Vai al commento



Pokemon Kb,flawless e ivs


Guest Volkest

Post raccomandati

Salve ragazzi come da titolo vorrei comprendere bene cos'è un pokemon Kb e un pokemon flawless ma anche imparare a calcolare gli iv a mente e per ultimo vorrei capire cosa vuol dire evsare. Ho cominciato da poco a giocare a pokemon X è non ho mai sentito roba simile. Vi ringrazio in anticipo.

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

KB significa "Kalos Born", ovvero una "sigla" che serve ad indicare tutti i Pokémon che sono nati a Kalos.


Per le ivs è molto semplice. Chiamasi anche "Individual Values", sono dei valori che servono ad aumentare le statistiche, così come gli Evs, "Effort Values". A differenza degli Evs, però, gli Ivs sono valori fissi che non possono essere distribuiti fino ad un certo tot. "Evsare", dunque, significa distribuire gli Evs nelle statistiche che vuoi aumentare/migliorare (in totale se non erro sono 510). Gli ivs vengono stabiliti grazie al breeding, il giudice saprà  dirti poi il loro valore effettivo (vanno da 0 a 31). Se vuoi calcolare con più precisione gli Ivs, puoi utilizzare calcolatori appositi che si trovano facilmente online. Comunque guarda qui per il giudice Ivs: http://www.pokemonmillennium.net/forum/topic/28870-guida-giudice-ivs/


Per gli evs, se sei agli inizi, ti consiglio di usare il SAV, che è molto comodo.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Giuls sé dimenticato di dire cos'é un pokemon flawess. Un pokemon flawess é un pokemon 5 Iv giuste (nel senso che per esempio un ferrothorn forte in velocita e scarso in difesa e completamente inutile) con abilita e nature giuste. 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Stavo leggendo anche io una discussione sul vero significato di "Pokemon Flawless", ed ho notato parecchie affermazioni contrastanti. Chi dice bastano, in base al Pokemon, 5 ivs ben distribuite, e chi dice totalmente le ivs a 31. Beh, siccome la parola "flawless" in inglese significa perfetto, senza difetti, sono soggettivamente propenso a chiamare Flawless anche quelli con 5 ivs (ben distribuite) perchè in fondo se gli mancano l'unica statistica superflua, per me è comunque senza difetti 


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cito da una fonte esterna, che non sto a scrivere, perché suppongo sarebbe spam: "flawless Pokémon usually denotes 31 IV for each of its 6 stats (so 31/31/31/31/31/31 IVs), this being the best possible IV spread possible. In other words; flawless."


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Cito da una fonte esterna, che non sto a scrivere, perché suppongo sarebbe spam: "flawless Pokémon usually denotes 31 IV for each of its 6 stats (so 31/31/31/31/31/31 IVs), this being the best possible IV spread possible. In other words; flawless."

Certo che bisogna proprio essere incompetenti per dire che la miglior distribuzione di iv sia sempre quella (ovviamente mi sto riferendo alla fonte che hai trovato, non a te...)
Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Se c'è qualcosa che ho imparato sulla definizione di flawless (e su questo forum) è che ci sono molteplici interpretazioni della parola flawless. 5 statistiche utili al battling a 31iv o tutte e 6 le stat al 31, sono le due teorie principali. Ora non voglio ritirare in ballo sempre la stessa questione (già  aperta in più topic) mi limiterò a dire che se devi elencare dei pokemon, evita di usare l'acronimo flawless per descriverli, dandone scontato il significato; piuttosto elenca le iv e la natura singolarmente, credimi che migliorerai la giornata a molti.


Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

  • Utenti nella discussione   0 utenti

    • Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
×
×
  • Crea...