Vai al commento


Secondo voi esistono gli extraterrestri?


Post raccomandati

Segnalo il programma "Alieni nuove rivelazioni" in onda tra 15 minuti circa su Focus,canale 56. :)

 

É un bel po' di tempo che non guardo il canale Focus, è molto interessante. Di solito guardo alla mattina Discovery Science e li ce ne sono sempre. :XD:

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanto mi piace sapere qualcosa sui pianeti simili al nostro *^* Mi piace immaginare cose del tipo: "E se ci fosse vita? Che stanno facendo là ? Avranno periodi storici come il nostro? Saranno essere umani come noi?" e tante altre *-*


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Quanto mi piace sapere qualcosa sui pianeti simili al nostro *^* Mi piace immaginare cose del tipo: "E se ci fosse vita? Che stanno facendo là ? Avranno periodi storici come il nostro? Saranno essere umani come noi?" e tante altre *-*

periodo storico come il nostro non credo,almeno per i pianeti scoperti finora,quelli sconosciuti chissà  :omg:
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Non ho Sky peccato.

Comunque anch'io sono scettico,è molto più probabile che si tratti di un grosso banco di asteroidi.

 

Si esatto. Ma comunque a quella distanza potrebbe essere qualsiasi cosa, la distanza è talmente tanta. :)

letscore.png.c610afb05941c556e94ba6f31695a369.png

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Si canale 405. Ci sono sempre programmi inerenti: "Strane storie di alieni" o "Enigmi alieni". :)

Per quanto riguarda la notizia che hai linkato, sono abbastanza scettico.

Alieni, nuove rivelazioni!!

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Ragazzi a riguardo consiglio a tutti il film Contact. È finanziato dal SETI, il programma per la ricerca di vita extraterrestre. Lo vidi molto tempo fa e mi affascinò, davvero ben fatto, appena ho tempo lo rivedrò. Vi linko la pagina Wikipedia: https://it.wikipedia.org/wiki/Contact_(film)

Visto qualche tempo fa! Abbastanza suggestivo, forse un po' lunghetto ma ha alcuni momenti interessanti! :)

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

19 ore fa, Jerry98 ha scritto:

Su dai, per continuare un po' vi linko uno degli ultimi video di Fuoco di Prometeo, un canale YouTube che si occupa di paranormale e di casi strani e/o paurosi:

 

 

video estremamente interessante,come sempre per i suoi video

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Sinceramente non ho avuto modo di leggere 28 pagine di risposte, tuttavia ho sempre creduto che sarebbe abbastanza egoista pensare che nel vasto, immenso universo non vi siano presenti altre forme di vita. Sicuramente esisteranno altri sistemi solari con caratteristiche simili al nostro nel quale sono riuscite a svilupparsi forme di vita, così come potrebbero esserci "extraterrestri" che hanno bisogno di climi ed ambienti diversi e son quindi riusciti a nascere e svilupparsi anche in ambienti che a noi sembrerebbero ostili e/o invivibili.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo considerando una cosa:

  • se gli alieni sono venuti sulla terra sono immortali
  • gli alieni  non sono mai venuti sulla terra, qualora esistessero.

il che mi fa pensare che quei geroglifici sono o fasulli, oppure sono incisioni di gente che è sopravvissuta a cataclismi del passato e ha "dipinto" l'allora tecnologia esistente prima dei cataclismi, vuoi nucleari vuoi naturali. cioè gli umani avrebbero centinaia di migliaia di anni, in cui sono arrivati ad un progresso tecnologico simile al nostro.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 ora fa, big dima ha scritto:

Stavo considerando una cosa:

  • se gli alieni sono venuti sulla terra sono immortali
  • gli alieni  non sono mai venuti sulla terra, qualora esistessero.

il che mi fa pensare che quei geroglifici sono o fasulli, oppure sono incisioni di gente che è sopravvissuta a cataclismi del passato e ha "dipinto" l'allora tecnologia esistente prima dei cataclismi, vuoi nucleari vuoi naturali. cioè gli umani avrebbero centinaia di migliaia di anni, in cui sono arrivati ad un progresso tecnologico simile al nostro.

Che siano venuti sulla Terra è solo una speculazione, per dirlo ci vorrebbero delle prove certe, che però non ci sono. Quindi è solo una speculazione, almeno per ora. Che poi extraterrestre non vuol dire essere che può viaggiare nello spazio, potrebbero esserci specie che sono meno evolute di noi e che nello spazio non hanno ancora mandato nulla. Comunque viaggi molto lunghi potrebbero essere effettuati rimanendo ibernati, oppure, se davvero sono venuti sulla Terra, quegli alieni potrebbero essere talmente evoluti da avere una aspettativa di vita molto lunga e che magari possono allungare ulteriormente grazie alla loro medicina e al loro progresso scientifico.

Ci sarebbe poi la teoria degli ex terrestri, quindi quelle incisioni di astronavi rappresenterebbero delle navicelle terrestri che questi popoli antichi avrebbero usato per lasciare la Terra, forse proprio per salvarsi da qualche cataclisma. Forse non sono più tornati perché il pianeta era invivibile dopo quei cataclismi, quindi sono rimasti nello spazio e hanno costruito delle colonie su un altro pianeta più ospitale.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, Dragozard ha scritto:

Che siano venuti sulla Terra è solo una speculazione, per dirlo ci vorrebbero delle prove certe, che però non ci sono. Quindi è solo una speculazione, almeno per ora. Che poi extraterrestre non vuol dire essere che può viaggiare nello spazio, potrebbero esserci specie che sono meno evolute di noi e che nello spazio non hanno ancora mandato nulla. Comunque viaggi molto lunghi potrebbero essere effettuati rimanendo ibernati, oppure, se davvero sono venuti sulla Terra, quegli alieni potrebbero essere talmente evoluti da avere una aspettativa di vita molto lunga e che magari possono allungare ulteriormente grazie alla loro medicina e al loro progresso scientifico.

Ci sarebbe poi la teoria degli ex terrestri, quindi quelle incisioni di astronavi rappresenterebbero delle navicelle terrestri che questi popoli antichi avrebbero usato per lasciare la Terra, forse proprio per salvarsi da qualche cataclisma. Forse non sono più tornati perché il pianeta era invivibile dopo quei cataclismi, quindi sono rimasti nello spazio e hanno costruito delle colonie su un altro pianeta più ospitale.

sulla possibilità di viaggi inter stellare non credo sia possibile, va oltre ogni legge fisico-matematica.

la teoria degli ex terrestri può essere valida, ma allora avremmo umani morti in mezzo allo spazio O.o

io penso sia sopravvissuti ai cataclismi che abbiano inciso quei graffiti come testimonianza di civiltà passate

 

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, big dima ha scritto:

sulla possibilità di viaggi inter stellare non credo sia possibile, va oltre ogni legge fisico-matematica.

la teoria degli ex terrestri può essere valida, ma allora avremmo umani morti in mezzo allo spazio O.o

io penso sia sopravvissuti ai cataclismi che abbiano inciso quei graffiti come testimonianza di civiltà passate

 

La scienza sostiene che a livello teorico sarebbe possibile curvare lo spazio, ma non ci è possibile farlo a livello pratico. Più che altro, non vedrei la necessità per una razza così evoluta, di venire sulla Terra. Se puoi viaggiare da una stella all'altra, cosa vieni a fare sulla Terra nella preistoria?

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Adesso, Dragozard ha scritto:

La scienza sostiene che a livello teorico sarebbe possibile curvare lo spazio, ma non ci è possibile farlo a livello pratico. Più che altro, non vedrei la necessità per una razza così evoluta, di venire sulla Terra. Se puoi viaggiare da una stella all'altra, cosa vieni a fare sulla Terra nella preistoria?

perché a livello pratico è impossibile manipolare totalmente la materia. la seconda parte non è un ragionamento, imo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

1 minuto fa, big dima ha scritto:

perché a livello pratico è impossibile manipolare totalmente la materia. la seconda parte non è un ragionamento, imo.

È impossibile per noi, ma forse non lo è per degli alieni con una tecnologia più avanzata della nostra di migliaia o addirittura miloni di anni.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

10 ore fa, big dima ha scritto:

la teoria degli ex terrestri può essere valida, ma allora avremmo umani morti in mezzo allo spazio O.o

io penso sia sopravvissuti ai cataclismi che abbiano inciso quei graffiti come testimonianza di civiltà passate

Umani? Nessuno ha mai detto che gli extraterrestri debbano essere umani, neanche assomigliarci per composizione chimica.

Riguardo a civiltà terrestri sopravvissute la vedo dura, conosciamo bene la storia della terra, abbiamo testimonianze fossili innegabili e nulla riconduce a ciò.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

41 minuti fa, scared ha scritto:

Umani? Nessuno ha mai detto che gli extraterrestri debbano essere umani, neanche assomigliarci per composizione chimica.

Riguardo a civiltà terrestri sopravvissute la vedo dura, conosciamo bene la storia della terra, abbiamo testimonianze fossili innegabili e nulla riconduce a ciò.

archeologi hanno scoperto calendari lunari di 30 mila anni fa, e la scritta "ufficialmente" è nata 5 mila anni fa. la storia  da rivedere

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

2 minuti fa, big dima ha scritto:

archeologi hanno scoperto calendari lunari di 30 mila anni fa, e la scritta "ufficialmente" è nata 5 mila anni fa. la storia  da rivedere

Fonte?

Io ero rimasto che nel 2013 Field aveva trovato il calendario lunare più antico del mondo in Scozia ma datato 10 mila anni fa, quindi niente di così straordinario, solo le prime tribù di cacciatori-raccoglitori che avevano bisogno ci controllare il passaggio delle stagioni.

Da qui a dire che un olocausto nucleare ha spazzato via le antiche civiltà  e noi discendiamo dai superstiti direi che c'è un abisso insormontabile, serve ben altro per andare a rivedere la storia.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...