Vai al commento

Aiuto SAV!

Espy97

Post raccomandati

Salve ragazzi ^^ Spero che la discussione sia stata aperta correttamente. In caso contrario scusatemi ^^""

Volevo avere alcune delucidazioni sul SAV poiché non ho capito molto bene come funziona. Io evso i pokemon normalmente i pokemon con l'allenamento tradizionale. Poi però mi è venuta voglia di provare questo nuovo sistema visto che alcuni dicono sia più veloce di quello tradizionale. Stavo provando a Evsare Goomy e si è fermato a 62 EVS e non capisco perché. Non ho capito bene come adopera il calcolo questo sistema. Lui parla di PA (punti allenamento) che dovrebbero essere uguali agli EVS però.....

Beh avete capito il problema spero -.-

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, il sav serve per evsare i pokemon in specifiche statistiche. Esistono 2 modi: il primo è quello di far tirare pugni al sacco, il secondo giocare con i pokemon palloni. Ricevi sacchi quando finisci un allenamento contro un pallone o quando hai lo schermo inferiore sul sav e passa del tempo. Col sav riesci a monitorare il livello attuale di distribuzione degli ev. Quindi un pokemon appena uscito dall'uovo o appena catturato avrà  solo l esagono piccolo al centro.

Pokemon che hanno già  combattuto in squadra avranno ottenuto altri punti ev e quindi l'esagono intorno a quello piccolino al centro sarà  più grande e avrà  una forma più o meno appuntita. Adesso, supposto che tu sappia che gli ev totali di un pokemon possono essere al max 510 e non puoi distribuirne più di 255 in una sola statistica, sicuramente il tuo goomy avrà  già  altri ev da qualche altra parte. Per togliere ev dove non vuoi che stiano puoi usare delle speciali bacche che aumentano anche l'affetto di un pokemon nei tuoi confronti, oppure credo i succhi di bacca, a luminopoli, hanno un effetto simile.
Se hai altri problemi chiedi pure

PS: io lo preferisco di gran lunga al normale "evsamento", forse perchè ho scorperto queste cose con l'utlima generazione e non l'ho mai fatto prima.

edit: come ha scritto l'utente sotto di me a destra dello schermo inferiore c'è una barra che indica quanti ev hai distribuito. Se è completamente piena devi togliere ev dove non ti servono. La cosa bella del SAV è che non ti fa mettere più di 252(e non 255 come succede evsando normalmente) ev in una statistica, quindi dopo aver maxato 2 statistiche avrai 6 ev da mettere dove vuoi. Anche se quei 6 valgono come 4 ev

Link al commento

Se la barra sulla destra era piena, gli EVS sono terminati e non puoi più distribuirli, almeno che tu non ricominci l'allenamento da 0, utilizzando i sacchi bianchi, cioè i sacchi di ripristino (che ti azzerano completamente gli EVs)

Link al commento

Se la barra sulla destra era piena, gli EVS sono terminati e non puoi più distribuirli, almeno che tu non ricominci l'allenamento da 0, utilizzando i sacchi bianchi, cioè i sacchi di ripristino (che ti azzerano completamente gli EVs)

Link al commento

non ho mai avuto un sacco bianco. Dove si prendono?

Sono casuali e piuttosto rari, anche se non troppo. Puoi trovarli ticchettando il sacco nero, dopo un po' il Pokémon troverà  dei sacchi, può trovare il Sacco per l'Attacco Speciale, per la Difesa e così via. Può capitare però che appunto trovi anche i sacchi di ripristino :3

Link al commento

Sono casuali e piuttosto rari, anche se non troppo. Puoi trovarli ticchettando il sacco nero, dopo un po' il Pokémon troverà  dei sacchi, può trovare il Sacco per l'Attacco Speciale, per la Difesa e così via. Può capitare però che appunto trovi anche i sacchi di ripristino :3

ok...anche se non avevo notato che per far si che il pokemon trovi dei sacchi bisognava colpire il sacco nero(che per la cronaca non influisce sugli ev) a me è parso che li trovi casualmente tenendo lo schermo inferiore sul sav. Ad ogni modo può capitare di trovare sacchi speciali extra come il sacco raddoppio anche allenandoti con i palloni delle statistiche. Ho allenato un 4 pokemon con l'allenamento virtuale. E per ogni pokemon ci sono stato circa 2 ore filate. Probabilmente allenare nelle orde tenendo vigorstrumenti e pokerus è più veloce, ma quando ci ho provato io ho notato che:

non tutti i pokemon hanno mosse come surf che colpiscono tutti;

Il pokemon deve essere già  di livello alto e quindi per farcelo arrivare avrà  preso degli ev a caso;

quando usi profumino non ti capita mai l'orda che serviva a te...

Quindi a eccezione di rari casi, il sav lo preferisco e sono contento che lo abbiano creato, a dispetto di chi lo odia

Link al commento

Allora hai detto tutte cose molto giuste però la barra del mio goomy non è piena. La distribuzione che voglio fare per goomy è 252 in ATT 252 in VEL e 4 in PS. Ho iniziato con l'attacco. Ho calcolato gli EVS ogni qual volta ho finito l'allenamento con i palloni. Io non uso i sacchi.

Ho svolto l'allenamento con Axew inizialmente poi fraxure e infine haxorus e il SAV mi dice che a 62 EVS o PA accumulati la statistica attacco non può salire più -.-

Link al commento

Allora hai detto tutte cose molto giuste però la barra del mio goomy non è piena. La distribuzione che voglio fare per goomy è 252 in ATT 252 in VEL e 4 in PS. Ho iniziato con l'attacco. Ho calcolato gli EVS ogni qual volta ho finito l'allenamento con i palloni. Io non uso i sacchi.

Ho svolto l'allenamento con Axew inizialmente poi fraxure e infine haxorus e il SAV mi dice che a 62 EVS o PA accumulati la statistica attacco non può salire più -.-

A sentirla così è come se avessi già  dato 252 in Attacco (apro una parentesi per darti un piccolo consiglio, ovviamente la scelta se seguirlo o meno sta a te :3 Io Goomy lo evserei così: 252 Att.Sp./252 PS/6 Dif. o Dif.Sp.). Non mi torna tanto, se non hai assegnato altri punti in nessun altra statistica c'è qualcosa che non quadra :/ Magari posta una foto, non so 

Link al commento

Ma figurati ^^ Sono apertissimo a qualunque consiglio ^^ Anch'io avevo pensato di farlo speciale però trovo che ci sia qualche svantaggio. Invece fisico (ce l'ho allegra) più una stolascelta secondo me va meglio ^^ Con codacciaio/oltraggio/vigorcolpo e terremoto è coperto su molti tipi e ne viene fuori uno sweeper niente male. Farlo wall mi pare una forzatura ^^

Comunque postare un immagine non posso. Però L'indicatore del SAV mi dice che l'attacco è al massimo dopo solo 62 EVS :.

Link al commento

Va bene, se ti trovi meglio così, allora non ho altro da dire :3 Comunque non saprei, è la prima volta che sento una cosa simile. Io dunque procederei così, se puoi: usi un Sacco Ripristino e provi a partire da un'altra statistica (tipo la Velocità , che in questo caso è più comodo, visto che la vuoi portare a 252), per vedere se avanza come di consueto, fino al suo massimo di 252.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...