Vai al commento

[VGC 2014] Team Distorzona in Doppio

Jestear

Post raccomandati

Ciao a tutti ragazzi, sto tentando di mettere su un Team che ruota intorno all'abilità  Distorzona, il cosiddetto TrickRoom Team.

Mi intriga il fatto che per usare questo tipo di Team bisogna riflettere molto, e questo è proprio il tipo di battaglie che mi piace affrontare!

Ora però ho bisogno di qualche suggerimento per far sì che questo Team faccia il suo ( sporco, non che meraviglioso ) lavoro!

Il Team è formato principalmente da 2 Pokemon che hanno l'abilità  in questione, ovvero Distorzona e sono Slowking e Aromatisse, 2 Mega evoluzioni che possono interscambiarsi all'occorrenza e sono Mega-Kangaskhan e Mega-Ampharos, e 2 Annoyer, potremmo dire, che sono Sableye ( quanto mi piace questo Pokemon *-* ) e Rotom-Wash ( lo so lo so, vi sta antipatico ma è perfetto per il ruolo che ricopre, oltre ad essere quasi privo di debolezze ).

Il Team è così "settato":

Slowking @ Baccaparmen ( per farlo reggere ancora meglio agli attacchi di Tipo Elettro )

Abilità  Indifferenza

Natura Quieta ( +AttSpe - Vel )

EVs: 252 PS,  252 AttSpe, 4 DifSpe

- Distorzona

- Idrovampata

- Lanciafiamme

- Psichico

Aromatisse @ ??? ( Non saprei cosa mettergli, dunque, suggerite :) )

Abilità  Aromavelo

Natura Vivace ( +DifSpe - Vel )

EVs: 252 PS, 100 Dif, 156 DifSpe

- Distorzona

- ( Assorbibacio )

- ( Forza Lunare )

- ( Psichico )

Kangaskhan @ Kangaskhanite

Abilità  Nervisaldi / AmoreFeriale ( La prima da usare prima della Mega, qualora ci sia un Tipo Spettro )

Natura Audace ( +Atta - Vel )

EVs: 252 PS, 252 Att, 4 DifSpe

- Bruciapelo

- Facciata

- Sbigoattacco

- Crescipugno

Ampharos @ Ampharosite

Abilità  Statico / Rompiforma

Natura Quieta

EVs: 252 PS, 252 AttSpe, 4 DifSpe

- ???

- ???

- ???

- ???

( Non so proprio che mosse dargli )

Sableye @ Avanzi

Abilità  Burla

Natura Vivace ( +DifSpe - Vel )

EVs: 252 PS, 100 Dif, 156 DifSpe

- Bruciapelo

- Ripresa

- FuocoFatuo

- Ripicca

Rotom-Wash @ BaccaCedro

Abilità  Levitazione

Natura Quieta ( +AttSpe - Vel )

EVs: 252 PS, 252 AttSpe, 4 DifSpe

- FuocoFatuo

- Fulmine

- Idropompa

- Sciagura

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

Le due Mega non le utilizzo insieme, se notate il titolo le lotte si svolgeranno in Doppio, solo con quattro Pokemon, e le scelte "sicure" dovrebbero essere 1 Pokemon con Distorzona, ovviamente, 1 Mega, e 1 Annoyer! L'altro poi lo sceglierò in base al Team avversario e basandomi sulle sue debolezze: l'altra scelta dunque potrebbe ricadere o sulla seconda Mega, o sull'altro Pokemon che setta Distorzona o  sull'altro Annoyer!

Quest'ultimi poi hanno anche lo scopo di scottare, all'occorrenza, Mega-Kangaskhan per permettergli di fare il massimo danno con Facciata dopo un eventuale Crescipugno, che non dovrebbe essere male!

Edit: E comunque vi ho chiesto dei consigli proprio per provare questo Team basato su Distorzona, che mi intriga molto!

Link al commento

Sai che la bruciatura dimezza l'attacco quindi la tua strategia non sta in piedi? Su un Pokémon senza Dentistretti Facciata da scottato fa gli stessi identici danni di Facciata non da scottato :/

Slowking lo farei più difensivo, con Protezione>Lanciafiamme e una spread diversa. Indifferenza meh, anche se ti protegge da Provocazione preferirei Rigenergia, visto che hai già  Aromatisse che ne è immune.

Kangaskhan in un TR non ce lo vedo, al massimo potresti metterci un Talonflame che funziona bene sia fuori che dentro Distrortozona. 

Sableye in doppio non mi convince, Meowstic sarebbe più adatto grazie all'accesso a mosse come Bruciapelo (anche se mi pare ce l'abbia anche Sableye), Anticipo, Salvaguardia... 

Per il resto non mi esprimo visto che non mi intendo molto né di VGC né di Trick Room.

TR=Trick Room=Distortozona

Link al commento

Allora potrete consigliarmi un intero Team che potrebbe andare e ruota intorno a questa mossa? Ovviamente spero in qualcuno che già  lo usi o per lo meno ne abbia provato uno, così da poter capire dove ho sbagliato!

Link al commento

OK OK

In vgc non si usano due mega ma solo una

Poi

Non costruire un team sui ruoli

Sableye in vgc non si usa è completamente surclassato da meowstic M così

Meowstic(M)@leftovers

Timid evs 255 hp 125 def 125 speD 0 vel

Protezione

Salvaguardia

Bullo

Fake out

Lui insieme a kanga è una bestia fake out salvaguardia e poi giù di bullo su kanga

Kangaskhan in TR?

Mmh

Talonflame lo potresti usare in questo modo che sorprende l avversario

Talonflame@life orb

Gale wings Admant nature

Evs:0 spe 252 hp 252 atk

Wirlwhind

Wow

Taunt/protect

Baldeali

Al posto di rotom W

Kanga togli facciata metti ritorno

Link al commento

In compenso fa danni anche all'avversario e può spammare Blizzard infallibile come se non ci fosse un domani, e con speed 30 sotto TR outspedda qualunque cosa. Se al mondo non ci fosse Talonflame che gli ride in faccia, picchierebbe tranquillamente da solo ogni team avversario.

Link al commento

In compenso fa danni anche all'avversario e può spammare Blizzard infallibile come se non ci fosse un domani, e con speed 30 sotto TR outspedda qualunque cosa. Se al mondo non ci fosse Talonflame che gli ride in faccia, picchierebbe tranquillamente da solo ogni team avversario.

Non voglio rovinarti la festa... Ma sotto un trick room, abomasnow le prende sonoramente anche da escavalier XD

E bora non è che è efficace contro tutti eh... Se hai davanti aegislash e Greninja ti metti a spammare bora?

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...