Vai al commento

Jules Verne

Acromio

Post raccomandati

Inviato

Chi legge i libri di Jules Verne (Giulio Verne), italiano trasferito in Francia?

Questo é l'elenco dei piú famosi:

-Giro del Mondo in 80 giorni;

-Viaggio al Centro della Terra;

-Ventimila Leghe sotto i mari;

-Dalla Terra alla Luna;

-Viaggio nell' isola misteriosa.

Tengo a precisare che, per ogni libro, hanno fatto un film, l'ultimo é stato Viaggio nell'isola misteriosa con l'attore di Hunger Games...

~Iscritti:

Xerneas~Infinity

Se volete esprimere commenti o domande fate pure! :)

Inviato

Ho letto "Il Giro Del Mondo in 80 Giorni" tanti anni fa e l'ho trovato un pochino palloso, forse per il fatto che se un libro non mi prende dall'inizio lo leggo a malavoglia fino ad abbandonarlo. Uno che potrebbe interessarmi è "Viaggio al Centro della Terra". Ho visto il film, che dal libro avrà  preso pochi spunti, e mi è piaciuto! Quindi un'occhiata al libro devo darla

Inviato

Ho letto "Il giro del mondo in ottanta giorni" ventimila leghe sotto i mari".Li ho trovati molto belli,anche perché comunque sono i classici per eccellenza del genere.Se ti piacciono tanto i classici 4libri di avventura ti consiglio di leggerne qualcuno di Conan Doyle:"Viaggio nel mondo perduto" e "la nube avvelenata",che io ho davveo trovato molto belli :)

Inviato

Adoro Jules Verne, ma non riesco a trovare una decente raccolta di tutti i libri (libri di una stessa collana, intendo)… Mi piacerebbe testo originale in francese con traduzione in italiano a fronte, con tanto di note, in modo da apprezzare al massimo le opere in lingua originale.

Ultimamente ho letto Giro del mondo in 80 giorni in francese.

Inviato

Chi legge i libri di Jules Verne (Giulio Verne), italiano trasferito in Francia?

Questa mi mancava.

Guarda che l'italianizzazione dei nomi non vuol dire cambio di nazionalità , eh...

Comunque ho letto la trilogia del mare (non ha un vero nome, per intenderci sono i tre romanzi I figli del capitano Grant, Ventimila leghe sotto i mari e L'isola misteriosa), Viaggio al centro della terra, Il giro del mondo in ottanta giorni e Un capitano di quindici anni

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Crea...