Lakex Inviato 1 febbraio, 2014 Autore Inviato 1 febbraio, 2014 Io pensavo che mosse tipo aeroassalto ondashock ecc non fallissero in qualsiasi situazione mentre le altre con 100% di precisione non possono fallire in condizioni normali
Ren Inviato 1 febbraio, 2014 Inviato 1 febbraio, 2014 Per chi dice che non può fallire se al il 100% di precisione, dico che si sbaglia! A me è successo che evitassero Terremoto, Dragartigli e quant'altro! =/ E' normale, può capitare. EDIT: Come, giustamente, ha specificato qualcuno, gli attacchi infalibili sono quelli con la precisione "--" e dove c'è scritto "questo attacco non può fallire" tipo Aeroassalto. in quali circostanze scusa? se un attacco ha il 100% di precisione è impossibile che non vada a segno, a meno che non subentrino in gioco altri fattori come lo strumento tenuto, l'elusione, l'avversario usa Fossa o Volo (anche se alcuni attacchi colpiscono lo stesso) e affini simili. Ma di per se non può sbagliare. Nessun attacco è infallibile, la mossa Protezione mi pare blocchi anche quelli con la precisione oltre il 100%, per dire, ma Oscurtuffo e Fintoattacco (altri esempi) ovviano il problema. In sostanza dipende dai casi, è una questione soggettiva.
Aleks Inviato 1 febbraio, 2014 Inviato 1 febbraio, 2014 in quali circostanze scusa? se un attacco ha il 100% di precisione è impossibile che non vada a segno, a meno che non subentrino in gioco altri fattori come lo strumento tenuto, l'elusione, l'avversario usa Fossa o Volo (anche se alcuni attacchi colpiscono lo stesso) e affini simili. Ma di per se non può sbagliare. Nessun attacco è infallibile, la mossa Protezione mi pare blocchi anche quelli con la precisione oltre il 100%, per dire, ma Oscurtuffo e Fintoattacco (altri esempi) ovviano il problema. In sostanza dipende dai casi, è una questione soggettiva. Erano circostanze normali, fidati! E mi sono pure incavolato per quello! xD
Aldragon Inviato 1 febbraio, 2014 Inviato 1 febbraio, 2014 LOL, sempre divertente leggere di gente che posta senza sapere XD La precisione di una mossa indica la percentuale di volte in cui colpisce IN CONDIZIONI STANDARD.Le mosse infallibili, ossia quelle con precisione - - - hanno "precisione infinita", ciò significa che funzionano sempre, anche qualora il tuo Pokémon avesse -6 di precisione e l'avversario +6 di evasione +Sabbiavelo +Luminpolvere, cosa che le mosse a precisione 100 non fanno. Scommetto che quel Garchomp ha usato Doppioteam, oppure è entrato di Baton pass
Lawliet Inviato 1 febbraio, 2014 Inviato 1 febbraio, 2014 Una mossa con precisione 100 non fallirà mai, a meno che non ci siano strumenti o abilità che aumentano la precisione dell'avversario o che diminuiscano la precisione del tuo Pokémon. Non credo sia difficile da capire. La formula è "precisione base*(precisione pokémon/evasione avversaria)", e che io sappia 100*1=100. Gli attacchi come Aeroassalto hanno l'effetto di non fallire indipendentemente dalle modifiche a precisione e evasione. A condizioni normali, un attacco come Lanciafiamme è infallibile. Per Garchomp non so, ti sarai confuso o non ti sarai accorto che l'avversario ti aveva abbassato la precisione. Il caso di Volcarona come è accaduto? Edit: se, vabbeh, outspeedato come non mai.
Lakex Inviato 1 febbraio, 2014 Autore Inviato 1 febbraio, 2014 LOL, sempre divertente leggere di gente che posta senza sapere XDLa precisione di una mossa indica la percentuale di volte in cui colpisce IN CONDIZIONI STANDARD.Le mosse infallibili, ossia quelle con precisione - - - hanno "precisione infinita", ciò significa che funzionano sempre, anche qualora il tuo Pokémon avesse -6 di precisione e l'avversario +6 di evasione +Sabbiavelo +Luminpolvere, cosa che le mosse a precisione 100 non fanno.Scommetto che quel Garchomp ha usato Doppioteam, oppure è entrato di Baton passNè ha usato doppioteam nè è entrato su un baton passMa che modificamenti in quali statistiche può provocare che mosse di 100% di precisione falliscano?
Aldragon Inviato 1 febbraio, 2014 Inviato 1 febbraio, 2014 Deve essere stata ridotta la precisione del tuo Pokémon o aumentata l'elusione avversaria.
Falkon Inviato 2 febbraio, 2014 Inviato 2 febbraio, 2014 è per forza così è matematica. Una mossa 100% sicura di colpire vuol dire che colpirà 100 volte su 100, senza sbagliare a patto che quel valore non cambi a causa di diminuzione di precisione ed elusione avversaria.Tuttavia potrebbe essere stato un bug.Ieri combattendo contro il Clafable di Serena per 2 volte(ho spento e riacceso perchè avevo dimenticato fortunuovo e potere 0 exp) il mio togetic ha subito forza lunare ed entrambe le volte non si è visto che la salute scendesse ma prima che l'animazione della mossa partisse il mio togetic era a 0 ps ed è subito caduto in battaglia. Ero impressionato che mi fosse capitato un bug.Magari è stato sul serio un bug anche nel tuo caso.Dal post iniziale non si capisce dove hai combattuto, se in villa lotta o online. Non dovrebbe essere influente ma meglio saperlo
Fabiopokemon98 Inviato 2 febbraio, 2014 Inviato 2 febbraio, 2014 Per chi dice che non può fallire se al il 100% di precisione, dico che si sbaglia!A me è successo che evitassero Terremoto, Dragartigli e quant'altro! =/E' normale, può capitare. EDIT:Come, giustamente, ha specificato qualcuno, gli attacchi infalibili sono quelli con la precisione "--" e dove c'è scritto "questo attacco non può fallire" tipo Aeroassalto.Come si fa ad evitare un terremoto se non voli o hai levitazione? XD mah pokemon logic
Lakex Inviato 2 febbraio, 2014 Autore Inviato 2 febbraio, 2014 è per forza così è matematica. Una mossa 100% sicura di colpire vuol dire che colpirà 100 volte su 100, senza sbagliare a patto che quel valore non cambi a causa di diminuzione di precisione ed elusione avversaria.Tuttavia potrebbe essere stato un bug.Ieri combattendo contro il Clafable di Serena per 2 volte(ho spento e riacceso perchè avevo dimenticato fortunuovo e potere 0 exp) il mio togetic ha subito forza lunare ed entrambe le volte non si è visto che la salute scendesse ma prima che l'animazione della mossa partisse il mio togetic era a 0 ps ed è subito caduto in battaglia. Ero impressionato che mi fosse capitato un bug.Magari è stato sul serio un bug anche nel tuo caso.Dal post iniziale non si capisce dove hai combattuto, se in villa lotta o online. Non dovrebbe essere influente ma meglio saperloEro online stavo combattendo con dei passanti
luxor33 Inviato 2 febbraio, 2014 Inviato 2 febbraio, 2014 http://bulbapedia.bulbagarden.net/wiki/Accuracy pls.
Aldragon Inviato 2 febbraio, 2014 Inviato 2 febbraio, 2014 Come si fa ad evitare un terremoto se non voli o hai levitazione? XD mah pokemon logicLa cosa brutta di chi scrive senza sapere è che poi qualcuno non legge tutti i commenti e finisce per credere in quelli sbagliati..Scrivo questo per sottolinearti che il post che hai quotato scrive una cosa falsa.In ogni modo, terremoto può veramente fallire se viene ridotta la precisione avversaria o viene aumentata la tua elusione. Possono anche verificarsi le pocp verosimili condizioni on cui un SOSTITUTO eviterà l'attacco xD
Icarus Inviato 2 febbraio, 2014 Inviato 2 febbraio, 2014 Se ti é accaduto veramente questo fatto insolito non puoi non aver salvato il video lotta....o forse te ne sei accidentalmente dimenticata? Pokémon Mystery Dungeon: Musharna's Dream Millennium Express: Isole di Alola Total Drama Regions Harmonia Houses
Aldragon Inviato 2 febbraio, 2014 Inviato 2 febbraio, 2014 Quoto Justin... Se succedono cose strane conviene salvare il video lotta, magari riguardando la lotta ci si può accorgere che le cose erano doverse da quanto ci si ricordava... È decisamente più comodo di aprire un topic e fare la fomanda, o quanto meno può aiutare chi può risponderti.
LawlietL86 Inviato 2 febbraio, 2014 Inviato 2 febbraio, 2014 Ciao a tutti oggi e ieri mi è capitato che il gelo raggio di greninja e il lanciafiamme di volcarona (non ho voglia di livellarlo per fargli imparare voldifuoco) sono falliti.. Dopo che è successo sono stato attento per vedere che strumento avessero perché avrebbero potuto avere uno strumento che diminuisce la precisione dell'avversario (non ricordo il nome) ma in entrambi i caso si sono attivati gli strumenti e non erano quelli.. Perché ha fallito?? Hanno 100% di precisione teoricamente non dovrebbero fallire no? Io faccio la voce fuori dal coro e ti dico solamente che Volcarona impara voldifuoco anche dalla ricordamosse, basta una squama cuore. Non c'è bisogno di portarlo fino al livello 100
Aleks Inviato 7 febbraio, 2014 Inviato 7 febbraio, 2014 Come si fa ad evitare un terremoto se non voli o hai levitazione? XD mah pokemon logic Olè! E' capitat di nuovo! Ma questa volta NON con Terremoto! Prima mossa del primo turno: Provocazione (100% di precisione), fallisce!
Amalur Inviato 7 febbraio, 2014 Inviato 7 febbraio, 2014 Olè! E' capitat di nuovo! Ma questa volta NON con Terremoto! Prima mossa del primo turno: Provocazione (100% di precisione), fallisce! EDIT: Intendevo Splendicute XD
Aldragon Inviato 7 febbraio, 2014 Inviato 7 febbraio, 2014 Olè! E' capitat di nuovo! Ma questa volta NON con Terremoto!Prima mossa del primo turno: Provocazione (100% di precisione), fallisce!E anche questa volta non hai salvato il video lotta?
Gaggio23 Inviato 7 febbraio, 2014 Inviato 7 febbraio, 2014 Olè! E' capitat di nuovo! Ma questa volta NON con Terremoto! Prima mossa del primo turno: Provocazione (100% di precisione), fallisce! Video? outspeedato
Amalur Inviato 7 febbraio, 2014 Inviato 7 febbraio, 2014 Video?outspeedatoCome ho già spiegato, l'ha fatto sul mio Venomoth con splendicute... Per cui...
Gaggio23 Inviato 7 febbraio, 2014 Inviato 7 febbraio, 2014 Come ho già spiegato, l'ha fatto sul mio Venomoth con splendicute... Per cui...
Aldragon Inviato 7 febbraio, 2014 Inviato 7 febbraio, 2014 Io leggo solo: EDIT: Intendevo Splendicute XD
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