Yvel Inviato 12 febbraio, 2014 Condividi Inviato 12 febbraio, 2014 Premesse:- Sì, è penoso.- E' il mio primo Team Competitivo """serio""", ma non per questo vorrei che foste poco clementi- Ho usato i miei pike preferiti- Sì, dato che sono abbastanza nabbo mi sono aiutato con sm00g0n- Si accetta qualsiasi tipo di aiuto~ Clio (Gardevoir-Mega) (F) @ GardevoiriteAbility: PixilateEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Calm Mind- Moonblast- Psyshock- Shadow BallEccola, la "protagonista" del team.Ok, Mega Gardevoir non è poi tutta sta potenza, ma, andiamo, è Gardevoir. (Leggete le premesse <3)Btw, naturalmente le ho dato Moonblast perché... beh, è la mossa speciale più potente per i nostri amici folletti.Non penso ci sia bisogno di discutere Shadow Ball e Calm mind.Invece ho scelto Psyshock per il fatto che pokémon molto usati come Gengar e Blissey hanno una difesa minore rispetto alla difesa speciale.Purtroppo, uno dei suoi più grandi problemi è proprio Mega Gengar, che, purtroppo, è più veloce di lei e non le permette di far scambiarsi con un altro pike.(almeno M-Gengar è uber gnegne)Heartless (Klefki) (M) @ Focus SashAbility: PranksterEVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDefImpish Nature- Spikes- Foul Play- Thunder Wave- SwaggerLui è quello che entrerà per primo.L'ho usato varie volte e, a mio parere, non ha funzionato per niente male. (Poi va beh, c'è sempre la fortuna del principiante ovvio)Inizia con Thunder Wave (che grazie a Prankster ha priorità +1), poi, a mia discrezione, un certo numero di Spikes.Dopo di che, Klefki incomincia a tirarsela con Swagger e infine Foul Play, quando il nemico è al limite.Nel caso poi cambino la vittima il pike, non c'è problema, questo piccolo sadico bastrad* continuerà ad usare la sua tattica, come se niente fosse.Nel caso poi qualche simpaticone lo attaccase con un attacco di fuoco o terra particolarmente distruttivo, non mi devo preoccupare dato che ha la sua chiccosissima focus sash.Drake (Garchomp) (M) @ Choice BandAbility: Rough SkinEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature- Outrage- Fire Fang- Earthquake- Aqua TailEd ecco anche Garchomp... uno di quelli che però mi convince meno. :/Particolarmente per il suo strumento, ok che fa freddo e Garchomp ha bisogno della choice band perché altrimenti si piglia il raffreddore (e vi ricordo che ghiaccio è x4 contro Garchomp eh)... però potrebbero presentarsi alcuni problemi.Ok, Outrage è un'arma di distruzione di massa, ma se poi cambiano pike con, che so, uno di tipo folletto?Lo stesso vale un po' anche per le altre mosse, ok, Aqua Tail serve per abbattere pike come Talonflame, ma dopo che lo ha sistemato che ci faccio?Lo stesso vale per Earthquake e Fire Fang.Ok, posso sempre cambiare pike, ma se, nel momento del bisogno, non ci fosse nessun altro?Comunque va beh, alla fine non mi sono trovato più di tanto male, solo che avevo dei dubbi...Vaporeon (M) @ LeftoversAbility: Water AbsorbEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature- Scald- Protect- Wish- RoarSu Vaporeon non ho molti dubbi.Posso usarlo quando devo sostituire Infernape nel caso mi si parasse davanti un pericoloso attaccante con mosse d'acqua, così da assorbire il danno tramite ps grazie a Water Absorb.La combo di Protect e Wish mi pare abbastanza scontata.Roar è per costringere l'avversario a cambiare pike (grazie capitan ovvio) per due motivi:-Allontanare potenziali avversari come alcuni pike di Elettro (anche se potrei semplicemente scambiare Vaporeon con Garchomp)-Far prendere ai pike avversari le spikes di KlefkiInfine Scald serve perché Vaporeon ha lo STAB e per infliggere un eventuale cambiamento di stato ai pike che Klefki non è riuscito a paralizzare.Bisharp (M) @ LeftoversAbility: DefiantEVs: 252 Atk / 252 SDef / 4 HPAdamant Nature- Poison Jab- Substitute- Sucker Punch- Iron HeadNeanche Bisharp mi convinceva troppo...Mi serve soprattutto per una cosa: Salvare Gardevoir.Se, ad esempio, quest'ultima si ritrova davanti Gengar (Sì, siamo in un'era oscura dove questo simpaticissimo spettro viene spammato più dei filmini di fb), questo potrebbe avere essenzialmente due mosse molto potenti contro la nostra regina:Shadow Ball e Sludge Bomb.Purtroppo per il nostro nemico Shadow Ball è x0,5 contro Bisharp, che, oltretutto, è immune a Sludge Bomb."Aspetta ma non potrebbe avere Hidden Power [Fighting] o Focus Blast?"Beh, a che serve allora il nostro Sucker Punch?Poison Jab l'ho messo sempre nel caso le alterazioni di stato di Vaporeon e Klefki non abbiano avuto effetto/siano state curate.Iron Head è invece un modo doloroso e straziante per massacrare i folletti.Substitute è, più o meno, per guadagnare tempo.Infernape (M) @ Expert BeltAbility: Iron FistEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HPJolly Nature- Mach Punch- Fire Punch- Thunder Punch- U-turnE alla fine arriva Infernape! (How i met your Infernape)Anche se in questi tempi sta diventando più mainstream dell'acqua o, addirittura, di Gengar, perché non posso averlo pure io? <3Mach Punch gli e l'ho dato perché potesse colpire anche Klefki come il mio e, eventualmente, ucciderli.Thunder Punch è un modo per distruggere i vari Talonflame, mentre Fire Punch è destinato in particolare a Scizor ed altri simpaticissimi pike di tipo Erba/acciaio/coleottero.U-turn serve quando mi ritrovo nei guai e ho l'occasione di fare un bel po' di danni ad un pike di tipo Psico o buio. Bon, che ne pensate?Cosa dovrei migliorare? Non siate troppo gentili per favore! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
mario98thegreat Inviato 12 febbraio, 2014 Condividi Inviato 12 febbraio, 2014 Team davvero molto simpatico.Comunque su Gardevoir se ci riesci HyperVoice>MoonBlast.Per il resto come primo team buildato in competitivo è fatto veramente bene! L'unico che non mi convince,come hai detto tu,è Garchomp. Dato l'enorme numero di Folletti che girano,potresti provare un set piu classico da WallBreaker o addirittura sostituirlo con DDance Dragonite oppure con Assault Vest Goodra dato che non vedo nessuno in grado di assorbire seriamente su mosse speciali. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
aledella98 Inviato 12 febbraio, 2014 Condividi Inviato 12 febbraio, 2014 Quel Poison Jab a Bisharp non serve granchè, ha già Iron Head per colpire i Folletti. Ti consiglio Sword Dance al suo posto, o Night Slash per evitare che diventi un Pokèmon da usare per boostarsi per gli avversari resistenti a Iron Head. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
TropicalTeo Inviato 13 febbraio, 2014 Condividi Inviato 13 febbraio, 2014 un pollice in sù solo per god save the queen <3 asd Allora via moonblast e metti Hyper voice che grazie a Pixillate diventa fairy e bla bla bla…(tradotto è meglio fg) Su klefki non mi esprimo dato che lo trovo un essere insulso che spera di sopravvivere grazie all'hax… Guardando Garchomp mi vien da dire una sola cosa : Perché?Certo band con outrage fa un fracasso di danni ma non la vedo una buona cosa dato che in giro ci sono in folletti...perciò io direi che una cosa del genere: Garchomp (M) @ Yache Berry / Life Orb(?)Trait: Rough SkinEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Dragon Claw- Earthquake- Swords Dance- Poison Jab Premetto che questo set non l'ho mai provato >.< Ma direi anche che potresti sostituire Sdance o Poison Jab con Fire Blast per Skarmory e Ferro (fire fang < Fire Blast tutta la vita) Con poison jab puoi prendere in predict i fairy che entrano su chomp, ma non saprei se fa dei buoni danni o cosa..Ah logicamente se gli dai fire blast c'è da cambiare la natura.. provalo così bisharp; knock off è d'obbligo, gli ho dato le rocce solo perché non c'è nessun pokemon nel team che le piazza, certo lo possono fare garchomp e infernape … Bisharp (M) @ BlackGlassesTrait: DefiantEVs: 240 HP / 252 Atk / 16 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Knock Off- Stealth Rock- Iron Head- Sucker Punch per infernape fai più una cosa del genere: Infernape (M) @ Life OrbTrait: Iron FistEVs: 184 Atk / 72 SAtk / 252 SpdNaive Nature (+Spd, -SDef)- U-turn / Thunder Punch /HP Ice- Close Combat- Overheat- Mach Punch al posto di vaporeon io metterei rotom W che resiste meglio a talonflame e a pinsir, il quale ti fa male (fa male anche a rotom, ma una volta megaevoluto non è più così pericoloso per lui dato che perde Mold Breaker) se ho detto qualche idiozia o ho dimenticato qualcosa sorry :o Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Sam. Inviato 13 febbraio, 2014 Condividi Inviato 13 febbraio, 2014 Al posto di Bisharp meglio un bell Aegislash fallo cosi SexSword(aegislash)@weakness policy Admant/quietEvs 252 atk 252 hp 4 def (admant) 252 speAtk 253 hp 4 def se (quiet)Sword danceKing shield Iron head Shadow sneakLui è un muro resiste ad un terremoto boostandosi con weakness e sword e poi shadow sneak shotta con la priority Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 13 febbraio, 2014 Condividi Inviato 13 febbraio, 2014 In grassetto i cambiamenti. Clio (Gardevoir-Mega) (F) @ GardevoiriteAbility: PixilateEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Calm Mind- Hyper Voice- Psyshock- Hidden Power [Fire] Hyper Voice su Moonblast, così sfrutti Pixilate e trapassi i sostituti. HP Fire al posto di Shadow Ball così rompi anche agli acciaio Heartless (Klefki) (M) @ Focus SashAbility: PranksterEVs: 4 HP / 252 Def / 252 SDefImpish Nature- Spikes- Foul Play- Thunder Wave- Swagger Drake (Garchomp) (M) @ Choice ScarfAbility: Rough SkinEVs: 252 Atk / 182 Speed / 76 Atk SpecNaive Nature- Outrage/Iron Head- Fire Blast- Earthquake- Dragon Claw Il Bandato non mi convince molto, però mi convince di più lo Scarf. Almeno entri sui più veloci e gli fai danno/mandi KO. Su Garchomp Fire Blast>Fire fang, così se trovi Ferrothorn /Skarmory/altra roba li colpisci forte, senza il rischio del Rocky Elmet. Vaporeon (M) @ LeftoversAbility: Water AbsorbEVs: 252 HP / 252 Def / 4 SDefBold Nature- Scald- Protect- Wish- Roar Bisharp (M) @ Life OrbAbility: DefiantEVs: 252 Atk / 252 Speed / 4 HPJolly Nature- Knock Off- Sword Dance- Sucker Punch- Iron Head Life Orb per dare più potenza alle mosse.Knock Off>Poison Jab dato che hai già Iron Head per i folletti. Sword dance per boostarti. Se poi non ti piace, puoi ritornare per substitute Infernape (M) @ Expert BeltAbility: Iron FistEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HPJolly Nature- Mach Punch- Flare Blitz- Thunder Punch/Close Combat- U-turn Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yvel Inviato 13 febbraio, 2014 Autore Condividi Inviato 13 febbraio, 2014 Omg, grazie mille per i consigli! Cercherò di rispondere alla maggior parte di voi:Al posto di Bisharp meglio un bell Aegislash fallo cosiSexSword(aegislash)@weakness policyAdmant/quietEvs 252 atk 252 hp 4 def (admant) 252 speAtk 253 hp 4 def se (quiet)Sword danceKing shieldIron headShadow sneakLui è un muro resiste ad un terremoto boostandosi con weakness e sword e poi shadow sneak shotta con la priorityLèl devo chiamarlo sexy Sword? :°DComunque anche io avevo pensato ad Aegis, ma considerando che steel perde la resistenza a ghost nella sesta ( e che praticamente l'utilità principale di Bisharp è quella di parare il fondoschiena regale di gardevoir) ho preferito il nostro piccolo soldatino.Clio (Gardevoir-Mega) (F) @ GardevoiriteAbility: PixilateEVs: 4 HP / 252 SAtk / 252 SpdTimid Nature- Calm Mind- Hyper Voice- Psyshock- Hidden Power [Fire] Hyper Voice su Moonblast, così sfrutti Pixilate e trapassi i sostituti. HP Fire al posto di Shadow Ball così rompi anche agli acciaioDrake (Garchomp) (M) @ Choice ScarfAbility: Rough SkinEVs: 252 Atk / 182 Speed / 76 Atk SpecNaive Nature- Outrage/Iron Head- Fire Blast- Earthquake- Dragon Claw Il Bandato non mi convince molto, però mi convince di più lo Scarf. Almeno entri sui più veloci e gli fai danno/mandi KO. Su Garchomp Fire Blast>Fire fang, così se trovi Ferrothorn /Skarmory/altra roba li colpisci forte, senza il rischio del Rocky Elmet.Infernape (M) @ Expert BeltAbility: Iron FistEVs: 252 Spd / 252 Atk / 4 HPJolly Nature- Mach Punch- Flare Blitz- Thunder Punch/Close Combat- U-turn -Eheh, beh... sì, effettivamente penso che sia il caso di togliere Moonblast a Gardevoir per hyper voice dando così un'utilità a pixilate che, al momento, le dà semplicemente quell'aria da "Winx" Di cui non ha bisogno :°D Mentre per HP fire mi riesce un po' difficile, dato che questa squadra è per battlare anche su Y.-Effettivamente Garchomp poi è figo così, ma mi chiedevo... è garantito che fire blast riesca a killare pure uno skarmory o, più probabile, un ferrothorn con 252 evs in spD? Poi devo considerare il fatto che, pur avendo paradossalmente fortuna con il mio Klefki, FireB ha l'85% di andare a segno... :/ Anche se di sicuro è da tenere in considerazione.-Infernape effettivamente potrebbe funzionare meglio con Fire Blitz, ma mi sentirei più libero di lasciargli Thunder Punch invece di dargli close combat.un pollice in sù solo per god save the queen <3 asd Allora via moonblast e metti Hyper voice che grazie a Pixillate diventa fairy e bla bla bla…(tradotto è meglio fg) Su klefki non mi esprimo dato che lo trovo un essere insulso che spera di sopravvivere grazie all'hax… Guardando Garchomp mi vien da dire una sola cosa : Perché?Certo band con outrage fa un fracasso di danni ma non la vedo una buona cosa dato che in giro ci sono in folletti...perciò io direi che una cosa del genere: Garchomp (M) @ Yache Berry / Life Orb(?)Trait: Rough SkinEVs: 4 HP / 252 Atk / 252 SpdJolly Nature (+Spd, -SAtk)- Dragon Claw- Earthquake- Swords Dance- Poison Jab Premetto che questo set non l'ho mai provato >.< Ma direi anche che potresti sostituire Sdance o Poison Jab con Fire Blast per Skarmory e Ferro (fire fang < Fire Blast tutta la vita) Con poison jab puoi prendere in predict i fairy che entrano su chomp, ma non saprei se fa dei buoni danni o cosa..Ah logicamente se gli dai fire blast c'è da cambiare la natura.. provalo così bisharp; knock off è d'obbligo, gli ho dato le rocce solo perché non c'è nessun pokemon nel team che le piazza, certo lo possono fare garchomp e infernape … Bisharp (M) @ BlackGlassesTrait: DefiantEVs: 240 HP / 252 Atk / 16 SpdAdamant Nature (+Atk, -SAtk)- Knock Off- Stealth Rock- Iron Head- Sucker Punch per infernape fai più una cosa del genere: Infernape (M) @ Life OrbTrait: Iron FistEVs: 184 Atk / 72 SAtk / 252 SpdNaive Nature (+Spd, -SDef)- U-turn / Thunder Punch /HP Ice- Close Combat- Overheat- Mach Punch al posto di vaporeon io metterei rotom W che resiste meglio a talonflame e a pinsir, il quale ti fa male (fa male anche a rotom, ma una volta megaevoluto non è più così pericoloso per lui dato che perde Mold Breaker) se ho detto qualche idiozia o ho dimenticato qualcosa sorry :o Beh, sì effettivamente pensavo anche io ad un set del genere per Garchomp, mentre mi piace davvero tanto quel set per Bisharp :oNon mi ero neanche accorto che hanno aumentato di potenza Knock Off, quindi mi sento anche un po' ritardato.Btw, effettivamente tornerebbe più utile Rotom W ma:- Ho usato i miei pike preferitiAnche se come motivazione è abbastanza stupida :°D (e possiamo pure toglierci l' "abbastanza") Team davvero molto simpatico.Comunque su Gardevoir se ci riesci HyperVoice>MoonBlast.Per il resto come primo team buildato in competitivo è fatto veramente bene! L'unico che non mi convince,come hai detto tu,è Garchomp. Dato l'enorme numero di Folletti che girano,potresti provare un set piu classico da WallBreaker o addirittura sostituirlo con DDance Dragonite oppure con Assault Vest Goodra dato che non vedo nessuno in grado di assorbire seriamente su mosse speciali.Sì, di sicuro Dragonite sarebbe la mia seconda scelta per un drago, anche perché infernape, bisharp e klefki sono deboli alle mosse terra D: Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dina Inviato 13 febbraio, 2014 Condividi Inviato 13 febbraio, 2014 Omg, grazie mille per i consigli! Cercherò di rispondere alla maggior parte di voi: Lèl devo chiamarlo sexy Sword? :°D Comunque anche io avevo pensato ad Aegis, ma considerando che steel perde la resistenza a ghost nella sesta ( e che praticamente l'utilità principale di Bisharp è quella di parare il fondoschiena regale di gardevoir) ho preferito il nostro piccolo soldatino. -Eheh, beh... sì, effettivamente penso che sia il caso di togliere Moonblast a Gardevoir per hyper voice dando così un'utilità a pixilate che, al momento, le dà semplicemente quell'aria da "Winx" Di cui non ha bisogno :°D Mentre per HP fire mi riesce un po' difficile, dato che questa squadra è per battlare anche su Y. -Effettivamente Garchomp poi è figo così, ma mi chiedevo... è garantito che fire blast riesca a killare pure uno skarmory o, più probabile, un ferrothorn con 252 evs in spD? Poi devo considerare il fatto che, pur avendo paradossalmente fortuna con il mio Klefki, FireB ha l'85% di andare a segno... :/ Anche se di sicuro è da tenere in considerazione. -Infernape effettivamente potrebbe funzionare meglio con Fire Blitz, ma mi sentirei più libero di lasciargli Thunder Punch invece di dargli close combat. Beh, sì effettivamente pensavo anche io ad un set del genere per Garchomp, mentre mi piace davvero tanto quel set per Bisharp :o Non mi ero neanche accorto che hanno aumentato di potenza Knock Off, quindi mi sento anche un po' ritardato. Btw, effettivamente tornerebbe più utile Rotom W ma: Anche se come motivazione è abbastanza stupida :°D (e possiamo pure toglierci l' "abbastanza") Sì, di sicuro Dragonite sarebbe la mia seconda scelta per un drago, anche perché infernape, bisharp e klefki sono deboli alle mosse terra D: 76 SpA Garchomp Fire Blast vs. 252 HP / 0 SpD Skarmory: 192-228 (57.4 - 68.2%) -- guaranteed 2HKO after Leftovers recovery Che poi è comunque 2HKO, dato che gli Skarmory girano sempre con Vigore 76 SpA Garchomp Fire Blast vs. 252 HP / 252+ SpD Ferrothorn: 188-224 (53.4 - 63.6%) -- guaranteed 2HKO Questo invece è un caso limite, dato che non girano spesso Ferro con max spec def Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
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