Vai al commento



Batteria scarica, di nuovo?!


Post raccomandati

Qualche mese fa mi è ricapitato il bug della batteria interna scarica nella mia vecchia cartuccia di pokémon rubino (quando mi è apparso era un po' di tempo che non lo usavo). Pensavo di aver risolto da molto quel problema, grazie all'aggiornamento bacche, invece torna all'improvviso! Il bello è che quando rifaccio l'aggiornamento, riaccendendo non mi da la scritta, ma questa ricompare dopo poco tempo. Ho provato a cercare qualcosa su internet, ma non ho trovato niente a riguardo. Ho paura a sostituire la batteria, e allo stesso tempo ho paura che andando avanti così mi si cancelleranno i salvataggi. 


Secondo voi, a che cosa è dovuto il manifestarsi di questo problema? Potrebbe compromettere i dati di gioco?


 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Di che problema si tratta scusa?

 

La batteria interna è scarica, è possibile giocare, tuttavia non si verificheranno gli eventi collegati all'orologio.

 

 

Non si cancelleranno i salvataggi. Semplicemente gli eventi di gioco legati al tempo non avverranno. Quindi le bacche non cresceranno mai ad esempio. Per risolvere devi sostituire la batteria.
 

Il problema è che non ho mai sentito che questo problema riapparisse, e ho paura che a lungo andare (neanche troppo a lungo), questo potrebbe farmi perdere i dati, del tipo che non mi partirà  più il gioco.

 

 

non è un bug. devi solamente cambiare la batteria interna. purtroppo non sò dove poterlo fare. mi dispiace
 

Temo di fare danni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io l'ho cambiata così:


 


1)ho staccato la batteria dai due ferretti che le erano saldati sopra e sotto


2)Ho posizionato una batteria uguale a quella che era dentro (devi leggere il codice sulla batteria, è standard)


3)L'ho attaccato con lo scotch da elettricisti (quello di gomma)


 


Se vuoi faccio una guida (domani) anche se credo che già  esista..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io l'ho cambiata così:

 

1)ho staccato la batteria dai due ferretti che le erano saldati sopra e sotto

2)Ho posizionato una batteria uguale a quella che era dentro (devi leggere il codice sulla batteria, è standard)

3)L'ho attaccato con lo scotch da elettricisti (quello di gomma)

 

Se vuoi faccio una guida (domani) anche se credo che già  esista..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...