Guest Neelyaqt Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 Mi capita sempre più spessi di dover scambiare con utenti, che a scambio quasi ultimato, mi chiedono se posso clonare il loro pokemon, perchè lo vogliono indietro. Ma io mi chiedo una cosa : si chiama scambio. Io ti dò una cosa mia, per un altra cosa tua. Chiedere di poter clonare il pokemon dopo lo scambio effettuato, è abbastanza snervante, e a mio avviso non ha senso aprirsi un mercatino con pokemon che poi vuoi che ti tornino indietro. A questo punto se non vuoi perderli, non inserirli nemmeno su mercato. Io ora non so quanti clonatori ci siano qua sopra (io anche sono un cloner), ma fatto sta che sentirsi dire "ti scambio il mio pokemon, solo se poi me lo cloni e me lo ridai" ti fa cascare i sacrosanti. Non so che ne pensate voi, questo è un mio parere PERSONALE. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest NicoRobin Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 più o meno la penso come te a mio avviso è insensato, per le ragioni che hai detto te Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aleks Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 Io chiederei 2 pokèmon per 1 se devo pure clonare! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FinalFantasy` Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 Per me si dovrebbe creare un "MetaGame" per gli scambiClonati per clonati , checkati per checkati, KB per KB. Sarebbe tutto più in ordine :V Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aleks Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 Per me si dovrebbe creare un "MetaGame" per gli scambiClonati per clonati , checkati per checkati, KB per KB. Sarebbe tutto più in ordine :V Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
FinalFantasy` Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 E come fai a sapere quali sono clonati e quali no? xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gessoccio Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 Da non clonatore ti do ragione appieno. Con questo non voglio screditare tutti i cloner del mondo, ma credo che ció vada contro ogni "regola" base di uno scambio equo, dove io mi privo di un mio Pokémon in cambio di uno tuo, perdendoci e guadagnandoci in egual maniera alla tua. Credo che, cosà come l'uso dei cheat, si è liberissimi di abusarne, astenendosi peró a scambiarli, almeno per onestà nei confronti degli altri utenti (almeno che non siano quest'ultimi a richiedere Pokémon clonati/cheattati).Eppoi abbiamo visto tutti il primo film dei Pokémon, non l'avete capito che clonare è sbagliato, maledetti bricconcelli?! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Aleks Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 Lo dichiara l'offerente lel Ok, scambieresti un tuo shiny non clonato con il mio Sylveon? Ti assuicuro che non è clonato, anzi, l'ho appena fatto evolvere dal unico Eevee shiny che avevo! Tu come fai a sapere che non è clonato? xD Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Neelyaqt Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 @Aleks, non ci avevo mai pensato, da oggi in poi lo farò. Per tutto il resto , sono d'accordo ma in parte. Alla fine un clone È un Pokemon originale a tutti gli effetti, non cambia assolutamente nulla. Un conto è collaborare con altre persone, come faccio io con un paio di utenti qua su PM. Un conto è andare a scambiare Pokemon con altre persone, ma che queste ultime ti richiedano il cloning. Non vi piglio per il *censura*, quando ancora non si sapeva come clonare su X&Y, un mio amico breeddava Pokemon 5 iv con nature ed abilità giuste, e li vendeva ad un canadese del forum di Smogon, che glieli pagava a 5€ l'uno. Una volta anche i 4 iv avevano un loro valore. Adesso se non sono shiny 6 iv (che poi quando hai uno sweeper speciale con 6 iv che si colpisce da solo per confusione o subisce Ripicca, fa abbastanza male), valgono poco. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Gessoccio Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 Ok, scambieresti un tuo shiny non clonato con il mio Sylveon? Ti assuicuro che non è clonato, anzi, l'ho appena fatto evolvere dal unico Eevee shiny che avevo!Tu come fai a sapere che non è clonato? xDBasterebbe un'po' d'onestà da parte di tutti. Ma ovviamente ció non accadrà mai, i disonesti sono sempre esistiti e sempre esisteranno. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Dragozard Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 Io clono, però chiedere all'altro utente di clonarti il pokémon per ridarglielo non mi sembra una bella cosa. Se non lo vuoi perdere non lo scambi, oppure lo cloni o te lo fai clonare da qualcuno che può prima dello scambio. Sul forum ci sono utenti che clonano su richiesta quindi non mi sembra il caso di chiedere all'utente con cui hai fatto lo scambio di clonarti il pokémon.Voglio anche ribadire che la clonazione su x e y non è minimamente paragonabile ai cheat dato che si sfrutta un bug interno del gioco quindi è perfettamente regolare. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
lucapokemon2000 Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 la penso come te, se te lo clono che scambio è? Allora non scambio te lo clono e basta Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Guest Neelyaqt Inviato 14 marzo, 2014 Condividi Inviato 14 marzo, 2014 Bè sfruttare il bug, non è che sia regolare, ma è legale. Comunque mi fa piacere che siate d'accordo con me. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frok Inviato 28 marzo, 2014 Condividi Inviato 28 marzo, 2014 Che discussione interessante :oQuoto al 100% quello che avete detto. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Midori Inviato 28 marzo, 2014 Condividi Inviato 28 marzo, 2014 Sì e no, si presume che per arrivare a un pokémon perfetto prima si sia fatto qualcosa (o magari no) e com'è stato già detto il fatto che sia clonato non lo rende meno legit degli altri... c'è un perònon tutti vogliono essere forzati a uno scambio+clonazione, anche perchè se ci fosse un qualche problema o un salvataggio corrotto beccato a caso uno si potrebbe anche alterare, e da parte di chi fa mercatini e pretende lo stesso la clonazione di alcuni dei suoi pokemon tanto varrebbe lo indicasse chiaramente. Non è che costa tanto asteriscare e rendere noto che di quel pokemon vuole lo stesso una copia,ci sarà lo stesso chi accetterà lo scambio. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.