Vai al commento


[Consigli] Metagross


ash95

Post raccomandati

meatgross è un pokèmon dalle alte statistiche, soprattutto di attacco e difesa.


i modi per utilizzarlo sono molteplici.


 


un buon moveset per lui sarebbe  levitoroccia, meterorpugno, cozzata zen e terremoto, se vuoi un pokèmon che sfrutta il suo alto attacco. sfruttando le difese di metagross, è interessante piazzare levitorocce prima di colpire con mosse con stab e con terremoto, che è una classica mossa da alto danno e che va sempre bene (oltre a coprire la debolezza al fuoco). per un moveset così è interessante evsarlo in ps, attacco e difesa speciale (in cui ahimè, scarseggia).


 


in sintesi:


 


metagross @ avanzi


natura decisa


evs 252 ps / 124 att / 132 dif sp


abilità  corpochiaro


mosse: levitoroccia


meteropugno


cozzata zen


terremoto


 


 


 


un'altra interessante alternativa è  utilizzare la stolascelta (che aumenta del 50% la velocità , ma permette di utilizzare una sola mossa, la prima utilizzata), e affidargli un moveset comprendente pugnoscarica (per essere più sicuri di attaccare per primi, ma in alternativa meteorpugno), cozzata zen, inseguimento e martelpugno ( in alternativa frana o terremoto). un simile moveset copre bene le debolezze di metagross, inoltre è abbastanza forte nel suo complesso. gli evs in questo caso puntano molto all'attacco,  per poi dedicarsi alla velocità  e ai ps.


 


in sintesi:


 


metagross @ stolascelta


natura decisa


evs 120 ps / 252 att / 136 vel


abilità  corpochiaro


mosse: pugnoscarica/meteorpugno


cozzata zen


inseguimento


martelpugno/terremoto/frana


 


;)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

meatgross è un pokèmon dalle alte statistiche, soprattutto di attacco e difesa.

i modi per utilizzarlo sono molteplici.

un buon moveset per lui sarebbe levitoroccia, meterorpugno, cozzata zen e terremoto, se vuoi un pokèmon che sfrutta il suo alto attacco. sfruttando le difese di metagross, è interessante piazzare levitorocce prima di colpire con mosse con stab e con terremoto, che è una classica mossa da alto danno e che va sempre bene (oltre a coprire la debolezza al fuoco). per un moveset così è interessante evsarlo in ps, attacco e difesa speciale (in cui ahimè, scarseggia).

in sintesi:

metagross @ avanzi

natura decisa

evs 252 ps / 124 att / 132 dif sp

abilità  corpochiaro

mosse: levitoroccia

meteropugno

cozzata zen

terremoto

un'altra interessante alternativa è utilizzare la stolascelta (che aumenta del 50% la velocità , ma permette di utilizzare una sola mossa, la prima utilizzata), e affidargli un moveset comprendente pugnoscarica (per essere più sicuri di attaccare per primi, ma in alternativa meteorpugno), cozzata zen, inseguimento e martelpugno ( in alternativa frana o terremoto). un simile moveset copre bene le debolezze di metagross, inoltre è abbastanza forte nel suo complesso. gli evs in questo caso puntano molto all'attacco, per poi dedicarsi alla velocità  e ai ps.

in sintesi:

metagross @ stolascelta

natura decisa

evs 120 ps / 252 att / 136 vel

abilità  corpochiaro

mosse: pugnoscarica/meteorpugno

cozzata zen

inseguimento

martelpugno/terremoto/frana

;)

che hai scritto flamiya. metagross ha due set, il polisher e l'iball tricker. gli altri non workano.

E USATE IL TOPIC RATE MY POKE

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non potresti semplicemente procurarti un pokemon che ti counteri terremoto? Un volante o un magari un pokemon con levitazione XD ci credo che Muore con terremoto XD e poi dipende anche dalle evs che gli hai dato.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

meatgross è un pokèmon dalle alte statistiche, soprattutto di attacco e difesa.

i modi per utilizzarlo sono molteplici.

 

un buon moveset per lui sarebbe  levitoroccia, meterorpugno, cozzata zen e terremoto, se vuoi un pokèmon che sfrutta il suo alto attacco. sfruttando le difese di metagross, è interessante piazzare levitorocce prima di colpire con mosse con stab e con terremoto, che è una classica mossa da alto danno e che va sempre bene (oltre a coprire la debolezza al fuoco). per un moveset così è interessante evsarlo in ps, attacco e difesa speciale (in cui ahimè, scarseggia).

 

in sintesi:

 

metagross @ avanzi

natura decisa

evs 252 ps / 124 att / 132 dif sp

abilità  corpochiaro

mosse: levitoroccia

meteropugno

cozzata zen

terremoto

 

 

 

un'altra interessante alternativa è  utilizzare la stolascelta (che aumenta del 50% la velocità , ma permette di utilizzare una sola mossa, la prima utilizzata), e affidargli un moveset comprendente pugnoscarica (per essere più sicuri di attaccare per primi, ma in alternativa meteorpugno), cozzata zen, inseguimento e martelpugno ( in alternativa frana o terremoto). un simile moveset copre bene le debolezze di metagross, inoltre è abbastanza forte nel suo complesso. gli evs in questo caso puntano molto all'attacco,  per poi dedicarsi alla velocità  e ai ps.

 

in sintesi:

 

metagross @ stolascelta

natura decisa

evs 120 ps / 252 att / 136 vel

abilità  corpochiaro

mosse: pugnoscarica/meteorpugno

cozzata zen

inseguimento

martelpugno/terremoto/frana

Bei set, per me comunque questo è tremendo

Metagross @corpetto d'assalto

Abilità : corpochiaro

Evs 252 Hp 252 Atk

Martelpugno

Meteorpugno

Cozzata zen

Terremoto/Pugnoscarica/Frana

 

Lo sto usando così ed è praticamente tremendo!! XD

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, la somma delle statistiche di Metagross equivale a 600, normalmente somma per Pokémon di tipo drago e ciò mi fa pensare che avendo una somma delle statistiche così alta possa essere un potente Pokémon competitivo se usato come sweeper tank quindi evsato con 252 vita, 252 attacco e per i 4 rimanenti....difS, può essere usato come Pokémon competitivo?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Beh, la somma delle statistiche di Metagross equivale a 600, normalmente somma per Pokémon di tipo drago e ciò mi fa pensare che avendo una somma delle statistiche così alta possa essere un potente Pokémon competitivo se usato come sweeper tank quindi evsato con 252 vita, 252 attacco e per i 4 rimanenti....difS, può essere usato come Pokémon competitivo?

 

Si, può essere usato come pokemon competitivo. Però in questa gen ha perso un po' del suo potenziale, visto che adesso l'acciaio dalla 6 gen, non resiste più 1/2 al tipo buio, ma 1, quindi danno normale. E quindi data la sua difesa speciale, che non è bassina ma nella media(90), un attacco speciale di tipo buio (per esempio, neropulsar di Greninja), potrebbe mandarlo ko in un colpo essendo metagross anche di tipo psico vulnerabile al buio.. c'è da stare attenti.. Volendo potresti farlo tank o special defensive..

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Salve a tutti, oggi ho portato a termine il mio primo breeding :D

Il risultato è un beldum di ivs 31/31/31/x/31/31 con natura scaltra.

Mi servirebbe un consiglio per gli evs e per il moveset ( e magari anche per lo strumento).

Preciso che volevo farlo come un tank/bulky.

Per gli evs non saprei, però per il moveset avevo pensato a:

-Pugnoscarica

-Meterpugno

-Cozzata Zen

-Terremoto/Magnetascesa

Pensate possa andare bene? Attendo risposte

P.S. Vi chiedo un favore, parlereste in italiano?

Sono nuovo e sto ancora imparando :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il moveset è quello classico e secondo me il migliore, meglio Terremoto rispetto a Magnetascesa per buttare giù i Pokemon Fuoco. Per gli Evs i classici per un bulky, 252 HP 252 attacco e i 4 che restano ad una delle due difese, io direi difesa speciale ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Uppino, mi serve un consiglio per lo strumento.


Ri-Up cosa mi consigliate per lo strumento?

Io avevo pensato ad assault vest per migliorarli un po la difesa speciale (non usa mosse di stato), mi sarebbero piaciuti molto anche avanzi (ma ne ho solo 1 e non so proprio a chi affidarli)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hanno creato un nuovo strumento che si chiama corpetto d'assalto....  :th_sisi:


Praticamente dando 248 Hp 252 Atk 8 spdef con corpetto d'assalto a Metagross le sue due difese diventano praticamente simili, quindi il suo potenziale può essere sfruttatissimo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...