Vai al commento



Quando gli IVS non sono 31, ma...


Man_Du

Post raccomandati

Il Giudice IVs di Batikopoli ti elenca solo le statistiche piú alte di un determinato Pokémon. Questo vuol dire che se ho un Pokémon con 31 IV in Attacco e Difesa e 30 IV in Velocitá, mi dirá che in Attacco e in Difesa "non potrebbe essere migliore" senza alcun accenno alla Velocitá. L'unico modo per scoprire gli IV ESATTI di un Pokémon é portarlo alla Casa Esami di Luminopoli, segnarsi le statistiche al livello 50 ed immetterle in uno qualsiasi dei calcolatori IV che si trovano online.

Una statistica al 30 ed una al 31 si differenziano davvero di poco, un punto mi sembra. Tuttavia, con la massiccia semplificazione dei metodi di breeding avvenuta con XY, paradossalmente è diventato molto piú semplice ottenere Pokémon con gli IV a 31 che altro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il Giudice IVs di Batikopoli ti elenca solo le statistiche piú alte di un determinato Pokémon. Questo vuol dire che se ho un Pokémon con 31 IV in Attacco e Difesa e 30 IV in Velocitá, mi dirá che in Attacco e in Difesa "non potrebbe essere migliore" senza alcun accenno alla Velocitá. L'unico modo per scoprire gli IV ESATTI di un Pokémon é portarlo alla Casa Esami di Luminopoli, segnarsi le statistiche al livello 50 ed immetterle in uno qualsiasi dei calcolatori IV che si trovano online.

Una statistica al 30 ed una al 31 si differenziano davvero di poco, un punto mi sembra. Tuttavia, con la massiccia semplificazione dei metodi di breeding avvenuta con XY, paradossalmente è diventato molto piú semplice ottenere Pokémon con gli IV a 31 che altro.

Sei stato eccezionale, grazie per la risposta!

in certi casi si punta agli iv a 30 o anche meno,in determinate statistiche,per poter insegnare un introforza specifica al pokemon

 Per quello chiedevo. Ho intenzione di insegnare Introforza a determinati Pokèmon :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se giochi al livello 50 non camboerà  nulla 30 o 31 ivs, se giochi al livello 100 cambierà  di un punto.

Se vai alla casa esami e uso un calcolatore avrai un margine di errore d un punto a statistca, dovuto proprio al fatto che è al livello 50 (anche se lo spread dovesse essere 30-31 capirai qual è quellpgiusto in base a cosa ti dice il giudice).

Se giochi al livello 100, evita assolutamente di mettere 30 ivs in velocità , o per quel solo punto verrai outspeedato da tutti quelli con la stessa velocità  base.

Infine, ricorda che per il tipo di introforza è importante solo avere un valore pari o un valore dispari nelle varie statistiche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtá al livello 50 ci sarebbe il rischio che due ivs coincidano es 29 e 30. La cosa migliore sarebbe portarlo al 100 tenendo conto anche delle evs che gli dai in modo tale da non avere incongruenze. É un processo lungo ma é anche l' uncico che ti da la certezza assoluta delle ivs nella statistica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In realtà  no, al livello 50 30 e 31 ivs vengono contate allo stesso modo, una in più di 28-29...

Alla fin fine, partendo con genitori con le ivs che vorrebbe il figlio, si fa in modo che quella randomizzata esca pari o dispari come serve a te (lo scopri vedendo l'introforza del tipo), poi si controlla alla casa esami se è stata effettivamente randomizzata quella inutile (potrebbe esserlo stata una che doveva essere al 30, e dl giudice ancora non lo sai), e il gioco è fatto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

io faccio così per calcolare le iv's esatte. prima vado alla casa esami, poi vado a controllare l'introforza dalla tizia a Fluxopoli.


Metto anche la natura e il calcolo diventa molto preciso (infinitamente più preciso del giudice).


Ad esempio i pokemon all 31 in tutte e 6 le iv hanno sempre introforza buio. se il calcolo delle iv ti dice che potrebbe essere 30 o 31 se scopri l'introforza ed è buio sarà  sicuramente 31 in tutte le statistiche.


Inoltre come calcolatore uso quello di serebii (che è stato sicuramente aggiornato).


shop_item_img-175.pngshop_item_img-253.pngshop_item_img-34.pngshop_item_img-52.jpgshop_item_img-198.pngshop_item_img-165.pngshop_item_img-64.pngshop_item_img-40.pngshop_item_img-41.pngshop_item_img-216.png

shop_item_img-149.pngshop_item_img-182.pngshop_item_img-199.pngshop_item_img-122.pngshop_item_img-26.jpgshop_item_img-53.pngshop_item_img-30.pngshop_item_img-54.pngshop_item_img-55.pngshop_item_img-141.png

shop_item_img-256.pngshop_item_img-254.pngshop_item_img-261.pngshop_item_img-262.pngshop_item_img-234.pngshop_item_img-266.pngshop_item_img-267.pngshop_item_img-268.pngshop_item_img-269.pngrchhxxx_2014_10_10_1736.png

shop_item_img-258.pngshop_item_img-99.pngshop_item_img-17.jpgshop_item_img-281.pngshop_item_img-163.pngshop_item_img-203.pngshop_item_img-201.pngshop_item_img-202.pngshop_item_img-166.pngshop_item_img-162.png

 

Sono un collezionista appassionato di shiny casuali, rng, pokemon evento ecc...

Mi diverto in tutte le generazioni tranne la 5-7-8 mai in multiplayer.

Contattatemi solo se volete imparare a fare RNG su emulatore su 1-2-3-4-6 generazione.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...