Vai al commento

[anime] Sailor Moon Crystal, la nuova serie

Post raccomandati

Vi ricordo che la prima puntata di SMC sarà  trasmessa sabato 5 luglio in streaming gratuito qui http://www.nicovideo.jp/, alle 19.00 ora giapponese (ovvero a mezzogiorno ora italiana :/).

Attenti perché sul tubo incominciano a circolare sigla iniziale e di chiusura, spezzoni di episodio come la trasformazione di SM!

Sarà  un premio meritato dopo gli orali che dovrò sostenere venerdì **

Link al commento
Condividi su altre piattaforme

A quanto pare è necessario iscriversi https://secure.nicovideo.jp/secure/register?from=header , qualcuno può illuminarmi @_@?

L'episodio rimarrà  comunque disponibile per due settimane (ovvero finché non ne subentrerà  uno nuovo), perciò non temete in caso ve lo perdeste ;). Sarà  possibile vedere la puntata anche con i sottotitoli in italiano.

Link al commento

Sono riuscita a registrarmi nonostante non capisca un'acca di giapponese :D.

Come? Ho seguito questo tutorial: https://www.youtube.com/watch?v=jlFVydyib3Y (nonostante non abbia Firefox e non possa dunque cambiar lingua per facilitarmi il tutto .-.).

Veramente io riesco a vederlo anche senza essermi registrata! XD

Link al commento

Sul serio :crazy:? Opporc... Vabbè, probabilmente la registrazione serve per chi ha la necessità  di vederlo in diretta :th_sisi:.

Anyway, ne approfitto per chiederti se sai come si fa ad impostare i sottotitoli in italiano, capisco perfettamente quelli in inglese ma visto che c'è l'opzione ne approfitterei (senza contare che ho fatto la fatica di registrarmi in quel sitaccio pieno di ideogrammi :dead: anche quando uso Google traduttore). Ho visto solo le scene iniziali perché voglio gustarmelo con più calma quando il Cassiere avrà  smesso di usare sporchi trucchetti (tra cui il Bad Gateway) per impedirmi di avere la Doll del mio pkmn preferito  :th_sisi:.

Link al commento

Wowww!! Io sono cresciuta con Sailor Moon, avevo di tutto, bambole giganti, bambole piccole, scettri, carillon, costumi... Quanti bei ricordi *__*

Link al commento

Sul serio :crazy:? Opporc... Vabbè, probabilmente la registrazione serve per chi ha la necessità  di vederlo in diretta :th_sisi:.

Anyway, ne approfitto per chiederti se sai come si fa ad impostare i sottotitoli in italiano, capisco perfettamente quelli in inglese ma visto che c'è l'opzione ne approfitterei (senza contare che ho fatto la fatica di registrarmi in quel sitaccio pieno di ideogrammi :dead: anche quando uso Google traduttore). Ho visto solo le scene iniziali perché voglio gustarmelo con più calma quando il Cassiere avrà  smesso di usare sporchi trucchetti (tra cui il Bad Gateway) per impedirmi di avere la Doll del mio pkmn preferito  :th_sisi:.

Si, in effetti se ti registri puoi vederlo a "schermo intero" e, forse, ad alta definizione! XD

Per i sottotitoli, io sono andata qui, poi bisogna andare in basso a destra, nella colonna con scritto "ranking", infine, devi cliccare il video numero 3, lo vedi subito perchè ha il commento e il titolo in italiano. Spero di averti fatto capire, altrimenti metto lo screen! ;)

Wowww!! Io sono cresciuta con Sailor Moon, avevo di tutto, bambole giganti, bambole piccole, scettri, carillon, costumi... Quanti bei ricordi *__*

Io in realtà  non ho mai visto neanche un episodio! XD

Infatti sto "recuperando" con la serie nuova. ^^"

Link al commento

Mi sono reso conto di non aver ancora commentato, asd...

Però purtroppo il mio giudizio non è del tutto positivo, non so... mi ha dato l'impressione di un qualcosa realizzato in fretta e in modo economico. A esempio, gli sfondi sono molto brutti secondo il mio parere, mi sembra soltanto delle bozze... anche l'espressività  dei volti non è un granchè. Peccato, spero tanto di ricredermi... in fondo è soltanto la prima puntata.

Invece mi sono piaciute molto la sigla iniziale e le animazioni durante la trasformazione di Usagi!

Link al commento

L'ho visto su nicovideo con i sub ita (e i commenti sullo schermo xD), premetto che il manga non l'ho mai letto e la prima serie l'ho seguita un po' alla cavolo ma dicono che dovrebbe essere una trasposizione più fedele e okkei... Milord non lancerà  più rose, tutti i floricultori tireranno un sospiro di sollievo ma io no xD
Avevo dei dubbi sulla grafica ma non è così orrenda né sembrano così slender nel loro mondo

@Samuel: come dici tu non ci sono davvero quei bei fondali simil acquerello, ma lì credo sia un "problema" di uniformità  di stile, è tutto molto più serioso e realistico, volendo anche più piatto. Per i volti ecco, è strano vedere Usagi lamentarsi continuamente ma fare pochissime smorfie, anche lì difficile rivedere certe scenette da prima edizione. Di buono almeno (mi dicono i fan veterani) ci dovremmo aspettare una splendida storia.

Link al commento

eppure e una vergogna diciamolo perche in giappone fanno sempre i cartoni piu belli e l'italia sta a guardare hehe

Link al commento

I primi due episodi mi sono piaciuti molto. Ora non vedo l'ora di vedere Makoto, ma toccherà  aspettare fino a fine Agosto. :(

Continuo a leggere commenti negativi principalmente legati allo stile, ma come avevo già  scritto in questa descrizione è uno dei motivi per cui preferisco Crystal all'anime classico.

Tra l'altro l'opening è bellissima. <3 La sto ascoltando in loop da giorni.

>https://www.youtube.com/watch?v=c0Va228UhRs

Link al commento

Più che le animazioni (non sono una con la puzza sotto il naso) ho trovato sgradevoli i volti...

Certi strafalcioni nel disegno erano totalmente assenti nell'episodio pilota perciò mi sento un po' scoraggiata!

Gaila: lo avevo già  linkato io ;)

Link al commento

Archiviata

La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.

• Utenti nella discussione   0 utenti

• Nessun utente registrato sta visualizzando questa pagina.
  • Crea...