Vai al commento

Film d'Animazione Preferiti?

Post raccomandati

Cosa centra la democrazia? Forse ti confondi con la libertà  d'opinione, ma in quel caso avresti comunque torto, dato che i gusti sono soggettivi...

in primis si scrive c'entra, secondariamente la libertà  d'espressione è la colonna portante d'ogni democrazia, last but not least i gusti saranno pure soggettivi, ma non altrettanto soggettivo è il valore artistico di un'opera

Io sono d'accordo con te sul loro cattivo gusto, però un minimo di civilizzazione implica di tenere queste considerazioni per sè e non essere maleducati. Sopratutto perché devi contare che la maggior parte hanno anche età  piuttosto basse e quindi è normale che magari non conoscano capolavori come una tomba per le lucciole ecc, nè se ne interessino

differenza di prospettive. io non sono stato maleducato, mi pare, perché non ho infierito con insulti gratuiti, bensì mi sono limitato ad una constatazione piuttosto verosimile. per il resto, scomodare l'anagrafe come attenuante del proprio cattivo gusto lascia il tempo che trova

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

in primis si scrive c'entra, secondariamente la libertà  d'espressione è la colonna portante d'ogni democrazia, last but not least i gusti saranno pure soggettivi, ma non altrettanto soggettivo è il valore artistico di un'opera

differenza di prospettive. io non sono stato maleducato, mi pare, perché non ho infierito con insulti gratuiti, bensì mi sono limitato ad una constatazione piuttosto verosimile. per il resto, scomodare l'anagrafe come attenuante del proprio cattivo gusto lascia il tempo che trova

l'avatar ti si addice

Link al commento

Consiglierei a tutti di smettere di fare i sommi critici d'arte che nessuno di voi, neppure io, ha una laurea, un dottorato, una specializzazione, un master e una carriera affermata nella critica d'arte cinematografica e di limitarsi a scrivere i film che ha visto, quali sono piaciuto e quali no.

I film di miyazaki e molti della disney meritano di essere visti!

Paldea

Champion

image.png.0b6054ce1e990b226d1fffddb328a4d1.pnggQB7jI3.pngimage.png.e2ef32a3b8b007c4db2de70ad8b3d7ea.png

Star

image.png.82d51c728ce847324a95850129e8a0f4.pngL3nyY57.pngimage.png.b58a9bb2367792b68c1efc9f27bb53e2.png

Legend

sHZJ75m.png

Hisui

image.png.d73ab49b52cb35759b10b55700f71fb5.pngDYyX51b.pngimage.png.89e3330c5a146bfa748ed9243a57e57c.pngimage.png.f59a0e650b282a91533a2342e12b7dde.png

Galar 

image.png.dac824f526deab766ffa93000d611439.pngimage.png.0597f27adaa4e698565c82ccb38aad8d.pngimage.png.4ce24b20ba635b1fe6c5462719a6e36a.pngimage.png.6a2b987260d68d088da3823fad6218ae.png2788632a-b0c9-4297-bc4b-ff11736168b1.png.5e9cb57bf3bedf9fa09edb1e906fbad4.pngimage.png.ea56d5f2a3fcc9937902ed983cb33f62.pngimage.png.1486a8d5677f59b2fd06e898f5c381cb.pngimage.png.55db6f8e2bc1f869ee327a9b37b60d81.pngimage.png.886ddac37f353758609c8eb6a8021255.png

Alola

image.png.733e8487155495dbc299efc76d13f14b.pngimage.png.dfac523f16f8267154ecf8bf46b67517.png1QErjsZ.pngimage.png.dd9d31688d1ef2718ed566a07644b22e.pngimage.png.0205804b93653facbcc3d27e958a430e.png

Kalos

image.png.eb2a8a1d4f7e4aef7c74aa94d94a54f4.pngimage.png.4e40a57c46bab03bdc48a565eb7d39b7.pngimage.png.436c1da083b15d7722bf56eea8425be3.pnghIXkcKk.pngimage.png.ce99c6fb58a0e1e5c4f6c8955047e70b.pngimage.png.70ff21c1b1e093dc627964f4de8b866e.pngimage.png.8f5d458225aabba72362a4ed1124b6ed.png

Link al commento

Di quelli visti da piccolo: Il Re Leone 1 e 2 ed Hercules sono certamente i miei preferiti.

Tra quelli visti ultimamente mi sono particolarmente piaciuti Megamind e Le 5 Leggende.

Tra gli anime, invece, il terzo film di Mahou Shoujo Madoka Magica, Principessa Mononoke (Che questa sera vado a vedere rimasterizzata e ridoppiata al cinema) e Il castello errante di Howl sono quelli che ho preferito in assoluto, ma mi è piaciuto molto anche Detective Conan - Il fantasma di Baker Street (Sherlock Holmes è il mio personaggio letterario preferito). Da piccolo, come anime, mi hanno particolarmente influenzato Pokémon - Il film e Pokémon 2 - La forza di uno

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Link al commento

A me piacciono i maniera spropositata i nuovi film d'animazione computerizzati.

I particolare adoro Frozen - Il regno di ghiaccio

mi spieghi cos'ha di bello questo film?

ieri una mia amica mi ha tartassato per tutto il giorno dicendomi che devo vedere questo film

comunque per rispondere alla domanda principale del topic

Charlie - anche i cani vanno in paradiso

alla ricerca della valle incantata

brisby e il segreto di NIMH

Anastasia

amo Don Bluth,amo i suoi film,amo il suo disegno,se potessi mi farei adottare da lui

dragon trainer

mi è piaciuto tantissimo,e non vedo l'ora di andare a vedere il sequel al cinema

e poi tutti i classici film della disney 

Link al commento

mi spieghi cos'ha di bello questo film?

ieri una mia amica mi ha tartassato per tutto il giorno dicendomi che devo vedere questo film

comunque per rispondere alla domanda principale del topic

Charlie - anche i cani vanno in paradiso

alla ricerca della valle incantata

brisby e il segreto di NIMH

Anastasia

amo Don Bluth,amo i suoi film,amo il suo disegno,se potessi mi farei adottare da lui

dragon trainer

mi è piaciuto tantissimo,e non vedo l'ora di andare a vedere il sequel al cinema

e poi tutti i classici film della disney 

Vedilo e lo scoprirai, non è un capolavoro ma di vederlo ne vale la pena ùwù

Anche i cani vanno in paradiso *____*

Link al commento

Ieri ho guardato "Il Giardino delle Parole" (Kotonoha no Niwa) sottotitolato (Uscirà  in italiano nelle sale mercoledì 21 maggio e andrò a riguardarlo). Dopo averci pensato un po' su, posso tranquillamente dire che è in assoluto il mio nuovo film d'animazione preferito.

0% Azione, 100% Riflessivo - Trama spettacolare e realistica al massimo - Livello grafico over nain tausand - Musiche che accompagnano nel modo migliore lo svolgimento della storia.

Se siete persone a cui piacciono solo i classici Shounen d'azione, o persone che non si fanno coinvolgere guardando un film, lo sconsiglio.

Se, invece, siete persone a cui piace cogliere tutte le sfumature che un film vuole offrire, cercando anche di imparare qualcosa, questo è il film giusto.

-Ovviamente sono tutte opinioni personali-

Link al commento

"Il castello errante di Howl", "il mio vicino Totoro" e "Ponyo sulla scogliera" mi piacciono tantissimo  :love_emote: immenso miyazaki 

Però non vedo l'ora di vedere "Madoka magica: the rebellion" *^*  :th_sisi:

Link al commento

Ho deciso di fare questa discussione perchè, diciamolo, i film d'animazione rappresentano una categoria a parte, e sopratutto fanno parte della nostra infanzia e (con ogni probabilità ) della nostra adolescenza. Vale qualunque film, Disney, Dreamworks o Pixar che sia.

Ergo, scrivete qui i vostri preferiti, mentre io stilo la mia personale classifica:

10.Tarzan

Non me la sento di metterlo all'ultimo posto, anche perchè da bambino mi drogavo di questo film, tanto da aver consumato la cassetta. Con il senno di poi, non ha grandi personaggi, e neppure una così grande morale. Eppure, c'è qualcosa che mi lega a questo film: saranno gli ambienti, alcune scene o semplicemente perchè basta qualcuno che va sulle liane a gasarmi, ma il tutto mi garba.

9.A Bug's Life

Al contrario di Tarzan, questo ha un grande significato: il popolo che si ribella al più forte. Anche l'idea di un mondo minuscolo in cui succede di tutto mi sfagiola, ma non mi sento di nominarlo capolavoro assoluto. Di certo Hopper è un gran cattivo, come il discorso di Flick.

8.Rango

"Chi?". è un peccato che pochi conoscano questo film, e ancora pochi sappiano apprezzarlo per quello che è: un western. Con elementi di fantasia, ma è fondamentalmente un western. I dialoghi, le scene, lo scontro finale, e persino qualche roba "forte" qua e là . Questo film dimostra che il genere ha ancora tanto da dare.

7. Kung Fu Panda

Questa è una "bilogia" (forse trilogia) particolare. Per come la vedo io, il primo è partito in modo leggero, mentre il secondo ha assunto un tono più maturo, andando a scavare nel passato di Po. I punti di forza di questo film sono vari, dai personaggi, dalle scene che traballano tra l'epico e il comico, dalla musica di Hans Zimmer che è sempre una certezza. La riguarderei con piacere ancora adesso.

6.The Lego Movie

L'ho guardato solo l'altro ieri ed è già  entrato nei miei preferiti. Diciamocelo, quanti qui hanno giocato con i Lego? Hanno occupato 5 anni della mia vita, con un'infanzia passata a montare robi. E questo film rappresenta in pieno il fulcro dei mattoncini: la fantasia. Quella che si va a perdere quando cresciamo, e vediamo le cose sempre più in modo sistematico e lineare. è stata una sorpresa scoprire chi, in questo film, è il vero cattivo e il vero eroe. Guardatevelo da voi, che non voglio spoilerare.

5.Dragon Trainer

Questo film è un inno all'amicizia e alla collaborazione, anche tra specie incompatibili. Quello che mi piace maggiormente sono le ambientazioni, il character design in generale e i draghi. Ha un grande significato, e una buona trama, con un finale a metà  tra il tragico e il "e vbb".

4.Megamind

Questo film rivaluta in maniera impressionante la figura del cattivo. Non fa solo diventare buono qualcuno che di norma non lo è, ma lo fa anche riflettere sulla sua posizione. Che gusto c'è a dominare una città  se nessuno prova a fermarti? La sua morale è ottima, oltre ai vari personaggi che fan morire dal ridere.

3.Up

E qui si comincia con la roba pesante. Non poteva che esserci questo film come medaglia di bronzo. Una cosa che ammiro della Pixar è che riesce a realizzare film grandiosi anche con cose incompatibili con i giovani, in questo caso la terza età . Vedere la felicità  di Carl, susseguita subito dopo dalla solitudine e da una depressione pazzesca, ti fa capire che non è facile andare avanti quando il tempo ti ha già  superato. L'unica soluzione è adeguarsi, e costruirti una nuova vita sulla base di cose nuove, appunto un cane e uno pseudo-nipote. Vivere una nuova avventura, insomma.

2.Toy Story

Questa è una saga che si comincia ad apprezzare da bambini, ci si lega da adolescenti e non la si lascia più andare da adulti. Praticamente, Toy Story cresce con te. Non è nient'altro che un pretesto per raccontare il percorso di vita di un bambino con i suoi giocattoli. I nemici, i traslochi e l'immancabile età  adulta, in cui bisogna lasciarsi alle spalle il nostro passato e ricominciare. Tutto contornato da personalità  varie e divertenti, oltre a profonde riflessioni fatte nientemeno che da giocattoli. Toy Story è iniziato bene ed è finito alla grande, lasciandoci alle spalle il film che più ci ha segnato durante la nostra  crescita.

1.Wall-E

Questo film, per me, è la perfezione. è profondo, toccante, malinconico. Un po' come il nostro robot, condannato ad una vita di solitudine, ma con una natura così curiosa e romantica da farlo diventare umano. Ma anche cinico, spietato e meccanico. Come la situazione degli umani, o AUTO come Hal-9000. In tutto questo, possiamo dividerlo in due fasi: la solitudine di Wall-E, finita quando incontra EVE, e il viaggio nello spazio. Alcuni definiscono la prima parte migliore della seconda, ma io credo che nel suo insieme vada bene così. Alla fine la trama andava sviluppata, e i personaggi dovevano avere nuovi stimoli. Insomma, Wall-E è qualcosa di così profondo che non potrei spiegarlo a parole, ma vedere dei ciccioni che rotolano su un astronave è una cosa comica. Molto comica.

Link al commento

Ho deciso di fare questa discussione perchè, diciamolo, i film d'animazione rappresentano una categoria a parte, e sopratutto fanno parte della nostra infanzia e (con ogni probabilità ) della nostra adolescenza. Vale qualunque film, Disney, Dreamworks o Pixar che sia.

Ergo, scrivete qui i vostri preferiti, mentre io stilo la mia personale classifica:

10.Tarzan

Non me la sento di metterlo all'ultimo posto, anche perchè da bambino mi drogavo di questo film, tanto da aver consumato la cassetta. Con il senno di poi, non ha grandi personaggi, e neppure una così grande morale. Eppure, c'è qualcosa che mi lega a questo film: saranno gli ambienti, alcune scene o semplicemente perchè basta qualcuno che va sulle liane a gasarmi, ma il tutto mi garba.

9.A Bug's Life

Al contrario di Tarzan, questo ha un grande significato: il popolo che si ribella al più forte. Anche l'idea di un mondo minuscolo in cui succede di tutto mi sfagiola, ma non mi sento di nominarlo capolavoro assoluto. Di certo Hopper è un gran cattivo, come il discorso di Flick.

8.Rango

"Chi?". è un peccato che pochi conoscano questo film, e ancora pochi sappiano apprezzarlo per quello che è: un western. Con elementi di fantasia, ma è fondamentalmente un western. I dialoghi, le scene, lo scontro finale, e persino qualche roba "forte" qua e là . Questo film dimostra che il genere ha ancora tanto da dare.

7. Kung Fu Panda

Questa è una "bilogia" (forse trilogia) particolare. Per come la vedo io, il primo è partito in modo leggero, mentre il secondo ha assunto un tono più maturo, andando a scavare nel passato di Po. I punti di forza di questo film sono vari, dai personaggi, dalle scene che traballano tra l'epico e il comico, dalla musica di Hans Zimmer che è sempre una certezza. La riguarderei con piacere ancora adesso.

6.The Lego Movie

L'ho guardato solo l'altro ieri ed è già  entrato nei miei preferiti. Diciamocelo, quanti qui hanno giocato con i Lego? Hanno occupato 5 anni della mia vita, con un'infanzia passata a montare robi. E questo film rappresenta in pieno il fulcro dei mattoncini: la fantasia. Quella che si va a perdere quando cresciamo, e vediamo le cose sempre più in modo sistematico e lineare. è stata una sorpresa scoprire chi, in questo film, è il vero cattivo e il vero eroe. Guardatevelo da voi, che non voglio spoilerare.

5.Dragon Trainer

Questo film è un inno all'amicizia e alla collaborazione, anche tra specie incompatibili. Quello che mi piace maggiormente sono le ambientazioni, il character design in generale e i draghi. Ha un grande significato, e una buona trama, con un finale a metà  tra il tragico e il "e vbb".

4.Megamind

Questo film rivaluta in maniera impressionante la figura del cattivo. Non fa solo diventare buono qualcuno che di norma non lo è, ma lo fa anche riflettere sulla sua posizione. Che gusto c'è a dominare una città  se nessuno prova a fermarti? La sua morale è ottima, oltre ai vari personaggi che fan morire dal ridere.

3.Up

E qui si comincia con la roba pesante. Non poteva che esserci questo film come medaglia di bronzo. Una cosa che ammiro della Pixar è che riesce a realizzare film grandiosi anche con cose incompatibili con i giovani, in questo caso la terza età . Vedere la felicità  di Carl, susseguita subito dopo dalla solitudine e da una depressione pazzesca, ti fa capire che non è facile andare avanti quando il tempo ti ha già  superato. L'unica soluzione è adeguarsi, e costruirti una nuova vita sulla base di cose nuove, appunto un cane e uno pseudo-nipote. Vivere una nuova avventura, insomma.

2.Toy Story

Questa è una saga che si comincia ad apprezzare da bambini, ci si lega da adolescenti e non la si lascia più andare da adulti. Praticamente, Toy Story cresce con te. Non è nient'altro che un pretesto per raccontare il percorso di vita di un bambino con i suoi giocattoli. I nemici, i traslochi e l'immancabile età  adulta, in cui bisogna lasciarsi alle spalle il nostro passato e ricominciare. Tutto contornato da personalità  varie e divertenti, oltre a profonde riflessioni fatte nientemeno che da giocattoli. Toy Story è iniziato bene ed è finito alla grande, lasciandoci alle spalle il film che più ci ha segnato durante la nostra  crescita.

1.Wall-E

Questo film, per me, è la perfezione. è profondo, toccante, malinconico. Un po' come il nostro robot, condannato ad una vita di solitudine, ma con una natura così curiosa e romantica da farlo diventare umano. Ma anche cinico, spietato e meccanico. Come la situazione degli umani, o AUTO come Hal-9000. In tutto questo, possiamo dividerlo in due fasi: la solitudine di Wall-E, finita quando incontra EVE, e il viaggio nello spazio. Alcuni definiscono la prima parte migliore della seconda, ma io credo che nel suo insieme vada bene così. Alla fine la trama andava sviluppata, e i personaggi dovevano avere nuovi stimoli. Insomma, Wall-E è qualcosa di così profondo che non potrei spiegarlo a parole, ma vedere dei ciccioni che rotolano su un astronave è una cosa comica. Molto comica.

Sappi che mi inchino al tuo cospetto "solo" per la tua immagine profilo (io sono una capra) *-*
Link al commento

3)Kung fu panda/rango per gli stessi tuoi motivi.

2)Il re leone. Un magnifico esempio di come la disney non sa solo ispirarsi a fiabe ma anche crearle.

1)Monster &co. e Monster University. Che sono una roba fantastica impossibile da esprimere a parole.

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...