Vai al commento



Jules Verne


Acromio

Post raccomandati

Chi legge i libri di Jules Verne (Giulio Verne), italiano trasferito in Francia?

Questo é l'elenco dei piú famosi:

-Giro del Mondo in 80 giorni;

-Viaggio al Centro della Terra;

-Ventimila Leghe sotto i mari;

-Dalla Terra alla Luna;

-Viaggio nell' isola misteriosa.

Tengo a precisare che, per ogni libro, hanno fatto un film, l'ultimo é stato Viaggio nell'isola misteriosa con l'attore di Hunger Games...

~Iscritti:

Xerneas~Infinity

Se volete esprimere commenti o domande fate pure! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto "Il Giro Del Mondo in 80 Giorni" tanti anni fa e l'ho trovato un pochino palloso, forse per il fatto che se un libro non mi prende dall'inizio lo leggo a malavoglia fino ad abbandonarlo. Uno che potrebbe interessarmi è "Viaggio al Centro della Terra". Ho visto il film, che dal libro avrà  preso pochi spunti, e mi è piaciuto! Quindi un'occhiata al libro devo darla


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho letto "Il giro del mondo in ottanta giorni" ventimila leghe sotto i mari".Li ho trovati molto belli,anche perché comunque sono i classici per eccellenza del genere.Se ti piacciono tanto i classici 4libri di avventura ti consiglio di leggerne qualcuno di Conan Doyle:"Viaggio nel mondo perduto" e "la nube avvelenata",che io ho davveo trovato molto belli :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adoro Jules Verne, ma non riesco a trovare una decente raccolta di tutti i libri (libri di una stessa collana, intendo)… Mi piacerebbe testo originale in francese con traduzione in italiano a fronte, con tanto di note, in modo da apprezzare al massimo le opere in lingua originale.


Ultimamente ho letto Giro del mondo in 80 giorni in francese.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Chi legge i libri di Jules Verne (Giulio Verne), italiano trasferito in Francia?

Questa mi mancava.

Guarda che l'italianizzazione dei nomi non vuol dire cambio di nazionalità , eh...

Comunque ho letto la trilogia del mare (non ha un vero nome, per intenderci sono i tre romanzi I figli del capitano Grant, Ventimila leghe sotto i mari e L'isola misteriosa), Viaggio al centro della terra, Il giro del mondo in ottanta giorni e Un capitano di quindici anni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...