~Latias01~ Inviato 23 febbraio, 2014 Condividi Inviato 23 febbraio, 2014 Ciao...mi date un buon set per Manectric? Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hydrangea Inviato 23 febbraio, 2014 Condividi Inviato 23 febbraio, 2014 Manectric (F) @Manectricite;Natura: Modesta (+SAtk -Atk)/Timida (+Vel -Atk);EVs: Atk e Vel;IVs: 31/x/30/31/31/31;- Magnetescesa- Introforza (Ghiaccio)- Scarica- Invertivolt Questo è il set che utilizzo io e che preferisco, Magnetescesa annulla la sua unica debolezza al tipo terra che, sebbene siano deboli all'Introforza ghiaccio (La quale elimina l'inefficacia delle sue mosse verso i tipi erba, drago, terra e roccia), non sempre vengono oneshottati; come STAB in genere, in un set classico, è utilizzato Fulmine, o addirittura Tuono (Il quale è più potente, ma meno preciso), tuttavia io ho preferito Scarica, la quale, sebbene perda 10 di potenza dal classico Fulmine, ha un 20% in più di possibilità di paralizzare (30% contro il 10% di fulmine), ma alla fine la scelta è soggettiva.Invertivolt l'ho messa nel caso ci siano pokémon particolari contro i quali conviene switchare, essendo Manectric dotato di 135 di velocità base e, quindi, outspeeddando molti pokémon, è una possibilità per switchare infliggendo anche un poco di danno.Tuttavia, con questo set non si è del tutto coperti contro ogni pokémon, un esempio lampante è Quagsire, che si fa pesanti burle su Manectric... C'è anche da tener conto che Manectric, anche mega, non ha una difesa che gli permetta di resistere a molti attacchi, e per lui è pericoloso farsi outspeeddare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.