Vai al commento



Secondo voi esistono gli extraterrestri?


Post raccomandati

Assolutamente no !! Tutto ciò che dicono è grandissima bugia !! Non ci sono prove concrete nel sulla Terra e ne nello spazio ! Le probabilità  che esista una qualche forma di vita simile alla nostra è praticamente infinitesima se non nulla ! Noi viviamo solo perchè il caso ha voluto che il nostro pianeta fosse piazzato a una giusta distanza dal Sole da permettere l'esistenza dell'acqua e quindi della vita. 


E poi nello studio dei satelliti che ho fatto, non si è fatta alcun accenno su questa ipotesi di vita aliena ! Per cui io nego l'esistenza di altre forme di vita al di fuori della nostra !


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per me si, i ns scienziati hanno scoperto altri pianeti simili alla terra con acqua e ossigeno, l'ho letto su focus e poi con google ho cercato questa notizia. Distano tantissimo quindi per ora non sapremo quali sono le forme di vita. E poi sinceramente non penso proprio che siamo gli unici..


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Assolutamente no !! Tutto ciò che dicono è grandissima bugia !! Non ci sono prove concrete nel sulla Terra e ne nello spazio ! Le probabilità  che esista una qualche forma di vita simile alla nostra è praticamente infinitesima se non nulla ! Noi viviamo solo perchè il caso ha voluto che il nostro pianeta fosse piazzato a una giusta distanza dal Sole da permettere l'esistenza dell'acqua e quindi della vita.

E poi nello studio dei satelliti che ho fatto, non si è fatta alcun accenno su questa ipotesi di vita aliena ! Per cui io nego l'esistenza di altre forme di vita al di fuori della nostra !

È statisticamente probabile che negli altri miliardi di sistemi solari esistenti ci sia un pianeta con un protozoo,non deve esserci per forza acqua ne ossigeno i solfobatteri rullano lo stesso!

Non vedo perché escludere a priori una cosa nella quale non abbiamo assolutamente informazioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

È statisticamente probabile che negli altri miliardi di sistemi solari esistenti ci sia un pianeta con un protozoo,non deve esserci per forza acqua ne ossigeno i solfobatteri rullano lo stesso!

Non vedo perché escludere a priori una cosa nella quale non abbiamo assolutamente informazioni

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sicuramente esisteranno altre forme di vita nello spazio oltre noi umani, figuriamoci se siamo soli soletti.


La curiosità  magari è sul fatto che ne esistano di più intelligenti di noi......ma conoscendo la stupidità  umana, non dovrebbe essere una cosa difficile ^^


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest -Figolol-

Assolutamente no !! Tutto ciò che dicono è grandissima bugia !! Non ci sono prove concrete nel sulla Terra e ne nello spazio ! Le probabilità  che esista una qualche forma di vita simile alla nostra è praticamente infinitesima se non nulla ! Noi viviamo solo perchè il caso ha voluto che il nostro pianeta fosse piazzato a una giusta distanza dal Sole da permettere l'esistenza dell'acqua e quindi della vita. 

E poi nello studio dei satelliti che ho fatto, non si è fatta alcun accenno su questa ipotesi di vita aliena ! Per cui io nego l'esistenza di altre forme di vita al di fuori della nostra !

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

magari impegnandosi a far crescere lo sviluppo tecnologico !

Senza offesa ma piuttosto che avere un altro Thomas Midgley preferisco le scimmie nello spazio,c'è troppa gente che per dare il proprio contributo allo sviluppo tecnologico ha fatto più danni che altro...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

mai sentito parlare di Formula di Drake?

Nessuno mette in dubbio la teoria dell'equazione, ma in concreto la formula, stando ai critici, non porta a nessun tipo di conclusione.

Senza offesa ma piuttosto che avere un altro Thomas Midgley preferisco le scimmie nello spazio,c'è troppa gente che per dare il proprio contributo allo sviluppo tecnologico ha fatto più danni che altro...

Bhe su questo non ti do torto, ma la mia era solo una personale opinione, tutto qua... quindi credo che sia inutile discuterne ulteriormente :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è una possibilità  che ci siano....

 

studi hanno ipotizzato che il numero di galassie A NOI ACCESSIBILI sono circa 500 miliardi...se si conta che in ogni galassia ci sono un numero elevatissimo di sistemi ....beh è  QUASI SCONTATO che ci sia altra vita(ma non certo).

 

ovviamente non si puo sapere se tale forma di vita sia piu intelligente o meno...certo è che se mai venissero a trovarci la risposta sarebbe abbastanza ovvia.


Perchè ritengo che sia meglio così !! tutte queste supposizioni e ipotesi fatte senza elementi concreti e reali, non fa che togliere tempo e spazio a fatti ben più importanti per il nostro pianeta.. io sono dell'opinione che invece di perdere tempo e cervello in queste congetture neppure tanto consistenti, gli scienziati dovrebbero concentrarsi su altri fatti ! magari impegnandosi a far crescere lo sviluppo tecnologico ! 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

è una possibilità  che ci siano....

 

studi hanno ipotizzato che il numero di galassie A NOI ACCESSIBILI sono circa 500 miliardi...se si conta che in ogni galassia ci sono un numero elevatissimo di sistemi ....beh è SCONTATO che c'è altra vita.

 

certo non si puo sapere se tale forma di vita sia piu intelligente o meno...certo è che se mai venissero a trovarci la risposta sarebbe abbastanza ovvia.

supposizioni e ipotesi?

 

....se si tratta solo di supposizioni il fatto dell'esistenza di altre forme di vita da qualche altra parte dell universo(come è vero) allo stesso modo  è  anche solo una  supposizione e ipotesi l'idea  che non esistano altre forme di vita

 

come dicevano certi filosofi sull'esistenza di DIo...di esso non si puo dire nulla...nè che esiste nè CHE non esiste.

 

ora la vita è un qualcosa di straordinario, in quanto l'ordine va contro il principio che domina la natura: in un sistema il il caos è sinonimo stabilita e spontanietà  ...tutte le reazioni chimiche spontanee ad esempio  si spostano verso un aumento dell'entropia.

 

ma è veramente pura arroganza dire che esistiamo solo noi

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Perchè ritengo che sia meglio così !! tutte queste supposizioni e ipotesi fatte senza elementi concreti e reali, non fa che togliere tempo e spazio a fatti ben più importanti per il nostro pianeta.. io sono dell'opinione che invece di perdere tempo e cervello in queste congetture neppure tanto consistenti, gli scienziati dovrebbero concentrarsi su altri fatti ! magari impegnandosi a far crescere lo sviluppo tecnologico !

Elementi concreti e reali ci sono... Guarda per esempio il ghiaccio su marte.Prima di essere Ghiaccio era Acqua quindi SICURAMENTE c'era vita.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

La vita sulla terra è di tipo organico


Il carbonio è una componente vitale di tutti i sistemi viventi conosciuti e senza di esso la vita come la conosciamo non esisterebbe.


Eppure, alcuni astronomi cominciano a credere che nell’universo, dove potenzialmente nulla è impossibile, possano essersi sviluppate forme di vita inorganiche, cioè basata su una chimica non legata all’atomo del carbonio.


La base proposta più comune è il silicio, in quanto questo elemento possiede alcune proprietà  chimiche simili a quelle del carbonio. Fino al 1998 sono state identificate varie molecole nello spazio interstellare, 84 delle quali sono basate sul carbonio e 8 sul silicio.


È possibile che composti al silicio possano essere biologicamente stabili in certe condizioni ambientali esotiche, o in congiunzione col carbonio o in un ruolo meno direttamente analogo..


 


insomma oltre all'ipotesi di potenziali forme di vita basate su strutture molecolari affini alle nostre bisogna mettere in discussione che la vita extraterrestre possa avere caratteristiche completamente differenti dalla vita  come la conosciamo noi.


cmq è un discorso talmente complesso che per trattarlo bisogna essere veramente informati...se no si puo giusto dare un parere come il nostro che ha 0 valore


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se ci credo agli alieni?


tumblr_inline_mg6gumQaAb1rpae6q.gif


Se credo che loro ci governino? Go home Adam, you're Drunk.
Prove concrete di loro non ci sono, o almeno ci sarebbero ma non sono "certissime"(del tipo del "Segnale WOW" , per intenderci)
L'argomento è sicuramente vastissimo e affascinante.

 

La formula dell'equazione di Drake è la seguente:


c57fe678db3cb8c47ca58c85bd5d41c2.png

dove:
 
N   è il numero di civiltà  extraterrestri presenti oggi nella nostra Galassia con le quali si può pensare di stabilire una comunicazione
R*   è il tasso medio annuo con cui si formano nuove stelle nella Via Lattea
fp    è la frazione di stelle che possiedono pianeti
ne   è il numero medio di pianeti per sistema solare in condizione di ospitare forme di vita
fl    è la frazione dei pianeti ne su cui si è effettivamente sviluppata la vita
fi    è la frazione dei pianeti fl su cui si sono evoluti esseri intelligenti
fc    è la frazione di civiltà  extraterrestri in grado di comunicare
L    è la stima della durata di queste civiltà  evolute

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

C'è anche chi sostiene che noi stessi siamo delle creazioni di questi "visitatori di terre lontane", i quali ci avrebbero "plasmati" partendo dalle care e vecchie scimmie per motivi che ancora oggi fanno aprire dibattiti vari (fate qualche ricerca, io non ho le competenze per parlarne...) 


Detto questo (che mi sa fosse anche un OT) io ritengo che sia semplicemente ipocrita credere di essere gli unici in questo universo... anche perchè la cosa porterebbe a formulare due ipotesi e altrettante domande: 


 


Ipotesi 1: Siamo frutto del caso. domanda: perchè solo noi? perchè queste condizioni non possono ricrearsi in altri luoghi? (e non è detto che servano le stesse condizioni necessarie per la nostra vita -ossigeno, acqua-);


 


Ipotesi 2 (che in realtà  già  di suo esclude la nostra "unicità "): Siamo nati per volere di qualche entità . domanda: perchè? perchè solo noi? perchè questa "forza maggiore" non potrebbe aver replicato questa creazione, o farlo in seguito?


 


Per concludere, un altro piccolo ragionamento (su questi argomenti sono piuttosto ignorante, perciò perdonatemi se dirò delle cavolate assurde... e non insultatemi troppo XD):


se non erro, ciò che tiene unite le molecole di cui non solo noi, ma l'intero creato è composto sono minuscoli campi magnetici... inoltre, ciò che ci fa andare avanti (ossia i pensieri, i comandi che il cervello invia al corpo ecc. ecc.) sono semplici impulsi elettrici...


due cose che, per quel che ne so, esistono ovunque nello spazio e nel tempo...  allora perchè queste "costanti" dovrebbero essere utili solo nel nostro caso? se hanno portato alla nascita di tutto ciò che conosciamo, è palese che la stessa cosa debba pur essere avvenuta da qualche altra parte nell'immenso verso... 


 


(scusate se le cose che ho scritto non risultassero chiare... non ho le conoscenze tecniche per descrivere correttamente le mie tesi....)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

al contrario di quanto suggerisce il senso comune, la risposta è probabilmente no anziché probabilmente sì. esistono diversi tentativi seri(osi) di stimare le probabilità  che altre forme d'esistenza popolino l'universo, come l'equazione di drake


 




Le forme inteliggenti, per me esistono perche su 8192029728191017262819! 97391 pianeti mica possiamo stare solo noi



Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mio padre dice sempre: "Se ci fossimo solo noi in quest'Universo, sarebbe un enorme spreco di spazio." Infatti penso che creature di questo genere possano esistere, ANZI, esistono di sicuro. Oltretutto, secondo me, sapete perché non atterreranno mai qui? Perché questo pianeta a loro fa schifo a prima vista, dato che è inquinato e completamente rovinato, hah. Magari questi "extraterrestri" sono anche identici a noi per aspetto, cosa ne possiamo sapere? Una cosa è certa, noi non siamo soli nell'Universo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Mio padre dice sempre: "Se ci fossimo solo noi in quest'Universo, sarebbe un enorme spreco di spazio." Infatti penso che creature di questo genere possano esistere, ANZI, esistono di sicuro. Oltretutto, secondo me, sapete perché non atterreranno mai qui? Perché questo pianeta a loro fa schifo a prima vista, dato che è inquinato e completamente rovinato, hah. Magari questi "extraterrestri" sono anche identici a noi per aspetto, cosa ne possiamo sapere? Una cosa è certa, noi non siamo soli nell'Universo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ed a giudicare da come hai scritto il lemma "intelligenti" e dal tuo uso dei segni di interpunzione direi che, appunto, tu non fai parte integrante delle forme di vita che possono dirsi tali

 

Fammi capire...gli esseri intelligenti sulla terra sarebbero quelli che usano in modo corretto la grammatica?

Perché la Sacculina dubito conosca le interpunzioni ma la reputo molto più intelligente di molte persone...

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Fammi capire...gli esseri intelligenti sulla terra sarebbero quelli che usano in modo corretto la grammatica?

Perché la Sacculina dubito conosca le interpunzioni ma la reputo molto più intelligente di molte persone...

 

logica fallace. non ho detto che chi padroneggia l'uso dei segni d'interpunzione sia intelligente, ho fatto un'allusione che non lo sia chi non ne sia capace: è differente.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Bhe è stato anche ipotizzato che possano esserci altre forme di vita che invece di essere strutturate secondo scheletri carboniosi, lo siano di silicio...come il carbonio, il silicio può formare 4 legami covalenti. Questo non spiega che gli alieni siano basati sul silicio, o che esistano, ma io personalmente credo che qualcuno ci sia al di fuori del nostro sistema solare...sono stati anche analizzati asteroidi sul quale vi sono state trovate tracce di amminoacidi, i monomeri delle proteine, che sono praticamente le unità  funzionali e strutturali di ogni essere vivente. Per cui rimango con i piedi per terra, non credo a tutte quelle faccende di mistero o quant'altro, ma scommetto qualsiasi cosa che qualcuno c'è oltre a noi :)


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Io penso che non siamo soli nell'Universo e credo che alcuni Ufo non tutti sono  alieni, qualcuno sarà  sicuramente un progetto americano. ( guardate che uno lo distribuivano come evento su smeraldo DEOXYS ahahahah )


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...