Vai al commento



Post raccomandati

La storia è incentrata attorno a un ragazzo di nome Akihisa Yoshii, noto anche come l'idiota o "Baka" dell'anime intitolato. Frequenta l' Accademia Fumizuki, una scuola all'inizio dell' anno, gli studenti sono accademicamente ordinati secondo il punteggio dell' esame di ammissione. In questo caso, la Classe A è riempita con gli studenti col punteggio più alto, quindi, la loro aula è piena di molti oggetti di prestigio (condizionatori d'aria, sedili fantasia, spazi immensi, ecc), mentre lo stato di classe F è l'esatto contrario, uno schifo in pratica.

Questa accademia ha qualcosa di speciale però: tutti gli studenti riescono a chiamare Esseri (ShÅkanjÅ«, o "Famigli" nella traduzione ITA). Questi esseri sono utilizzati per i combattimenti tra le classi per acquisire gli impianti della classe. Poiché la Classe A è piena di prodigi, hanno tutti dei potenti Famigli, mentre la classe F li ha moolto più deboli. Questi esseri sono potenti in base al voto del padrone in una certa Materia.

Al giorno del test di ingresso, una ragazza intelligente (e "dotata" elecns.jpg ) di nome Mizuki Himeji si ammala e non è in grado di completare la sua prova, e quindi il suo punteggio è pari a zero. Come risultato, è incasellata in classe F insieme con Akihisa Yoshii. Akihisa, che si preoccupa per la sua salute, mette in moto tutta la classe per governare le classi di livello superiore facendo una guerra di Famigli, sia nell'interesse di Mizuki sia per ottenere privilegi sempre più alti. Oltre a Mizuki e Akihisa ci sono molti altri personaggi, ad esempio:

Minami Shimada:

Compagna di classe di Akihisa, è segretamente innamorata di lui, ma non lo dà affatto a vedere visto che lo carica di botte ogni volta che le fa notare che è assurdamente piatta. E' finita in classe F perchè ha passato l' infanzia in Germania, e quindi non conosce bene i Kanji e va bene solo in matematica.

Yujii Sakamoto:

Capoclasse della F, è lui ad ideare tutti i piani di attacco verso le altre classi, e nonostante sia così abile in battaglia, nei test fa alquanto pena. Shouko è innamorata di lui fin da quando erano bambini, ma lui non ricambia (o almeno non lo dà a vedere...)

Kota Tsuchiya o "Guardone":

Come si intuisce dal soprannome, è un inguaribile guardone, e non perde occasione per fotografare le mutandine/tette di qualunque ragazza gli si pari davanti, particolarmente Minami visto che è un facile bersaglio mentre cerca di Spezzare le ossa ad Akihisa con qualche mossa di wrestling. E' Bravo solamente in Educazione Fisica.

Hideyoshi Kinoshita:

Questo/a qua è il/la personaggio più LOL dell' anime a mio parere. Notata l' indecisione riguardo il genere? Infatti, seppur si suppone essere un maschio, è molto più somigliante ad una ragazza (e neanche tanto male 243gf9u.png ), e questo creerà una marea di gag durante tutto l' anime XD. Ha una sorella gemella da cui si distingue solo per la posizione delle spillette nei capelli.

Shouko Kirishima:

Capoclasse della sezione A, è innamorata fin da bambina di Yujii, e pur di tenerlo con sè e costringerlo a venire agli appuntamenti non ha paura di scassinare la porta di casa sua e/o Fulminarlo con un Affare che tiene sempre con sè.

Da poco è uscita la seconda stagione, che oltre alla comicità sviluppa anche le relazioni tra personaggi, che sono state un pò trascurate nella prima.

Voi cosa ne pensate? Secondo me è l'anime più divertente che abbia mai visto.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Allora non lo visionerò XD Essendo un gigantesco estimatore del doppiaggio italiano (vorrei diventare un doppiatoreeee *O*) non vedo mai anime subbati, unica eccezione per Puella Magi Madoka Magica, quello mi ha attirato troppo ^^

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se mai uscisse in Italia, lo vedrei di sicuro u_u sarà perché la parola "Baka" e Hideyoshi Kinoshita mi ispirano :°D

Allora non lo visionerò ^^ Essendo un gigantesco estimatore del doppiaggio italiano (vorrei diventare un doppiatoreeee *O*) non vedo mai anime subbati, unica eccezione per Puella Magi Madoka Magica, quello mi ha attirato troppo :starter:

Come stimo il tuo sogno *_* *ogni riferimento a Manuel Meli è puramente casuale*

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quest'anime merita veramente di essere visto! XD Cioè, è bakamente(? °°) geniale! :°D (oddio, quando ho scoperto come cucina Himeji stavo per morire X°°D quanto compatisco quei poveretti *rotola* oppure i bagni/spogliatoi etc. esclusivamente per Hideyoshi... minuti di puro LOL *rotola ancora*)... solo devo ancora finirlo di vedere (sono ferma ancora al 1° episodio della seconda serie) :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...