Vai al commento


Moveset per Sceptile


Hydrangea

Post raccomandati

Salve ~


Sono indeciso sul moveset da usare per uno Sceptile, premettendo che l'abilità  sarà  erbaiuto (Perché agiltecnica, oltre a complicarmi il breeding, comporta l'utilizzo dell'erba chiara, ergo, comporta che lo faccia speciale, ed io lo vorrei fare fisico), l'EVs spread andrà  sicuramente su velocità  ed attacco.


 


Avevo pensato:


EVs: 255 atk; 255 vel (+2 ad una statistica a caso che non importa perché 2 EVs non aumentano nulla)


Natura: +Vel -AtkSp


Strumento: Assorbisfera


Moveset:


Fendifoglia;


Sostituto (Esista la MT su X/Y?);


Retromarcia (Può impararla?);


Agilità 


 


Potreste aiutarmi?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sceptile di norma si usa più speciale che fisico, ma puoi provare il set da SDancer:

Sceptile@Flying Gem / Life Orb

Nature: Adamant / Jolly

Evs: 252 Atk / 4 Def / 252 Spe

Swords Dance

Leaf Blade

Drain Punch / Earthquake

Acrobatics / Rock Slide

Sostituto esiste su XY ed è Mt, si.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La flying gem credo sia il bijouvolante, però non esiste più in X/Y, quindi è abbastanza inutile metterci anche acrobazia.


 


A pensarci mi piace molto come set così... Solo che io ero attaccato alla teoria del sostituto, dici che se lo mettessi il nemico lo romperebbe subito?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Be', alla fine terremoto colpisce al 100% tipi fuoco, ed è superefficace contro i tipi veleno, pietrataglio contro i fuoco e contro i volante (Ed in particolare i fuoco volante), fendifoglia è lo STAB, non potrei togliere effettivamente nulla per il sostituto che è pure occasionale...


Userò il set che hai postato sopra, tanto sono sempre e comunque MT, se vorrò provare sostituto al posto di terremoto/pietrataglio proverò; grazie per l'aiuto~


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...