Vai al commento


(Teoria)Campione nei sequel.


Guest ....

Post raccomandati

Salve a tutti.

Dopo aver finito la storia principale di X e Y,ho una mia ipotesi su qualcosa che potrebbe succedere nei sequel.Per la precisione,ho una mia teoria su chi possa essere il prossimo campione e per quali motivi può esserlo.Vi avviso che la mia è solo una speculazione,nulla di veramente confermato:può essere che accada,secondo motivi giusti e sensati che vi riporterò,come può essere che non accada.Potrei insomma dire una grossa cavolata come potrei aver pure usato Divinazione e aver previsto il futuro XD .

Ma torniamo seri...dicevamo:chi sarà ,secondo la mia opinione,il Campione nei sequel di X e Y?

Vi avviso:è un capopalestra.O meglio:UNA capopalestra.Una donna."Un'altra capopalestra campionessa?No,basta!" direte voi...ma prima di partire con le critiche,ci sono dei motivi perchè Diantha avrà  come sua sostituta un'altra donna capopalestra.Motivi che però vi riporterò più avanti.

LEGGETE ATTENTAMENTE!

E adesso passiamo al succo della questione:chi è questa probabile futura Campionessa,almeno secondo la mia opinione?

Ornella,la capopalestra di Yantaropoli.

Perchè lei?

Comincino le spiegazioni...

Fra tutti i capipalestra di Kalos,Ornella è stata la più rilevante,o meglio,l'unica davvero rilevante,diversa dagli altri che si sono rivelati il solito "Affrontami,prenditi la medaglia e tanti saluti".Dobbiamo ricordare,inoltre,che è lei che ci introduce alla Mega Evoluzione durante la storia,o meglio,ce la fa "testare" nella lotta tra di due Lucario sulla Torre Maestra.Considerando poi,che Ornella è,oltre la nipote del Sapiente della ME e discendente(se andate nella Torre Maestra lo sentirete dire da qualche PNG)di colui che scoprì per primo la ME,possiamo dire che Ornella,in qualche modo rappresenta la ME,un altro dei temi principali della regione di Kalos,oltre a quello della bellezza.Se Diantha ha rappresentato la bellezza,Ornella potrebbe rappresentare,appunto,la ME(ma potrebbe anche rappresentare un pò la bellezza).Insomma,in qualche modo,Ornella "incarna" i temi principali di Kalos,e potrebbe in qualche modo "rappresentare" la regione nei sequel.

In passato,poi,i capipalestra che sono diventati campioni hanno rappresentato in qualche modo la loro regione,almeno secondo me:in Smeraldo(che comunque è un retelling di Rubino e Zaffiro)Adriano da capopalestra diventava campione di tipo acqua.Considerando che Hoenn è una regione,o meglio,la regione con più acqua in assoluto nel mondo Pokèmon,e uno dei tre leggendari principali,Kyogre,rappresentava l'oceano,ha senso.

In Bianco,Iris era l'unica capopalestra che incontravi molto prima della sua lotta(come Ornella in X e Y,anche se c'è solo una palestra "in mezzo")in palestra,e in N/B 2 è diventata la Campionessa.Iris si specializza nel tipo Drago,e considerando che le leggende di Unima ruotano attorno ai Draghi Reshiram e Zekrom,potrebbe avere senso....ma forse sono io:poteva anche essere Aristide,ma evidentemente un campione "anziano",come dimostrato da Nardo,non avrebbe funzionato.Oh,può anche essere che abbiano messo Iris solo per far contenti i fan dell'anime,ma non avrebbe senso e ne dubito(allora perchè Iris nell'anime non è diventata campionessa?Ho detto tutto.).

Così Ornella,appunto,rappresenta la ME,fulcro delle leggende di Kalos(assieme ai leggendari),come già  detto sopra.Potrebbe aver senso.Un campione senza ME non avrebbe poi senso...a meno che nei sequel la ME non diventi una cosa per tutti anzichè per quelli "eletti".Però è probabile,visto che nello special sulle ME già  il SuperQuattro Narciso la usa(ma vabbè,i videogiochi e l'anime sono cose diverse e non devono necessariamente "seguirsi" a vicenda).

Secondo tradizione di GF,poi,i campioni che hanno preso il posto dei loro predecessori e sono stati sempre e solo membri della Lega Pokèmon(Capopalestra e Superquattro,quindi mai personaggi secondari,irrilevanti o cose simili).Direte voi "I capipalestra sono membri della Lega Pokèmon?"...lo dico più in generale,perchè...se vuoi andare a battere i Superquattro e il Campione,come pensi di entrare alla Lega senza le medaglie dei capipalestra?

Ma poi,perchè proprio Ornella anzichè,facciamo un esempio:Violetta?Vediamo le motivazioni perchè gli altri non hanno le carte in regola per essere Campioni....

Violetta:un altro campione di tipo Coleottero?Nardo ci ha dimostrato che i tipi Coleottero(3 dei suoi 6 Pokèmon sono di tipo Coleottero,anche se viene visto come misto)per un Campione non sono i migliori,quindi no.Tra l'altro,non è stata tanto rilevante.

Lino:non era rilevante,quindi no.Come ME avrebbe Tyranitar,ma poi?

Amur:stesso caso di Lino.

Lem:come sopra.E se proprio Iris fosse diventata Campionessa per riferimento all'anime,no,non si deve ripetere.E a dir la verità ,nemmeno lui è stato tanto rilevante.

Valèrie:un campione di tipo Folletto?Ma sì...peccato che il Gardevoir di Diantha sia già  di tipo Folletto,e che Mawile come ME sarebbe troppo poco...no.Ripeto,niente stessi tipi del predecessore!

Astra:come sopra,anche se il tipo Psico è quello con più ME(grazie a Latios e Latias)

Eder:Abomasnow ha troppe debolezze anche con la ME... ancora più facile,anche se ha scendineve?No.

E se fosse invece un SuperQuattro(cosa successa solo nella 2^ generazione)?

Timeus:no,purtroppo.

Narciso:come sopra.

Lilia:come sopra.

Malva:la SuperQuattro che si è fatta vedere di più.interessante,ma la vedrei meglio per qualcosa che abbia a che fare con il team flare(nuovo capo?oppure semplicemente ci aiuta in una fase del gioco?).Però non è stato mai rivelato se sia una recluta attuale oppure no...

Ma c'è pure un altro personaggio che si incontra nel dopolega,Matierè(la ragazza adottata da Bellocchio nella storia dopo la lega)...però lei usa tipi misti,quindi la escludo.E i Pokèmon che ha sono regalati da Xante,con altri rubati quando era sotto il controllo di Xante.Senza contare che è con la tuta da Esprit che riesce a lottare,e che ormai è diventata la nuova "guardiana" di Luminopoli alla fine della storia...forse potrebbe aiutarci nella lotta contro il ritorno del Team Flare?Non ha nemmeno ME,quindi no.Probabilmente potrebbe avere semplicemente il ruolo che Bellocchio ha avuto nei giochi,ovvero quello di investigatrice...

Ho letto addirittura altrove riguardo Alexia(la giornalista sorella di Violetta)...e in che tipi si specializzerebbe?Coleottero no,misto nemmeno(anime a parte...ma quella è un'altra storia:l'anime è una cosa,i videogiochi un'altra)...nei giochi non viene mai affrontata e,salvo il fatto che ci aiuta ad aumentare lo stile a Luminopoli(fatto di Gameplay,comunque,più che di storia),per il resto è stata totalmente irrilevante.Perciò,no.

Nessuno di loro,insomma,ha le carte in regola per essere campione.O non sono stati tanto rilevanti(purtroppo) oppure c'è qualche problema con i loro tipi,ripetuti o inadatti.Oppure non hanno ME decenti per essere dei campioni..per ora.Non si sa se ce ne saranno di nuove nei sequel,ma se fosse così,come la mettiamo con la compatibilità  con i prequel?Qualcuno di loro sarà  anche bello,senza offesa per i fan...ma penso che la bellezza potrebbe essere meglio rappresentata da una donna.Ornella è bella e rappresenta anche la ME,quindi ci può stare.

Inoltre,nessun Campione/Campionessa nuovo/nuova ha mai utilizzato gli stessi tipi del suo predecessore...in caso contrario,sarebbe stato come il caso un semplice Capopalestra.Cioè:stesso tipo(uno preciso o misto),personaggio diverso...troppo banale!

Inoltre,il tipo prediletto da Ornella,Lotta,è al secondo posto per il maggior numero di ME(Mega Mewtwo X,Heracross,Blaziken,Medicham,Lucario-che è stato anche il primo Pokèmon a Mega Evolversi,secondo la storia dei giochi)...il primo è Psico(Alakazam,Mewtwo,Medicham,Gardevoir e i Lati@s-senza di loro sarebbe stato Lotta quello con più Pokèmon ME,ma vabbè).considerando i motivi sopra menzionati di Astra e che un altro Campione con lo stesso Pokèmon per tipo o ME non va...avete capito.

Ma se Ornella fosse la campionessa,chi la sostituirebbe in Palestra?E che squadra potrebbe avere?Per la prima ho 3 scelte:suo Nonno(probabile),qualche nuovo personaggio(come successo con Adriano e Rodolfo),oppure chiudono la palestra.Per la squadra,non credo debba avere tutti Pokèmon di tipo Lotta:sarebbe troppo facile(fare la stessa cosa di Adriano?Per carità ,no!Non credo vogliano farlo più facile).Oltre a 3 Pokèmon di tipo lotta,potrebbe avere 3 Pokèmon lottatori che non sono di tipo lotta(tipo Bisharp),così come Iris aveva 3 Draghi e 3 "non draghi".

Queste,alla fine,sono le mie ipotesi su chi potrebbe essere il campione nei sequel di X e Y.Non vi prometto nulla di tutto ciò che possa accadere...io ho solamente detto perchè Ornella è quella più probabile per me come prossima Campionessa.Certo,potrebbe pure essere che alla fine mettano come Campionessa qualcun'altra(Malva,ad esempio,ma la vedo meglio in qualcosa che abbia a che fare con il Team Flare),un uomo,qualcuno irrilevante o addirittura un nuovo personaggio.GF è tradizionalista in generale,ma dobbiamo aspettarci di tutto da loro.Nella vita "Mai dire Mai".

E poi,non ho messo Ornella per motivi personali.Sarà  anche la mia Capopalestra preferita,ma se non fosse stata per il fatto che sia più rilevante rispetto agli altri "colleghi" e tutti gli altri motivi di sopra,non avrei fatto questo topic.Cioè,avrei potuto pure dire "potrebbe essere Valèrie/Astra/qualcun altro",ma allora non avrebbe avuto senso e sarebbe stato un semplice "voglio vedere X come Campione perchè è la mia preferita".Questo non sarebbe stato...corretto,voglio proprio dirlo.Insomma,se fossi stato "di parte",cioè,avessi aperto questo topic come "voglio vedere Ornella come Campionessa perchè...",allora....avete capito.

E questo è quanto.Per cortesia,nelle vostre risposte non siate rudi e non dite cose tipo "ma che ti fumi?":fate sapere la vostra opinione sulla cosa in maniera civile e pulita,e teniamo la discussione come tale.Se pensate che abbia detto qualche cavolata e/o che abbia sbagliato qualcosa,se pensate ci sia qualcun'altro che possa essere il Campione,fatelo sapere senza critiche.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Hai scritto un poema e per questo ti rispetto.

Forse, se uscisse un Sequel, potrebbe anche essere e non mi dispiacerebbe neanche tanto, nonostante preferirei come Campione uno come Trovato, che in XY è utile quanto dare la mancia.

Oddio,così mi idolatrizzi :3 Comunque ci ho messo molti giorni per scriverlo...manco fossi Leopardi! XD

Trovato lo troverei meglio come aiutante per completare il Pokèdex.E concordo sulla mancia,anche se dicono che sarà  utile per il Global Link...ma per cosa?

 

Ornella campionessa? Potrebbe essere.Riguardo a una sostituzione,può andare suo zio Cetrillo?

Cetrillo è suo nonno.Comuque può darsi...oppure ci fanno qualcosa come Adriano (Celentano?No!) e Rodolfo (Valentino?No! XD ),ovvero un nuovo personaggio.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma perchè siete fissati con i sequel? Comunque se proprio ci dovesse essere, il campione dovrebbe essere il PG maschile o femminile di X/Y

Iris vorrebbe scambiare due parole con te.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Iris vorrebbe scambiare due parole con te.

A prescindere dal fatto che mi fa cacare come personaggio e che non ha un ben minimo di senso logico averla come campionessa in B2 e N2. Non ho letto il romanzo che hai scritto nel primo post, quindi non so di cosa tu stia parlando

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Avevo pensato per luuungo lunghisimo tempo che era narcisio avesse la possibilità  di aver ruolo come campione afrontandolo il suo stile enigmatico ha qualcosa di tipo campionesco o roba del genere mentre ornella l'avevo pensato la stessa cosa quindi non so cosa acadra nel prossimo gioco.


 


 


sicuramente lui nel sequel avra un altro ruolo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la spiegazione per Iris campionessa non ci sta. se giocavi a nero, invece che bianco, era solo una figura nella casa di Aristide; che sia stata scelta per la connessione  leggenda-draghi può anche essere, ma secondo me anche Aristide aveva le stesse possibilità .


Per quanto riguarda Ornella: ci sta, è fattibile... forse anche troppo scontato. precisiamo, hai fatto un  bel ragionamento, tanto di cappello, ma se davvero faranno un sequel potrebbero decidere qualche mossa a sorpresa per spiazzarci tutti. la cosa bella è proprio questa: chi si aspettava Adriano su Smeraldo? o Iris nella passata generazione? (o forse sono io che non capisco nulla? XD).


A mio gusto, Ornella campionessa non la vorrei come campionessa, ma neppure Diantha mi convince, nome a parte.


In ogni caso, bella pensata, se avessi ragione e avessi capito anche le motivazioni, dovremmo davvero farti i complimenti :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la spiegazione per Iris campionessa non ci sta. se giocavi a nero, invece che bianco, era solo una figura nella casa di Aristide; che sia stata scelta per la connessione  leggenda-draghi può anche essere, ma secondo me anche Aristide aveva le stesse possibilità .

Per quanto riguarda Ornella: ci sta, è fattibile... forse anche troppo scontato. precisiamo, hai fatto un  bel ragionamento, tanto di cappello, ma se davvero faranno un sequel potrebbero decidere qualche mossa a sorpresa per spiazzarci tutti. la cosa bella è proprio questa: chi si aspettava Adriano su Smeraldo? o Iris nella passata generazione? (o forse sono io che non capisco nulla? XD).

A mio gusto, Ornella campionessa non la vorrei come campionessa, ma neppure Diantha mi convince, nome a parte.

In ogni caso, bella pensata, se avessi ragione e avessi capito anche le motivazioni, dovremmo davvero farti i complimenti :)

be e solo una supposizione che ha detto jacops36, ma ho una strana sensazione che narcisio lo troveremmo come campione neppure sappiamo se abbia pure un possibile collegamento sia con la serie animata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

be e solo una supposizione che ha detto jacops36, ma ho una strana sensazione che narcisio lo troveremmo come campione neppure sappiamo se abbia pure un possibile collegamento sia con la serie animata.

 

Narcisio è l'unico che potrebbe aspirare ad un ruolo più importante, sono d'accordo...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me la spiegazione per Iris campionessa non ci sta. se giocavi a nero, invece che bianco, era solo una figura nella casa di Aristide; che sia stata scelta per la connessione  leggenda-draghi può anche essere, ma secondo me anche Aristide aveva le stesse possibilità .

Per quanto riguarda Ornella: ci sta, è fattibile... forse anche troppo scontato. precisiamo, hai fatto un  bel ragionamento, tanto di cappello, ma se davvero faranno un sequel potrebbero decidere qualche mossa a sorpresa per spiazzarci tutti. la cosa bella è proprio questa: chi si aspettava Adriano su Smeraldo? o Iris nella passata generazione? (o forse sono io che non capisco nulla? XD).

A mio gusto, Ornella campionessa non la vorrei come campionessa, ma neppure Diantha mi convince, nome a parte.

In ogni caso, bella pensata, se avessi ragione e avessi capito anche le motivazioni, dovremmo davvero farti i complimenti :)

Ma hai letto "....ma forse sono io:poteva anche essere Aristide" ?

 

A prescindere dal fatto che mi fa cacare come personaggio e che non ha un ben minimo di senso logico averla come campionessa in B2 e N2. Non ho letto il romanzo che hai scritto nel primo post, quindi non so di cosa tu stia parlando

Se non hai letto,allora perchè commenti senza leggere il topic?

 

Anche Giovanni era malvagio, eppure era capopalestra di Smeraldopoli.

 

Ti ricordo che Elisio è però diventato immortale...o forse è veramente schiattato?In ogni caso,un altro Team criminale(Team Plasma :/) che irrompe alla lega no,non ci sta.E poi ho detto chiaramente che i campioni non usano MAI lo stesso tipo dei loro predecessori.Elisio non ha un tipo prediletto(rispetto a Giovanni,che è di tipo Terra),quindi no.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma hai letto "....ma forse sono io:poteva anche essere Aristide" ?

 

Se non hai letto,allora perchè commenti senza leggere il topic?

 

 

Ti ricordo che Elisio è però diventato immortale...o forse è veramente schiattato?In ogni caso,un altro Team criminale(Team Plasma :/) che irrompe alla lega no,non ci sta.E poi ho detto chiaramente che i campioni non usano MAI lo stesso tipo dei loro predecessori.Elisio non ha un tipo prediletto(rispetto a Giovanni,che è di tipo Terra),quindi no.

Camilla non ha un tipo definito, neanche Blue e neanche Diantha.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se non hai letto,allora perchè commenti senza leggere il topic?

Perchè posso benissimo commentare anche senza leggere il romanzo nel primo post, visto che l'informazione essenziale l'hai scritta nel titolo

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Camilla non ha un tipo definito, neanche Blue e neanche Diantha.

Sì,però sono stati i primi Campioni.Inoltre,mentre Camilla non ha mai avuto successori(rendendo Sinnoh l'unica regione con un solo campione ad oggi),e nemmeno Diantha...per ora.Blu,poi,era il rivale di Rosso(che sarebbe il personaggio giocabile dei giochi di prima,nonchè avversario al Monte Argento-quindi è un caso a parte),che però è stato sostituito da Lance.

Ho già  detto che i campioni non utilizzano MAI e poi MAI gli stessi tipi dei loro predecessori!

@Nightwolf:Adriano aveva 6 Pokèmon di tipo Acqua,mentre Iris e Lance avevano parte dei loro Pokèmon simili a dei draghi,non necessariamente di quel tipo.

Non fatemi ripetere cose che ho già  detto!Per favore,leggete attentamente!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ma io voglio dire, voi che vi fate problemi su problemi per questa cosa, sappiate che la GF può stravolgere le cose e che queste sono solo supposizioni e chiunque può dire la sua perché non ci sono basi. Quindi, chiunque può essere il campione e i tipi non c'entrano niente. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono entrato, ho visto il messaggio iniziale e ho pensato: "Oh, sembra interessante, ma conoscendomi non ce la farò mai a leggerlo tutto". E invece ce l'ho fatta, e meno male. Seriamente, davvero complimenti, una teoria molto stabile(ovviamente nei limiti di un qualcosa che non si sa manco se e quando accadrà ) e ben articolata.


 


Comunque, complimenti a parte, può starci e sinceramente Ornella ce la vedrei bene, magari con un cambio estetico di vestiti(lo so, è una cosa stupida, però comunque se passi da capopalestra a campione, devi avere un abbigliamento più consono u.u), anche se ho il presentimento che la GF ci stravolgerà  mettendo chi meno ce lo aspettiamo(Trovato ha fatto carriera? Mah, lui aspirava a completare il Dex. Tierno? "sìììì ke bllo! ai 1 pkmn ke sa DD!!!111!!11!!". Shana? Ecco, magari ci ritroviamo come in B2 W2 in un salto temporale di alcuni anni, Shana è cresciuta e...Diventa campionessa. Anche perché lei benomale non aveva un obiettivo prefissato, però allla fine mi sembra quasi che il suo intento fosse quello di Calem e di Serena, diventare campioni).


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sono entrato, ho visto il messaggio iniziale e ho pensato: "Oh, sembra interessante, ma conoscendomi non ce la farò mai a leggerlo tutto". E invece ce l'ho fatta, e meno male. Seriamente, davvero complimenti, una teoria molto stabile(ovviamente nei limiti di un qualcosa che non si sa manco se e quando accadrà ) e ben articolata.

 

Comunque, complimenti a parte, può starci e sinceramente Ornella ce la vedrei bene, magari con un cambio estetico di vestiti(lo so, è una cosa stupida, però comunque se passi da capopalestra a campione, devi avere un abbigliamento più consono u.u), anche se ho il presentimento che la GF ci stravolgerà  mettendo chi meno ce lo aspettiamo(Trovato ha fatto carriera? Mah, lui aspirava a completare il Dex. Tierno? "sìììì ke bllo! ai 1 pkmn ke sa DD!!!111!!11!!". Shana? Ecco, magari ci ritroviamo come in B2 W2 in un salto temporale di alcuni anni, Shana è cresciuta e...Diventa campionessa. Anche perché lei benomale non aveva un obiettivo prefissato, però allla fine mi sembra quasi che il suo intento fosse quello di Calem e di Serena, diventare campioni).

Grazie!E comunque il cambio estetico non è una cosa stupida...sarà  obbligatorio.Mi pare comunque che anche Komor in N/B avesse gli stessi obbiettivi di Alcide e Anita,ma alla fine è diventato capopalestra.Shana,personalmente parlando,potrebbe essere meglio come Capopalestra.Magari di tipo Normale(sì,di nuovo :/).

Ripeto per l'ultima volta una cosa che ho già  detto:non è NIENTE di CONFERMATO,e Game Freak sarà  sì tradizionalista,ma da loro dobbiamo aspettarci DI TUTTO.Può succedere una cosa banale come può succedere una inaspettata.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest -Figolol-

Grazie!E comunque il cambio estetico non è una cosa stupida...sarà  obbligatorio.Mi pare comunque che anche Komor in N/B avesse gli stessi obbiettivi di Alcide e Anita,ma alla fine è diventato capopalestra.Shana,personalmente parlando,potrebbe essere meglio come Capopalestra.Magari di tipo Normale(sì,di nuovo :/).

Ripeto per l'ultima volta una cosa che ho già  detto:non è NIENTE di CONFERMATO,e Game Freak sarà  sì tradizionalista,ma da loro dobbiamo aspettarci DI TUTTO.Può succedere una cosa banale come può succedere una inaspettata.

Quoto

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mi fa piacere che ho avuto opinioni per lo più positive,comunque.Chissà ,comunque,cosa succederà  l'anno prossimo...aspettiamo e vedremo cosa ci tirerà  fuori Game Freak...


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...