Vai al commento


Problema di "conflitto di strumenti" xD (VGC)


Aldragon

Post raccomandati

Gioco nel metagame VGC, e ho il seguente problema:

Vorrei usare sia Greninja che Talonflame, tuttavia per regolamento posso dare Assorbisfera a solo uno dei due... Come posso fare?

Talonflame senza Assorbisfera mi pare che shootti ben poco (mi è capitato di vedere un Talonflame senza strumento che non Acrobazia non ha OHKOato nemmeno un Greninja LESTO), mentre uno sweeper come Greninja direi che ha proprio bisogno di qualcos che lo boosti...

Consigli? Me ne intendo poco di coverage, quindi non so quanto sensibili possono essere le differenze da Life Orb per eventualmente Saviocchiali e Muscolbanda...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Gioco nel metagame VGC, e ho il seguente problema:

Vorrei usare sia Greninja che Talonflame, tuttavia per regolamento posso dare Assorbisfera a solo uno dei due... Come posso fare?

Talonflame senza Assorbisfera mi pare che shootti ben poco (mi è capitato di vedere un Talonflame senza strumento che non Acrobazia non ha OHKOato nemmeno un Greninja LESTO), mentre uno sweeper come Greninja direi che ha proprio bisogno di qualcos che lo boosti...

Consigli? Me ne intendo poco di coverage, quindi non so quanto sensibili possono essere le differenze da Life Orb per eventualmente Saviocchiali e Muscolbanda...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La Life Orb per Talonflame è una lama a doppiotaglio se usi mosse come Baldeali e Fuococarica, avrà  meno vita di un fiammifero. Baccacedro/Bendascelta con i rispettivi set imho   :omg:


Abilcintura/Assorbisfera sono più indicate su Greeninja.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cerco di rispondere tutti senza il multiquote, che dal cellulare non si può fare xD

- Talonflame lo uso con Anticipo e Taunt, entrambe mosse molto utili in doppio, secondo me, quindi devo escludere i choice item.

- Greninja l'ho usato, ho provato a toglierlo, ma ora vorrei propril rimtterlo perché mi piace moltissimo: ovviamente non lead, ma quando entra con Ribaltappeto è quasi sempre vantaggio, e poi ho bisogno di qualcuno che shootti Garchomp e Salamence (ci riuscirebbe anche se deciso e senza strumento, lo so xD, ma ovviamente devo pensare anche alle altre situazioni)

- Tutto quello che deve fare Talonflame è shottare qualcuno e poi morire, quindi mi va bene che si faccia un sacco di male da solo

- Sky Plate è una scelta molto interessante, però poi immagino che avrebbe Fuococarica troppo debole... Ce l'avrebbe abbastanza per shottare MMawile? E contro Aegislash come se la cava? .-.

Purtroppo ho bisogno del computer per aprire un calcolatore... XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho verificato: neanche con Muscolbanda Talonflame avrebbe l'OHKO garantito contro 252HP MMawile (al 6% con Muscolbanda e allo 0% con Sky Plate).


Per il momento quindi mi pare più verosimile dare Abilcintura a Greninja... Non mi viene in mente nulla su sui verificare se gli fa male "nel giusto modo" XD I draghi li shotterà  comunque, e non saprei cos'altro controllare... Consigli? Stavo anche valutando il fatto che solo il 20% in più e solo nei casi in cui è superefficace potrebbero sentirsi veramente poco, a momenti potrebbe avere più applicazioni la bacca che cura lo status alterato...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi chiedo per quale motivo nessuno abbia proposto la sash su greninja.....no seriamente la sash e la orb sono le uniche che vale la pena dargli, non tiriamo in ballo l abilcintura

Quello purtroppo è già  riservato a Smeargle xD

Ho pensato che potrebbe essere un'interessante scelta anche King's Rock, che permette a Dark Pulse di far tentennare il 30% dei casi...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Talon va bene anche con la Life Orb dato che ha Roost che ha priority con Gale Wings. Su Greninja (dato che solitamente si fa solo fullattacker, e dato che trovo che uno sweeper con FSash sia lo sweeper più triste del mondo) hai pensato a Choice Specs/Band?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Talon va bene anche con la Life Orb dato che ha Roost che ha priority con Gale Wings. Su Greninja (dato che solitamente si fa solo fullattacker, e dato che trovo che uno sweeper con FSash sia lo sweeper più triste del mondo) hai pensato a Choice Specs/Band?

Preferirei rinunciare allo strumento che a Mat Block ^^'
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Wise Glasses almeno boosta del 10% qualsiasi mossa speciale (enon solo quelle superefficaci). Lo so, 10% è poco rispetto al 30% di life orb ma è sempre meglio di niente


 


Altrimenti sparo una cavolata gigantesca e dico Eject Button così ti permette di switchare in tutta tranquillità  senza perdere un turno e in più ti permette di riutilizzare mat block per un altra volta. L'unico problema è che se ti attaccano con una priority perdi un attacco per quel turno


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ah vabbè ma allora se devi usare Mat Block FSash è quasi d'obbligo :)

Non è che "devo", ma se sull'entrata l'avversario ha solo pokémon più lenti di greninja e senz speed priority (praticamente impossibile in lead, quasi certo a metà  gioco), lo faccio per ottenere vantaggio molto importante, altrimenti non lo faccio xD

Comunque come ho scritto Focalnastro l'ho dato a Smeargle e direi che non può farne a meno xD

@mizu: trovo pulsantedifuga piuttosto inutile, più degli altri strumenti che ho elencato... Tipo la bacca che cura lo status alterato, ottima contro Smeargle e contro Meowstick

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...