Vai al commento



La vostra canzone preferita italiana


Gosh

Post raccomandati

Premesso: non mi piace la musica italiana n'è qualunque cantante italiano (forse un pochino caparezza o elio).

Volevo sapere quale canzone ITALIANA vi piace molto.

La mia preferita é la sigla della Fiat 500L trekking, é italiana perché quando lo messa su shazam mi diceva che era stata proprio creata dalla Fiat, quindi é italiana.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premesso: non mi piace la musica italiana n'è qualunque cantante italiano (forse un pochino caparezza o elio).

 

Non capisco perchè fare questa premessa. Deve essere una vergogna farsi piacere la musica italiana? No perchè, sinceramente, non capisco.

Anzi, capisco che sarebbe arrivato il momento di farla finita con questo luogo comune errato che TUTTA la musica italiana fa schifo (E con questo non nego che ci siano una miriade di cantanti italiani che la decenza non sanno nemmeno cosa sia).

Sono esistiti ed esistono attualmente cantanti italiani veramente bravi, di cui molti a più sconosciuti.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco perchè fare questa premessa. Deve essere una vergogna farsi piacere la musica italiana? No perchè, sinceramente, non capisco.

Anzi, capisco che sarebbe arrivato il momento di farla finita con questo luogo comune errato che TUTTA la musica italiana fa schifo (E con questo non nego che ci siano una miriade di cantanti italiani che la decenza non sanno nemmeno cosa sia).

Sono esistiti ed esistono attualmente cantanti italiani veramente bravi, di cui molti a più sconosciuti.

Quotissimo.

Btw, Psyco di Samuele Bersani. Stupenda.

>http://www.youtube.com/watch?v=0eVjyil-xDE&feature=kp

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Oddio, francamente di italiane ne amo tantissime! Ci sono cantanti quali Giorgia, Elisa, Samuele Bersani o Fabrizio De André (lui in particolare lol) che hanno scritto poesie, per non dimenticare la PFM o il Banco Del Mutuo Soccorso!


 


Comunque, penso che la mia preferita sia Via Del Campo di De André.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non capisco perchè fare questa premessa. Deve essere una vergogna farsi piacere la musica italiana? No perchè, sinceramente, non capisco.

Anzi, capisco che sarebbe arrivato il momento di farla finita con questo luogo comune errato che TUTTA la musica italiana fa schifo (E con questo non nego che ci siano una miriade di cantanti italiani che la decenza non sanno nemmeno cosa sia).

Sono esistiti ed esistono attualmente cantanti italiani veramente bravi, di cui molti a più sconosciuti.

Non dico che odio la musica italiana, ma mi piace molto il Dubstep o musica elettronica e in Italia non ci sono molti gruppi che fanno questo genere (non che ce ne siano proprio, esiste tipo World Daft o qualcosa del genere)

Tipo ascolta Pnau, Justice o C2C che non hanno il genere italiano.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...