Vai al commento


[Contest di Disegno] Fusions e Gijinka ~ I Vincitori!


Visitatore

Post raccomandati

Il problema del contest solo-digitale è che, invece di avere un'affluenza come questa, avrebbero partecipato al più una decina di persone lasciando scontente la maggior parte. Così com'è stato organizzato invece hanno potuto partecipare tutti (se fosse stato solo tradizionale forse non avrei partecipato, per dire) che poi la valutazione riesca più difficile fra media diversi è relativo, perchè indubbiamente fra i disegni digitali c'erano elementi validi (non so come ho potuto scordare Diance gijinka à§-à§) così come fra i disegni tradizionali, ma penso che quello che è valso di più in questo contest è stata l'idea del design e nessuno fra quelli scelti è criticabile sotto questo punto di vista


 


(eppoi basta fuu siamo stati tutti bravissimi! Ci fosse sempre questa qualità  nei contest di disegno xD)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Signori giudici, vorrei richiedere una spiegazone sommaria della classifica, poiché questa volta davvero non mi spiego come sia possibile che il mio imperfetto disegno possa aver superato il disegno perfetto di cloud.


Le volte scorse le avevate fatte :/


Detto questo ringrazio comunque u.u di certo non mi lamento, ammetto d'altronde che vedere i volti terrorizzati al mio passaggio è soddisfacente u.u muhahaha


 


Ps: per chi (non ricordo chi) ha accennato a scanner e foto dal cellulare - Ah che io faccio le foto sempre col cellulare XD altro che scanner, per questo fanno così schifo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Come darti torto? Secondo me è normale non essere d'accordo con la classifica quando ci sono di mezzo quasi 70 partecipanti! Se vedessi le prime bozze della mia classifica avevo indicato ben 5 persone diverse per il podio e addirittura ero indecisa tra 11 per l'originalità . Abbiamo parlato e ci siamo confrontati tra di noi e alla fine il risultato finale che vedi è quello del primo post!

Ma, ripeto, assolutamente normale pensare che poteva esserci tizio anziché caio o viceversa quando di mezzo ci sono così tanti elaborati meritevoli.

Cioè, io ci sono stata quasi male a dover premiare solo 4 persone, non puoi capire xD 

 

Eccomunque il disegno di Axelf io l'ho adorato un sacco, come tanti altri che purtroppo non sono riusciti ad arrivare sul podio. :(

 

Posso immaginare sia stato stato difficile per voi,

ma come giudici mi sarei aspettata da voi un resoconto migliore di quello dato in questi giorni a conclusione dei contest,

soprattutto dopo aver guardato a fondo i vari elaborati.

 

Peccato sia andata un po' così cosà  insomma,

le prossime volte spero ci sia un'attenzione ancora maggiore per questo contest o magari qualcuno fra voi più appassionato del genere. ^^

 

Grazie comunque per la risposta,

e complimenti ancora a tutti ;)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che è uscita la discussione "disegno digitale vs disegno a mano":

Disegnare in digitale non è "più facile" rispetto al disegno a mano. Nella maggior parte dei casi si disegna su una tavola grafica, che come ben sapete è una penna su una sorta di touch screen. Il disegno poi si riporta su uno schermo, e lì bisogna colorarlo con le stesse identiche tecniche di colorazione che servirebbero ad un disegno a mano.

Bisognerebbe smettere di pensare che queste due tecniche siano separate. Molto spesso, i disegni in digitale sono stati prima abbozzati a matita, e poi scannerizzati.

Trovo che separare le due cose sia come separare i disegni a matita e quelli a tempera.

(So che sono stata io a proporre due contest separati, ma primo era perlopiù per chiedere il ritorno della possibilità  di disegnare in digitale a un contest, e secondo, questo contest, un po' come tutti gli altri, fanno sempre capire che chi sa disegnare lo può fare indistintamente in digitale o a mano, essendo appunto uguali le tecniche da usare. Infatti non ho visto discriminazioni sa nessuna parte, e ogni disegno competeva benissimo con gli altri.)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che è uscita la discussione "disegno digitale vs disegno a mano":

Disegnare in digitale non è "più facile" rispetto al disegno a mano. Nella maggior parte dei casi si disegna su una tavola grafica, che come ben sapete è una penna su una sorta di touch screen. Il disegno poi si riporta su uno schermo, e lì bisogna colorarlo con le stesse identiche tecniche di colorazione che servirebbero ad un disegno a mano.

Bisognerebbe smettere di pensare che queste due tecniche siano separate. Molto spesso, i disegni in digitale sono stati prima abbozzati a matita, e poi scannerizzati.

Trovo che separare le due cose sia come separare i disegni a matita e quelli a tempera.

(So che sono stata io a proporre due contest separati, ma primo era perlopiù per chiedere il ritorno della possibilità  di disegnare in digitale a un contest, e secondo, questo contest, un po' come tutti gli altri, fanno sempre capire che chi sa disegnare lo può fare indistintamente in digitale o a mano, essendo appunto uguali le tecniche da usare. Infatti non ho visto discriminazioni sa nessuna parte, e ogni disegno competeva benissimo con gli altri.)

Con quello che ho detto tempo fa non intendevo assolutamente dire che i Disegni Digitali siano facili (anzi, io so disegnare solo a mano perché "a Computer" sono Negato xD :sweat: ).

Resto sempre sull'idea che disegnare Digitalmente e Disegnare a Mano siano due cose abbastanza diverse tra loro e che quindi sia meglio dividerle. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Visto che è uscita la discussione "disegno digitale vs disegno a mano":

Disegnare in digitale non è "più facile" rispetto al disegno a mano. Nella maggior parte dei casi si disegna su una tavola grafica, che come ben sapete è una penna su una sorta di touch screen. Il disegno poi si riporta su uno schermo, e lì bisogna colorarlo con le stesse identiche tecniche di colorazione che servirebbero ad un disegno a mano.

Bisognerebbe smettere di pensare che queste due tecniche siano separate. Molto spesso, i disegni in digitale sono stati prima abbozzati a matita, e poi scannerizzati.

Trovo che separare le due cose sia come separare i disegni a matita e quelli a tempera.

(So che sono stata io a proporre due contest separati, ma primo era perlopiù per chiedere il ritorno della possibilità  di disegnare in digitale a un contest, e secondo, questo contest, un po' come tutti gli altri, fanno sempre capire che chi sa disegnare lo può fare indistintamente in digitale o a mano, essendo appunto uguali le tecniche da usare. Infatti non ho visto discriminazioni sa nessuna parte, e ogni disegno competeva benissimo con gli altri.)

Porygatto

Porygatto Dream Team

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma non è una questioe di "più difficile" e "più facile", ma i risultati che escono sono molto diversi, almeno secondo me.

Comunque se vogliono tenerli uniti per me non èun rpoblema, i giudici ne tengono conto. :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io ti risponderei di sì.

Saresti d'accordo se adesso aggiungesser i diegni a tempera nei Contest di Disegno.

è una bellissima idea ma fate un Contest a parte, no?!?!?!

Potremmo fare una Proposta xD

A me non darebbe affatto fastidio, perché il punto è saper disegnare, non come applico le tecniche, che sono uguali a prescindere dagli strumenti usati.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ryuki sono certamente diverse com'è diverso un disegno a matita rispetto a uno a penna, però non vedrei il motivo per fare due contest diversi su due espressioni diverse. Nel senso.. se ci fosse un contest di scrittura a tema libero ti potrebbe capitare di dover giudicare una storia fantasy e un giallo. Hai due strutture completamente diverse e sarebbe stupido giudicarle in base a quello, allora cosa consideri? Chi è riuscito a dare una interpretazione migliore della traccia, indipendentemente se abbia scelto di scrivere una fiaba, un horror o qualsiasi altro tipo genere, tu andrai a vedere com'è scritto, che sensazioni ti da.
Non è tanto diverso dal disegno a mio parere, se riesci a centrare il tema e rappresentarlo nella maniera più convincente a nessuno interessa se sia un acquerello, un disegno a matita o in digitale. Le tecniche ti possono aiutare a esprimere il concetto in una certa direzione ma poi sta a te.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

Visitatore
Questa discussione è stata chiusa, non è possibile aggiungere nuove risposte.
  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...