Vai al commento

Secondo voi esistono gli extraterrestri?

Post raccomandati

Credo agli alieni, ma dubito stiano a venire fin qua per niente. Sapete, a una razza abbastanza evoluta da volare fin qui cosa dovremmo offrire, pizza?

Forse sono come noi, vogliono soltanto scoprire dell'esistenza di altre specie simili a loro

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ribadisco che per me non ci sono alieni evoluti quanto noi, almeno nel nostro Sistema Solare; ma potrebbero essercene di unicellulari.

Per quanto riguarda alieni con un livello tecnologico più avanzato del nostro, se ci sono non si fanno vedere.

Spero solo che, se prima o poi nei prossimi secoli si manifesteranno a noi forme aliene, non siano così

1315571839_chuzhie-2-2.jpg

Grande Ridley Scott!  :asduj1:

Link al commento

Guest NicoRobin

dubito che siano mai venuti sulla  terra, secondo me quelle incisioni appartengono a popoli terrestri antichi estinti 

Link al commento

Vorrei solo farvi vedere questo video per far capire a chi non crede negli extraterrestri quanto sia assurdo escludere la possibilità  di altra vita oltre la nostra in un Universo infinito come questo. Osservate la Terra che sparisce rispetto al Sole, il Sole che sparisce rispetto alle Rosse Giganti, le Rosse Giganti che spariscono davanti alle Supergiganti. Quest'ultime sono comunque una nullità  rispetto alle miliardi di galassie presenti. Miliardi. Io ritengo impossibile che non esista vita al di fuori della Terra. Che gli extraterrestri vengano identificati in modo bizzarro dalla nostra cultura popolare, quello è un altro discorso.

>https://www.youtube.com/watch?v=mE_DfRw2lXQ

Link al commento

Guest NicoRobin

Vorrei solo farvi vedere questo video per far capire a chi non crede negli extraterrestri quanto sia assurdo escludere la possibilità  di altra vita oltre la nostra in un Universo infinito come questo. Osservate la Terra che sparisce rispetto al Sole, il Sole che sparisce rispetto alle Rosse Giganti, le Rosse Giganti che spariscono davanti alle Supergiganti. Quest'ultime sono comunque una nullità  rispetto alle miliardi di galassie presenti. Miliardi. Io ritengo impossibile che non esista vita al di fuori della Terra. Che gli extraterrestri vengano identificati in modo bizzarro dalla nostra cultura popolare, quello è un altro discorso.

>https://www.youtube.com/watch?v=mE_DfRw2lXQ

è un  50 e 50. possono esistere come possono non esistere. nessuna delle due opinioni è assurda

Link al commento

è un  50 e 50. possono esistere come possono non esistere. nessuna delle due opinioni è assurda

50 e 50 mi sembra improbabile. Quanti pianeti ci sono nell'Universo e quante galassie? La Terra è l'unica che è riuscita a ospitare vita?

Link al commento

Ciò che mi incuriosisce di più è ciò che i governi ci tengono nascosti. Come avevo detto in precedenza, non credo vi siano alieni sviluppati tecnologicamente. Chissà  però cosa ci tengono nascosti i governi, avranno molti dettagli su casi "misteriosi". Non so se conoscete la teoria degli Antichi Astronauti, alcune cose sono inverosimili ma altre lasciano riflettere. 

Io credo che esistano forme di vita extraterrestri (non necessariamente gli alieni stereotipati), ma sinceramente questi casi secondo i quali informazioni del genere vengono tenute nascoste a noi "comuni mortali" e in cui qualunque cosa viene attribuita agli alieni mi sembrano ridicoli

Link al commento

È assurdo che nell'infinità  dell'universo esista solo il genere umano, sarebbe da egoisti pensarlo, secondo me. Ci sono tantissimi pianeti che possono ospitare la vita, molti dei quali gemelli (o comunque parecchio simili) della Terra. E se anche i pianeti inospitali avessero forme di vita che si sono adattate ad un ambiente ostile? Anche questa secondo me è un'ipotesi. 

Io poi credo addirittura alla teoria del multiverso xD

Link al commento

Guest NicoRobin

50 e 50 mi sembra improbabile. Quanti pianeti ci sono nell'Universo e quante galassie? La Terra è l'unica che è riuscita a ospitare vita?

finché non si vedono altre forme di vita possiamo solo teorizzare che ci siano, così come non ci siano. se nella nostra galassia non ci sono altre forme di vita oltre a noi allora non potremo mai più saperlo

Link al commento

finché non si vedono altre forme di vita possiamo solo teorizzare che ci siano, così come non ci siano. se nella nostra galassia non ci sono altre forme di vita oltre a noi allora non potremo mai più saperlo

Assolutamente, finché non se ne ha la prova si tratta pur sempre di teoria. Ma le probabilità  sono estremamente alte a sostenere la mia. È come giocare un'unica schedina e averne altre milioni di miliardi che possono vincere, tu punteresti su quell'unica o sulle altre? Le probabilità  che ci sia vita, pertanto, capisci che si avvicinano al 99.9 periodico. :)

Link al commento

È assurdo che nell'infinità  dell'universo esista solo il genere umano, sarebbe da egoisti pensarlo, secondo me. Ci sono tantissimi pianeti che possono ospitare la vita, molti dei quali gemelli (o comunque parecchio simili) della Terra. E se anche i pianeti inospitali avessero forme di vita che si sono adattate ad un ambiente ostile? Anche questa secondo me è un'ipotesi. 

ci vora secoli per visitare pianeti piu lontani ci mancano i mezzi

Link al commento

Guest NicoRobin

ci vora secoli per visitare pianeti piu lontani ci mancano i mezzi

la galassia più vicina dista 2 milioni di anni luce, anche avendo i mezzi non si può abbreviare questa distanza, quindi ci vorranno 2 milioni di anni per arrivarci

Assolutamente, finché non se ne ha la prova si tratta pur sempre di teoria. Ma le probabilità  sono estremamente alte a sostenere la mia. È come giocare un'unica schedina e averne altre milioni di miliardi che possono vincere, tu punteresti su quell'unica o sulle altre? Le probabilità  che ci sia vita, pertanto, capisci che si avvicinano al 99.9 periodico. :)

vero, ma è anche vero che può non esistere nessuna forma di vita. quindi 50 e 50 è più giusta sperimentalmente

Link al commento

la galassia più vicina dista 2 milioni di anni luce, anche avendo i mezzi non si può abbreviare questa distanza, quindi ci vorranno 2 milioni di anni per arrivarci

Sì, supponendo di andare alla velocità  della luce però

Link al commento

Guest NicoRobin

Sì, supponendo di andare alla velocità  della luce però

ma la velocità  della luce è la più grande che si può raggiungere, quindi non ci sono speranze

Link al commento

Bellissimo quel video, dimostra alla perfezione un concetto non semplicissimo da spiegare. Le teorie sono molteplici e anche differenti tra loro. La domanda che mi pongo più spesso inerente a questo argomento è cosa ci sia al di là  del Flusso Oscuro e oltre. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento

Guest NicoRobin

Bellissimo quel video, dimostra alla perfezione un concetto non semplicissimo da spiegare. Le teorie sono molteplici e anche differenti tra loro. La domanda che mi pongo più spesso inerente a questo argomento è cosa ci sia al di là  del Flusso Oscuro e oltre. :)

eh, bella domanda

Link al commento

Più che da egoisti lo definirei da presuntuosi... l'uomo si considera da secoli il centro dell'Universo, quando in realtà  lo stesso pianeta Terra non è che un granello infinitesimale di polvere nell'immensità  del cosmo! E questo dovrebbe ridimensionare (e di parecchio) la sua concezione di unicità  e superiorità  rispetto ad ogni altra forma di vita, terrestre o extraterrestre che sia! Per quel che ne sappiamo possono tranquillamente esistere creature agli occhi delle quali non saremmo altro che forme di vita sottosviluppate, se non addirittura stupide! ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...