Frablue Inviato 8 gennaio, 2012 Condividi Inviato 8 gennaio, 2012 Chi di voi ha mai visto il celeberrimo film V for Vendetta? È uno dei miei film preferiti, in quanto molto significativo. A mio parere, sarò anche esagerato, servirebbe un V anche nel nostro Paese. Ma vorrei farvi una domanda: nella parte finale, quando tutti si tolgono le maschere davanti a Buckingham Palace, avete notato che vi erano anche coloro che erano precedentemente deceduti? Secondo voi cosa potrebbe significare? Concludo con un celebre citazione: Finch: Chi era lui? [Riferito a V] Evey: Era Edmond DantÈs. Ed era mio padre e mia madre, mio fratello, un mio amico, era lei, ero io, era tutti noi. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Kait Inviato 8 gennaio, 2012 Condividi Inviato 8 gennaio, 2012 «Voilà ! Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità , ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà . L'unico Verdetto è Vendicarsi... Vendetta... E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V. » Se ne parlava l'altro giorno in chat Film tra i miei preferiti, ti fa pensare molto Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 8 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 8 gennaio, 2012 Non sapevo che se ne fosse parlato in chat! Si, anche la frase che tu hai citato mi piace tantissimo! Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Yunie Inviato 8 gennaio, 2012 Condividi Inviato 8 gennaio, 2012 Anche uno dei miei film preferiti, ti fa veramente ragionare!V: Sotto questa maschera non c'è solo carne, sotto questa maschera c'è una idea... e le idee sono a prova di proiettile. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
MxY Inviato 8 gennaio, 2012 Condividi Inviato 8 gennaio, 2012 "Ricorda per sempre il 5 novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento. Non vedo perché di questo complotto, nel tempo il ricordo andrebbe interrotto. Ma l'uomo? So che il suo nome era Guy Fawkes e so che nel 1605 tentò di far esplodere il parlamento inglese. Ma chi era realmente? Che tipo d'uomo era? Ci insegnano a ricordare le idee e non l'uomo, perché l'uomo può fallire. L'uomo può essere catturato, può essere ucciso e dimenticato. Ma 400 anni dopo ancora una volta un'idea può cambiare il mondo. Io sono testimone diretto della forza delle idee, ho visto gente uccidere per conto e per nome delle idee, li ho visti morire per difenderle… Ma non si può baciare un'idea, non puoi toccarla né abbracciarla; le idee non sanguinano, non provano dolore... le idee non amano. Non è di un'idea che sento la mancanza ma di un uomo, un uomo che mi ha riportato alla mente il 5 novembre: un uomo che non dimenticherò mai."Direttamente dal prologo. Un capolavoro. Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Hammy Inviato 9 gennaio, 2012 Condividi Inviato 9 gennaio, 2012 Lo vidi in televisione a notte fonda tempo fa e dopo la visione rimasi di stucco XD lo adorai *O* è un po' troppo "viva gli ideali", ma fa figo *O* Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Snorlax Inviato 9 gennaio, 2012 Condividi Inviato 9 gennaio, 2012 Era Edmond DantÈs. Ed era mio padre e mia madre, mio fratello, un mio amico, era lei, ero io, era tutti noi. Quella frase finale la adoro *o* L'ho citata qualche giorno fa in una discussione... In ogni caso, bel film u.u Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 9 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 9 gennaio, 2012 "Ricorda per sempre il 5 novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento. Non vedo perché di questo complotto, nel tempo il ricordo andrebbe interrotto. Ma l'uomo? So che il suo nome era Guy Fawkes e so che nel 1605 tentò di far esplodere il parlamento inglese. Ma chi era realmente? Che tipo d'uomo era? Ci insegnano a ricordare le idee e non l'uomo, perché l'uomo può fallire. L'uomo può essere catturato, può essere ucciso e dimenticato. Ma 400 anni dopo ancora una volta un'idea può cambiare il mondo. Io sono testimone diretto della forza delle idee, ho visto gente uccidere per conto e per nome delle idee, li ho visti morire per difenderle… Ma non si può baciare un'idea, non puoi toccarla né abbracciarla; le idee non sanguinano, non provano dolore... le idee non amano. Non è di un'idea che sento la mancanza ma di un uomo, un uomo che mi ha riportato alla mente il 5 novembre: un uomo che non dimenticherò mai."Direttamente dal prologo. Un capolavoro. Non saprei descriverlo meglio... un capolavoro =) Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Espeon96 Inviato 19 gennaio, 2012 Condividi Inviato 19 gennaio, 2012 Beh, anche io ho visto V per Vendetta (come si potròà notare dalla mia firma) e penso proprio che quella frase pronunciata dalla protagonista si riferisca proprio all'immagine dei morti con le maschere: ogni persona che è morta era casualmente morta proprio a favore di V e per questo tutti, se portano quella maschera e ci credono, credono e si identificano in V.Pensate che era un film che mi aveva colpito così tanto che nonostante lo abbia visto tanti anni fa (si parla di uno o due anni dopo la sua uscita), lho scaricato questa estate e mi ricordavo sia il titolo che la trama! Mi ha colpito molto, fa riflettere e ho costretto i miei genitori a rivederlo... e sono riuscito nell'intento! Nonostante odino vedere i film già visti... Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Frablue Inviato 29 gennaio, 2012 Autore Condividi Inviato 29 gennaio, 2012 Io lo vedo ogni 5 novembre. E poi anche quando capita Link al commento Condividi su altre piattaforme Più opzioni di condivisione...
Post raccomandati
Archiviata
La discussione è ora archiviata e chiusa ad ulteriori risposte.