Vai al commento


Secondo voi esistono gli extraterrestri?


Post raccomandati

 

Nei prossimi decenni, con le future tecnologie sono sicuro che qualcosa in più sapremo! Sarebbe già  un successo risolvere diversi misteri del nostro sistema solare.

 

Magari, sarebbe davvero bellissimo! Ci sono così tanti misteri ancora da risolvere in generale, che spero vivamente riusciremo a fare qualche nuova scoperta a riguardo nei prossimi anni. ^^

 

Ci sono alcune prove che esistono... Ma io personalmente preferisco non sapere, mi fanno paura...ma al coltempo mi affascinano...ma ho paura (probabilmente colpa di un film che mi ha scioccato da piccolo)

Comunque su focus, avevano dato che un cracker è ricercato tipo perché aveva crackato un documento del governo, in cui era scritto una cosa simile: agenti non terresti sulla terra

 

A me non spaventano, anzi! Sogno un futuro alla Star Trek, un mondo nel quale umani e alieni possano convivere (mi auguro felicemente). Ma direi proprio che se ciò dovesse accadere, non sarò ancora qui a poterlo vedere con i miei occhi. :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Magari, sarebbe davvero bellissimo! Ci sono così tanti misteri ancora da risolvere in generale, che spero vivamente riusciremo a fare qualche nuova scoperta a riguardo nei prossimi anni. ^^

 

A me non spaventano, anzi! Sogno un futuro alla Star Trek, un mondo nel quale umani e alieni possano convivere (mi auguro felicemente). Ma direi proprio che se ciò dovesse accadere, non sarò ancora qui a poterlo vedere con i miei occhi. :XD:

 

Anche a me non dispiacerebbe ipoteticamente, l'importante che il tutto sia pacifico! Ma qua parliamo di un futuro molto distante da noi.

Non escludo che sappiano qualcosa che non ci dicono. Vi immagine l'effetto che potrebbe causare sulla gente e sulla religione?

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Anche a me non dispiacerebbe ipoteticamente, l'importante che il tutto sia pacifico! Ma qua parliamo di un futuro molto distante da noi.

Non escludo che sappiano qualcosa che non ci dicono. Vi immagine l'effetto che potrebbe causare sulla gente e sulla religione?

 

Non per fare la "talebana dei complotti", ma anche io credo che si sappia già  qualcosa e che ci venga tenuto nascosto. :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non per fare la "talebana dei complotti", ma anche io credo che si sappia già  qualcosa e che ci venga tenuto nascosto. :XD:

 

Premetto che tutti questi programmi romanzano molto sulla questione. Però guardando solo diversi documentari su Sky, si vedono alcuni documenti abbastanza delicati. Inoltre alcune teorie ti fanno rimanere così O.O!

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Premetto che tutti questi programmi romanzano molto sulla questione. Però guardando solo diversi documentari su Sky, si vedono alcuni documenti abbastanza delicati. Inoltre alcune teorie ti fanno rimanere così O.O!

 

Ahahah si è vero, alcune tesi sono abbastanza inquietanti! 

Però come hai detto già , molte di quelle cose dette sono esagerate e montate ad hoc per il programma. 

Però ce n'era una piuttosto verosimile, dove si parlava del fatto che gli Egiziani avessero lasciato delle strane iscrizioni, raffiguranti sia degli strani esseri "alieni" che degli ufo volanti. :XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

di sicuro se esistono possono farsi vivi solo quelli della nostra galassia, ed è già  un miracolo della fisica se sopravvivono quando arrivano da noi


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ahahah si è vero, alcune tesi sono abbastanza inquietanti! 

Però come hai detto già , molte di quelle cose dette sono esagerate e montate ad hoc per il programma. 

Però ce n'era una piuttosto verosimile, dove si parlava del fatto che gli Egiziani avessero lasciato delle strane iscrizioni, raffiguranti sia degli strani esseri "alieni" che degli ufo volanti. :XD:

 

Mi ricordo una cosa simile! Su Marte erano state trovate delle raffigurazioni o incisioni molto simili a quelle degli Egizi, pensavano quindi ad un collegamento tra gli Egizi e gli alieni. :XD:

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Mi ricordo una cosa simile! Su Marte erano state trovate delle raffigurazioni o incisioni molto simili a quelle degli Egizi, pensavano quindi ad un collegamento tra gli Egizi e gli alieni. :XD:

 

:XD:

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono ovvio. La Chiesa, che nella storia ha man mano negato i concetti fondamentali del Cristianesimo, di recente ha detto (Papa Francesco mi pare... o papà  benedetto...) "l'esistenza di forme intelligenti al di fuori della Terra non è una minaccia per la fede" :facepalm:

Comunque, gli esseri unicellulari esistono anche su Marte. Quindi capite bene che gli esseri intelligenti... beh ne esistono a bizzeffe.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ci sono ovvio. La Chiesa, che nella storia ha man mano negato i concetti fondamentali del Cristianesimo, di recente ha detto (Papa Francesco mi pare... o papà  benedetto...) "l'esistenza di forme intelligenti al di fuori della Terra non è una minaccia per la fede" :facepalm:

Comunque, gli esseri unicellulari esistono anche su Marte. Quindi capite bene che gli esseri intelligenti... beh ne esistono a bizzeffe.

Ma chiunque con un minimo di materia grigia capisce che non siano soli nell'universo, voglio dire, ci sono un numero spropositato di pianeti, come fai a concepire l'idea che solo la Terra è abitata?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto un saggio breve su questo argomento. :(


Secondo me la vita è una cosa preziosissima, e tale da essere rarissima, quindi non escludo che esistano altre forme di vita oltre noi nell'immensità  dell'Universo, ma se già  la probabilità  della creazione della vita su un pianeta è così scarsa, lo è ancora di più lo sviluppo di una forma di vita intelligente. Quindi potremmo benissimo essere noi quelli evoluti e aver paura di un qualcosa che non esiste, o che almeno non è così spaventoso come lo crediamo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto un saggio breve su questo argomento. :(

Secondo me la vita è una cosa preziosissima, e tale da essere rarissima, quindi non escludo che esistano altre forme di vita oltre noi nell'immensità  dell'Universo, ma se già  la probabilità  della creazione della vita su un pianeta è così scarsa, lo è ancora di più lo sviluppo di una forma di vita intelligente. Quindi potremmo benissimo essere noi quelli evoluti e aver paura di un qualcosa che non esiste, o che almeno non è così spaventoso come lo crediamo.

Beh, se è vero che ci sono già  alieni qui sulla Terra (io personalmente ci credo), dubito vogliano conquistarci, voglio dire, se sono arrivati fin qui, hanno una tecnologia 10000 volte superiore alla nostra, se vorrebbero ci avrebbero già  uccisi da tempo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ho fatto un saggio breve su questo argomento. :(

Secondo me la vita è una cosa preziosissima, e tale da essere rarissima, quindi non escludo che esistano altre forme di vita oltre noi nell'immensità  dell'Universo, ma se già  la probabilità  della creazione della vita su un pianeta è così scarsa, lo è ancora di più lo sviluppo di una forma di vita intelligente. Quindi potremmo benissimo essere noi quelli evoluti e aver paura di un qualcosa che non esiste, o che almeno non è così spaventoso come lo crediamo.

 

L'universo è talmente enorme che forse nemmeno tra decine di migliaia di anni riusciremo ad esplorarlo completamente, perciò tutto è possibile.

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Dipende da cosa intendi per extraterreste. Se ti riferisci a batteri o piccolissimi animaletti, questi esistono sicuramente, e infatti è confermato da secoli.


Se intendi esseri in grado di ragionare come o meglio di noi, potrebbe essere possibile. Cioè, come spieghi che in un Universo probabilmente infinito, con milioni di miliardi di sistemi solari e quintigliardi (?) di galassie, ci siamo solo noi?


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In tutto l'universo quasi sicuramente esistono delle forme di vita al di fuori della terra, che siano cosi unicellulari o forme intelligenti, sono sempre forme di vita, ma "alieni" intesi come quelli di cui parlano a voyger che arrivano con gli ufo e sparano raggi sicuramente no


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Guest NicoRobin

Intendo nell"universo. Nessuno puó escludere che ci siano piú pianeti con specie molto sviluppate e che esse siano in contatto

 

per farlo devono avere mezzi di comunicazione e trasporto superiori  a quelli della luce, e nessun organismo vivente può sopportare tali velocità , oltre al fatto che non esiste niente più veloce della luce

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

In un universo in continua espansione è assolutamente impossibile che l'unico pianeta dove si sia sviluppata la vita sia il nostro. In primis, organismi semplici esisteranno al 100â„…, si è visto come alcuni batteri sono sopravvissuti per tre mesi al di fuori di un oblò di una navicella, e anche sulla Terra ci sono specie capaci di vivere senza ossigeno. Quindi è logico pensare che ci siano organismi unicellulari, anche nel o in prossimità  del sistema solare. Per quanto riguarda forme di vita complesse, le probabilità  si riducono, ma potremmo a mio avviso trovarne anche nella nostra galassia. E poi le forme di vita intelligenti. C'è una probabilità  abbastanza bassa che si siano sviluppate vere e proprie civiltà  su altri pianeti, ma nel caso esistessero, sarebbero distanti talmente tanti anni luce che non entreremmo mai in contatto con loro.

Insomma, alini? Si. Ufo? No

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Secondo me è possibile che esistano forme di vita intelligenti più o meno di noi circa, solo che non sono molto comuni, quindi la maggior parte di tali creature potrebbero avere i nostri stessi limiti per quanto riguarda l'esplorazione dello spazio. Magari esseri in grado di viaggiare a distanze di anni luce ci sono ma sono abbastanza rare e di certo non vanno farsi scoprire da civiltà  meno progredite e che potrebbero causargli problemi, come purtroppo la nostra. Degli alieni pacifici non entrerebbero in contatto con una specie che ha ancora dei problemi come il razzismo e che si fa la guerra con i propri simili. Se certa gente non accetta altre persone un po' diverse ma sempre umane, difficilmente degli alieni potranno fidarsi in quanto loro sono ancora più diversi. In oltre se sono pacifici non vorrebbero una ipotetica guerra, quindi eviterebbero il contatto con della gente che si fa la guerra. Non possiamo pensare di entrare in contatto con altre civiltà  e di entrare a far parte di una sorta di federazione intergalattica (magari dovrebbe avere un nome meno alla star treck ma è per far capire il concetto) se non abbiamo ancora risolto i nostri problemi e non riusciamo ad andare perfettamente d'accordo tra noi.

Parlando poi di che forme di vita in generale dovrebbero esserci su altri pianeti, direi che la parte più consistente dovrebbe essere formata da semplici animali e insetti, le civiltà  come la nostra dovrebbero essere un po' più rare e civiltà  enormemente avanzate che possono arrivare da noi o su altri pianeti abitati dovrebbero essere ancora più rare. Non dobbiamo prendere in considerazione i film come Mars attack, altrimenti è chiaro che si cade nel ridicolo e la gente viene portata a credere che sia sciocco credere agli alieni. Nella cultura di massa si vedono cose assurde certe volte e ciò può darci dei punti di partenza sbagliati, invece dovremmo immaginarceli in modo un po' più realistico e razionale, non prendiamo in considerazione cose come pistole laser che in un colpo disintegrano venti carri armati e marziani che si fumano un missile nucleare ma che muoiono con un po' di musica.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

deoxys-normal.jpgE certo.

Facendo sul serio, sarebbe bello sapere che non siamo gli unici esseri viventi nell'universo, no? Secondo me sì.


Come disse qualcuno, il potere di Dio non si limita solo alla Terra (?)

- But even the sun sets in paradise -

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...