Vai al commento



Pikachu vs. Raichu


Post raccomandati

Ragazzi, voglio inserire un sorcio elettrico nel mio team: ma tra i due è meglio Pikachu con Elettropalla o un Raichu con Palloncino? Inoltre pensavo di dare ad entrambi Agilità , me lo consigliate?

Statisticamente rimane superiore raichu. Pikachu con elettropalla e agilità  fa molta paura..Alla deoxis A (sbagliavo forma, alla deoxys forma normale. Ma non so fino a che punto sia affidabile

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raichu è più veloce e su x e y ha ottenuto un incremento sulla velocità . Infatti ora ha la stessa velocità  base di Latios mentre invece Pikachu è si veloce ma non abbastanza per fare qualcosa a causa delle difese basse. Con elettropalla gli attacchi sono molto più forti ma un avversario più veloce lo elimina subito.

In conclusione ti consiglio Raichu ma non col palloncino ma con lenti scelta, perché è molto veloce ma l'attacco speciale non è elevatissimo e non ha delle grandi difese ma è molto veloce, quindi deve fare più danni possibile in meno tempo possibile.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In conclusione ti consiglio Raichu ma non col palloncino ma con lenti scelta, perché è molto veloce ma l'attacco speciale non è elevatissimo e non ha delle grandi difese ma è molto veloce, quindi deve fare più danni possibile in meno tempo possibile.

 

Il fatto è che le Lentiscelta (così come gli altri strumenti scelta) siano imho molto limitativi, mentre il Palloncino lo vedo come uno strumento più che essenziale per Pokémon Elettro...

 

Stavo pensando di farlo con Congiura, così posso godere di un boost all'Attacco Speciale senza limitazioni: Pensavo a questo set

 

Raichu @Palloncino

Timido (+ Vel, - Att)

Abilità : Parafulmine

252 Att. Sp. / 252 Vel / 4 PS

- Congiura

- Fulmine

- Laccioerboso / Introforza Ghiaccio

- Focalcolpo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Statisticamente rimane superiore raichu. Pikachu con elettropalla e agilità  fa molta paura..Alla deoxis A. Ma non so fino a che punto sia affidabile

Alla Deoxis-A? Non diciamo baggianate :v

Se fossi in te non inserirei nessuno dei due, ma se proprio vuoi metti Raichu, che surclassa Pikachu statisticamente :s

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Alla Deoxis-A? Non diciamo baggianate :v

Se fossi in te non inserirei nessuno dei due, ma se proprio vuoi metti Raichu, che surclassa Pikachu statisticamente :s

eeeeeehh è arrivato! Sai a quanto arriva pikachu con elettropalla? Raddoppia le statistiche offensive. Deoxys ha al max 438 in entrambi gli attachi. Pikachu ha 229 in atk e 218 in at.sp. Raddoppiati fanno 458 e 436. Dunque in attacco è meglio pikachu. Deoxys di velocità  arriva a 438. Pikachu a 308. Se raddoppi con agilità  arrivi a 616.

Non ho detto che sono lo stesso pokemon, ho detto che pikachu in quel modo arriva a un attacco assurdo, da far paura.

in difese deoxys ha 50 in ps, df, dfsp. pikachu 35, 40, 50 rispettivamente. Non sono poi così lontani se consideri che uno ha 600 di statistiche e uno 320 sulla carta. Non ho detto una baggianata e quasi sicuramente elettopalla è lo strumento più forte che abbiano fatto(nell'ottica dei potenziamenti offensivi).

Raichu di contro non può essere paragonato a quei livelli. purtroppo è scarso di suo, ma essendo la forma finale risulta complessivamente più equilibrato e adatto a una squadra normale.

 

dicevo Deoxys-A ma consideravo la forma normale di deoxys. Ho avuto solo quest'imprecisione

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Il fatto è che le Lentiscelta (così come gli altri strumenti scelta) siano imho molto limitativi, mentre il Palloncino lo vedo come uno strumento più che essenziale per Pokémon Elettro...

Stavo pensando di farlo con Congiura, così posso godere di un boost all'Attacco Speciale senza limitazioni: Pensavo a questo set

Raichu @Palloncino

Timido (+ Vel, - Att)

Abilità : Parafulmine

252 Att. Sp. / 252 Vel / 4 PS

- Congiura

- Fulmine

- Laccioerboso / Introforza Ghiaccio

- Focalcolpo

Raichu può essere sconfitto anche da mosse non terra, anche a pieni ps. A questo punto puoi dargli focalnastro per essere sicuro di resistere e usare congiura.

Il problema è che sia Pikachu che Raichu sono molto fragili, quindi è difficile trovare lo spazio per il boost.

Vorrei sapere a cosa ti serve. Giochi OU o ti serve per il punto lotta? Oppure ti serve in una squadra NU, RU?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Raichu può essere sconfitto anche da mosse non terra, anche a pieni ps. A questo punto puoi dargli focalnastro per essere sicuro di resistere e usare congiura.

Il problema è che sia Pikachu che Raichu sono molto fragili, quindi è difficile trovare lo spazio per il boost.

Vorrei sapere a cosa ti serve. Giochi OU o ti serve per il punto lotta? Oppure ti serve in una squadra NU, RU?

Diciamo che non mi affido ad una tier in particolare, è una squadra che ho buildato per il DS e che uso per lotte online con amici e non. È composta perlopiú da Pokémon che mi garbano, e mi serviva qualcuno che potesse accedere a mosse d'attacco speciali ed in grado di trarre vantaggio dalle mosse Elettro (dato che ben 3 Pokémon della mia squadra soffrono questo tipo). Ovviamente loro mi sono sembrati i piú indicati (se si esclude Thundurus-T, un'po' piú difficile da ottenere su XY).
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora, per quello che ti serve, tra i 2 è meglio raichu visto che è più veloce di pikachu e non è costretto a tenere elettropalla come strumento, e inoltre ha difese e ps più alti e non rischia di morirti alla prima priority usata contro


Il tuo movset è quello che ovviamente va meglio per le tue esigenze, solo che io troverei spazio per invertivolt al posto di congiura o tuono, almeno puoi scappare se ti trovi contro un pikè ostico, senza subire danno esenza perdere il momentum


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perdonami ma da quel che ho capito se ti serve un poke che ti prenda mosse elettriche ti conviene usare qualsiasi altra cosa di tipo Terra o Erba... Se proprio vuoi usare un tipo Elettro, a mio avviso ci sono opzioni migliori, tipo Elektrivire^^

Comunque Pikachu con Elettropalla sarà  anche vicino come statistiche offensive a Deoxis (normale) ma è semplicemente troppo lento e troppo fragile per setuppare anche solo un +2 in speed con Agility...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perdonami ma da quel che ho capito se ti serve un poke che ti prenda mosse elettriche ti conviene usare qualsiasi altra cosa di tipo Terra o Erba... Se proprio vuoi usare un tipo Elettro, a mio avviso ci sono opzioni migliori, tipo Elektrivire^^

Comunque Pikachu con Elettropalla sarà  anche vicino come statistiche offensive a Deoxis (normale) ma è semplicemente troppo lento e troppo fragile per setuppare anche solo un +2 in speed con Agility...

Electivire l'avevo già  considerato in passato, ma cerco perlopiú Sweeper speciali, dato che non ne ho nel mio team.

Sweeper speciali di tipo Terra attualmente mi sfuggono, per il tipo Erba? Roserade Choice Specs? Oppure?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sweeper speciali di tipo terra? Mi viene in mente nidoking con sheer force e life orb. Generalmente, nonostante abbia un attacco fisico più alto, si usa speciale perchè su quel lato ha un movepool decisamente migliore.


Come stab ci sono sludge wave e earth power, poi le altre due dipendono da ciò che ti serve, ha accesso a diverse mosse che traggono beneficio da sheer force: ad esempio ice beam, focus blast, flamethrower, thunderbolt, shadow ball.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Una volta è successo che Pikachu ha attaccato prima di Greninja e Talonflame (i due pokemon più veloci di X e Y) e ovviamente con Fulmine me li ha uccisi entrambi

Dopo questo ho pensato che Pikachu fosse così veloce per via di Elettropalla, ma poi ho scoperto che Elettropalla non aumenta la Velocità  a Pikachu e rimasi perplesso

Se riesce ad attaccare per primo faresti delle vere e proprie stragi, ma se ci sono pike più veloci, Pikachu fa presto a perdere

Raichu ha più difese (anche se poche) e più velocità , quindi credo che se la giochino alla pari

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...