Vai al commento

moveset manectric

~Latias01~

Post raccomandati

Manectric (F) @Manectricite;

Natura: Modesta (+SAtk -Atk)/Timida (+Vel -Atk);

EVs: Atk e Vel;

IVs: 31/x/30/31/31/31;

- Magnetescesa

- Introforza (Ghiaccio)

- Scarica

- Invertivolt

Questo è il set che utilizzo io e che preferisco, Magnetescesa annulla la sua unica debolezza al tipo terra che, sebbene siano deboli all'Introforza ghiaccio (La quale elimina l'inefficacia delle sue mosse verso i tipi erba, drago, terra e roccia), non sempre vengono oneshottati; come STAB in genere, in un set classico, è utilizzato Fulmine, o addirittura Tuono (Il quale è più potente, ma meno preciso), tuttavia io ho preferito Scarica, la quale, sebbene perda 10 di potenza dal classico Fulmine, ha un 20% in più di possibilità  di paralizzare (30% contro il 10% di fulmine), ma alla fine la scelta è soggettiva.

Invertivolt l'ho messa nel caso ci siano pokémon particolari contro i quali conviene switchare, essendo Manectric dotato di 135 di velocità  base e, quindi, outspeeddando molti pokémon, è una possibilità  per switchare infliggendo anche un poco di danno.

Tuttavia, con questo set non si è del tutto coperti contro ogni pokémon, un esempio lampante è Quagsire, che si fa pesanti burle su Manectric... C'è anche da tener conto che Manectric, anche mega, non ha una difesa che gli permetta di resistere a molti attacchi, e per lui è pericoloso farsi outspeeddare.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...