Vai al commento


Post raccomandati

Ciao ragazzi/e, vorrei un consiglio su come allenare un sylveon. Vorrei un elenco con tutto il possibile da fare, come per esempio ivs, mosse, natura, statistiche, ecc...


La mia idea è di farne uno con 5 ivs in ps, dif, att sp, dif sp, vel e lasciar perdere l'attacco... Voi cosa ne dite?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

le ivs che hai elencato vanno benissimo e ti consiglierei di masimizzargli le ivs in difesa speciale e hp con natura calma, in modo da ottenere il massimo della resistenza in difesa speciale.


per le mosse potresti dare forza lunare, desiderio, protezione e staffeta o rintoccasana


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti direi invece di farlo di natura Sicura (+ Def - Atk), visto che con il suo 130 base in Difesa speciale è già  moto bulky. È un po' come Vaporeon, per intenderci. Come mosse ti suggerisco Forza Lunare (Moonblast), Desiderio (Wish), Protezione (Protect) e una tra Rintoccasana (Heal Bell) o Tossina (Toxic), in base alle esigenze del tuo team.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Concordo con Jà¦ck, la natura Sicura è la più indicata su Sylveon per equilibrare le difese, visto che quella speciale è già  alta di suo.

 

Sylveon@Leftovers
Nature Bold

Evs: 252 HP / 252 Def / 4 SpA
Ability: Cute charm
- Wish
- Protect / shadow ball
- Moon Blast
- Baton Pass / Toxic / Heal bell

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sarebbe come decidere di partecipare a due discipline olimpiche e non brillare in nessuna, proprio perché si vuol partecipare a tutte e due. Quindi la mia domanda è; perché non eccellere in una disciplina ed essere famoso per quello, invece che essere mediocre in tutte e due senza essere nessuno?


you choose n_n


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

sarebbe come decidere di partecipare a due discipline olimpiche e non brillare in nessuna, proprio perché si vuol partecipare a tutte e due. Quindi la mia domanda è; perché non eccellere in una disciplina ed essere famoso per quello, invece che essere mediocre in tutte e due senza essere nessuno?

you choose n_n

Non brillare non vuol dire fare schifo, si può essere accettabili ugualmente :0

Puoi scegliere se essere molto forte sotto un solo lato, o essere accettabile sotto 2 lati.

Esempi arrandom: Vapo e Reuniclus

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo te perché Chansey e Blissey si fanno max def con natura Bold? Inoltre stiamo parlando di un Pokémon con resistenze limitate e non numerose come quelle di uno Skarmory o simili. I Pokémon così, specialmente se sono dei cleric o hanno altri ruoli di supporto, devono avere più staying power possibile. Il tuo ragionamento non è sbagliato, però non è applicabile sui Pokémon con poche resistenze come Sylveon.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

chansey e blissey sono due realtà  totalmente diverse avendo la stessa special def di sylveon più o meno e avantdo 150 di base hp in più.


Poi l'hai detto tu, appunto che ha poche resistenze, perché non cercare di sfruttare al massimo quelle invece di coprire più cosa possibile?


abbiamo due concezioni diverse lol


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bisogna anche valutare un possibile set offensivo,utile per prendere in contropiede gli avversari.


In questi tipi di set non deve mancare assolutamente Hp Fire, che frega molto gli Switch, l'unico problema è Heatran, che resiste sia a Moon Blast/Hyper Voice che Hp.


In questo caso interviene Wish, che permette uno Switch sicuro se si predicta la mossa avversaria o, se non si vuol rischiare, ci si protegge, ma qui le mosse successive sono due: o usi wish per ingannare l'avversario o Switchi, dipende dalle situazioni, dal pokèmon che si ha contro e soprattutto dalla voglia di "Rischiare" che si ha.


Inoltre come Stab principali si hanno due valide alternative: Moon Blast e Hyper Voice.


Una è più potente e può diminuire l'atk.sp avversario di un grado, mentre l'altra colpisce oltre i sostituti.


In definitiva il set sarebbe:


 


Sylveon @ Leftovers

Ability: Pixilate/ Cute Charm

EVs: 252 SAtk / 252 HP / 4 Def

Modest/Bold Nature

- Hyper Voice/Moon Blast

- Hidden Power [Fire]

- Wish

- Protect

 

A te la scelta dei set :o

qnc9rZX.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io invece te lo suggerisco così:

 

Sylveon @ Choice Specs
Ability: Pixilate
Level: 50
EVs: 244 HP / 172 Def / 92 SpA
Bold Nature
IVs: 0 Atk
- Hyper Voice
- Moonblast
- Psyshock
- Shadow Ball

 

Può resistere al Double Edge di Kanga e con Hyper voice shotta chiunque.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...