sono falliti.. Dopo che è successo sono stato attento per vedere che strumento avessero perché avrebbero potuto avere uno strumento che diminuisce la precisione dell'avversario (non ricordo il nome) ma in entrambi i caso si sono attivati gli strumenti e non erano quelli.. Perché ha fallito?? Hanno 100% di precisione teoricamente non dovrebbero fallire no?

Io faccio la voce fuori dal coro e ti dico solamente che Volcarona impara voldifuoco anche dalla ricordamosse, basta una squama cuore. Non c'è bisogno di portarlo fino al livello 100

Link al commento

Olè! E' capitat di nuovo! Ma questa volta NON con Terremoto!

Prima mossa del primo turno: Provocazione (100% di precisione), fallisce!

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...