Vai al commento


Anticonformista... o no?


Mighty.

Post raccomandati

Si sa, la moda tocca persone di ogni età , di ogni paese, di entrambi i sessi.


Ci sono molte persone che si tagliano i capelli alla El Sharaawy perché va di moda, perché così vengono veramente apprezzati.


Ma non è questo il punto.


Ormai, tutte queste persone che seguono la moda, vengono etichettate come pecore, persone senza cervello, dai falsi anticonformisti.


Sapete, quelli che sono alternativi perché fumano, perché sono alternativi perché guardano V per Vendetta, perché sono alternativi perché sono comunisti, perché sono Vegani, perché sono ecologisti, scrivono ACAB su i muri, guardano Anime per essere multietnici, ecc.


Ecco, queste persone, quando si parano davanti a qualcuno con i capelli alla El Sharaawy, dice "Eh, ma tu hai i capelli uguali alla massa! Non hai un cervello tuo! La società  vuole manipolarti per farci tutti uguali! Scommetto che lo fai per essere alla moda!" Come dovrebbe rispondere il poveretto con i capelli così? Ecco, ora l'acabbista potrebbe pensare che questo dica che perché così è la moda, ma se alla persona in questione piacciano veramente questi capelli? 


"Si, ma anche se sono di moda a me piacciono, e visto che mi piacciono mi taglio i capelli in questo modo".


E così l'a(cab)nticonformista se ne va.


è ormai una moda non tanto seguire la massa, che poi non c'è nulla di male, ma ora si preferisce insultare la massa, "differenziarsi" perché fa figo non seguire la massa "pecorona e tutta uguale".


Ora vi cito una frase di una canzone "Non fumo, non bevo e a volte penso di essere io quello alternativo"..


E ora un'immagine che rappresenta tutto ciò che ho appena scritto. 


tumblr_md0ot2hXdt1rzx1ieo1_1280.jpgVoi che cosa ne pensate? Quale è il conformismo per voi? Fare come fanno tutti, o fare come fanno tutti che non fanno come fanno tutti?


Conoscete persone finte alternative?


Scrivete il vostro punto di vista, potrebbe uscirne qualcosa di carino.


 


In poche parole: non siete migliori perché vi escludete dalla massa brutta e cattiva.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La cosa è alquanto complicata perchè pura soggettiva..


Dal mio punto di vista, penso che la gente che si fa coinvolgere e trascinare dal "gruppo" è ignorante e bigotta.. fumare, bere, fare i bulli, drogarsi o andare a mignot** solo perchè lo fanno gli amici del gruppo non ha assolutamente senso. Chi ha un po di cervello sa benissimo che il miglior modo per farsi accettare e fare amicizie è essere se stessi perchè ciò che ci rende amico di una persona non sono i costumi ma i sentimenti !!! Seguire il gruppo per me equivale a mettere una maschera, mentendo se stessi e per cosa poi !!?! per un'amicizia neanche tanto sincera !


Con i tempi che corrono credo di sentirmi io quello alternativo !!


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Carina questa discussione, mi ha fatto riflettere! ^^


Ho sempre pensato di distinguermi dalla massa: non mi piace fare shopping, non seguo le mode, non mi metto a sparlare delle/degli "amiche/amici", gioco a Pokémon e sono una otaku incallita (quindi per i miei compagni di classe sono un "alieno" LOL)


Questo è il mio punto di vista! :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dico che hai ragione sul fatto che la gente debba differenziarsi e poi le pecore le seguano facendo una "moda",


e che sono degli ipocriti a dire qualcosa a qualcuno, quando poi lo fanno loro.


 


in ogni caso a me non importa troppo del giudizio delle pecore della gente, io faccio quello che mi pare e la penso come mi pare, quello che dicono gli altri non mi tocca.


Anticonformista o no, non mi interessa quello che dicono gli altri,


non è che muoio se mi dicono "ma come ti vesti?!,ma come ti fai i capelli?!,ma come?!Non bevi?!Non fumi?!"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Conformista e anticonformista sono etichette che entrambi i lati si affibbiano per distinguersi dagli altri e sentirsi parte di un gruppo, qualunque esso sia.


Personalmente io resto me stesso in ogni situazione, non mi interessa prendere in giro chi segue le mode, tanto solo scelte personali e se non sarò io qualcun'altro glielo dirà  o se ne accorgerà  da solo, né convinco gli altri a seguirne, sono il primo a professare di usare la propria testa e seguire le mode solo se veramente convinti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

L'unico modo per essere anticonformisti è essere sè stessi, sempre e comunque. 


Dentro di noi siamo unici e speciali e fare uscire questo nostro essere è il modo migliore per differenziarsi :3

GcLwU4j.png

XRuywuV.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@The mighty mawile... hai i capelli alla " el sharaawy" vero? XD


 


comunque secondo me tagliarsi i capelli in un modo uguale al 90% della popolazione (cosa che ultimamente sta succedendo con il suddetto taglio), non è essere unici, ma seguire la moda... tutti facciamo tutto per moda.. hai mai visto ai giorni nostri un ragazzo/a portare un taglio di capelli che si usava negli anni 80? no :-) perchè è fuori moda. quindi non si può dire "me li taglio così perchè mi piacciono gne gne gne", perchè non è assolutamente vero..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, secondo me si arriva a essere anticonformisti nel momento in cui non si giudica il resto... Il fatto che per ora la cresta di el vada di moda non vuol dire che se la facciano tutti i tipi alla moda. Di conseguenza credo che ognuno debba fare ciò che sente di fare, ma facendolo col cuore, alla prima impressione, non perchè facendo ciò spera di essere apprezzato. Purtroppo ne conosco di persone così, che riescono a diventare il centro dell'attenzione perchè fanno casini o perchè si esibiscono. Ognuno è libero di fare quel che vuole.. In fin dei conti facciamo tutti parte della massa, e il fatto di sostenere di non far parte della massa ci "ammassa" tra chi non ne vuole fare parte e fa di tutto per essere diverso, andando contro i suoi principi o ciò che sente solo per paura di venir giudicato conformista...
La cosa che mi da + noia è che "il sabato si esce e si beve" ma non perchè piace lo stato di ubriachezza, ma perchè si fa, va fatto, lo fanno tutti quelli fighi...E lì ho detto tutto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho letto tutto ciò che hai scritto, ma rispondendo al titolo, sà­, sono estremamente anticonformista. La gente non ha un minimo di stile. Perché dovrei fare ciò che fanno loro?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me queste etichette del tipo "mainstraem", "alternativo", "di massa" e simili sono soltanto fesserie. Sono appunto etichette, ma non contano nulla.


Nessuno dovrebbe comportarsi in un determinato modo soltanto per essere accettato, ma allo stesso modo nessuno dovrebbe cercare di comportarsi forzatamente in modo diverso per sembrare alternativo. Semplicemente le persone dovrebbero comportarsi per come sono... ti piace qualcosa? Be', piace a te e questo è l'importate... fin tanto che qualcosa ti piace, ti fa stare bene, allora è ok; se devi comportarti un certo modo per essere eticchetato in un certo modo allora no, non va bene.


Certo, non è neanche facilissimo non lasciarsi influenza dagli altri, ma ogni dovrebbe riuscire a sviluppare una propria personalità  unica, senza preoccuparsi che una cosa piaccia (o non piacca) al resto "della massa".


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

@The mighty mawile... hai i capelli alla " el sharaawy" vero? XD

 

comunque secondo me tagliarsi i capelli in un modo uguale al 90% della popolazione (cosa che ultimamente sta succedendo con il suddetto taglio), non è essere unici, ma seguire la moda... tutti facciamo tutto per moda.. hai mai visto ai giorni nostri un ragazzo/a portare un taglio di capelli che si usava negli anni 80? no :-) perchè è fuori moda. quindi non si può dire "me li taglio così perchè mi piacciono gne gne gne", perchè non è assolutamente vero..

Ma anche no. Non so nemmeno se il mio può essere considerato un taglio.

E comunque sì, di maschi con i capelli lunghi (O anche più) nella mia scuola ne vedo, tranqui.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Colui che fa quello che fanno gli altri viene definito "quello che segue la massa" ma può essere diverso, magari quello lo fa perché gli piace. Poi nessuno ci manipola o ci impone queste cose, è una catena che si attiva una volta che un pò di persone fanno questo, molti altri iniziano a farli per venire considerati "alla moda" quello che poi diventerà  questa catena. Io non mi credo né conformista né anticonformista, io faccio solo quello che mi piace, e non mi interessa di chi dice : "Ma come fa a piacerti questo ? Ma che gusti hai ?"

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ognuno è libero di fare ciò che gli pare e di avere i propri gusti. Personalmente, odio seguire la massa, sia la moda che gli "alternativi" di cui parli, trovo veramente stupido fare qualcosa perchè la fanno gli altri o perchè fa figo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me non bisogna fare di tutta l'erba un fascio perché alcune persone fanno robe da non fare anche se loro non vogliono ma lo fanno per essere "in". Ci sono però persone che fanno "gli alternativi" ferendo magari la persona di 13 anni che fuma (lasciamo da parte il fatto è giusto non è giusto anche se è chiaro che non è giusto fumare ma ognuno è libero). Io sono Otaku e nelle mia scuola ce ne sono solo 3 (me compreso :patpat:).


In fine della fiera le morali sono: sii te stesso e fregatene di quello che ti dicono gli altri e ognuno è libero.


Spero di aver detto la mia senza offendere nessuno.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In sostanza chi segue la massa è chi fa un qualcosa solo perché va di moda, anche se in realtà  la schifa. Se in cuor vostro sapete di fare una determinata cosa perché rispecchia i vosti gusti, buon per voi.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bere e fumare sono cose che si fanno per essere diversi?Casomai il contrario,a meno che tu non intenda che lo fanno passare per un modo per esserlo.Io personalmente non ho mai visto persone dirlo,ma boh,potrebbe anche essere.


Per il resto hai ragione,dire "seguo la moda" e "sono un'anticonformista" alla fin fine è la stessa cosa.Il che non toglie che personalmente alcune cose le faccio proprio perché gli altri fanno l'opposto. lol


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

No allora la società  di oggi è costituita da persone che proprio escludono dal "gruppo" chi si distingue o si comporta in modo diverso da come sono tutti,o almeno,dalle mie zone e sono 15enne,chi non fuma della mia classe è davvero una percentuale bassissima(tra cui io rientro)e mi rendo conto che chi non fuma o non si sente musica rap o non guarda il grande fratello (quella sottospecie di "musica"chiamamola cosà­...)viene considerato un nabbo che non capisce niente della vita...A me anche se mi distinguo nessuno mi ha detto niente anche se ad altri invece la situazione è questa,allora ditemi se questo non è conformismo?Dove lo vedete l'anticonformismo?!Dove lo vedete un futuro in una società  cosà­ squallida e senza valori?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...