Vai al commento


Secondo voi esistono gli extraterrestri?


Post raccomandati

Secondo me sì, è pressochè impossibile essere gli unici essere viventi in un universo infinito.


Che siano forme di vita intelligenti o semplici esseri unicellulari, secondo me esiste qualcun altro oltre a noi.


Ovviamente non credo in cose come alieni verdi o Ufo. °^°"


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è molto probabile che esistano. Lo dico perché il semplice calcolo di probabilità  dice che è matematicamente molto improbabile che non esistano dato che esistono miliardi di pianeti.

Ora, non dico niente su avvistamenti ufo, astronavi più veloci della luce e complotti, perché non ci sono alcune prove a riguardo. Penso che probabilmente esistono e che anche molti di loro siano incapaci di raggiungerci proprio come noi non possiamo raggiungere loro. Sebbene trovo che sua molto probabile che esistano, ritengo però che dia molto meno probabile trovare degli aliene così tecnologicamente avanzati da poter raggiungerci in tre ore, fermandosi pure agli Ufo grill. Non escludo che possano esistere alieni che possono arrivare da noi in due giorni partendo da distanze di anni luce, ma civiltà  del genere dovrebbero essere comunque abbastanza rare nell'universo. Così rare che magari non hanno avuto il tempo materiale per trovarci dato che sono in pochi ad esplorare l'universo o magari cercano civiltà  avanzate come loro per scambi culturali e scientifici, quindi queste rare civiltà  super avanzate, nella maggior parte dei casi, ignorano le altre millemile civiltà  primitive che si fanno ancora la guerra tra loro e che cercano di fregare i propri simili come noi dato che ne trovano in continuazione e sicuramente non possono mettersi li a svilupparle tutte.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

ovviamente non esistono. ovviamente non ci sono prove, ma sono infinitamente sicuro che non esistono. al di là  che per motivi religiosi non posso crederci, e ci sarà  un perché se si dice che esiste solo l'uomo, non riesco proprio ad immaginare altra vita nell'universo. e tralasciando l'immaginazione nessuna teoria è costruita in maniera decente per cui fino a prova non credo all'esistenza di forme di vita all'infuori della terra.


 


ot. piccola precisazione. vedete il cielo azzurro? bene, fuori dalla terra è nero, ed è infinito. sono i pianeti e le stelle ad essere finite, limitate.


anche i decimali del pi greco sono infiniti, ma se in questo universo tutto ha un inizio e una fine, mi spiegate da dove deriva l'idea di infinito? ovviamente la risposta la so, ma voglio che qualcuno di voi sappia trovare argomentazioni serie e intelligenti con cui dibattere. per aumentare il bagaglio culturale e per continuare a cercare le risposte.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ovviamente non esistono. ovviamente non ci sono prove, ma sono infinitamente sicuro che non esistono. al di là  che per motivi religiosi non posso crederci, e ci sarà  un perché se si dice che esiste solo l'uomo, non riesco proprio ad immaginare altra vita nell'universo. e tralasciando l'immaginazione nessuna teoria è costruita in maniera decente per cui fino a prova non credo all'esistenza di forme di vita all'infuori della terra.

 

ot. piccola precisazione. vedete il cielo azzurro? bene, fuori dalla terra è nero, ed è infinito. sono i pianeti e le stelle ad essere finite, limitate.

anche i decimali del pi greco sono infiniti, ma se in questo universo tutto ha un inizio e una fine, mi spiegate da dove deriva l'idea di infinito? ovviamente la risposta la so, ma voglio che qualcuno di voi sappia trovare argomentazioni serie e intelligenti con cui dibattere. per aumentare il bagaglio culturale e per continuare a cercare le risposte.

Come già  detto l'universo non è infinito, è in continua espansione.

Tu dici di essere religioso, quindi credi in un Dio (o più, non so se sei cristiano o no). Ti faccio una domanda. Perchè credi nell'esistenza di un Dio che non puoi vedere, ma non credi nell'esistenza di altre forme di vita che non puoi vedere. Hanno entrambe le cose la stessa possibilità .

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

il cielo è infinito, sono i pianeti , e le galassie, ad essere in continua espansione.


 


credo in Dio per diverse ragioni: perché lo sento, gli parlo, mi risponde ( ma io sono un po' sordo). inoltre si è manifestato, non di persona, ma attraverso suo Figlio e mediante noi umani, se infatti studi attentamente chi opera al 1000% la sua Parola e le sue leggi ( non dico i falsi cristiani o quelli tiepidi, che lo sono solo per tradizione) riesci a vedere proprio Dio ( non in persona).


 


con ciò, Lui, che come sappiamo è Perfetto, Immortale, senza inizio né fine, ma da sempre esistente ecc, ha creato l'universo e ha creato solo la specie umana. per cui ogni prova scientifica che dimostri il contrario la considero falsa e costruita ad hoc


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il cielo è infinito, sono i pianeti , e le galassie, ad essere in continua espansione.

 

credo in Dio per diverse ragioni: perché lo sento, gli parlo, mi risponde ( ma io sono un po' sordo). inoltre si è manifestato, non di persona, ma attraverso suo Figlio e mediante noi umani, se infatti studi attentamente chi opera al 1000% la sua Parola e le sue leggi ( non dico i falsi cristiani o quelli tiepidi, che lo sono solo per tradizione) riesci a vedere proprio Dio ( non in persona).

 

con ciò, Lui, che come sappiamo è Perfetto, Immortale, senza inizio né fine, ma da sempre esistente ecc, ha creato l'universo e ha creato solo la specie umana. per cui ogni prova scientifica che dimostri il contrario la considero falsa e costruita ad hoc

L'esistenza di Dio, comunque non provata, non è una prova della non esistenza di forme di vita extraterrestri. Ammettendo anche, con assoluta certezza l'esistenza di Dio, perchè creare un universo così grande se poi ha creato solo noi.

Le prove che tu dai dell'esistenza di Dio sono le prove di un credente, non si può avere l'assoluta certezza della sua esistenza come di quella di un'altra specie, per questo non puoi dare per scontata l'esistenza di Dio e negare quella degli extraterrestri. Capisco che dal punto di vista di un credente tu hai fede ma questo non significa che non puoi vedere le cose anche da un punto di vista scientifico.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

il cielo è infinito, sono i pianeti , e le galassie, ad essere in continua espansione.

credo in Dio per diverse ragioni: perché lo sento, gli parlo, mi risponde ( ma io sono un po' sordo). inoltre si è manifestato, non di persona, ma attraverso suo Figlio e mediante noi umani, se infatti studi attentamente chi opera al 1000% la sua Parola e le sue leggi ( non dico i falsi cristiani o quelli tiepidi, che lo sono solo per tradizione) riesci a vedere proprio Dio ( non in persona).

con ciò, Lui, che come sappiamo è Perfetto, Immortale, senza inizio né fine, ma da sempre esistente ecc, ha creato l'universo e ha creato solo la specie umana. per cui ogni prova scientifica che dimostri il contrario la considero falsa e costruita ad hoc

In realtà  la teoria dell'evoluzione nega che Dio abbia creato la razza umana. Non sto dicendo che non esiste, dico solo che non ha creato l'uomo in maniera diretta, potrebbe semplicemente aver dato il via a un processo che ha fatto nascere la vita e poi l'evoluzione ha fatto il suo corso. Poi a prescindere dal fatto che Dio esiste o no, la vita può essersi sviluppata anche altrove, non mi pare che ciò vada in contrasto con la religione, quindi non è possibilità  che io escluderei a priori. Possono estere tranquillamente entrambi.
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda organismi molto semplici, (o come animali) dico che probabilmente si, credo ce ne siano. Se invece intendiamo creature intelligenti come noi o addirittura peggio, non ci credo molto o almeno non voglio crederci. Non so darvi una ragione precisa, forse è una sorta di paura dell'ignoto che mi fa rispondere in questo modo, perché ragionandoci non ci sarebbe motivo per il quale non dovrebbero esistere. Solo che non voglio pensarci perché quest'idea mi mette i brividi e non capisco il perché, dato che è una cosa alquanto normale.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Per quanto riguarda organismi molto semplici, (o come animali) dico che probabilmente si, credo ce ne siano. Se invece intendiamo creature intelligenti come noi o addirittura peggio, non ci credo molto o almeno non voglio crederci. Non so darvi una ragione precisa, forse è una sorta di paura dell'ignoto che mi fa rispondere in questo modo, perché ragionandoci non ci sarebbe motivo per il quale non dovrebbero esistere. Solo che non voglio pensarci perché quest'idea mi mette i brividi e non capisco il perché, dato che è una cosa alquanto normale.

Forse è dovuto al fatto che nella cultura popolare, gli alieni vengono immaginati come esseri super mega evoluti, con tecnologia ultra moderna e superiori a noi in tutto e per tutto. Molte volte vengono raffigurati come malvagi conquistatori omicidi con armi in grado di sconfiggere i nostri eserciti in un giorno.

È forse questa raffigurazione che ci porta a non voler credere nella loro esistenza, perché non vogliamo essere inferiori e perché ne abbiamo anche paura.

Togliamo questa raffigurazione fanta scientifica e cerchiamo di immaginarceli in modo più realistico e fattibile. Chi lo dice che tutti gli alieni debbano essere più evoluti di noi? Nessuno, alcuni potrebbero essere ancora a uno stadio primitivo e magari vivono ancora come vivevano da noi gli homo sapiens. Alcuni saranno più evoluti di noi, ma magari anche loro non riescono ad andare oltre il loro sistema solare. Forse qualcuno in grado di raggiungerci c'è, ma sono relativamente pochi e di sicuro non stanno li a fare rapimenti o esperimenti su di noi, se volessero farlo, non avrebbero motivo di nascondersi, quindi non credo che abbiano delle armi in grado di sterminarci in un secondo e il fatto che potrebbero arrivare da noi, non implica che siano infinitamente superiori a noi. Ciò indica che hanno semplicemente scoperto il modo per viaggiare a velocità  elevatissime, non che abbiano robot con cannoni laser.

L'uomo ha paura di ciò che non conosce, è una cosa normale. Nonostante il mio discorso, un po' di timore ce lo avrei comunque se mi capitasse di trovarmi faccia a faccia con un alieno di cui non conosco nulla. :D

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Forse è dovuto al fatto che nella cultura popolare, gli alieni vengono immaginati come esseri super mega evoluti, con tecnologia ultra moderna e superiori a noi in tutto e per tutto. Molte volte vengono raffigurati come malvagi conquistatori omicidi con armi in grado di sconfiggere i nostri eserciti in un giorno.

È forse questa raffigurazione che ci porta a non voler credere nella loro esistenza, perché non vogliamo essere inferiori e perché ne abbiamo anche paura.

Togliamo questa raffigurazione fanta scientifica e cerchiamo di immaginarceli in modo più realistico e fattibile. Chi lo dice che tutti gli alieni debbano essere più evoluti di noi? Nessuno, alcuni potrebbero essere ancora a uno stadio primitivo e magari vivono ancora come vivevano da noi gli homo sapiens. Alcuni saranno più evoluti di noi, ma magari anche loro non riescono ad andare oltre il loro sistema solare. Forse qualcuno in grado di raggiungerci c'è, ma sono relativamente pochi e di sicuro non stanno li a fare rapimenti o esperimenti su di noi, se volessero farlo, non avrebbero motivo di nascondersi, quindi non credo che abbiano delle armi in grado di sterminarci in un secondo e il fatto che potrebbero arrivare da noi, non implica che siano infinitamente superiori a noi. Ciò indica che hanno semplicemente scoperto il modo per viaggiare a velocità  elevatissime, non che abbiano robot con cannoni laser.

L'uomo ha paura di ciò che non conosce, è una cosa normale. Nonostante il mio discorso, un po' di timore ce lo avrei comunque se mi capitasse di trovarmi faccia a faccia con un alieno di cui non conosco nulla. :D

Più o meno hai detto quello che volevo dire io. Hai perfettamente ragione sul modo convenzionale che abbiamo di vedere gli extraterrestri, che ci influenza e ce li fa vedere come creature spaventose e che vogliono conquistarci. (in effetti io me li immagino un po' in quel modo :sweat: ).So che questo non vuol dire assolutamente nulla, dato che niente nega che questi esseri se esistessero/esistono siano/sono creature pacifiche e dall'aspetto simile al nostro (anche se su quest'ultimo punto, non riesco proprio ad autoconvincermi). 

Se qualcuno di noi entrasse direttamente a contatto con un alieno o creatura dello spazio, per me la suddetta creatura dovrebbe presentarsi pacificamente senza avere paura di noi (stesso vale per noi, anche se in effetti sarebbe piuttosto strano). Le due culture potrebbero conoscersi tranquillamente. Solo che non posso fare a meno di pensare a tutti coloro che tenterebbero di catturare queste creature per assoggettarle e mostrarle alla gente come spettacolo da baraccone (forse troppi film, ma questo mi fa pensare alla mente malata e perversa dell'uomo, che non perde occasione per fare il male contro il suo prossimo).

Io mi spaventerei non poco se mi si presentasse un extraterrestre (forse per il suo aspetto o forse per il fatto che sia proprio un extraterrestre). Forse si spaventerebbe lui di me.

Insomma tutto può essere. Potrebbero essere di tutto. Non possiamo dire con certezza che ci siano (tuttavia c'è un'alta probabilità  che esistono), né dire l'opposto. Come per tutte le cose, di cui non siano prove pratiche alle quali possiamo affidarci non possiamo stabilire nulla. In fondo sono tutte ipotesi, sta a uno decidere se crederci o no. Io ci credo solo perché logicamente verrebbe da crederci.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Più o meno hai detto quello che volevo dire io. Hai perfettamente ragione sul modo convenzionale che abbiamo di vedere gli extraterrestri, che ci influenza e ce li fa vedere come creature spaventose e che vogliono conquistarci. (in effetti io me li immagino un po' in quel modo :sweat: ).So che questo non vuol dire assolutamente nulla, dato che niente nega che questi esseri se esistessero/esistono siano/sono creature pacifiche e dall'aspetto simile al nostro (anche se su quest'ultimo punto, non riesco proprio ad autoconvincermi).

Se qualcuno di noi entrasse direttamente a contatto con un alieno o creatura dello spazio, per me la suddetta creatura dovrebbe presentarsi pacificamente senza avere paura di noi (stesso vale per noi, anche se in effetti sarebbe piuttosto strano). Le due culture potrebbero conoscersi tranquillamente. Solo che non posso fare a meno di pensare a tutti coloro che tenterebbero di catturare queste creature per assoggettarle e mostrarle alla gente come spettacolo da baraccone (forse troppi film, ma questo mi fa pensare alla mente malata e perversa dell'uomo, che non perde occasione per fare il male contro il suo prossimo).

Io mi spaventerei non poco se mi si presentasse un extraterrestre (forse per il suo aspetto o forse per il fatto che sia proprio un extraterrestre). Forse si spaventerebbe lui di me.

Insomma tutto può essere. Potrebbero essere di tutto. Non possiamo dire con certezza che ci siano (tuttavia c'è un'alta probabilità  che esistono), né dire l'opposto. Come per tutte le cose, di cui non siano prove pratiche alle quali possiamo affidarci non possiamo stabilire nulla. In fondo sono tutte ipotesi, sta a uno decidere se crederci o no. Io ci credo solo perché logicamente verrebbe da crederci.

Forse come aspetto sara' simile a noi o a qualche animale terrestre perche' la divisione del corpo in testa e due parti simmetriche e' quella piu' vantaggiosa e versatile.

Comunque anche io penso che esistano, magari non a livello di UFO che hanno contatti con la C.I.A., ma comunque qualche forma di vita, forse a uno stadio primordiale, penso che sia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me esistono perche secondo delle ricerce fatte su dei pezzi di ghiaccio antecedenti fin da nascita del brodo primordiale si scopri che erano dei organismi unicellilari extraterrestri provenienti da un satellite(ricoperto completamente di ghiaccio) di saturno.

P.S.la nascita della vita nella terra era da dei organismi viventi appartenenti al brodo primordiale che si sono evoluti fino all'essere umano,pero organismi extraterrestri non si sono evoluti perche erano congelati,ma se si erano evoluti,nel mondo noi non eravamo soli.(?)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

ovviamente non esistono. ovviamente non ci sono prove, ma sono infinitamente sicuro che non esistono. al di là  che per motivi religiosi non posso crederci, e ci sarà  un perché se si dice che esiste solo l'uomo, non riesco proprio ad immaginare altra vita nell'universo. e tralasciando l'immaginazione nessuna teoria è costruita in maniera decente per cui fino a prova non credo all'esistenza di forme di vita all'infuori della terra.

 

ot. piccola precisazione. vedete il cielo azzurro? bene, fuori dalla terra è nero, ed è infinito. sono i pianeti e le stelle ad essere finite, limitate.

anche i decimali del pi greco sono infiniti, ma se in questo universo tutto ha un inizio e una fine, mi spiegate da dove deriva l'idea di infinito? ovviamente la risposta la so, ma voglio che qualcuno di voi sappia trovare argomentazioni serie e intelligenti con cui dibattere. per aumentare il bagaglio culturale e per continuare a cercare le risposte.

Scusa se ti tiro in causa ma mi ha colpito particolarmente il tuo ragionamento, o per meglio dire non-ragionamento visto che non hai fatto altro che partire da luoghi comuni, per "sentito dire" e, inserendo credenze personali, hai cercato di mettere su una pseudo-argomentazione in cui le varie parti sono totalmente scollegate tra di loro (e anche in conraddizione tra loro)

 

Già  dall'esordio si legge: "ovviamente non esistono,ovviamente non ci sono prove". Quindi se non ci sono prove della loro esistenza/non esistenza, mi dici da cosa si evince l'ovvietà  della loro non esistenza? E lafrase che hai scritto immediatamente dopo: "sono infinitamente sicuro che non esistono" che razza di motivazione è? In pratica la tua prima frase ha la stessa valenza di questa frase: "Ovviamente babbo natale esiste, perchè sono infinitamente sicuro che esiste"

Continuiamo

Tralasciando il fatto che la tua religione ti dice che non esistono (così come ti dice che l'universo è stato creato in 7 giorni, il sole ruota attorno alla terra e tante altre cosucce che evito di scrivere), il "si dice" oppure "il sentito dire" non è una argomentazione valida infatti, ritornando all'esempio di babbo natale, anche per lui si dice che vive al polo nord e che consegna  regali a natale, ma ciò vuol dire che esiste?

Poi, se tu non riesci ad immaginare una cosa, non è detto che quella cosa non possa esistere. Ad esempio prendendo il caso del pi greco (citato più avanti), posso anche non riuscire ad immaginarmi infinite cifre decimali, ma è stato dimostrato che pi greco è un numero trascendente dunque irrazionale e dunque non ammette una rappresentazione sotto forma di frazione (per intenderci anche 1/3 è un numero che ha infinite cifre decimali 0,33333, ma è diverso da pigreco perchè è un numero razionale ed ammette una rappresentazione sotto forma di frazione)

 

Poi tutto quel discorso sull'infinito, non ho capito dove volevi andare a parare, ma comunque sia, anche in questo ragionamento parti da una affermazione "in questo universo tutto ha un inizio e una fine" che è falsa, quindi tutto quello che volevi dimostrare è privo di significato perchè da una ipotesi falsa può seguire na qualunque tesi, vera o falsa che sia

 

Infine concludo con una piccola considerazione: prima di invitare gli altri a trovare argomentazioni serie e intelligenti, dovresti essere tu il primo a fornirne, cosa che non hai fatto nelle 10 righe del tuo post

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Voglio riuppare la discussione per discuterne ancora. Secondo voi esistono alcune forme di extraterrestri? 


 


Nel nostro sistema solare non c'è nulla di oggettivo che ce lo faccia pensare. Però pensare di essere da soli nell'Universo mi sembra troppo egoistico. 


letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sì, secondo me esistono altre forme di vita, ma non necessariamente altre un metro e venti, dalla testa enorme e occhi composti ^^

 

Concordo, sicuramente, qualche altra forma di vita c'è. Ma non è detto sia come nei film! Magari sono batteri o una forma di vita ai primi stadi.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche secondo me esistono altre forme di vita, da qualche parte nell'universo, e mi piacerebbe un sacco poterle vedere! :XD:

 

I_want_to_believe5.jpg

 

Nei prossimi decenni, con le future tecnologie sono sicuro che qualcosa in più sapremo! Sarebbe già  un successo risolvere diversi misteri del nostro sistema solare.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

bisogna essere proprio arroganti e superbi nel credere che gli umani siano le uniche forme di vita, è ridicolo, l'universo è praticamente infinito le probabilità  che ci siamo solo noi sono pari a 0


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...